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Non ci sono ancora video di prove su strada o pista, c'è solo il video di presentazione della Ferrari per cui non saprei dirti del sound. C'è però una novità sui comandi e vari manettini che non sono più elettronici ma touch con feedback tattile
No p piacer! Ma cose un tablet Ferrari con le ruote e 1000 cv vapore
non capisco il concetto alla base di queste auto. Mi sembrano pensate per dei ricchi scemi che si vogliono mettere in mostra ma non sanno guidare e quindi le infarciscono di elettronica per non farli schiantare alla prima curva.Poi vorrei capire il senso di questa moda dell'ibrido, fanno auto pesanti come tir per metterci dentro motori elettrici che si scaricano dopo due ore, se aspetti la ricarica col freno stai fresco a meno che freni come Hamilton a Monza la ricarichi col cazzo e ti porti appresso 300 chili di nulla.Se vuoi creare una concept elettrica lavora su quello, altrimenti fai una macchina vecchio stile tipo la Huracan, sti frankestein per ricconi attenti all'ambiente proprio non li capisco
Sono auto che senza elettronica potrebbero essere guidate solo da piloti ma per renderle accessibili a persone "normali" c'è l'aiuto dell'elettronica che tra l'altro è completamente disattivabile tramite i manettini sul volante. Il sistema ibrido è semplicemente un escamotage per fornire più potenza e aumentare l'accelerazione, difatti la sf90 va da 0 a 100 in 2,5 sec.
Più di una huracan performante, la ferrari però quando si scarica si porta appresso 300 chili inutili, e vediamo quanto ci mette nello 0-100 dopo. Questa tecnologia ibrida plug-in non mi convince per niente. Tra l'altro se vogliamo restare nell ibridi la Porsche fece la 918 spider 6 anni fa e andava più forte di questa ferrari che sa già di vecchio
E cosa c'entra? Anche la Ferrari qualche anno fa produsse La Ferrari con 1060cv che era una ibrida che sfruttava la tecnologia Kers, ma che non aveva una modalità esclusivamente elettrica a differenza di Porsche e McLaren P1 ma ormai quasi tutte le supercar sfruttano la tecnlogia ibrida per aumentare la potenza, che comunque anche se si dovessero scaricare le batterie avresti sempre 800cv sotto al culo dato che i motori elettrici forniscono circa 200cv
Secondo me dietro una macchina ci deve essere un progetto, soprattutto se ti chiami Ferrari. Fare macchine che la concorrenza faceva 6 anni fa nel tentativo di inseguire la clientela di rincoglioniti appresso all'elettrico non la trovo una mossa geniale. Vuoi puntare sull'elettrico, benissimo caccia un progetto serio stile Rimac e fai il culo a tutti. Altrimenti fai una cazzo di supercar come Dio comanda stile Huracan Perfomante, che ti fa il culo con un buon vecchio aspirato, e lascia pazziare i bambini. Ste macchine a metà non mi piacciono, ok che la Ferrari vende pure se fa il camioncino dei gelati però io vorrei capire che strada hanno deciso di intraprendere. A me paiono sempre più sul viale del tramonto appresso al baraccone FCA
non so perchè sia stata cancellata una mia precedente risposta, forse il moderatore è un Ferrarista sanguignoribadiscosembra una copia di una Lamborghini seppur bellissimauna Tesla la lascia lì ferma come un trattore rispetto a un caccia F-15
Alfaromeo Giulia Quadrifoglio Sauber, che cafonata