Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 176877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22827
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1410 il: Novembre 10, 2019, 15:27:29 pm »
Ma infatti stavo prendendo in Giro dance
Purtroppo da che ho famiglia ho dovuto levarmi anche la 944 che avevo perché anche se immatricolata d'epoca mi costava comunque come manutenzione come un'auto nuova del costo di quanto era nuovo
Ti diro' di più l'auto in città come Roma sta diventando un lusso per pochi
Fra assicurazione, bollo, parcheggi e cazzi vari se abitassi in zona più centrale come qualche anno fa' la sostituirei con un servizio di car sharing
Ogni mattina mi devo sorbire un ora e mezzo di traffico per portare mia figlia a scuola ed andare in ufficio. Ed è sempre peggio
Sogno il cambio automatico come un cane sogna l'osso

Certo che così è davvero  ,insopportabile, Roma,i riommici-lazioschifo,i fuossi,1h e mezza solo per portare la criatura a scuola e andare a lavorare,Anchefotti che non schioda,la mancanza di un cambio automatico,il lunedì è un davvero molto brutto come giorno!

    Offline DanceOfDeath

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23035
    • Karma: 167
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1411 il: Novembre 11, 2019, 01:22:11 am »
    No Dance ecchecazzo!
    Se vado nell' avellinese voglio pure divertirmi e stare sopra i 3000 giri,altrimenti che senso hanno 190 cv o più?

    Eh ma non li spendi uguale 30 euro di gasolio a meno che, come ho già scritto tu non voglia fare i 200 in autostrada. Andare sopra i 3000 in autostrada vuol dire viaggiare più o meno a 170 :look:

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22827
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1412 il: Novembre 11, 2019, 07:18:23 am »
      Eh ma non li spendi uguale 30 euro di gasolio a meno che, come ho già scritto tu non voglia fare i 200 in autostrada. Andare sopra i 3000 in autostrada vuol dire viaggiare più o meno a 170 :look:

      Si ovvio che non li spendi 30 € anche viaggiando a 3000 giri con una macchina moderna 200km li devi fare mi sembra giusto.
      Però Dance il senso era un'altro non i 30€ di gasolio ma del fatto che ci deve essere lo sfizio di poter guidare in una certa maniera in determinati contesti.
      E farlo senza badare troppo sul consumo di carburante.

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65895
        • Karma: 2751
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1413 il: Novembre 11, 2019, 10:32:41 am »
        Non lavoro per la Seat, ma tu continui a postare i prezzi di listino senza tenere conto degli sconti, eh va be. Ti stai ingrippando appresso alla Arona non so perchè, io ho fatto un esempio, puoi prendere qualsiasi altra utilitaria a 15.000 e comunque sarebbe meglio di quel cesso di Mercedes con 130.000km fatti in meno di 4 anni che solo un idiota comprerebbe :look:
        Perdonate la lunga assenza in questo topic. Vi ringrazio ovviamente per i tanti consigli.

        Volevo sottolineare una cosa per quanto riguarda i listini: le concessionarie (tutte, non se ne salva nessuna) sull'acquisto di auto nuove tendono a fregare le persone.
        Riporto un esempio di una Citroen C3 nuova: prezzo di listino 20000€, se la prendi col finanziamento però ti bombardano di "SCONTI" e la paghi 15000€. Ok, metti che vuoi anticipare 5000€ e finanziare la restante parte, pagherai in 24 mesi delle rate sotto i 150€ e poi magicamente ti ritrovi una maxi rata di oltre 8500€. Eh però poi tu questa maxi rata la puoi finanziare di nuovo in 24 o 36 mesi (ovviamente sempre con tan di oltre il 5%) oppure la macchina, se in buone condizioni, puoi restituirla (eh si...). Alla fine la macchina la vai a pagare poco sotto i 19000€, praticamente il prezzo di listino.

        Questo è un esempio per Citroen ma è stato lo stesso con Fiat, Opel, Peugeot...
        Sono i concessionari stessi a dire di non pagare in contanti perché poi non usufruiresti di sconti... All'anima degli sconti.



        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Offline Addavenibaffone

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20069
          • Karma: 44
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1414 il: Novembre 11, 2019, 10:35:01 am »
          Si ovvio che non li spendi 30 € anche viaggiando a 3000 giri con una macchina moderna 200km li devi fare mi sembra giusto.
          Però Dance il senso era un'altro non i 30€ di gasolio ma del fatto che ci deve essere lo sfizio di poter guidare in una certa maniera in determinati contesti.
          E farlo senza badare troppo sul consumo di carburante.
          Non mi parlate di auto
          Uscito da casa alle 7.10
          Sono arrivato a scuola di mia figlia alle 9
          Due ore per fare meno di 5 km
          Ho detto a mia figlia che se non si sbriga ad inventare un teletrasporto, suo pallino da quando ha scoperto l'equazione di Dirac, finirà le elementari giusto in tempo per iscriversi alla scuola Fenomenale di Pisa come la chiama

            Offline DanceOfDeath

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23035
            • Karma: 167
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1415 il: Novembre 11, 2019, 11:07:49 am »
            Si ovvio che non li spendi 30 € anche viaggiando a 3000 giri con una macchina moderna 200km li devi fare mi sembra giusto.
            Però Dance il senso era un'altro non i 30€ di gasolio ma del fatto che ci deve essere lo sfizio di poter guidare in una certa maniera in determinati contesti.
            E farlo senza badare troppo sul consumo di carburante.

            Lo sfizio ogni tanto me lo tolgo anche io ma devo essere da solo in auto altrimenti chi mi sta accanto inizia a tritarmi le palle *dawson*

            Perdonate la lunga assenza in questo topic. Vi ringrazio ovviamente per i tanti consigli.

            Volevo sottolineare una cosa per quanto riguarda i listini: le concessionarie (tutte, non se ne salva nessuna) sull'acquisto di auto nuove tendono a fregare le persone.
            Riporto un esempio di una Citroen C3 nuova: prezzo di listino 20000€, se la prendi col finanziamento però ti bombardano di "SCONTI" e la paghi 15000€. Ok, metti che vuoi anticipare 5000€ e finanziare la restante parte, pagherai in 24 mesi delle rate sotto i 150€ e poi magicamente ti ritrovi una maxi rata di oltre 8500€. Eh però poi tu questa maxi rata la puoi finanziare di nuovo in 24 o 36 mesi (ovviamente sempre con tan di oltre il 5%) oppure la macchina, se in buone condizioni, puoi restituirla (eh si...). Alla fine la macchina la vai a pagare poco sotto i 19000€, praticamente il prezzo di listino.

            Questo è un esempio per Citroen ma è stato lo stesso con Fiat, Opel, Peugeot...
            Sono i concessionari stessi a dire di non pagare in contanti perché poi non usufruiresti di sconti... All'anima degli sconti.



            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



            La questione del finanziamento sulle auto lo abbiamo affrontato qualche pagina fa. Comunque non sempre è così, basta fare un po' di accortezza quando viene esposto il piano per il finanziamento per non ritrovarsi con la maxirata. Finanziare un'auto in quel modo è un cane che si morde la coda ed è la cosa più sbagliata che si possa fare, non smettereai mai di pagare in definitiva :look:

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65895
              • Karma: 2751
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1416 il: Novembre 11, 2019, 11:12:11 am »
              Lo sfizio ogni tanto me lo tolgo anche io ma devo essere da solo in auto altrimenti chi mi sta accanto inizia a tritarmi le palle *dawson*

              La questione del finanziamento sulle auto lo abbiamo affrontato qualche pagina fa. Comunque non sempre è così, basta fare un po' di accortezza quando viene esposto il piano per il finanziamento per non ritrovarsi con la maxirata. Finanziare un'auto in quel modo è un cane che si morde la coda ed è la cosa più sbagliata che si possa fare, non smettereai mai di pagare in definitiva :look:
              E quale sarebbe la soluzione? Non farmi andare a leggere chissà quante pagine indietro :look:

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1417 il: Novembre 11, 2019, 11:21:57 am »
                E quale sarebbe la soluzione? Non farmi andare a leggere chissà quante pagine indietro :look:

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Parti dal presupposto che l'auto in contanti non te la vende più nessuno. La concessionaria spinge sempre per il finanziamento perchè le case automobilistiche in se sono diventate delle finanziarie. Finanziare un'auto va bene, basta non accettare la soluzione con maxirata ma pagare le tue rate per 3 anni e chiuderla li
                Acquistare con maxirata, come già detto, è un circolo vizioso senza fine, ti troverai a pagare all'infinito, un po' come con le carte di credito :look:

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65895
                  • Karma: 2751
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1418 il: Novembre 11, 2019, 11:25:45 am »
                  Parti dal presupposto che l'auto in contanti non te la vende più nessuno. La concessionaria spinge sempre per il finanziamento perchè le case automobilistiche in se sono diventate delle finanziarie. Finanziare un'auto va bene, basta non accettare la soluzione con maxirata ma pagare le tue rate per 3 anni e chiuderla li
                  Acquistare con maxirata, come già detto, è un circolo vizioso senza fine, ti troverai a pagare all'infinito, un po' come con le carte di credito :look:
                  Non vorrei sbagliarmi ma la maxi rata, che loro camuffano in Valore Futuro Garantito, credo sia obbligatoria; puoi discutere sulla cifra andando a rateizzare nei primi anni un importo più elevato ma quella maxi rata comunque te la mettono.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1419 il: Novembre 11, 2019, 11:30:44 am »
                    Non vorrei sbagliarmi ma la maxi rata, che loro camuffano in Valore Futuro Garantito, credo sia obbligatoria; puoi discutere sulla cifra andando a rateizzare nei primi anni un importo più elevato ma quella maxi rata comunque te la mettono.

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    No andrè, nelle opzioni di fianziamento di solito ci sono 2 scelte, il finanziamento classico e quello con maxirata, naturalmente la concessionaria ti proporrà il primo perchè ci straguadagna, basta dirlo chiaramente che non vuoi farlo. Il punto è che molti quando vanno a comprare l'auto si appecorano al venditore, in realtà, se dimostri di sapere di cosa stai parlando sono molto più elastici di quello che vogliono apparire.

                    Io ho fatto un finanziamento di 3 anni, il mese prossimo finisco e non nessuna maxirata :look:
                    « Ultima modifica: Novembre 11, 2019, 11:32:30 am da DanceOfDeath »

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65895
                      • Karma: 2751
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1420 il: Novembre 11, 2019, 11:34:33 am »
                      No andrè, nelle opzioni di fianziamento di solito ci sono 2 scelte, il finanziamento classico e quello con maxirata, naturalmente la concessionaria ti proporrà il primo perchè ci straguadagna, basta dirlo chiaramente che non vuoi farlo. Il punto è che molti quando vanno a comprare l'auto si appecorano al venditore, in realtà, se dimostri di sapere di cosa stai parlando sono molto più elastici di quello che vogliono apparire.

                      Io ho fatto un finanziamento di 3 anni, il mese prossimo finisco e non nessuna maxirata :look:
                      E paghi migliaia di euro al mese di rata :look:
                      Ma poi alla fine maxi rata o non maxi rata, l'importo totale è sempre quello o sbaglio?

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1421 il: Novembre 11, 2019, 11:44:10 am »
                        E paghi migliaia di euro al mese di rata :look:
                        Ma poi alla fine maxi rata o non maxi rata, l'importo totale è sempre quello o sbaglio?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Pago 300 euro al mese un finanziamento di 3 anni che come ti ho detto finisco di pagare il prossimo mese :look:
                         
                        No l'importo non può mai essere lo stesso perchè tu dopo 3 anni o paghi tutto il restante in un unica soluzione per riscattare l'auto oppure rifinanzi accollandoti altri interessi. E ti pare, tanto per restare con il tuo esempio che il tizio abbia 8.500 euro da restituire dopo 2 anni? :shhlook:

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65895
                          • Karma: 2751
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1422 il: Novembre 11, 2019, 11:49:44 am »
                          Pago 300 euro al mese un finanziamento di 3 anni che come ti ho detto finisco di pagare il prossimo mese :look:
                           
                          No l'importo non può mai essere lo stesso perchè tu dopo 3 anni o paghi tutto il restante in un unica soluzione per riscattare l'auto oppure rifinanzi accollandoti altri interessi. E ti pare, tanto per restare con il tuo esempio che il tizio abbia 8.500 euro da restituire dopo 2 anni? :shhlook:
                          Non ricordo che macchina hai, se non erro una Giulietta, ma credo che avrai anticipato almeno 7-8 mila euro in contanti.

                          Non mi è chiara una cosa del tuo discorso: la maxi rata di 8500€ se la rateizzi ulteriormente ovviamente ti comporta altri costi di interessi vari, ma alla fine comunque la vai a pagare anche se scegli di farti finanziare una rata mensile doppia di quella da loro proposta

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15446
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1423 il: Novembre 11, 2019, 12:03:21 pm »
                            Come già dissi consiglio di non finanziare le auto ma di spendere quello che uno si può permettere, e qui si ritorna al discorso sull'usato, un buon usato anche con cifre non mostruose ti permette di prendere discrete macchine.
                            Se proprio si vuole andare sul nuovo e finanziare come ha detto dance è meglio farlo senza maxirata ma contrattando col venditore.
                            Nell'esempio di andrea se la macchina costa 20.000, tu diecimila glieli dai e gli altri 10.000 glieli dai in 3 anni con rate da 300 euro al mese più o meno.

                              Offline DanceOfDeath

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23035
                              • Karma: 167
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1424 il: Novembre 11, 2019, 12:09:53 pm »
                              Non ricordo che macchina hai, se non erro una Giulietta, ma credo che avrai anticipato almeno 7-8 mila euro in contanti.

                              Non mi è chiara una cosa del tuo discorso: la maxi rata di 8500€ se la rateizzi ulteriormente ovviamente ti comporta altri costi di interessi vari, ma alla fine comunque la vai a pagare anche se scegli di farti finanziare una rata mensile doppia di quella da loro proposta

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Avevo la Giulietta adesso ho una Leon.

                              Allora, la proposta del concessionario è questa, ti prendi la macchina, ci paghi 2 anni di rate poi ci dai 8.000 in un unica soluzione oppure la restituisci, la cambi con un'altra, rifinanzi il tutto ma dopo altri 2 anni sempre 8.000 gli devi dare, e  così in loop  :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal