Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 175233 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15435
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1365 il: Novembre 07, 2019, 15:30:57 pm »
se la porti da un meccanico serio quello se la guarda per bene poi ti attacca il computer vicino e ti dice vita morte e miracoli della macchina. Per i km ci sta il portale dell'automobilista, ormai per legge ogni volta che fai la revisione devono scrivere i km sul database, a meno che il primo proprietario non parte già con l'idea di fare il pacco e si mette d'accordo col centro revisioni per taroccare il sito sin dalla prima revisione i km te li puoi guardare la sopra.
Per me comprare il nuovo nel 2019 equivale a buttare i soldi dalla finestra, anzi peggio a regarli a quelle grandissime merde delle case costruttrici di auto. Andrei sul nuovo giusto se fossi un tassista o uno che fa almeno 40.000 km annui, per 15k non ha proprio senso prendere una macchina nuova. Poi ognuno con i suoi soldi fa il cazzo che vuole.

    Offline DanceOfDeath

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23035
    • Karma: 167
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1366 il: Novembre 07, 2019, 17:42:06 pm »
    se la porti da un meccanico serio quello se la guarda per bene poi ti attacca il computer vicino e ti dice vita morte e miracoli della macchina. Per i km ci sta il portale dell'automobilista, ormai per legge ogni volta che fai la revisione devono scrivere i km sul database, a meno che il primo proprietario non parte già con l'idea di fare il pacco e si mette d'accordo col centro revisioni per taroccare il sito sin dalla prima revisione i km te li puoi guardare la sopra.
    Per me comprare il nuovo nel 2019 equivale a buttare i soldi dalla finestra, anzi peggio a regarli a quelle grandissime merde delle case costruttrici di auto. Andrei sul nuovo giusto se fossi un tassista o uno che fa almeno 40.000 km annui, per 15k non ha proprio senso prendere una macchina nuova. Poi ognuno con i suoi soldi fa il cazzo che vuole.

    Il meccanico dalla centralina legge gli errori o le eventuali anomalie, ma se sono stati precedentemente resettati non vede un cazzo, solo che è tutto a posto. Per  quanto riguarda i km la revisione va fatta ogni 4 anni dalla prima immatricolazione per cui se compri un'auto con 2 o 3 anni di vita non è certo che quelli siano i km effettivi, stesso discorso vale per un'auto vecchia dove la revisione va fatta ogni 2 anni, basta ricordarsi segnarsi i km che avevi 2 anni prima e metterne pochi di piu ed il gioco e fatto :asd:

    Il nuovo è la sola certezza su ciò che stai veramente acquistando :sisi:

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22819
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1367 il: Novembre 07, 2019, 17:50:55 pm »
      Ma il gioco non vale la candela. La macchina e` un pezzo di ferro con un motore se porti uno bravo con te che ti assicura che al 70% l`auto e` ok non vedo quali problemi possano esserci. Alla fine un auto nuova a Napoli dopo due mesi e` allo stesso livello di un`usata. E` solo un problema mentale credere che l`altra persona chissa` cosa gli abbia fatto all`auto.

      Sopratutto ci sono pure i tester li metti su piattaforma e verifichi un po` tutto.


      @andrea Ascolta, dimenticavo, evita Fiat e` troppo ricercata. La rubano sicuro. Mia sorella compro` una Y nuova e gliela rubarono dopo tre mesi.
      « Ultima modifica: Novembre 07, 2019, 17:53:16 pm da pokkio »

        Offline DanceOfDeath

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23035
        • Karma: 167
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1368 il: Novembre 07, 2019, 18:02:56 pm »
        Ma il gioco non vale la candela. La macchina e` un pezzo di ferro con un motore se porti uno bravo con te che ti assicura che al 70% l`auto e` ok non vedo quali problemi possano esserci. Alla fine un auto nuova a Napoli dopo due mesi e` allo stesso livello di un`usata. E` solo un problema mentale credere che l`altra persona chissa` cosa gli abbia fatto all`auto.

        Sopratutto ci sono pure i tester li metti su piattaforma e verifichi un po` tutto.


        @andrea Ascolta, dimenticavo, evita Fiat e` troppo ricercata. La rubano sicuro. Mia sorella compro` una Y nuova e gliela rubarono dopo tre mesi.

        A parte il motore l'auto ha migliaia di componenti meccanici che possono rompersi o usurarsi e se per piattaforme intendi i rulli, quelli servono solo a testare il motore.

        Io preferisco spendere di più per il nuovo per trovarmi un'auto che sia innanzitutto come la voglio io e poi non dover incappare in eventuali rotture o difetti dovuti all'usura e ai km percorsi

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22628
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1369 il: Novembre 07, 2019, 20:37:30 pm »
          Dubito che trovi una Tipo GPL nuova a 15000€. In Fiat ti sparano 12000€ per una Panda GPL con pochissimi accessori (per me la Panda è una signora macchina) ed il prezzo è questo solo se fai il finanziamento a tassi comunque elevati. Altrimenti a meno di 13500 non te la danno.

          Ma perché disdegnate la 500L di cui parlavo più sopra?

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

          Fiat ha sempre buone offerte sull' pronta consegna probabilmente la trovi a quel prezzo.
          La 500l è una macchina senza arte ne parte  buona solo per lo spazio ma non è proprio comoda in città.

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22628
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1370 il: Novembre 07, 2019, 20:42:48 pm »
            Vabbuò ciughì il cazzo, dici che la Ibiza é un proggetto vecchio perché del 2017 e poi ti fai le pippe per la Tipo che oltre ad essere più vecchia è pure decisamente il cesso :stralol: Stai dando un po' i numeri ultimamente :asd:

            P.s. la Tivoli è talmente questo gran prodotto che ne hanno vendute 3, e parcheggia la 208 a Napoli dopo 10minuti tieni già i led rotti :asd:

            Vero la Tipo è  più  vecchia come progetto.
            Comunque  mica ho detto l' Ibiza è  brutta  o non è  una buona macchina?
            Ho solo detto che ci sono alternative.
            La Tivolli non l' hanno capita ma ciò non significa che non sia carina e fatta bene.
            Per i fari della 208 vabbè che ci vuoi fare però almeno è una bella macchina.

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22628
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1371 il: Novembre 07, 2019, 20:54:29 pm »
              Appunto, nessuno ti può dare la certezza su un'auto a meno che non la acquisti da un parente o da me :look:

              Se non ti fidi di nessuno non la compri in concessionaria, ne pronta consegna.
              Per comparare bene l' usato dovresti prenderlo in paesi come la Germania dove controlli e tagliandi vengono fatti in maniera seria,così come le riparazioni.
              Ma la verità come tu ben sai è  che nessuna auto è certa puoi  spendere  40.000 €  per un auto dalla leggendaria affidabilità come le Volkswagen e finire dal meccanico ogni giorno.
              Puoi  comprare una DR (comprata da nanduccio o' paccuccio),di 200.000km è  farne altri  400.000km cambiando solo olio e filtri.
              È tutto molto relativo,purtroppo.

                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1372 il: Novembre 08, 2019, 01:38:55 am »
                Se non ti fidi di nessuno non la compri in concessionaria, ne pronta consegna.
                Per comparare bene l' usato dovresti prenderlo in paesi come la Germania dove controlli e tagliandi vengono fatti in maniera seria,così come le riparazioni.
                Ma la verità come tu ben sai è  che nessuna auto è certa puoi  spendere  40.000 €  per un auto dalla leggendaria affidabilità come le Volkswagen e finire dal meccanico ogni giorno.
                Puoi  comprare una DR (comprata da nanduccio o' paccuccio),di 200.000km è  farne altri  400.000km cambiando solo olio e filtri.
                È tutto molto relativo,purtroppo.

                E difatti io l'ho ordinata a luglio 2017 e mi è arrivata a dicembre, non l'ho presa a Cesena ma a Napoli dove ho sparagnato tra l'altro più di 2.000 euro sul prezzo finale :look:

                Nessuna auto è certa e siamo d'accordo ma in caso di acquisto ex novo trattasi di difetto di fabbricazione coperto da garanzia con addirittura la possibilità di avere l'auto sostiuta se il difetto è piuttosto grave, cosa che con l'usato te lo dimentichi dove al massimo hai 6 mesi di garanzia :look:

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22628
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1373 il: Novembre 08, 2019, 07:49:08 am »
                  E difatti io l'ho ordinata a luglio 2017 e mi è arrivata a dicembre, non l'ho presa a Cesena ma a Napoli dove ho sparagnato tra l'altro più di 2.000 euro sul prezzo finale :look:

                  Nessuna auto è certa e siamo d'accordo ma in caso di acquisto ex novo trattasi di difetto di fabbricazione coperto da garanzia con addirittura la possibilità di avere l'auto sostiuta se il difetto è piuttosto grave, cosa che con l'usato te lo dimentichi dove al massimo hai 6 mesi di garanzia :look:

                  Tutto vero,ma anche no e non serve assolutamente spiegarlo a te.
                  Basta chiedere ai migliaia di neo possessori di auto nuova che spesso incappano in problemi vari e interventi fuori garanzia nel primo anno di vita dell' auto.
                  Un amico che conosco per una  serie 3 uscita male già ha speso 5.000 €  in più in interventi ritenuti non coperti da garanzia (totale poco più di 25.000km),da parte di BMW.
                  Come non è vero che sostituiscono l' auto.
                  Per avere una sostituzione devi penare come un tifoso del Napoli che guarda la Juventus.
                  Ricordo un clamoroso caso di errore di fabbricazione sulle 207 una quindicina di anni fa' su un lotto specifico dove  il motore dopo 5 minuti a 140 km/h si bloccava, ricordo la conseguente  class action dei proprietari che dopo 3 anni di battaglia ebbero la sostituzione totale di motore e centralina ma non dell'auto.
                  Sono magagne che tu meglio di tutti conosci Dance.
                  In oltre l' usato garatito di solito ha 2 anni di garanzia  con le stesse identiche modalità del nuovo (se tale servizio non c'è pure Ignazio o' Ianar ti propone per meno di 500 un estensione di garanzia di 2 anni sulle stesse parti mobili delle auto nuove).
                  Il nuovo ad oggi è solo per chi vuole prendere un leasing e saltare molti costi vivi dell' auto (che poi non è che non li salti ma almeno non si troverà con un pezzo di ferro del valore dimezzato a fine leasing, soprattutto se la macchina ha problemi sono cazzi del noleggiatore,non tuoi).
                  Guarda caso infatti ormai le casa propongono più il noleggio che la vendita (di solito destinata al pronta consegna).
                  Ad oggi con 15.000 €  se sai scegliere hai l' accortezza  di portarti un meccanico capace e spendi qualcosa di garanzie estensive vai sul sicuro (nella stessa proporzione di problemi che avrai con il nuovo).
                  Anche perché c'è differenza nel pagare  una corsa 1.4 gpl di 2 anni fa'  a 8.500 €  con tutto il finanziamento e l' estensione di garanzia arrivare a 10.000 € e spenderne 11.000 più altri 3.000 di finaziamento.
                  Per avere forse gli stessi problemi a 10.000 €  posso dire al mio meccanico di fiducia di cambiare a prescindere la distribuzione e fargli un tagliandino spendendoci 500 € a 14.000 avere anche una sola grana scoccia.

                    Online Kane Connor

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13346
                    • Karma: 33
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1374 il: Novembre 08, 2019, 08:33:13 am »
                    Stai guidando un folle sorpassa senza assicurarsi, ora la tua Tesla capisce il pericolo e per non farti fare un frontale svolta in modo immediato, svoltando pero` va a finire su un uomo in bicicletta quindi sto cercando di capire come ragiona il computer della macchina, salva te e uccide un`altra persona? Nel sistema non dovrebbe avere l`opzione di evitare di uccidere pedoni?
                    :look:

                    La Tesla di base inchioda, non cambia corsia di botto. Uno dei casi reali con l'Autopilot che ho visto è stato quando in un incrocio, col verde, ha inchiodato prima che un'auto, da sinistra a destra, le ha tagliato la strada avendo lei il rosso.
                    Nello scenario che dici, limiterebbe i danni ai passeggeri inchiodando, ma prenderebbe comunque l'altra auto.
                    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22819
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1375 il: Novembre 08, 2019, 08:43:39 am »
                      Ripeto, se controlli come si deve l'auto gli unici problemi che possono comparire sono di natura elettrica, meccanica forse ma fintanto che non sia il motore credo che convenga sempre riparare un piccolo problema su un auto di seconda mano che pagarla il doppio nuova.

                      Ad esempio ho un auto da tre anni  usata. Unici soldi spesi riparazione del finestrino. Se l'avessi voluta comprare nuova sai quanto mi costava?

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22628
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1376 il: Novembre 08, 2019, 08:47:28 am »
                        Ripeto, se controlli come si deve l'auto gli unici problemi che possono comparire sono di natura elettrica, meccanica forse ma fintanto che non sia il motore credo che convenga sempre riparare un piccolo problema su un auto di seconda mano che pagarla il doppio nuova.

                        Ad esempio ho un auto da tre anni  usata. Unici soldi spesi riparazione del finestrino. Se l'avessi voluta comprare nuova sai quanto mi costava?

                        Il finestrino non rientra in garanzia avresti dovuto  portarla da un meccanico autorizzato e spendere si 200 €

                          Online Kane Connor

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13346
                          • Karma: 33
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1377 il: Novembre 08, 2019, 08:50:30 am »
                          Non serve a me. Che auto consigliate per un budget sotto i 15000€ (possibilmente nuova con finanziamento) per un consumo annuo di 15-18 mila km ed utilizzata principalmente in città? Possibilmente non a benzina ma GPL o metano o tuttalpiù diesel.

                          Grazie

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Città-consuma poco --> Toyota Yaris ibrida. Ci sono molte KM0, puoi giocare sul fatto che tra pochi mesi esce il nuovo modello e fartela scontare ulteriormente. Già ora si trovano KM0 e pronta consegna full optional intorno ai 15K.
                          Questo è un esempio:https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-yaris-1-5-hybrid-lounge-piu-pronta-consegna-in-offerta-elettrica-benzina-argento-b5f687ef-886a-af10-e043-1250030accc5?cldtidx=2

                          Se vuoi risparmiare ulteriormente consiglio le piccole di Suzuki, sono ibride mild-hybrid pensate per massimizzare il risparmio, senza ridursi al livello costruttivo di una Dacia.
                          Questa è la Swift: https://www.autoscout24.it/annunci/suzuki-swift-1-2-hybrid-top-2wd-elettrica-benzina-nero-b33a3e76-797d-43e7-9a8e-9efdde1fdfc6?cldtidx=2
                          Questa è la Ignis: https://www.autoscout24.it/annunci/suzuki-ignis-1-2-hybrid-2wd-itop-elettrica-benzina-blu-azzurro-a0cfd6e8-876b-4419-9dab-534f72ae695f?cldtidx=11
                          Questa è la Baleno: https://www.autoscout24.it/annunci/suzuki-baleno-1-2-hybrid-b-top-elettrica-benzina-nero-3d73adbb-bf38-4345-8dff-af9ed3f22008?cldtidx=2

                          Se invece vuoi puntare a qualche modello SUV o segmento C ti conviene vedere sul mercato dell'usato. Hai un mare di scelte, tutto sta alle proprie esigenze.
                          A priori eviterei i diesel con così pochi km annui e in città, se il tuo amico è in Campania sconsiglio fortemente il metano. Per la città o prendi una bifuel benzina/gpl oppure l'ibrida. Al limite, se proprio è uso esclusivo cittadino, un piccolo motore benzina.
                          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22819
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1378 il: Novembre 08, 2019, 09:40:46 am »
                            Che poi guarda il caso, ho una collega ha comprato una Ibiza nuova perche` aveva avuto problemi con un auto usata e si era scocciata.

                            Sta andando ogni tre giorni in concessionaria per un problema alla frizione non ricordo bene e ancora non l`hanno risolto :look:

                              Offline DanceOfDeath

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23035
                              • Karma: 167
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1379 il: Novembre 08, 2019, 11:23:42 am »
                              Tutto vero,ma anche no e non serve assolutamente spiegarlo a te.
                              Basta chiedere ai migliaia di neo possessori di auto nuova che spesso incappano in problemi vari e interventi fuori garanzia nel primo anno di vita dell' auto.
                              Un amico che conosco per una  serie 3 uscita male già ha speso 5.000 €  in più in interventi ritenuti non coperti da garanzia (totale poco più di 25.000km),da parte di BMW.
                              Come non è vero che sostituiscono l' auto.
                              Per avere una sostituzione devi penare come un tifoso del Napoli che guarda la Juventus.
                              Ricordo un clamoroso caso di errore di fabbricazione sulle 207 una quindicina di anni fa' su un lotto specifico dove  il motore dopo 5 minuti a 140 km/h si bloccava, ricordo la conseguente  class action dei proprietari che dopo 3 anni di battaglia ebbero la sostituzione totale di motore e centralina ma non dell'auto.
                              Sono magagne che tu meglio di tutti conosci Dance.
                              In oltre l' usato garatito di solito ha 2 anni di garanzia  con le stesse identiche modalità del nuovo (se tale servizio non c'è pure Ignazio o' Ianar ti propone per meno di 500 un estensione di garanzia di 2 anni sulle stesse parti mobili delle auto nuove).
                              Il nuovo ad oggi è solo per chi vuole prendere un leasing e saltare molti costi vivi dell' auto (che poi non è che non li salti ma almeno non si troverà con un pezzo di ferro del valore dimezzato a fine leasing, soprattutto se la macchina ha problemi sono cazzi del noleggiatore,non tuoi).
                              Guarda caso infatti ormai le casa propongono più il noleggio che la vendita (di solito destinata al pronta consegna).
                              Ad oggi con 15.000 €  se sai scegliere hai l' accortezza  di portarti un meccanico capace e spendi qualcosa di garanzie estensive vai sul sicuro (nella stessa proporzione di problemi che avrai con il nuovo).
                              Anche perché c'è differenza nel pagare  una corsa 1.4 gpl di 2 anni fa'  a 8.500 €  con tutto il finanziamento e l' estensione di garanzia arrivare a 10.000 € e spenderne 11.000 più altri 3.000 di finaziamento.
                              Per avere forse gli stessi problemi a 10.000 €  posso dire al mio meccanico di fiducia di cambiare a prescindere la distribuzione e fargli un tagliandino spendendoci 500 € a 14.000 avere anche una sola grana scoccia.

                              Non sono assoutamente d'accordo, ma è la tua idea. Se ne spendo 10.000 per un usato ci metto il resto e me la compro nuova. Ripeto, ho la macchina che io mi sono scelto, con le caratteristiche che a me piacciono e che non è stata usata e guidata da nessuno se non me, l'auto usata per me è na strunzata che non farei mai e poi mai :sisi:

                              Che poi guarda il caso, ho una collega ha comprato una Ibiza nuova perche` aveva avuto problemi con un auto usata e si era scocciata.

                              Sta andando ogni tre giorni in concessionaria per un problema alla frizione non ricordo bene e ancora non l`hanno risolto :look:

                              Il problema della tua collega è che è donna e non va molto d'accordo con la frizione :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal