Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli e opinioni su possibile configurazione SSD+HDD  (Letto 5903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22865
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Novembre 01, 2018, 21:39:39 pm »
Pokkio hai scritto senza extra...
È logico che se metti film in hd tutto cambia ed allora ci sta tutto!
Anzi hai ancora 50 gb liberi dove puoi giostrare tutto...
un singolo film :look: comunque si sono sufficienti. Ho un hard disk da 5TB esterno

    Online ThomYorke

    • Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • ***
    • Post: 8487
    • Karma: 51
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Novembre 01, 2018, 21:46:36 pm »
    Pentirti di cosa?

    no era più una battuta che altro, ma spero che comprandone uno da 250gb mi basti. Non che non ce la faccia con lo spazio, è più che altro il timore di dover star lì a spostare roba da una parte all'altra dopo un po' che magari i 250gb cominceranno a essere pieni. D'altro canto però, spendere quasi 100€ per il 500 gb non so, comincia a essere troppo. Vabbuò, vedremo se a breve, magari durante il black friday o il cyber monday, ci sarà qualche sconto selvaggio.
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22799
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Novembre 01, 2018, 21:54:24 pm »
      no era più una battuta che altro, ma spero che comprandone uno da 250gb mi basti. Non che non ce la faccia con lo spazio, è più che altro il timore di dover star lì a spostare roba da una parte all'altra dopo un po' che magari i 250gb cominceranno a essere pieni. D'altro canto però, spendere quasi 100€ per il 500 gb non so, comincia a essere troppo. Vabbuò, vedremo se a breve, magari durante il black friday o il cyber monday, ci sarà qualche sconto selvaggio.

      Si bhe tra meno di un mese magari trovi qualche trevo/kingstone in offerta a75/80 euro in taglio da 512 e stai appostissimo

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Novembre 01, 2018, 22:41:51 pm »
        ok, ma in questo caso mi consiglieresti comunque di tenere l'HHD o di smontare tutto e tenere solo l'SSD?

        edit: ci ho pensato adesso, giustamente consigliandomi l'mSata mi stai implicitamente consigliando di tenere l'HDD.
        Esattamente. Sistema veloce e archiviazione praticamente illimitata
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Offline Ford Perfect

          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58410
          • Karma: 1711
          • Sesso: Maschio
          • Deus Ex Moto
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Novembre 02, 2018, 20:36:09 pm »
          allora finalmente ho un attimo di tempo per completare il discorso.
          intanto 1tb interno ormai lo tieni e non ha senso levarlo imho. non ti serve? sticazzi. messo su usb può solo diventare più scomodo e uallera.
          a meno ovviamente di venderlo (a cifre ridicole immagino) lui resta dove sta, quindi devi andare su un msata per l'upgrade.  250 o 500 è sostanzialmente la stessa cosa, l'unica cosa su cui ti invito a riflettere è il discorso cloud: potrebbe capitare qualche progetto in condivisione di dati con altri attraverso il cloud con file magari più pesanti e rischi di finire sul disco lento per mancanza di spazio sul disco veloce. se è una eventualità molto remota vai di 256 e  spenditi la differenza in roccocò :look:
          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

          FORZA NAPOLI!!!!!!

            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Novembre 02, 2018, 20:38:23 pm »
            ah per piallare gli hd nulla è efficace come il programma di instalalzione di windows 10: fai partire l'installazione personalizzata e quando si tratta di indicare dove installare vai in avanzate e elimini tutte le partizioni esistenti, poi installi sullo spazio vuoto e partiziona tutto lui come gli serve.
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

               

              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal