Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli - Fiorentina [PREPARTITA]  (Letto 10881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online alex70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16627
  • Karma: 106
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Settembre 13, 2018, 16:20:37 pm »

Bravissimo. Handanovic si sarebbe meritato di essere sputato in un occhio più dello stesso Orsato dopo quella partita. Il gol di Cuadrado mi fece imbestialire, e poi pure sul gol di higuain grandissime responsabilità. Il bello (per modo di dire) è che era, e resta, per me il migliore portiere del campionato. Proprio quel giorno lí ha tirato fuori delle cazzate che nemmeno un portiere da Lega Pro. Bah.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E magari fatevi qualche domanda........

Anche perchè, poi, nota da ricordare, l'Inter c'è andata lo stesso in Champions.
E non ricordo uno Spalletti particolarmente incazzato nelk post partita......i tifosi nerazzuri lo erano,  ma non gli addetti ai lavori, dall'allenatore alla società.
Ma guarda un pò.

Ripeto: fatevi qualche domanda.......

    Offline marekki

    • Fernando De Napoli
    • **
    • Post: 955
    • Karma: -5
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Settembre 13, 2018, 16:26:36 pm »
    Cosa mai provata e abbastanza contraddetta dalle tempistiche con cui è stato annunciato
    caso strano poi il chelsea proprio a lui s'è pigliato...il problema non è sarri,ma o carlone che secondo me non è in grado di elevare questa squadra di giocatori normali,senza sarri,ritornati alla loro normalità....

      Offline giorgio braglia

      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1658
      • Karma: 4
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Settembre 13, 2018, 16:26:58 pm »
      Allora, innanzitutto ti ringrazio per il post che hai scritto. Magari non lo trovo condivisibile del tutto come contenuto, come immaginerai, ma è molto apprezzabile il tono. Tono anche coraggioso da parte tua, dopo che tanti altri mi avevano accerchiato tipo branco (cosa di cui al posto loro mi vergognerei). Una domanda: ma dove mai io avrei scritto un'apologia della totale bellezza delle vittorie della Juve? O che non abbiano un passato con tante, tantissime ombre (ma come ci ha insegnato Calciopoli, non erano i soli a far parte di quel sistema corrotto). Sono stato il primo a pigliarli per il culo per l'ennesima uscita dalla Champions e per le dichiarazioni post-RealJuve. Magari non scrivevo già qui, ma l'ho fatto, te l'assicuro. Semplicemente io mi rifiuto, allo stato attuale, di pensare che questi vincano sette-otto-dieci campionati di fila solo perché "rubano". La verità, allo stato attuale, e te lo dimostra l'acquisto di CR7 (ma quella è solo la ciliegina sulla torta per loro), è che loro vivono in una dimensione totalmente differente rispetto a quella di altri club italiani, hanno una forza in mezzo al campo, come profondità della rosa e come uomini con attitudine vincente (i Mandzukic, Douglas Costa, eccetera eccetera... ed ora sono andati ad acquistare il giocatore che era la loro nemesi da anni in Champions), che li classifica come un top club europeo. La struttura societaria poi è estremamente piú articolata e moderna di quella della nostra squadra. Ma io stavo parlando della Juve? No. Gli altri l'hanno fatto. Ho detto che mi stanno simpatici? Ma zero. Mi classificano come juventino per un'opinione differente dalla loro? Chissenefrega. È un limite loro se non sanno argomentare e ricorrono sempre e solo ad insulti quando qualcosa loro non va giú. Io guarda la maggior parte delle volte lurko solamente qui sopra ma mi è passata pure la voglia di fare questo ultimamente, si leggono sempre solo continui insulti e battibecchi fra utenti, roba veramente poco interessante. E i moderatori stranamente restano a guardare, discussioni in cui io non ho mai messo piede (e questo parrebbe contraddire la tua asserzione che questi tuoi amici sarebbero persone civili pronte ad accettare opinioni differenti dalle proprie, ma confermerebbe il discorso sulle "faide"). Ci sono stati episodi controversi l'anno scorso? Sicuramente. Però a me quello che premeva dire è che ad avere deluso di più in certi momenti topici della stagione è stato l'atteggiamento della mia squadra, atteggiamento assolutamente non da chi vuole vincere per forza perché ritiene di meritarlo. Abbiamo giocato meglio dei bianconeri per il 90% del campionato? Sicuramente. Ma ricordo anche che con la Roma in casa in quel 2-4 non siamo manco scesi in campo, idem in casa di una squadra inferiore come quella viola. Si sono arresi. Cosa umanissima per carità. E ti ricordo che con la Fiorentina abbiamo raccolto solo un punto su sei disponibili, una miseria direi. E sinceramente tu non puoi dire che qualsiasi opinione come la mia è dalla parte sbagliata o di parte, perché io ho diritto di pensare che se i nostri ragazzi ci avessero creduto fino in fondo ora lo scudetto sarebbe cucito comunque su una maglia azzurra invece che su una brutta maglia a righe verticali bianche e nere, nonostante gli Orsato di turno. A quello mi riferivo quando parlavo di mentalità, non lo dicevo io ma il grandissimo Sarri (che adoro e per cui continuo a tifare anche in Premier) che sarebbe stato "un grandissimo testa di hazzo" chiunque avrebbe guardato le partite della Juve il giorno prima, intendeva dire che rifiutava di farsi condizionare da "fattori esterni". Cosa purtroppo invece poi puntualmente avvenuta, sue dichiarazioni successive:  "Non so se lo scudetto l'abbia vinto la squadra più forte, la Juventus è sicuramente la più potente, sotto tutti i punti di vista. Cosa dovevamo fare in più per provare a vincere? Dovevamo andare a letto presto la sera prima di Firenze: la squadra ha subìto un contraccolpo dopo Inter-Juventus, per come è andata quella partita. Mi spiace solo aver perso il campionato in albergo e non sul campo". L'ho detto io? A quanto pare no, sono dichiarazioni del fautore di quella che rimane comunque una grandissima impresa. Per tua informazione guardo tutte le partite del Napoli dal 1986 ad oggi. Te lo dico solo perché avanzavi dubbi pure sulla frequenza con cui guardo le partite, non perché ciò renda la mia opinione di valore superiore alla tua. Ciao.

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Ancora qua stai?  Hai iniziato esaltando la vittoria della juve a Firenze, dimentichi che nel primo tempo mani di chiellini in area, rigore dato poi annullato dal Var dopo 5/6 minuti alla ricerca affannosa di qualche pretesto. Hai continuato sbeffeggiando Sarri, noi  e lo scudetto in albergo. Hai proseguito offendendo taluni amici del forum che invece sono dei nostri punti di riferimento. Ora per cortesia parliamo della partita di domenica prossima.

        Online SNAKE

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 12799
        • Karma: 72
        • Sesso: Maschio
        • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Settembre 13, 2018, 16:41:45 pm »
        Allora, innanzitutto ti ringrazio per il post che hai scritto. Magari non lo trovo condivisibile del tutto come contenuto, come immaginerai, ma è molto apprezzabile il tono. Tono anche coraggioso da parte tua, dopo che tanti altri mi avevano accerchiato tipo branco (cosa di cui al posto loro mi vergognerei). Una domanda: ma dove mai io avrei scritto un'apologia della totale bellezza delle vittorie della Juve? O che non abbiano un passato con tante, tantissime ombre (ma come ci ha insegnato Calciopoli, non erano i soli a far parte di quel sistema corrotto). Sono stato il primo a pigliarli per il culo per l'ennesima uscita dalla Champions e per le dichiarazioni post-RealJuve. Magari non scrivevo già qui, ma l'ho fatto, te l'assicuro. Semplicemente io mi rifiuto, allo stato attuale, di pensare che questi vincano sette-otto-dieci campionati di fila solo perché "rubano". La verità, allo stato attuale, e te lo dimostra l'acquisto di CR7 (ma quella è solo la ciliegina sulla torta per loro), è che loro vivono in una dimensione totalmente differente rispetto a quella di altri club italiani, hanno una forza in mezzo al campo, come profondità della rosa e come uomini con attitudine vincente (i Mandzukic, Douglas Costa, eccetera eccetera... ed ora sono andati ad acquistare il giocatore che era la loro nemesi da anni in Champions), che li classifica come un top club europeo. La struttura societaria poi è estremamente piú articolata e moderna di quella della nostra squadra. Ma io stavo parlando della Juve? No. Gli altri l'hanno fatto. Ho detto che mi stanno simpatici? Ma zero. Mi classificano come juventino per un'opinione differente dalla loro? Chissenefrega. È un limite loro se non sanno argomentare e ricorrono sempre e solo ad insulti quando qualcosa loro non va giú. Io guarda la maggior parte delle volte lurko solamente qui sopra ma mi è passata pure la voglia di fare questo ultimamente, si leggono sempre solo continui insulti e battibecchi fra utenti, roba veramente poco interessante. E i moderatori stranamente restano a guardare, discussioni in cui io non ho mai messo piede (e questo parrebbe contraddire la tua asserzione che questi tuoi amici sarebbero persone civili pronte ad accettare opinioni differenti dalle proprie, ma confermerebbe il discorso sulle "faide"). Ci sono stati episodi controversi l'anno scorso? Sicuramente. Però a me quello che premeva dire è che ad avere deluso di più in certi momenti topici della stagione è stato l'atteggiamento della mia squadra, atteggiamento assolutamente non da chi vuole vincere per forza perché ritiene di meritarlo. Abbiamo giocato meglio dei bianconeri per il 90% del campionato? Sicuramente. Ma ricordo anche che con la Roma in casa in quel 2-4 non siamo manco scesi in campo, idem in casa di una squadra inferiore come quella viola. Si sono arresi. Cosa umanissima per carità. E ti ricordo che con la Fiorentina abbiamo raccolto solo un punto su sei disponibili, una miseria direi. E sinceramente tu non puoi dire che qualsiasi opinione come la mia è dalla parte sbagliata o di parte, perché io ho diritto di pensare che se i nostri ragazzi ci avessero creduto fino in fondo ora lo scudetto sarebbe cucito comunque su una maglia azzurra invece che su una brutta maglia a righe verticali bianche e nere, nonostante gli Orsato di turno. A quello mi riferivo quando parlavo di mentalità, non lo dicevo io ma il grandissimo Sarri (che adoro e per cui continuo a tifare anche in Premier) che sarebbe stato "un grandissimo testa di hazzo" chiunque avrebbe guardato le partite della Juve il giorno prima, intendeva dire che rifiutava di farsi condizionare da "fattori esterni". Cosa purtroppo invece poi puntualmente avvenuta, sue dichiarazioni successive:  "Non so se lo scudetto l'abbia vinto la squadra più forte, la Juventus è sicuramente la più potente, sotto tutti i punti di vista. Cosa dovevamo fare in più per provare a vincere? Dovevamo andare a letto presto la sera prima di Firenze: la squadra ha subìto un contraccolpo dopo Inter-Juventus, per come è andata quella partita. Mi spiace solo aver perso il campionato in albergo e non sul campo". L'ho detto io? A quanto pare no, sono dichiarazioni del fautore di quella che rimane comunque una grandissima impresa. Per tua informazione guardo tutte le partite del Napoli dal 1986 ad oggi. Te lo dico solo perché avanzavi dubbi pure sulla frequenza con cui guardo le partite, non perché ciò renda la mia opinione di valore superiore alla tua. Ciao.

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
        I dubbi sulla frequenza con cui guardi le partite non mi sembra di averli espressi...
        In ogni caso, rispettando la tua opinione e sottolineando appena quanto le tue argomentazioni, riguardo alla mentalità e potenza della Juve e alla questione calciopoli, somiglino a quelle dei miei colleghi juventini (manca soltanto il "prescritti"!), a mio parere,  ti sfugge una grossa contraddizione interna al tuo discorso!
        Abbiamo perso qualche gara malamente l'anno scorso... In un intero campionato accade. Anche la Juve ha perso male a Firenze e preso 3 palloni a Marassi! Soprattutto, ha perso malissimo, surclassata, la sfida scudetto in casa!! Posso stare, da tifoso innamorato del gioco di Sarri e della capacità di imporsi su ogni campo, a rimproverare la "mentalità non vincente" a dei ragazzi partiti sconfitti contro una corazzata di "livello europeo", che mettendoci tutto, contro tutto e tutti (compresa la propria società!), hanno fatto 91 punti al netto di numerosi episodi arbitrali contrari e si sono visti scippare la vittoria da chi invece quegli episodi li ha visti sempre e clamorosamente a favore? Con 91 punti, avremmo dovuto vincere contro una squadra che a stento doveva farne 85!
        La contraddizione che non vedi è proprio nel dire che "abbiamo giocato per il 90% meglio della Rube"! In quel 90%, hanno vinto con altri metodi mai tanto palesi come nelle ultime 5 gare!
        Se non ti senti defraudato ingiustamente, vuol dire che apprezzi quei metodi e quello "stile" più di quanto pensi. Perché è la mancanza di quelli che in fondo addebiti ai nostri.

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Io non parto mai sconfitto!
        ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
        Il Carro è già pronto!

        FORZA NAPOLI SEMPRE!


          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35927
          • Karma: 54
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Settembre 13, 2018, 16:43:24 pm »
          E magari fatevi qualche domanda........

          Anche perchè, poi, nota da ricordare, l'Inter c'è andata lo stesso in Champions.
          E non ricordo uno Spalletti particolarmente incazzato nelk post partita......i tifosi nerazzuri lo erano,  ma non gli addetti ai lavori, dall'allenatore alla società.
          Ma guarda un pò.

          Ripeto: fatevi qualche domanda.......
          ua io avevo il mio migliore amico allo stadio, interista, stev comm o fuoc. Ma anche Spalletti sembrava incazzato, però credo più dovesse difendersi dagli attacchi per il cambio Icardi-Santon (e forse anche nascondere un'ammissione di colpa...)
          Ma se bisogna andare a fare dietrologie, direi che Orsato basta e avanza, ind e muort e chicemmuort

            Online SNAKE

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 12799
            • Karma: 72
            • Sesso: Maschio
            • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Settembre 13, 2018, 16:45:03 pm »
            Che siano ormai uno squadrone top a livello europeo ci sono pochi dubbi.
            Sul fatto che questo metta in secondo piano i loro furti perché "tanto sono di un'altra categoria" no, mi spiace ma non lo accetterò mai.

            L'anno scorso, loro squadrone top mondiale e noi Mario Rui e Hysaj, sul campo gli abbiamo messo le palle in testa.
            Abbiamo perso altrove.

            Non in campo. Non nel calcio.
            Non fa una grinza!

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Io non parto mai sconfitto!
            ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
            Il Carro è già pronto!

            FORZA NAPOLI SEMPRE!


              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91393
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Settembre 14, 2018, 00:21:31 am »
              Massimo rispetto per l'opinione di tutti, ma scrivere questo

              E ti ricordo che con la Fiorentina abbiamo raccolto solo un punto su sei disponibili, una miseria direi.

              Di una squadra che ha chiuso a 91 punti e non trovarlo da soli un clamoroso "nonsense" lascia perplessi chi ascolta.
              Mi citi i match con Roma e Fiorentina, 2 partite su 38, pensare seriamente che il Napoli potesse fare di più, con quella squadra...
              Avremmo fatto i complimenti ad una squadra capace, sul campo, di fare ancora meglio.
              Ma 6 giorni prima della discussa Inter Juve c'era stata un attimo un Juve Napoli, che aveva inequivocabilmente mostrato quale delle due fosse la squadra migliore.

                Offline ghor

                • Degustatore di ananassi
                • Attila Sallustro
                • ***
                • Post: 7699
                • Karma: 208
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Settembre 14, 2018, 05:37:51 am »
                Carissimo sao paulo...
                Personalmente, sono del parere di Orgrimm... Chiunque passi di qui, di qualunque squadra sia tifoso (non tutte tutte eh...  :fischio:), è bene accetto. Ovviamente, ci si aspetta altrettanto rispetto ed un minimo di circospezione iniziale. Anche se virtuale, un nuovo luogo necessita sempre di un minimo di ambientamento. Gli amici che ti hanno risposto e ti hanno rapidamente catalogato come Troll rubentino, possono apparirti alquanto inospitali e fondamentalisti. Alcuni sono effettivamente un po' focosi, soprattutto in questo periodo di faida, ma posso assicurarti che sono tutti in grado di affrontare un'argomentazione contraria alle loro idee. Se qualcuno...

                 :sicomm:

                 :pariammncuoll:
                La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

                  Online SNAKE

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 12799
                  • Karma: 72
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Settembre 14, 2018, 08:46:42 am »
                  :sicomm:

                   :pariammncuoll:
                  LoL

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Io non parto mai sconfitto!
                  ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
                  Il Carro è già pronto!

                  FORZA NAPOLI SEMPRE!


                    Online Silk1982

                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5854
                    • Karma: 2
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Settembre 14, 2018, 08:50:25 am »
                    Stamattina sulla gazzetta c'erano i minutaggi dei nazionali:

                    A parte i 180 minuti di ospina i piu' utilizzati sono stati:

                    Marietto 180
                    Hysaj 180
                    Marek 150
                    Dries 135

                    Virim Carletto quant turnover fara' con la glande rosa messa a disposizione dal presidente

                    "Sarebbe stato bello affrontare gli azzurri in finale perché sarei uscito dal campo comunque contento"

                    Maurizio Sarri 19/04/2019

                      Online Blade Runner

                      • Attila Sallustro
                      • ***
                      • Post: 7581
                      • Karma: 44
                      • prudentemente (e basta)
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Settembre 14, 2018, 09:06:56 am »
                      Io tifo Napoli, ma sono sportivo e obiettivo, contrariamente a gente che la sportività e l'obiettività non sa nemmeno dove stia di casa. Si, dai, meritavamo noi lo scudetto. Contenti piccolini (mi riferisco a chi ha risposto in quel modo)? Il vittimismo, male atavico del Sud e dell'Italia tutta.

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Letto ora.

                      Ma va a cacare.

                        Online Blade Runner

                        • Attila Sallustro
                        • ***
                        • Post: 7581
                        • Karma: 44
                        • prudentemente (e basta)
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Settembre 14, 2018, 09:08:28 am »
                        Va bene dai, scusate tantissimo, faccio mea culpa. Avete raGGione voi: io essere juBBentino e Napoli fatto grandissima partita a Firenze e in casa contro la Roma, grandissime dimostrazioni di carattere proprio. Da grandissima squadra che vuole vincere un campionato. Sono io che non avevo capito. Scusate. Mea culpa. Tutta colpa solo di Pjanic e Orsato, nonché di quel pezzo di cacca di Dybala che si permette di segnare da terra in casa della Lazio al 93esimo mandando in frantumi la spiccata sensibilità dei nostri giocatori (non come quelli delle altre che sono tutti senza Quore), distruggendo tutti i sogni nostri. A proposito: perché non vincemmo nemmeno all'andata in casa nostra contro una squadretta come quella viola? Cos'era successo il giorno prima? Illuminatemi anche su questo. Grazie.

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Letto solo ora anche questo.

                        Ma va a cacare pesantemente proprio.

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 48908
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Settembre 14, 2018, 10:32:52 am »
                          :sicomm:

                           :pariammncuoll:

                          Ma certo, ci sono dei limiti. Si può parlare tranquillamente con persone che hanno idee diverse, ma di sicuro non mi metterei mai a disquisire di astrofisica con un terrapiattista. Io non credo che quel tizio sia gobbo, ma credo fermamente che le argomentazioni dei terrapiattisti siano più solide delle sue. :asd:

                            Offline alessio.rossi.

                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1904
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Settembre 14, 2018, 10:40:59 am »
                            ignorate quel tizio, il topic non merita di essere mandato in vacca.
                            tutta l'italia sa che ci hanno rubato uno scudetto sacrosanto, e probabilmente non era nemmeno il primo che ci hanno tolto nell'era de papponis.
                            Ammazza che pippa allucinante. Da centrale è veramente indegno, peggio di un frankenstein costruito con i pezzi peggiori di Britos, Cannavaro e Aronica.

                              Offline sao paulo

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1227
                              • Karma: 0
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Settembre 14, 2018, 11:26:37 am »
                              Letto solo ora anche questo.

                              Ma va a cacare pesantemente proprio.
                              Bravo. Ti senti meglio ora?

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal