Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 176900 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« Risposta #360 il: Aprile 13, 2019, 08:49:19 am »
papà vuole cambiare auto, viene da una classe A del 2007 diesel, 10'000 km annui

budget 6-7k per prendere un buon usato

che consigliate
Tipico budget da Panda Lounge usata con almeno 30000 km fatti

Così indirettamente fai fare un altra plusva ad Agnelli...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 13, 2019, 08:51:12 am da SPiccinini »
Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22841
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #361 il: Aprile 13, 2019, 09:05:39 am »
    Tipico budget da Panda Lounge usata con almeno 30000 km fatti

    Così indirettamente fai fare un altra plusva ad Agnelli...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Lo sai no che Pappone noleggia auto di lusso...
    In pratica paga gli stipendi ai suoi calciatori e gli affitta le super car,così gli rientra parte dell' esborso dei stipendi.
    Questa è plusvalenza...

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #362 il: Aprile 13, 2019, 10:26:31 am »
      Ma FCA è comunque Fiat Arch.
      Sotto Fiat sono nati modelli mitici, il problema  è  sorto da Marchionne in avanti che per crare utili dopo l' acquisizione di  Chrysler  ha dovuto  tagliare modelli e ricerca.
      Certo che è  assurdo lo stesso pensando che FCA ha puntato sugli utili di auto di categoria superiore al target tipico di Fiat.
      Tipo Lancia poteva diventare un premium brand basato su finiture di pregio e iper tecnologia.
      Bastava poco
      Modelli mitici 60 anni fa :look: La Fiat o Fca che dir si voglia non ha mai fatto una macchina buona, la stessa Tipo berlina e Wagon sono orripilanti, per non parlare di una arretratezza disarmante nella mancanza di dotazioni di serie o optional. Per quanto riguarda Lancia l'ultima auto buona l'ha fatta 30 anni fa con la Delta, poi il nulla, se non riproporre auto dal nome.storico come appunto la Delta ma con un risultato sotto il punto di vista estetico pessimo.

      Lo sai no che Pappone noleggia auto di lusso...
      In pratica paga gli stipendi ai suoi calciatori e gli affitta le super car,così gli rientra parte dell' esborso dei stipendi.
      Questa è plusvalenza...

      Per favore evitiamo di parlare di pallone nel topic in modo di evitare di leggere le solite litanie su squadra e allenatore :look:

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22841
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #363 il: Aprile 13, 2019, 13:36:46 pm »
        Modelli mitici 60 anni fa :look: La Fiat o Fca che dir si voglia non ha mai fatto una macchina buona, la stessa Tipo berlina e Wagon sono orripilanti, per non parlare di una arretratezza disarmante nella mancanza di dotazioni di serie o optional. Per quanto riguarda Lancia l'ultima auto buona l'ha fatta 30 anni fa con la Delta, poi il nulla, se non riproporre auto dal nome.storico come appunto la Delta ma con un risultato sotto il punto di vista estetico pessimo.

        Per favore evitiamo di parlare di pallone nel topic in modo di evitare di leggere le solite litanie su squadra e allenatore :look:

        Pur non amando Fiat bisogna essere obbiettivi.
        Fiat negli anni 80 ha fatto ottime auto uno e panda su tutti.
        Negli anni 90 comunque punto,155,156,Y,sono state grandissimi pezzi.
        Persino la schifosissima multipla, a livello di abitabilità ad oggi non esiste una auto 6 posti da 4.15mt.
        500 è probabilmente l' auto italiana più apprezzata che non porti il nome  Ferrari.
        Grande Punto era un passo in avanti nel 2005 la prima segmento b da 4 metri.
        Tutte auto validissime, solo tecnologicamente più  vecchie di una Opel.
        La tipo s.w. l' ho guidata e l'ho trovata un auto a fuoco e senza pretese per  il prezzo a cui viene venduta.
        Poi FCA sia rimasta 6 anni indietro ti do pienamente ragione.

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #364 il: Aprile 14, 2019, 03:28:55 am »
          Pur non amando Fiat bisogna essere obbiettivi.
          Fiat negli anni 80 ha fatto ottime auto uno e panda su tutti.
          Negli anni 90 comunque punto,155,156,Y,sono state grandissimi pezzi.
          Persino la schifosissima multipla, a livello di abitabilità ad oggi non esiste una auto 6 posti da 4.15mt.
          500 è probabilmente l' auto italiana più apprezzata che non porti il nome  Ferrari.
          Grande Punto era un passo in avanti nel 2005 la prima segmento b da 4 metri.
          Tutte auto validissime, solo tecnologicamente più  vecchie di una Opel.
          La tipo s.w. l' ho guidata e l'ho trovata un auto a fuoco e senza pretese per  il prezzo a cui viene venduta.
          Poi FCA sia rimasta 6 anni indietro ti do pienamente ragione.
          Sono d'accordo solo sulla 500, un'auto appunto di 50 anni fa :look: Non vorrei sbagliare ma 155 erano auto puramente Alfa, non ancora sotto il flusso malefico di Fiat, auto che in quegli anni mettevano gli zibedei in testa ad Audi,  Bmw e Mercedes nel campionato Super turismo e nel Dtm :look: Tutte le altre auto da te citate per quanto mi riguarda non meritano nemmmeno uno sguardo ed è un'offesa definirle automobili, non mi vorrai forse dire che come design la Tipo è classificabile come auto e non come tavuto su ruote? :look:

            Offline Il Moralizzatore

            • Ho visto navi in fiamme nei cieli
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Juliano
            • ***
            • Post: 9744
            • Karma: 17
            • Marek forever!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #365 il: Aprile 14, 2019, 08:33:46 am »
            Sono d'accordo solo sulla 500, un'auto appunto di 50 anni fa :look: Non vorrei sbagliare ma 155 erano auto puramente Alfa, non ancora sotto il flusso malefico di Fiat, auto che in quegli anni mettevano gli zibedei in testa ad Audi,  Bmw e Mercedes nel campionato Super turismo e nel Dtm :look: Tutte le altre auto da te citate per quanto mi riguarda non meritano nemmmeno uno sguardo ed è un'offesa definirle automobili, non mi vorrai forse dire che come design la Tipo è classificabile come auto e non come tavuto su ruote? :look:
            wabbuo male mitiche panda 4x4  le vedo scorrazzare tutt'ora

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22841
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #366 il: Aprile 14, 2019, 09:40:45 am »
            Sono d'accordo solo sulla 500, un'auto appunto di 50 anni fa :look: Non vorrei sbagliare ma 155 erano auto puramente Alfa, non ancora sotto il flusso malefico di Fiat, auto che in quegli anni mettevano gli zibedei in testa ad Audi,  Bmw e Mercedes nel campionato Super turismo e nel Dtm :look: Tutte le altre auto da te citate per quanto mi riguarda non meritano nemmmeno uno sguardo ed è un'offesa definirle automobili, non mi vorrai forse dire che come design la Tipo è classificabile come auto e non come tavuto su ruote? :look:

            La Tipo non è  bruttissima certo pure una vecchia v50 sembra un carro funebre, o anche la mia mazda 6 la 159 o la saab 93 (proggetto comune  alla 159),no però,pure la seconda serie  A4 è un carro funebre.
            Comunque spiace deludere ma la 155 è  Fiat  100%
            L' Alfa Romeo è stata "ceduta" a Fiat nel 1986 ben 6 anni dopo è arrivato il progetto 167 che  è la 155.
            Altra grandissima auto anni 90/2000 fu' la Barchetta una delle poche spider piccole e divertenti da 20 anni a questa parte  (insieme  a z3 e Mx5/6 ).
            Quindi no Fiat ha fatto ottime auto in questi 40 anni, purtroppo è stata sempre troppo tecnologicamente arretrata rispetto a tedesche ma pure a francesi e orientali.
            Soprattutto i motori sono ottimi propulsori macina km con la grande pecca di consumare troppo,inquinare tanto, ed essere troppo poco potenti nei motori non sportivi.
            Le finiture invece sono in linea con francesi e giapponesi.

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22841
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #367 il: Aprile 14, 2019, 09:58:54 am »
              wabbuo male mitiche panda 4x4  le vedo scorrazzare tutt'ora

              Panda 4x4 che avevano lo sviluppo della trazione integrale da parte di Steyr-Puch che sviluppa pure la trazione integrale per classe  G e un bel po' di veicoli militari.
              Almeno come qualità  era pari alla trazione 4 ad oggi la migliore insieme a quelle di Steyr-puch, e Fuji Heavy industries (Subaru negli anni  è  stata controllata da: Nissan, General motors e Toyota a cui ovviamente ha sviluppato più o meno le stesse trazioni integrali di Subaru).

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22878
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #368 il: Aprile 14, 2019, 10:01:26 am »
                Il velar a confronto di una Stelvio. Tipo ritorno al futuro :look:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22841
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #369 il: Aprile 14, 2019, 10:12:23 am »
                  Il velar a confronto di una Stelvio. Tipo ritorno al futuro :look:

                  Giochi sporco :asd: :asd:
                  La Velar in confronto pure a Q7 e X5 è  fantascienza...

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22878
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #370 il: Aprile 14, 2019, 10:31:25 am »
                    Giochi sporco :asd: :asd:
                    La Velar in confronto pure a Q7 e X5 è  fantascienza...
                    L'ultima X5 non tanto. Q7 so d'accodo.

                      Offline DanceOfDeath

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23035
                      • Karma: 167
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #371 il: Aprile 14, 2019, 10:40:15 am »
                      La Tipo non è  bruttissima certo pure una vecchia v50 sembra un carro funebre, o anche la mia mazda 6 la 159 o la saab 93 (proggetto comune  alla 159),no però,pure la seconda serie  A4 è un carro funebre.
                      Comunque spiace deludere ma la 155 è  Fiat  100%
                      L' Alfa Romeo è stata "ceduta" a Fiat nel 1986 ben 6 anni dopo è arrivato il progetto 167 che  è la 155.
                      Altra grandissima auto anni 90/2000 fu' la Barchetta una delle poche spider piccole e divertenti da 20 anni a questa parte  (insieme  a z3 e Mx5/6 ).
                      Quindi no Fiat ha fatto ottime auto in questi 40 anni, purtroppo è stata sempre troppo tecnologicamente arretrata rispetto a tedesche ma pure a francesi e orientali.
                      Soprattutto i motori sono ottimi propulsori macina km con la grande pecca di consumare troppo,inquinare tanto, ed essere troppo poco potenti nei motori non sportivi.
                      Le finiture invece sono in linea con francesi e giapponesi.
                      Con la differenza che la Tipo è di 3 anni fa :asd: Comunque no, non sono d'accordo per me Fiat non ha mai fatto auto degne di questo nome, la Barchetta cosi come tutte le altre Fiat iniziavano a cadere a pezzi dopo un paio d'anni se ti andava di lusso e ti prego non paragonare le finiture e gli interni di francesi e Jappo con Fiat perchè non c'è paragone, suvvia :look:

                        Offline Il Moralizzatore

                        • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Juliano
                        • ***
                        • Post: 9744
                        • Karma: 17
                        • Marek forever!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #372 il: Aprile 14, 2019, 11:01:32 am »
                        Il velar a confronto di una Stelvio. Tipo ritorno al futuro :look:
                        ma sono categorie di verse con qualità diverse.
                        capireiil paragone con la levante.
                        ma la stelvio la devi paragonare ad una q5.
                        nn ha la stessa tecnologia e rifiniture ma guidabilità è un altro livello.
                        dipende da cosa cerchi oggi in un auto.
                        poi nn venitemi a parlare di qualità delle auto francesi .
                        E' vero che nn si può essere generalisti.
                        ma valutavo l'acquisto di una ds5  prima della mia e sia per qualità che per linea gli interni erano pesantemente invecchiati.
                        E'pur vero che parliamo di un auto di 5 anni fa (forse qlc in più pure)
                        però .....

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22841
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #373 il: Aprile 14, 2019, 11:22:33 am »
                        L'ultima X5 non tanto. Q7 so d'accodo.

                        Velar è un concentrato  di tecnologia lo si capisce dalla plancia.

                        Gli Adas funzionano più o meno alla stessa maniera  e sono praticamente gli stessi esternamente mi piacciono molto tutte e due, molto più di q7 (o meglio q5 che è di pari categoria).
                        Se dovessi  scegliere però  andrei sulla terza incomoda GLE più bella esternamente molto tecnologica e con ADAS migliori  (tipo il sorpasso automatico già  visto su classe A).
                        Ovviamente su una Stelvio non avrai mai robe del genere...ma 300 cv sulla quadrifoglio veloce si...anche se ormai a chi  è rivolta questo segmento di 300cv se ne fotte altamente preferisce gli schermoni e le assistenze alla guida.



                        [allegato eliminato da un amministratore]

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22841
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #374 il: Aprile 14, 2019, 11:29:03 am »
                          ma sono categorie di verse con qualità diverse.
                          capireiil paragone con la levante.
                          ma la stelvio la devi paragonare ad una q5.
                          nn ha la stessa tecnologia e rifiniture ma guidabilità è un altro livello.
                          dipende da cosa cerchi oggi in un auto.
                          poi nn venitemi a parlare di qualità delle auto francesi .
                          E' vero che nn si può essere generalisti.
                          ma valutavo l'acquisto di una ds5  prima della mia e sia per qualità che per linea gli interni erano pesantemente invecchiati.
                          E'pur vero che parliamo di un auto di 5 anni fa (forse qlc in più pure)
                          però .....

                          Verissimo ma andrebbe a scontratsi con x3,Q5,glc,epoque,xc60 sempre tecnicamente più  avazate e non di poco

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal