Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 176815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15443
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1380 il: Novembre 08, 2019, 11:35:54 am »
Non sono assoutamente d'accordo, ma è la tua idea. Se ne spendo 10.000 per un usato ci metto il resto e me la compro nuova. Ripeto, ho la macchina che io mi sono scelto, con le caratteristiche che a me piacciono e che non è stata usata e guidata da nessuno se non me, l'auto usata per me è na strunzata che non farei mai e poi mai :sisi:

Il problema della tua collega è che è donna e non va molto d'accordo con la frizione :look:
Ma tu devi sempre considerare che un usato di diecimila euro ti permette di accedere a categorie di auto che nuove ti vengono il doppio se non il triplo.
con diecimila euro usato puoi trovare classe A, A3, serie 3 e tante segmento C di massimo 4-5 anni che se tenute bene ti durano ancora per anni e anni.
Nuovo con diecimila euro che ti compri? Il pandino ? una mitsubishi space star ?  :look:

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22871
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1381 il: Novembre 08, 2019, 11:49:26 am »
    Ma po l`auto che voglio io, ormai tutti hanno gli stessi gusti e bisogni, pelle, navigatore da 12 pollici, tutti i tipi di sensori, led e cerchi in lega :look:

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1382 il: Novembre 08, 2019, 11:50:47 am »
      Ma tu devi sempre considerare che un usato di diecimila euro ti permette di accedere a categorie di auto che nuove ti vengono il doppio se non il triplo.
      con diecimila euro usato puoi trovare classe A, A3, serie 3 e tante segmento C di massimo 4-5 anni che se tenute bene ti durano ancora per anni e anni.
      Nuovo con diecimila euro che ti compri? Il pandino ? una mitsubishi space star ?  :look:

      Un'auto di 5 anni e con almeno 50.000km per il mio standard è a metà vita, senza contare che ormai per'avanzamento tecnlogico attuale è vecchia e non la comprerei mai. Come ho già detto non li spendo 10.000€ per un'auto a meno che non voglia comprarmi una di quelle tante belle scatolette di latta che circolano oggi :look:

      Ma po l`auto che voglio io, ormai tutti hanno gli stessi gusti e bisogni, pelle, navigatore da 12 pollici, tutti i tipi di sensori, led e cerchi in lega :look:

      E nemmeno quà è vero, vista l'esperienza precedente i sedili in pelle non li ho voluti così come non ho voluto nessun tipo di sensore a parte quello di parcheggio posteriori e solo per un motivo che ora non sto a spiegare. Lo schermo da 12" è una cagata clamorosa che non serve a niente :look:
      « Ultima modifica: Novembre 08, 2019, 11:53:35 am da DanceOfDeath »

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22871
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1383 il: Novembre 08, 2019, 11:55:46 am »

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1384 il: Novembre 08, 2019, 12:00:18 pm »

            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15443
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1385 il: Novembre 08, 2019, 12:02:37 pm »
            Un'auto di 5 anni e con almeno 50.000km per il mio standard è a metà vita, senza contare che ormai per'avanzamento tecnlogico attuale è vecchia e non la comprerei mai. Come ho già detto non li spendo 10.000€ per un'auto a meno che non voglia comprarmi una di quelle tante belle scatolette di latta che circolano oggi :look:
            Una macchina 50.000 km metà vita pa maronn e che fai il tassista, una macchina moderna se tenuta bene ti arriva tranquillamente a 300.000 km e poi ti ripeto la maggior parte della gente in un anno non arriva nemmeno a fare 20.000 km quindi se ne compra una da 100.000 e sta apposto almeno 5-6 anni pure di più. E ti ripeto che con diecimila euro usato ti compri roba che non è accessibile se non per il triplo dei soldi, una mercedes di sei anni che tieni in meno a una panda o una fieste nuove che ti compri per lo stesso prezzo?
            Poi l'avanzamento tecnologico sti cazzi, sono mesi che parei addosso alla tecnologia mo ti perdi per i fulledde lo schermo touch e il sensore di pressione gomme, roba da froci  praticamente.
            Ognuno coi soldi fa quello che gli pare ma a mio avviso comprare un macchina oggi è il peggior investimento che uno può fare, a meno che non parliamo di auto storiche o da circuito. Ma andare in una concessionaria a posare 20/30 mila euro, peggio ancora se ti fai un mutuo di anni, per un bene super deperibile nonchè tassato a bestia vuol dire o essere senza problemi economici o dei babbei patentati  :look:

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1386 il: Novembre 08, 2019, 12:16:09 pm »
              Una macchina 50.000 km metà vita pa maronn e che fai il tassista, una macchina moderna se tenuta bene ti arriva tranquillamente a 300.000 km e poi ti ripeto la maggior parte della gente in un anno non arriva nemmeno a fare 20.000 km quindi se ne compra una da 100.000 e sta apposto almeno 5-6 anni pure di più. E ti ripeto che con diecimila euro usato ti compri roba che non è accessibile se non per il triplo dei soldi, una mercedes di sei anni che tieni in meno a una panda o una fieste nuove che ti compri per lo stesso prezzo?
              Poi l'avanzamento tecnologico sti cazzi, sono mesi che parei addosso alla tecnologia mo ti perdi per i fulledde lo schermo touch e il sensore di pressione gomme, roba da froci  praticamente.
              Ognuno coi soldi fa quello che gli pare ma a mio avviso comprare un macchina oggi è il peggior investimento che uno può fare, a meno che non parliamo di auto storiche o da circuito. Ma andare in una concessionaria a posare 20/30 mila euro, peggio ancora se ti fai un mutuo di anni, per un bene super deperibile nonchè tassato a bestia vuol dire o essere senza problemi economici o dei babbei patentati  :look:

              Arch ma tu fai il cazzo che ti pare eh, io le mie macchine le ho sempre cambiate poco sopra i 100.000, l'eccezzione è stata la 147 che ho venduto a 140.000, mentre la precedente l'ho cambiata a 55.000 e la Giulietta a poco di più, farne 300.000 è na strunzat. Ma figurati se mi vado a comprare una Mercedes di 10 anni con già 100.000km, solo un coglione lo farebbe pur di far vedere che va in giro in Mercedes, poi però vanno a fare benzina da quei benzinai sconosciuti e si vanno a comprare i copricerchi pezzotti sul doppio senso, ma p favor :look:
              « Ultima modifica: Novembre 08, 2019, 12:21:34 pm da DanceOfDeath »

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22871
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1387 il: Novembre 08, 2019, 12:32:09 pm »
                Dance pero` nessuno giudica la tua scelta e nessuno ti vuole convincere. Parliamo di meccanica, un auto con 50.000 Km non puoi considerarla vecchia.

                Le auto moderne arrivano tranquillamente a 200.000 Km minimo se tenute come dio comanda. Inoltre come dice Arch se pure ne compri una da 130.000 e ne fai 10.000 all`anno il gioco vale la candela.

                Le auto ogni 5 anni ricevono restyiling, compri un Mercedes del 2015 che fa ancora la sua porca figura, ha un ottimo motore a 20.000 euro invece di spenderne 35.000 euro per una nuova.

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15443
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1388 il: Novembre 08, 2019, 12:34:51 pm »
                  Arch ma tu fai il cazzo che ti pare eh, io le mie macchine le ho sempre cambiate poco sopra i 100.000, l'eccezzione è stata la 147 che ho venduto a 140.000, mentre la precedente l'ho cambiata a 55.000 e la Giulietta a poco di più, farne 300.000 è na strunzat. Ma figurati se mi vado a comprare una Mercedes di 10 anni con già 100.000km, solo un coglione lo farebbe pur di far vedere che va in giro in Mercedes, poi però vanno a fare benzina da quei benzinai sconosciuti e si vanno a comprare i copricerchi pezzotti sul doppio senso, ma p favor :look:
                  Ma io ti dicendo che sta un ipotetico cristiano che tiene 15.000 euro di budget per una macchina. Sul nuovo a quel prezzo ti puoi prendere panda, fiesta, polo entry  level e cose del genere. Se vai sull'usato puoi salire di categoria in modo esponenziale, e non parlo di mercedes di dieci anni fa ma di macchine con 4-5 anni di categoria superiore che hanno dimezzato il loro valore. Sparagni e cumparisci. Ma per te è meglio una Honda Jazz mille nuova, opinioni.

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1389 il: Novembre 08, 2019, 12:50:12 pm »
                    Ma io ti dicendo che sta un ipotetico cristiano che tiene 15.000 euro di budget per una macchina. Sul nuovo a quel prezzo ti puoi prendere panda, fiesta, polo entry  level e cose del genere. Se vai sull'usato puoi salire di categoria in modo esponenziale, e non parlo di mercedes di dieci anni fa ma di macchine con 4-5 anni di categoria superiore che hanno dimezzato il loro valore. Sparagni e cumparisci. Ma per te è meglio una Honda Jazz mille nuova, opinioni.

                    Con quel budget puoi comprare auto dignitosissime e anche belle da vedere piuttosto che andare su una macchina già vecchia di 5 anni con già i suoi bei km sul groppone. Sicuramente è meglio una Ateca (tanto per dirne una in quella fascia di prezzo) che una Classe A di 5 anni fa.

                    Dance pero` nessuno giudica la tua scelta e nessuno ti vuole convincere. Parliamo di meccanica, un auto con 50.000 Km non puoi considerarla vecchia.

                    Le auto moderne arrivano tranquillamente a 200.000 Km minimo se tenute come dio comanda. Inoltre come dice Arch se pure ne compri una da 130.000 e ne fai 10.000 all`anno il gioco vale la candela.

                    Le auto ogni 5 anni ricevono restyiling, compri un Mercedes del 2015 che fa ancora la sua porca figura, ha un ottimo motore a 20.000 euro invece di spenderne 35.000 euro per una nuova.

                    Pokkio non è questione di scelta, sto nel campo e so perfettamente quello che dico. La gente compra in continuazione ricambi, la mia azienda incassa tutti i santi giorni, quando va male non meno di 60mila euro al giorno.

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22871
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1390 il: Novembre 08, 2019, 13:35:21 pm »
                      « Ultima modifica: Novembre 08, 2019, 13:38:32 pm da pokkio »

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1391 il: Novembre 08, 2019, 13:49:04 pm »
                        Una seat Ateca 2019  parte da 24,000 euro motore 1.0 benzina versione base,  una classe A 2.0 pelle etc. 15,000.00 euro

                        https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-a-200-cdi-automatic-sport-diesel-argento-97d38693-303d-4214-e053-e250040a83df?cldtidx=12

                        https://www.alvolante.it/listino_auto/seat-ateca
                        4 anni 130.000km, da buttare praticamente :asd:

                        La Ateca è in offerta a 14.000 :look:
                        « Ultima modifica: Novembre 08, 2019, 13:50:36 pm da DanceOfDeath »

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22871
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1392 il: Novembre 08, 2019, 14:59:13 pm »


                          17,450.00 Euro modello Barbone base senza nulla, 1.0 65 CV che manco lo scarabeo 50 cc a 14 anni.

                          Io capisco che lavori per la Seat o per un concessionario di auto nuove ma io preferisco mille volte un auto usata con problemi al motore e rischiare piuttosto che andare in giro su un aspirapolvere :look:

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15443
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1393 il: Novembre 08, 2019, 16:01:00 pm »
                            Un mille benzina su un SUV da una tonnellata e mezzo, ti passano pure le seicento a GPL :look:

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22871
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1394 il: Novembre 08, 2019, 17:19:32 pm »
                              Un mille benzina su un SUV da una tonnellata e mezzo, ti passano pure le seicento a GPL :look:
                              Arch ci sta pure a metano :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal