0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
l'unica cosa da fare, e che non abbiamo fatto, è trovare qualcuno forte di capa come lui da tenere in panca
Marilungo mi è sempre piaciuto, tra l'altro è ancora un '89.
http://www.transfermarkt.it/it/german-denis/transfers/spieler_30873.htmlquindi ricapitolando:noi lo acquistiamo a 7 mil, lo vendiamo all'udinese per 2 e loro lo vendono all'atalanta per 5
C'è da dire che noi lo vendemmo quando era infortunato gravemente e loro l'hanno venduto per 5 mln dopo una stagione da 16 goal.
quindi ricapitolando:noi lo acquistiamo a 7 mil, lo vendiamo all'udinese per 2 e loro lo vendono all'atalanta per 5
L'abbiamo acquistato per poco più di 8 milioni e ceduto all'Udinese in comproprietà per 6 milioni. L'altra metà non sappiamo ancora per quanto sia stata riscattata.Per il momento l'operazione è stata da 6 milioni, poi vedremo. La plusvalenza con la cessione è stata pari a 3.794.098 €.
A bilancio risulta come un ricavo. Un calciatore è come un mobile (non parlo di Rinaudo, è un esempio ). Diciamo che la vita utile di quel mobile è di 5 anni, dopo lo cambi, stessa cosa vale per un calciatore, lo compri nel 2012 con un contratto quinquennale e dopo 5 anni se ne va via per scadenza di contratto (salvo rinnovi). Il costo di quel calciatore che paghi 10 milioni nel 2012 (magari pagandolo in 3-4 rate nel corso di un paio di anni) non è corretto inserirlo tutto nel bilancio 2012, perchè lo compri adesso, ma giocherà nel Napoli per 5 anni. Così nel bilancio un bene cosiddetto "a fecondità ripetuta" cede il proprio valore nell'arco dei 5 anni (solitamente in maniera costante).Quei 10 milioni cedono 2 milioni di euro l'anno e sono solo questi 2 milioni di euro ad essere un costo a bilancio e non tutti i 10 milioni.Il Napoli adotta un ammortamento ad aliquote decrescenti (40% 30% 20% 7% 3%). Ciò significa che il primo anno il costo del calciatore sarà pari a 4 milioni, il secondo 3, poi 2, poi 0,7 e poi 0,3. Se dopo il terzo anno quel calciatore lo cedi per 10 milioni di euro (stessa cifra usata per comprarlo) avrai una plusvalenza di 9 milioni di euro (10 milioni - 0,7+0,3).