Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 176728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22799
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1605 il: Gennaio 16, 2022, 14:56:07 pm »
e torniamo a bomba all'argomento su cui aprii il topic
era esattamente ciò su cui fantasticavo, tipo un Escalade o un Suburban o un Cayenne a GPL monofuel (che si può fare in Sicilia, vedi i miei post all'inizio del topic)
ma i figli si affacciavano alla guida per cui su pressione della consorte optai per la C3 Aircross automatica diesel nuova di dimensioni più umane
adesso che spingono tanto sull'ibrido, affossano il diesel (con mio sommo dispiacere) e nessuno sembra avere auto nuove in pronta consegna, moglie e figli stanno senza pensieri con Aygo 2017 e Splash 2011 e a me torna il solletico dato che la mia auto vale molto più del previsto ed è appetibile in permuta............

Comprendo, sinceramente con i figli con le utilitarie, tranquilli a cui comunque in caso di necessità (spostamento in città ), puoi accedere stai apposto.
L' ibrido è bello ma secondo me non è sfizioso a meno che non ti prendi una QRs8 una classe GLE AMG, e cose del genere di divertente non c'è molto.
Sul mondo esclusivamente elettrico invece la situazione è diversa una Mustang Mach E è molto divertente come una tesla.
Quindi fossi in te mi cercherei un Escalade.


    Offline Alchioco

    • El Pampa Sosa
    • *
    • Post: 221
    • Karma: 0
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1606 il: Febbraio 06, 2022, 21:41:51 pm »
    Ragazzi, vorrei cambiare auto pure io a fine anno. Consigliatemi la formula: avevo pensato al noleggio a lungo termine, mi sembra davvero conveniente. Per voi?
    Ah e chiedo una cosa contrattuale, avendo il contratto di apprendistato a 2 anni che mi scade fra 12 giorni con la mia ditta, teoricamente per legge come sta scritto sul contratto se non volevano tenermi mi avvertivano 30-60 giorni prima, domani faccio un'altra chiamata all'agenzia e i ragazzi con il mio stesso contratto a cui scadeva prima gli è stato rinnovato a tutti, vi risulta sia così oppure no? Sapete come funzionano queste cose?

      Online Alex da BA16RI

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13364
      • Karma: 14
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1607 il: Febbraio 07, 2022, 21:22:38 pm »
      Ragazzi, vorrei cambiare auto pure io a fine anno. Consigliatemi la formula: avevo pensato al noleggio a lungo termine, mi sembra davvero conveniente. Per voi?
      Ah e chiedo una cosa contrattuale, avendo il contratto di apprendistato a 2 anni che mi scade fra 12 giorni con la mia ditta, teoricamente per legge come sta scritto sul contratto se non volevano tenermi mi avvertivano 30-60 giorni prima, domani faccio un'altra chiamata all'agenzia e i ragazzi con il mio stesso contratto a cui scadeva prima gli è stato rinnovato a tutti, vi risulta sia così oppure no? Sapete come funzionano queste cose?

      3000 euro avanti e 200 euro al mese è conveniente?

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22799
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1608 il: Febbraio 08, 2022, 08:01:37 am »
        3000 euro avanti e 200 euro al mese è conveniente?

        Per fare si e no 10.000 km l' anno più o meno 800 km al mese.
        Non so quanto possa essere conveniente, l' assicurazione più costosa ti può venire 2500 euro, 5000, facciamo la macchina ed il passaggio,250 il bollo voglio esagerare ed arrivare a 8000 euro (perché con una rata da 300 euro noleggi utilitarie o city Car, ah 300 euro iva esclusa).
        Sarebbero 6.600 contro 8000 ad una prima occhiata potrebbe essere conveniente la prima ma il limite dei 10.000 km il fatto che alla fine non ti rimane niente, e che quei 6600 euro debbano essere moltiplicati per gli altri due anni a seguire (generalmente il minimo è 36 mesi).
        Fanno lievitare la cifra a 19.800, mentre gli 8000 potranno salire a 7000 tra bollo assicurazione e manutenzione varia.
        Alla fine dei tre anni auto usata di proprietà 16.000 (ci ho aggiunto altri 1000 euro extra ), auto a noleggio 30.000 km 19.800 +iva e nessuna proprietà.
        Insomma a 16.000 su 19.800 forse ci stanno 2 anni di carburante tra le due in favore dell' usato

          Offline mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14242
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1609 il: Febbraio 08, 2022, 09:32:44 am »
          il leasing conviene sui macchinoni, sulle macchine economiche è un'inculata.

            Online Kane Connor

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 33
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1610 il: Febbraio 08, 2022, 12:20:26 pm »
            Ragazzi, vorrei cambiare auto pure io a fine anno. Consigliatemi la formula: avevo pensato al noleggio a lungo termine, mi sembra davvero conveniente. Per voi?
            Ah e chiedo una cosa contrattuale, avendo il contratto di apprendistato a 2 anni che mi scade fra 12 giorni con la mia ditta, teoricamente per legge come sta scritto sul contratto se non volevano tenermi mi avvertivano 30-60 giorni prima, domani faccio un'altra chiamata all'agenzia e i ragazzi con il mio stesso contratto a cui scadeva prima gli è stato rinnovato a tutti, vi risulta sia così oppure no? Sapete come funzionano queste cose?

            Sull'apprendistato sei un bel po' off topic :shhlook: comunque sì, se non ti dicono niente c'è il rinnovo automatico.
            Sul noleggio a lungo termine non saprei, dipende sempre dalle esigenze personali. Io non credo sia molto conveniente, più che altro perché di assicurazione pago relativamente poco.
            Esempi di soluzioni per me utili sono queste:
            https://www.brumbrum.it/auto/noleggio-lungo-termine/citroen/c3/BX670285
            Puntare a ridurre al minimo la rata mensile, in questo caso il costo per 3 anni è di 10.524 euro, cioè 3508 euro all'anno in media, contando pure l'anticipo.
            Tanto? Poco? Dipende dalle tue esigenze personali.
            Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

            È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Online Alex da BA16RI

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13364
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1611 il: Febbraio 08, 2022, 18:05:15 pm »
              Per fare si e no 10.000 km l' anno più o meno 800 km al mese.
              Non so quanto possa essere conveniente, l' assicurazione più costosa ti può venire 2500 euro, 5000, facciamo la macchina ed il passaggio,250 il bollo voglio esagerare ed arrivare a 8000 euro (perché con una rata da 300 euro noleggi utilitarie o city Car, ah 300 euro iva esclusa).
              Sarebbero 6.600 contro 8000 ad una prima occhiata potrebbe essere conveniente la prima ma il limite dei 10.000 km il fatto che alla fine non ti rimane niente, e che quei 6600 euro debbano essere moltiplicati per gli altri due anni a seguire (generalmente il minimo è 36 mesi).
              Fanno lievitare la cifra a 19.800, mentre gli 8000 potranno salire a 7000 tra bollo assicurazione e manutenzione varia.
              Alla fine dei tre anni auto usata di proprietà 16.000 (ci ho aggiunto altri 1000 euro extra ), auto a noleggio 30.000 km 19.800 +iva e nessuna proprietà.
              Insomma a 16.000 su 19.800 forse ci stanno 2 anni di carburante tra le due in favore dell' usato

              2500 di assicurazione? E che tien o Ferrari?

                Offline Alchioco

                • El Pampa Sosa
                • *
                • Post: 221
                • Karma: 0
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1612 il: Febbraio 08, 2022, 18:19:55 pm »
                Quindi cosa consigliate? Anche per comprare una macchina bella fresca, cosa consigliate per uno che si fa 45 km ad andare e tornare?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13364
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1613 il: Febbraio 08, 2022, 18:50:33 pm »
                  Quindi cosa consigliate? Anche per comprare una macchina bella fresca, cosa consigliate per uno che si fa 45 km ad andare e tornare?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Il metano scansalo... Oramai non tornerà più a 1 euro al kg... Si assesta 1.5 euro... Vai sul GPL...

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22799
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1614 il: Febbraio 08, 2022, 19:59:40 pm »
                    2500 di assicurazione? E che tien o Ferrari?

                    Ho esagerato volutamente, comunque una 14 classe quello paga.
                    Era per estremizzare ovviamente.

                      Offline Alchioco

                      • El Pampa Sosa
                      • *
                      • Post: 221
                      • Karma: 0
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1615 il: Febbraio 09, 2022, 06:54:46 am »
                      Il metano scansalo... Oramai non tornerà più a 1 euro al kg... Si assesta 1.5 euro... Vai sul GPL...
                      Si ma a livello di nome per la macchina? Cosa consigliate? Datemi una mano ja, è un regalo che mi voglio fare a fine anno.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Online Kane Connor

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13372
                        • Karma: 33
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1616 il: Febbraio 09, 2022, 15:45:59 pm »
                        Quindi cosa consigliate? Anche per comprare una macchina bella fresca, cosa consigliate per uno che si fa 45 km ad andare e tornare?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Mmm sei nel range dei 15K all'anno, onesto io non impazzisco per il GPL ma se trovi una macchina economica ben venga.
                        Cercando in giro ci sono offerte sul km0 intorno ai 10.000 euro, ovviament eper utilitarie o citycar.
                        Poi è chiaro che se l'auto la cerchi per passione e non come mezzo ai costi minimi cambiamo completamente prospettiva, ma lì dipende più dai tuoi gusti.
                        Il diesel te lo sconsiglio, a meno che quei pochi km te li fai più in strade extraurbane che in città. Meglio un piccolo benzina che come costi è più accessibile.
                        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                        È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65820
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1617 il: Febbraio 09, 2022, 20:14:11 pm »
                          Mmm sei nel range dei 15K all'anno, onesto io non impazzisco per il GPL ma se trovi una macchina economica ben venga.
                          Cercando in giro ci sono offerte sul km0 intorno ai 10.000 euro, ovviament eper utilitarie o citycar.
                          Poi è chiaro che se l'auto la cerchi per passione e non come mezzo ai costi minimi cambiamo completamente prospettiva, ma lì dipende più dai tuoi gusti.
                          Il diesel te lo sconsiglio, a meno che quei pochi km te li fai più in strade extraurbane che in città. Meglio un piccolo benzina che come costi è più accessibile.
                          Perché una macchina a benzina sarebbe più conveniente di una a diesel per chi la usa prevalentemente in città?

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Online Kane Connor

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13372
                            • Karma: 33
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1618 il: Febbraio 09, 2022, 20:37:29 pm »
                            Perché una macchina a benzina sarebbe più conveniente di una a diesel per chi la usa prevalentemente in città?

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Costi di manutenzione, e perché no consumi, un diesel in città da il peggio.
                            Per fare un esempio, la mia vecchia Stilo, con tutti i suoi 150 cavalli, quando facevo i viacci andava sempre sopra i 20 km/l.
                            Per fare Marano - Napoli in orario di punta precipitava a 11-12 km/l.
                            Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                            È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Online thedoc62

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3497
                              • Karma: 16
                              • Sesso: Maschio
                              • rube merda che il mare la disperda
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1619 il: Febbraio 10, 2022, 09:10:27 am »
                              al momento attuale le statistiche e le prove dicono che per consumi in città vince l'ibrido, soprattutto se full o plug in
                              l'auto che consuma meno di tutte sarebbe la nuova Yaris Cross ma cazzo parte da almeno 22-23mila cocozze modello base.............
                              alternativa più abbordabile la Yaris normale che credo si possa trovare a 17-18mila nuova ultimo modello ma si può sempre cercare un penultimo modello usato fresco sui 15mila
                              ciobberimm guagliù !!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal