Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 175248 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline BluNapoli

  • Napoli Unica Fede
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11302
  • Karma: 11
  • Sesso: Maschio
  • Napoli capitale del SUD!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Novembre 20, 2018, 18:27:52 pm »
Ma il senso di comprarsi un gippone per andare a gpl dove sta, ma che è il film di checco zalone che mette il gpl alla porsche  :look: ?
Il gpl è un combustibile di merda, come rapporto km al litro è il peggiore in circolazione, mediamente in città viaggia sugli 8 km a litro contro i 16 di un diesel o di un moderno piccolo benzina. Si salva per il prezzo che è circa un terzo della benzina ma ogni tot di tempo devi stare dal gassaro a fare filti pulizie e cazzi vari, alla fine conviene pesare bene quanti km all'anno si fanno, dove e come, perchè non è detto che sia un guadagno in ogni condizione.
Che poi devo essere onesto, non ho ben capito, ma l'autore del topic ha una macchina di grossa cilindrata e vorrebbe con la trasformazione a gpl (che di per se è già qualcosa di troppo divertente) risparmiare qualcosa pure sul bollo auto??
E' così?

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22628
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Novembre 20, 2018, 19:33:12 pm »
    I costi di gestione sono uguali alle altre auto se pure la vuoi risparmiare.

    Se ci metti delle Michelin hai bisogno di 700-1000 euro quattro ruote. Il tagliando se lo fai con prodotti e pezzi originali porsche devi venderti un rene etc.

    Quelle auto se le devi tenere tanto per non ne vedo il senso.

    Alla fine metti il Gpl, le ruote cinesi, i filtri e olio pezzotti non darà più quello che dava prima. Cio’ non toglie che ripeto, ognuno fa quel che vuole. Parlavamo solo.

    Pokkio caro sono discorsi che valevano tempo addietro.
    Oggi la disponibilità economica è quel che è.
    Un tempo nemmeno troppo lontano chi comprava al discount o all' hard discount veniva quasi deriso e guardato male.
    Oggi catene come Lidl e MD spazzano via colossi come Carrefour ed Auchan.
    Il consumatore e più disilluso e forse più furbo di un tempo.
    Una volta i pezzi erano praticamente solo originali,e i pneumatici solo di case famose.
    Oggi puoi comprare un treno di gomme per un segmento C/D a 150 euro.
    Le tieni 4 mesi e con il costo di un solo treno di media qualità copri alte 2 cambiate.
    Certo non sono nominalmente il meglio del meglio ma funzionano bene.
    Gli oli li fanno nelle stesse fabbriche di quelli di marca i ricambi bho alle volte mi sono trovato meglio con quelli oem che con quelli originali.
    Il fatto prestazionale e una perdita del 5/7% della potenza massima e del 10% in salita.
    Considerando i quanti 500nm di una Cayenne perdere ad esempio 50nm cosa cambia?
    Passare da 300cv a 280cv cambia molto nell' uso non in pista?
    Avere una velocità di punta di
    212kmh invece di 250 e un problema trascendentale nell uso quotidiano.
    Nessun impianto gpl o metano rovina il piacere di guida di un ottima macchina.
    Sicuramente meglio vedere una Cayenne a Gpl con gomme cinesi,oli e ricambi pezzotti andare a 150 che non una fetente di lancia Y che tenta un sorpasso da mezz'ora rischiando di sicutarsi alla medesima velocità.
    Non perché la Y sia di base una cattiva auto (prevalentemente guidata da donne), ma perché non progettata come il Cayenne per fare sorpassi in scioltezza,e tenere andature sostenute.
    Ad un Cayenne un X5 un Q7 un o quello che vuoi de potenziate di tutto quello che ti viene in mente sarà sempre più sicuro e prestazionale del 40% del parco auto nazionale.
    Poi inquina pure meno che con la sola alimentazione originale.

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22819
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Novembre 20, 2018, 20:15:46 pm »
      Pokkio caro sono discorsi che valevano tempo addietro.
      Oggi la disponibilità economica è quel che è.
      Un tempo nemmeno troppo lontano chi comprava al discount o all' hard discount veniva quasi deriso e guardato male.
      Oggi catene come Lidl e MD spazzano via colossi come Carrefour ed Auchan.
      Il consumatore e più disilluso e forse più furbo di un tempo.
      Una volta i pezzi erano praticamente solo originali,e i pneumatici solo di case famose.
      Oggi puoi comprare un treno di gomme per un segmento C/D a 150 euro.
      Le tieni 4 mesi e con il costo di un solo treno di media qualità copri alte 2 cambiate.
      Certo non sono nominalmente il meglio del meglio ma funzionano bene.
      Gli oli li fanno nelle stesse fabbriche di quelli di marca i ricambi bho alle volte mi sono trovato meglio con quelli oem che con quelli originali.
      Il fatto prestazionale e una perdita del 5/7% della potenza massima e del 10% in salita.
      Considerando i quanti 500nm di una Cayenne perdere ad esempio 50nm cosa cambia?
      Passare da 300cv a 280cv cambia molto nell' uso non in pista?
      Avere una velocità di punta di
      212kmh invece di 250 e un problema trascendentale nell uso quotidiano.
      Nessun impianto gpl o metano rovina il piacere di guida di un ottima macchina.
      Sicuramente meglio vedere una Cayenne a Gpl con gomme cinesi,oli e ricambi pezzotti andare a 150 che non una fetente di lancia Y che tenta un sorpasso da mezz'ora rischiando di sicutarsi alla medesima velocità.
      Non perché la Y sia di base una cattiva auto (prevalentemente guidata da donne), ma perché non progettata come il Cayenne per fare sorpassi in scioltezza,e tenere andature sostenute.
      Ad un Cayenne un X5 un Q7 un o quello che vuoi de potenziate di tutto quello che ti viene in mente sarà sempre più sicuro e prestazionale del 40% del parco auto nazionale.
      Poi inquina pure meno che con la sola alimentazione originale.
      Chuci non ci troviamo, dici tutto il contrario di tutto. Mi parli duna Y che si puo' schiantare, solo perché Y in quanto tale. Po pero paragoni delle ruote segmento C-D a delle segmento A. Un auto di quelle dimensioni con delle ruote finte rischia altrettanto di sbattere contro un muro. Te lo dico io che ho guidato l'auto di mio padre con delle ruote di merda e stavo morendo per un po' di pioggia, mentre sulla mia auto con delle Michelin vado a 160 con fondo ghiacciato.

      Non e per nulla vero che solo il marchio fa la sicurezza. La potenza senza controllo e' nulla. cit.

      Qui si parla del voler apparire a tutti costi, io sono contrario. Ci sono fior fior di auto che sono sicurissime ad un costo molto piu' basso.  A sto punto perche' non comprarsi il Rolex falso, alla fine segnano tutti e due l'ora.

        Offline Addavenibaffone

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20069
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Novembre 20, 2018, 20:28:20 pm »
        Chuci non ci troviamo, dici tutto il contrario di tutto. Mi parli duna Y che si puo' schiantare, solo perché Y in quanto tale. Po pero paragoni delle ruote segmento C-D a delle segmento A. Un auto di quelle dimensioni con delle ruote finte rischia altrettanto di sbattere contro un muro. Te lo dico io che ho guidato l'auto di mio padre con delle ruote di merda e stavo morendo per un po' di pioggia, mentre sulla mia auto con delle Michelin vado a 160 con fondo ghiacciato.

        Non e per nulla vero che solo il marchio fa la sicurezza. La potenza senza controllo e' nulla. cit.

        Qui si parla del voler apparire a tutti costi, io sono contrario. Ci sono fior fior di auto che sono sicurissime ad un costo molto piu' basso.  A sto punto perche' non comprarsi il Rolex falso, alla fine segnano tutti e due l'ora.
        Madonna che mi avete fatto ricordare l"unico incidente  serio che ho avuto è stato con una Y10 la versione 1300 negli anni 90
        Chughino e Pokkio avete ragione entrambi
        sono daccordo che se uno si vuole levare lo sfizio e risparmiare se lo deve poter levare  ha ragione Pokkio sui costi di Gestione che restano alti  Se hai una macchina di lusso non puoi andare in giro con le gomme rivestite e l'olio della friggitoria nel motore, anche se alcuni ricambi sono prodotti da terze parti e rimarchiati porsche ad esempio, ti parlo di auto però di diversi anni fa' che avevano pochissima elettronica,  li sapendoti muoverti  potevi risparmiare su cinghie pasticche freni e cose così
        su un Cayenne non saprei proprio

        #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


          Online thedoc62

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3421
          • Karma: 16
          • Sesso: Maschio
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Novembre 20, 2018, 22:44:40 pm »
          alla fine mi fa piacere di aver destato l'interesse di tanti, a prescindere dal fatto che condividano o meno il mio potenziale sfizio
          e visto che un amico lo chiedeva, no, ho solo una moto (grande passione ma per i postumi di un ennesimo incidente devo usarla con estrema cautela)
          non ho un'auto di grossa e nemmeno di piccola cilindrata, non ce l'ho dal 2011 quando schiattò in autostrada il motore del mio Grand Voyager TD del 1997.................preceduto da una Bravo gialla 2000 155 CV a benzina (l'auto più divertente posseduta finora ma poco idonea ad uso familiare), da una Scenic TD primo modello, da una Duna weekend 1300 a benzina poi trasformata a gas poco prima di venderla, etc. etc. etc.
          come vedete, dell'immagine me ne fotte relativamente, vorrei solo ritrovare il piacere di andare in auto quando ne ho necessità e di viaggiare comodo con la famiglia finchè i miei ragazzi sono ancora a traino e non lasciano il nido
          ho avuto la fortuna di guidare delle Alfa Romeo vere della buonanima di mio padre e anche le sue due Thema, la TD e la 16V a benzina
          papà mi confessò di aver sempre sognato una Jaguar e io continuavo a dirgli "compratela ora che puoi e che ancora guidi, levati lo sfizio prima che non sia più possibile.............", la Jaguar non è mai arrivata e papà se n'è andato nel 2009
          a me, che quando serve frego la Lupo di mia figlia o la Splash di mia moglie o la Fox di mia mamma o la Skoda dei suoceri e che per andare in vacanza ho spesso usato il noleggio, suonano comprensibili e anche condivisibili tutti i vostri commenti, ma se ne avrò la possibilità e se questa storia del GPL esclusivo si rivela fondata vi assicuro che lo sfizio me lo levo, prima che sia troppo tardi o che i soldi scivolino in altre direzioni prioritarie
          so molto bene che la manutenzione ordinaria e straordinaria di certi marchi e modelli è onerosa, ma..........no pain no gain
          tutto fa brodo purchè sia SUV o station o monovolume, non nero e con cambio automatico (mi è venuta la nausea da pedale della frizione nel traffico)...............qualche suggerimento ?
          p.s. l'auto del video è un Touareg W12 da 6000 cc e 450 CV, di cui ignoravo l'esistenza in commercio (rapida comparsa in piccoli numeri tra 2004 e 2006, e ce credo..............), praticamente una Lamborghini familiare
          ciobberimm guagliù !!!

            Offline Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Novembre 20, 2018, 23:21:12 pm »
            alla fine mi fa piacere di aver destato l'interesse di tanti, a prescindere dal fatto che condividano o meno il mio potenziale sfizio
            e visto che un amico lo chiedeva, no, ho solo una moto (grande passione ma per i postumi di un ennesimo incidente devo usarla con estrema cautela)
            non ho un'auto di grossa e nemmeno di piccola cilindrata, non ce l'ho dal 2011 quando schiattò in autostrada il motore del mio Grand Voyager TD del 1997.................preceduto da una Bravo gialla 2000 155 CV a benzina (l'auto più divertente posseduta finora ma poco idonea ad uso familiare), da una Scenic TD primo modello, da una Duna weekend 1300 a benzina poi trasformata a gas poco prima di venderla, etc. etc. etc.
            come vedete, dell'immagine me ne fotte relativamente, vorrei solo ritrovare il piacere di andare in auto quando ne ho necessità e di viaggiare comodo con la famiglia finchè i miei ragazzi sono ancora a traino e non lasciano il nido
            ho avuto la fortuna di guidare delle Alfa Romeo vere della buonanima di mio padre e anche le sue due Thema, la TD e la 16V a benzina
            papà mi confessò di aver sempre sognato una Jaguar e io continuavo a dirgli "compratela ora che puoi e che ancora guidi, levati lo sfizio prima che non sia più possibile.............", la Jaguar non è mai arrivata e papà se n'è andato nel 2009
            a me, che quando serve frego la Lupo di mia figlia o la Splash di mia moglie o la Fox di mia mamma o la Skoda dei suoceri e che per andare in vacanza ho spesso usato il noleggio, suonano comprensibili e anche condivisibili tutti i vostri commenti, ma se ne avrò la possibilità e se questa storia del GPL esclusivo si rivela fondata vi assicuro che lo sfizio me lo levo, prima che sia troppo tardi o che i soldi scivolino in altre direzioni prioritarie
            so molto bene che la manutenzione ordinaria e straordinaria di certi marchi e modelli è onerosa, ma..........no pain no gain
            tutto fa brodo purchè sia SUV o station o monovolume, non nero e con cambio automatico (mi è venuta la nausea da pedale della frizione nel traffico)...............qualche suggerimento ?
            p.s. l'auto del video è un Touareg W12 da 6000 cc e 450 CV, di cui ignoravo l'esistenza in commercio (rapida comparsa in piccoli numeri tra 2004 e 2006, e ce credo..............), praticamente una Lamborghini familiare
            L'argomento è  interessante 
            Da giovane qualche sfizio me lo sono levato ho avuto diverse porsche front engine  tutte ultra ventennali e quindi gestibili sui costi fissi
            Il problema carburante non mi ha interessato perché erano auto con le quali percorrevo meno di 10.000 km annui e tutti fuori città 
            purtroppo non ho mai avuto una 911
            Pensa che l'anno in cui la Porsche lanciò la Cayenne arrivai al motorshow di Bologna sotto la neve con una 924S praticamente facendomi l'adriatica senza toccare i freni
            Beata gioventù , mi ricordo che fui anche intervistato allo stand della porsche proprio  su cosa ne pensassi di una macchina che rompeva in maniera netta con tutti gli schemi della produzione porsche . 
            Oggi da una 924 non riuscirei nemmeno ad uscire
            sto cercando di convincere mia moglie a vendersi la Adam in versione "cattiva" per prendere un Karl Rock perché anche per uscire dalla Adam mi ci vuole un crick .
            A parte queste considerazioni sul mio evidente declino psicofisico, anche a livello di moto  la fazer non ce la faccio più ad alzarla sul cavalletto centrale , mi so ridotto ad una piccola custom cinese per non suicidarmi con uno scooter ed avere l' illusione di andare ancora in moto
            Al di la di queste divagazioni alla opportunità di prendere una bella macchina a benzina e trasformarla a gas è un po'  che ci penso anche io avevo letto che era possibile la trasformazione che dici ma non mi ero addentrato nei risvolti normativi


            #la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #


              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22819
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Ultima modifica: Novembre 21, 2018, 00:00:35 am da pokkio »

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22628
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Novembre 21, 2018, 08:34:05 am »
                alla fine mi fa piacere di aver destato l'interesse di tanti, a prescindere dal fatto che condividano o meno il mio potenziale sfizio
                e visto che un amico lo chiedeva, no, ho solo una moto (grande passione ma per i postumi di un ennesimo incidente devo usarla con estrema cautela)
                non ho un'auto di grossa e nemmeno di piccola cilindrata, non ce l'ho dal 2011 quando schiattò in autostrada il motore del mio Grand Voyager TD del 1997.................preceduto da una Bravo gialla 2000 155 CV a benzina (l'auto più divertente posseduta finora ma poco idonea ad uso familiare), da una Scenic TD primo modello, da una Duna weekend 1300 a benzina poi trasformata a gas poco prima di venderla, etc. etc. etc.
                come vedete, dell'immagine me ne fotte relativamente, vorrei solo ritrovare il piacere di andare in auto quando ne ho necessità e di viaggiare comodo con la famiglia finchè i miei ragazzi sono ancora a traino e non lasciano il nido
                ho avuto la fortuna di guidare delle Alfa Romeo vere della buonanima di mio padre e anche le sue due Thema, la TD e la 16V a benzina
                papà mi confessò di aver sempre sognato una Jaguar e io continuavo a dirgli "compratela ora che puoi e che ancora guidi, levati lo sfizio prima che non sia più possibile.............", la Jaguar non è mai arrivata e papà se n'è andato nel 2009
                a me, che quando serve frego la Lupo di mia figlia o la Splash di mia moglie o la Fox di mia mamma o la Skoda dei suoceri e che per andare in vacanza ho spesso usato il noleggio, suonano comprensibili e anche condivisibili tutti i vostri commenti, ma se ne avrò la possibilità e se questa storia del GPL esclusivo si rivela fondata vi assicuro che lo sfizio me lo levo, prima che sia troppo tardi o che i soldi scivolino in altre direzioni prioritarie
                so molto bene che la manutenzione ordinaria e straordinaria di certi marchi e modelli è onerosa, ma..........no pain no gain
                tutto fa brodo purchè sia SUV o station o monovolume, non nero e con cambio automatico (mi è venuta la nausea da pedale della frizione nel traffico)...............qualche suggerimento ?
                p.s. l'auto del video è un Touareg W12 da 6000 cc e 450 CV, di cui ignoravo l'esistenza in commercio (rapida comparsa in piccoli numeri tra 2004 e 2006, e ce credo..............), praticamente una Lamborghini familiare


                Ma giusto per capire il tuo budget di quant'è?
                Consideri anche ventennali tipo una clk amg del 1999 a gas che non paga il bollo dall' anno prossimo e l' assicurazione è ridotta?
                Così ogni uno ti proporrà la qualunque e ne vedremo delle belle :stralol: :stralol:
                Tipo:
                https://m.subito.it/auto/jaguar-s-type-anno-2009-ravenna-273877510.htm?&first=1

                Giusto per stare in casa Jaguar già a gpl non dovrebbe pagare un super bollo 3000 euro per il 3.0 24v se l' auto è in buone condizioni è un bel guidare.
                Io eviterei il mono carburante (n.b. in realtà se sti siciliani sono scaltri un mini serbatoi da
                 15 litri di gpl non preclude l' abbandono del serbatoio di benzina in quanto la legge parla chiaro è considerato mono carburante tutte le auto bi-fuel con serbatoio di benzina pari o inferiore ai 15l su una  stype come questa il serbatoio è di circa 78l mo riducendo il serbatoio a 15l installando un ulteriore mini bombola d
                a 15l gpl l' auto sarebbe mono carburante in più avresti quel centinaio di km di autonomia a benzina che ti garantisce che mal che vada pure in Sardegna riusciresti a circolare,in fondo le TGI metano di Vag o le G-Tron di Audi adottano questo sistema), perché poi quando ti prende il genio e ti vuoi fare 100km con il carburante fatto bene lo puoi fare.
                Ah poi voglio dire guarda che gli iniettori li devi pulire ogni 30.000 (puoi anticipare a 20.000)km ipotizzando un uso normale da 40.000km l'anno vuol dire che spendi 35 euro al massimo ogni anno o 6 mesi e un bel flashlube aiuta a tenere pulito il motore.
                Un motore a gas ben tenuto dura molto di più di un benzina tenuto normalmente.
                Giusto per proseguire:
                https://m.subito.it/auto/bmw-x3-e83-2004-gpl-ferrara-259627820.htm

                https://m.subito.it/auto/bmw-x5-e53-2003-milano-273991216.htm

                https://m.subito.it/auto/bmw-520i-e60-gpl-vicenza-273963345.htm

                https://m.subito.it/auto/dodge-durango-hemi-padova-274045147.htm
                Se conosci il motore hemi (hemispheric) saprai che è una bestia.

                https://m.subito.it/auto/jeep-grand-cherokee-2009-livorno-274268216.htm?&first=1

                https://m.subito.it/auto/mazda-cx-7-2-300-turbo-benz-gpl-260cv-cuneo-250998536.htm

                https://m.subito.it/auto/mercedes-c-32-amg-classe-kompressor-cat-sw-ferrara-268632948.htm

                https://m.subito.it/auto/mercedes-classe-m-w164-2007-roma-262167204.htm?&first=1&last=1

                https://m.subito.it/auto/porsche-cayenne-benevento-273952590.htm

                https://m.subito.it/auto/subaru-b9-tribeca-unica-full-optional-sassari-274079041.htm?&first=1


                https://m.subito.it/auto/volkswagen-touareg-2005-napoli-268797439.htm

                https://m.subito.it/auto/volkswagen-phaeton-2008-per-commercianti-roma-268573031.htm?&first=1&last=1

                https://m.subito.it/auto/nissan-murano-gpl-stupenda-o-scambierei-frosinone-272659466.htm

                Ho ipotizzato un budget di 11.000 euro compreso passaggio di proprietà il prezzo di una panda/Y nuova a gas.
                Sono tutte auto monstre certo il Cayenne già gasato a 10.000 euro mi fa venire voglia pure a me 🤣🤣🤣
                5000 euro per il cx-7 poi😍😍😍

                  Online thedoc62

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3421
                  • Karma: 16
                  • Sesso: Maschio
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Novembre 21, 2018, 09:18:46 am »

                  Ma giusto per capire il tuo budget di quant'è?
                  Consideri anche ventennali tipo una clk amg del 1999 a gas che non paga il bollo dall' anno prossimo e l' assicurazione è ridotta?
                  Così ogni uno ti proporrà la qualunque e ne vedremo delle belle :stralol: :stralol:
                  Tipo:
                  https://m.subito.it/auto/jaguar-s-type-anno-2009-ravenna-273877510.htm?&first=1

                  Giusto per stare in casa Jaguar già a gpl non dovrebbe pagare un super bollo 3000 euro per il 3.0 24v se l' auto è in buone condizioni è un bel guidare.
                  Io eviterei il mono carburante (n.b. in realtà se sti siciliani sono scaltri un mini serbatoi da
                   15 litri di gpl non preclude l' abbandono del serbatoio di benzina in quanto la legge parla chiaro è considerato mono carburante tutte le auto bi-fuel con serbatoio di benzina pari o inferiore ai 15l su una  stype come questa il serbatoio è di circa 78l mo riducendo il serbatoio a 15l installando un ulteriore mini bombola d
                  a 15l gpl l' auto sarebbe mono carburante in più avresti quel centinaio di km di autonomia a benzina che ti garantisce che mal che vada pure in Sardegna riusciresti a circolare,in fondo le TGI metano di Vag o le G-Tron di Audi adottano questo sistema), perché poi quando ti prende il genio e ti vuoi fare 100km con il carburante fatto bene lo puoi fare.
                  Ah poi voglio dire guarda che gli iniettori li devi pulire ogni 30.000 (puoi anticipare a 20.000)km ipotizzando un uso normale da 40.000km l'anno vuol dire che spendi 35 euro al massimo ogni anno o 6 mesi e un bel flashlube aiuta a tenere pulito il motore.
                  Un motore a gas ben tenuto dura molto di più di un benzina tenuto normalmente.
                  Giusto per proseguire:
                  https://m.subito.it/auto/bmw-x3-e83-2004-gpl-ferrara-259627820.htm

                  https://m.subito.it/auto/bmw-x5-e53-2003-milano-273991216.htm

                  https://m.subito.it/auto/bmw-520i-e60-gpl-vicenza-273963345.htm

                  https://m.subito.it/auto/dodge-durango-hemi-padova-274045147.htm
                  Se conosci il motore hemi (hemispheric) saprai che è una bestia.

                  https://m.subito.it/auto/jeep-grand-cherokee-2009-livorno-274268216.htm?&first=1

                  https://m.subito.it/auto/mazda-cx-7-2-300-turbo-benz-gpl-260cv-cuneo-250998536.htm

                  https://m.subito.it/auto/mercedes-c-32-amg-classe-kompressor-cat-sw-ferrara-268632948.htm

                  https://m.subito.it/auto/mercedes-classe-m-w164-2007-roma-262167204.htm?&first=1&last=1

                  https://m.subito.it/auto/porsche-cayenne-benevento-273952590.htm

                  https://m.subito.it/auto/subaru-b9-tribeca-unica-full-optional-sassari-274079041.htm?&first=1


                  https://m.subito.it/auto/volkswagen-touareg-2005-napoli-268797439.htm

                  https://m.subito.it/auto/volkswagen-phaeton-2008-per-commercianti-roma-268573031.htm?&first=1&last=1

                  https://m.subito.it/auto/nissan-murano-gpl-stupenda-o-scambierei-frosinone-272659466.htm

                  Ho ipotizzato un budget di 11.000 euro compreso passaggio di proprietà il prezzo di una panda/Y nuova a gas.
                  Sono tutte auto monstre certo il Cayenne già gasato a 10.000 euro mi fa venire voglia pure a me 🤣🤣🤣
                  5000 euro per il cx-7 poi😍😍😍

                  grazie mille per le dritte, me le guardo appena finisco le visite
                  vedo che non solo l'unico ad avere pruriti adrenalinici, meno male
                  almeno uno sfizio vediamo se ce lo lasciano togliere
                  ciobberimm guagliù !!!

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Novembre 21, 2018, 09:20:55 am »
                    queste sono quelle già corredate di opzione mujahidin o l'esplosivo ce lo devi mettere tu?

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22819
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Novembre 21, 2018, 09:42:09 am »
                      Non per girare il dito nella piaga, sono macchine con certi Km sulle spalle, piu` l`usura derivante dal Gpl come carburante. Se si rompesse una parte meccanica? Se si rompesse una turbina? :look:

                      https://www.autoscout24.it/annunci/land-rover-range-rover-vogue-diesel-verde-0264e66d-14d4-d40b-e053-e250040a3519?cldtidx=2
                      « Ultima modifica: Novembre 21, 2018, 09:44:44 am da pokkio »

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15435
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Novembre 21, 2018, 09:45:59 am »
                        Ma perché sti boiler su quattro ruote che si ribaltano in parcheggio? A che serve avere 400 CV se poi hai un telaio di merda. Sarò strano ma non capirò mai cosa spinge la gente a comprarsi sti catamarani se non la sindrome del cazzolunghismo.
                        Io non ho ancora capito se lo sfizio del dottore è avere un Porsche o avere una macchina veloce e potente ma capiente per tutta la famiglia. Perché in entrambi i casi si può benissimo trovare di meglio senza comprarsi una nave.
                        Tra l'altro aggiungo che avere 400 CV su una macchina che pesa 2 tonnellate tipo un Land Rover è la stessa cosa che averne 220 su una macchina da 1.2 tonnellate tipo una Focus o una Megane RS, che inoltre hanno un telaio migliore e dei costi di gestione molto minori
                        « Ultima modifica: Novembre 21, 2018, 09:49:31 am da Arch Stanton »

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22819
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Novembre 21, 2018, 09:49:43 am »

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22628
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Novembre 21, 2018, 11:00:41 am »
                            Chuci non ci troviamo, dici tutto il contrario di tutto. Mi parli duna Y che si puo' schiantare, solo perché Y in quanto tale. Po pero paragoni delle ruote segmento C-D a delle segmento A. Un auto di quelle dimensioni con delle ruote finte rischia altrettanto di sbattere contro un muro. Te lo dico io che ho guidato l'auto di mio padre con delle ruote di merda e stavo morendo per un po' di pioggia, mentre sulla mia auto con delle Michelin vado a 160 con fondo ghiacciato.

                            Non e per nulla vero che solo il marchio fa la sicurezza. La potenza senza controllo e' nulla. cit.

                            Qui si parla del voler apparire a tutti costi, io sono contrario. Ci sono fior fior di auto che sono sicurissime ad un costo molto piu' basso.  A sto punto perche' non comprarsi il Rolex falso, alla fine segnano tutti e due l'ora.

                            Ti contraddici pure tu prima  :rofl:

                            Prima dici che è importante la qualità del ricambio/olio/gomma e poi mi vieni a dire che non è importante il marchio?Ma se funziona bene?
                            Credimi ci sono decine di gomme e ricambi economici che funzionano perfettamente.
                            Poi se vogliamo parlare del voler apprire,vabbè ch t' aggia ricr ognuno appaga il proprio ego in qualche modo.
                            Fatto sta che se pur vero che una focus una A3 una 320 una Tipo una i30 sono auto sicurissime è pur vero che un Cayenne o un auto top di gamma di 15 anni fa sono superiori per dotazione e piacere di guida.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22628
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Novembre 21, 2018, 11:03:02 am »
                              queste sono quelle già corredate di opzione mujahidin o l'esplosivo ce lo devi mettere tu?

                              No ti danno il rumeno che vive nelle roulotte e svaligia le ville del nordest direttamente nel auto come dotazione di base...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal