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Ma infatti stavo prendendo in Giro dance Purtroppo da che ho famiglia ho dovuto levarmi anche la 944 che avevo perché anche se immatricolata d'epoca mi costava comunque come manutenzione come un'auto nuova del costo di quanto era nuovoTi diro' di più l'auto in città come Roma sta diventando un lusso per pochiFra assicurazione, bollo, parcheggi e cazzi vari se abitassi in zona più centrale come qualche anno fa' la sostituirei con un servizio di car sharing Ogni mattina mi devo sorbire un ora e mezzo di traffico per portare mia figlia a scuola ed andare in ufficio. Ed è sempre peggio Sogno il cambio automatico come un cane sogna l'osso
No Dance ecchecazzo!Se vado nell' avellinese voglio pure divertirmi e stare sopra i 3000 giri,altrimenti che senso hanno 190 cv o più?
Eh ma non li spendi uguale 30 euro di gasolio a meno che, come ho già scritto tu non voglia fare i 200 in autostrada. Andare sopra i 3000 in autostrada vuol dire viaggiare più o meno a 170
Non lavoro per la Seat, ma tu continui a postare i prezzi di listino senza tenere conto degli sconti, eh va be. Ti stai ingrippando appresso alla Arona non so perchè, io ho fatto un esempio, puoi prendere qualsiasi altra utilitaria a 15.000 e comunque sarebbe meglio di quel cesso di Mercedes con 130.000km fatti in meno di 4 anni che solo un idiota comprerebbe
Si ovvio che non li spendi 30 € anche viaggiando a 3000 giri con una macchina moderna 200km li devi fare mi sembra giusto. Però Dance il senso era un'altro non i 30€ di gasolio ma del fatto che ci deve essere lo sfizio di poter guidare in una certa maniera in determinati contesti.E farlo senza badare troppo sul consumo di carburante.
Perdonate la lunga assenza in questo topic. Vi ringrazio ovviamente per i tanti consigli.Volevo sottolineare una cosa per quanto riguarda i listini: le concessionarie (tutte, non se ne salva nessuna) sull'acquisto di auto nuove tendono a fregare le persone.Riporto un esempio di una Citroen C3 nuova: prezzo di listino 20000€, se la prendi col finanziamento però ti bombardano di "SCONTI" e la paghi 15000€. Ok, metti che vuoi anticipare 5000€ e finanziare la restante parte, pagherai in 24 mesi delle rate sotto i 150€ e poi magicamente ti ritrovi una maxi rata di oltre 8500€. Eh però poi tu questa maxi rata la puoi finanziare di nuovo in 24 o 36 mesi (ovviamente sempre con tan di oltre il 5%) oppure la macchina, se in buone condizioni, puoi restituirla (eh si...). Alla fine la macchina la vai a pagare poco sotto i 19000€, praticamente il prezzo di listino.Questo è un esempio per Citroen ma è stato lo stesso con Fiat, Opel, Peugeot...Sono i concessionari stessi a dire di non pagare in contanti perché poi non usufruiresti di sconti... All'anima degli sconti.Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Lo sfizio ogni tanto me lo tolgo anche io ma devo essere da solo in auto altrimenti chi mi sta accanto inizia a tritarmi le palle La questione del finanziamento sulle auto lo abbiamo affrontato qualche pagina fa. Comunque non sempre è così, basta fare un po' di accortezza quando viene esposto il piano per il finanziamento per non ritrovarsi con la maxirata. Finanziare un'auto in quel modo è un cane che si morde la coda ed è la cosa più sbagliata che si possa fare, non smettereai mai di pagare in definitiva
E quale sarebbe la soluzione? Non farmi andare a leggere chissà quante pagine indietro Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Parti dal presupposto che l'auto in contanti non te la vende più nessuno. La concessionaria spinge sempre per il finanziamento perchè le case automobilistiche in se sono diventate delle finanziarie. Finanziare un'auto va bene, basta non accettare la soluzione con maxirata ma pagare le tue rate per 3 anni e chiuderla liAcquistare con maxirata, come già detto, è un circolo vizioso senza fine, ti troverai a pagare all'infinito, un po' come con le carte di credito
Non vorrei sbagliarmi ma la maxi rata, che loro camuffano in Valore Futuro Garantito, credo sia obbligatoria; puoi discutere sulla cifra andando a rateizzare nei primi anni un importo più elevato ma quella maxi rata comunque te la mettono. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
No andrè, nelle opzioni di fianziamento di solito ci sono 2 scelte, il finanziamento classico e quello con maxirata, naturalmente la concessionaria ti proporrà il primo perchè ci straguadagna, basta dirlo chiaramente che non vuoi farlo. Il punto è che molti quando vanno a comprare l'auto si appecorano al venditore, in realtà, se dimostri di sapere di cosa stai parlando sono molto più elastici di quello che vogliono apparire.Io ho fatto un finanziamento di 3 anni, il mese prossimo finisco e non nessuna maxirata
E paghi migliaia di euro al mese di rata Ma poi alla fine maxi rata o non maxi rata, l'importo totale è sempre quello o sbaglio? Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Pago 300 euro al mese un finanziamento di 3 anni che come ti ho detto finisco di pagare il prossimo mese No l'importo non può mai essere lo stesso perchè tu dopo 3 anni o paghi tutto il restante in un unica soluzione per riscattare l'auto oppure rifinanzi accollandoti altri interessi. E ti pare, tanto per restare con il tuo esempio che il tizio abbia 8.500 euro da restituire dopo 2 anni?
Non ricordo che macchina hai, se non erro una Giulietta, ma credo che avrai anticipato almeno 7-8 mila euro in contanti.Non mi è chiara una cosa del tuo discorso: la maxi rata di 8500€ se la rateizzi ulteriormente ovviamente ti comporta altri costi di interessi vari, ma alla fine comunque la vai a pagare anche se scegli di farti finanziare una rata mensile doppia di quella da loro propostaInviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk