Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 176749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22799
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1545 il: Febbraio 15, 2020, 10:33:27 am »
Gli ho preferito Yamaha fino all'uscita e al cambio da V2 a V4. Ma come ho già detto la Panigale V4 è fenomenale, c'e da dire però che rispetto alla concorrenza costa 4/5 mila euro in più :look:

Parliamo di moto che qualunque scegli cadi in piedi credo sia una questione di gusti, a me piacciono le Triumph e alcune KTM (in generale non mi piacciono molto le naked di nessun produttore).
Ma diversamente dalle auto le moto difficilmente sono brutte o sono chiuovi inguidabili tipo una  c3...
Comunque volevo un parere tecnico da parte tua su questo (in realtà aspettavo i risultati del test da tempo).



    Online thedoc62

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3497
    • Karma: 16
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1546 il: Marzo 27, 2020, 15:05:57 pm »
    saluti a tutti, mi sono riaffacciato causa paranoia da clausura
    alla fine ai ragazzi abbiamo preso una bella Aygo usata a 7000 euro
    comprata, tagliandata, assicurata e messa ferma in cortile
    grazie coronavirus hai rotto il cazzo davvero a 360 gradi
    ciobberimm guagliù !!!

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1547 il: Marzo 27, 2020, 19:51:55 pm »
      Parliamo di moto che qualunque scegli cadi in piedi credo sia una questione di gusti, a me piacciono le Triumph e alcune KTM (in generale non mi piacciono molto le naked di nessun produttore).
      Ma diversamente dalle auto le moto difficilmente sono brutte o sono chiuovi inguidabili tipo una  c3...
      Comunque volevo un parere tecnico da parte tua su questo (in realtà aspettavo i risultati del test da tempo).




      Uà perdonami me ne sono accorto solo adesso :asd:

      Parlando del video non saprei, non c'è nessuna immagine che dimostra ciò che dice quel grafico, è tutto basato sulle sue chiacchiere ma di prove tangibili zero. Tra l'altro parla di un risparmio di 2litri per 100km, quindi se come nel mio caso fai 1000km al mese o poco meno risparmi 20euro, che non mi cambierebbe la vita :look:

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22799
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1548 il: Marzo 28, 2020, 12:21:48 pm »
        Uà perdonami me ne sono accorto solo adesso :asd:

        Parlando del video non saprei, non c'è nessuna immagine che dimostra ciò che dice quel grafico, è tutto basato sulle sue chiacchiere ma di prove tangibili zero. Tra l'altro parla di un risparmio di 2litri per 100km, quindi se come nel mio caso fai 1000km al mese o poco meno risparmi 20euro, che non mi cambierebbe la vita :look:

        Si ovvio non vi sono correlazioni a studi del grafico e ci sono solo le sue chiacchiere  (il tizio era il mio meccanico di fiducia a Melegnano, caro come il fuoco ma competente), più che il risparmio a km credo si importante la pulizia del motore che ovviamente si tramuta in risparmio superiore ai 20 dei 1000km (io alla settimana ne posso fare anche più, nel periodo pre corona oggi viaggio sui 300).
        Pur non fregandomene del risparmio ( tanto il carburante lo paga il mio masto :look: :look:).
        Però la manutenzione si.
        Ti chiedo più specificatamente se fosse vero ciò  che dice lui sarebbe meglio di un impianto a gas?

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1549 il: Marzo 28, 2020, 13:09:20 pm »
          Si ovvio non vi sono correlazioni a studi del grafico e ci sono solo le sue chiacchiere  (il tizio era il mio meccanico di fiducia a Melegnano, caro come il fuoco ma competente), più che il risparmio a km credo si importante la pulizia del motore che ovviamente si tramuta in risparmio superiore ai 20 dei 1000km (io alla settimana ne posso fare anche più, nel periodo pre corona oggi viaggio sui 300).
          Pur non fregandomene del risparmio ( tanto il carburante lo paga il mio masto :look: :look:).
          Però la manutenzione si.
          Ti chiedo più specificatamente se fosse vero ciò  che dice lui sarebbe meglio di un impianto a gas?

          E ma stiamo sempre la anche per la questione manutenzione :look: Mi parla di combustione migliorata su un 1.9 diesel che ha fatto 120.000km e qualche migliaio di km con quel kit ad idrogeno montato. Innanzitutto per darmi dimostrazione dell'effetiva efficacia di quel kit non me lo puoi montare su un motore sporco ed usurato ma dovresti fare un raffronto su due motori uguali che poi smonterai e fai vedere la differenza.

          Ti dico la verità, non ho mai visto un motore con impianto a gas smontato perchè non li trattiamo, ti posso dire però di quelli a metano e diesel, dove naturalmente quello a metano è sicuramente più pulito e meno corroso nelle bielle, pistoni e necessitano di una levigazione al banco meno marcata

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22799
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1550 il: Marzo 28, 2020, 18:31:23 pm »
            E ma stiamo sempre la anche per la questione manutenzione :look: Mi parla di combustione migliorata su un 1.9 diesel che ha fatto 120.000km e qualche migliaio di km con quel kit ad idrogeno montato. Innanzitutto per darmi dimostrazione dell'effetiva efficacia di quel kit non me lo puoi montare su un motore sporco ed usurato ma dovresti fare un raffronto su due motori uguali che poi smonterai e fai vedere la differenza.

            Ti dico la verità, non ho mai visto un motore con impianto a gas smontato perchè non li trattiamo, ti posso dire però di quelli a metano e diesel, dove naturalmente quello a metano è sicuramente più pulito e meno corroso nelle bielle, pistoni e necessitano di una levigazione al banco meno marcata

            Si so bene che i motori metano soprattutto turbo sono molto meno sporchi di un comune diesel/benzina.
            Sul resto mi fa piacere aver letto il tuo parere.
            Tu tratti pezzi di ricambio quindi sicuramente hai una visione migliore.

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1551 il: Marzo 30, 2020, 11:16:09 am »
              Si so bene che i motori metano soprattutto turbo sono molto meno sporchi di un comune diesel/benzina.
              Sul resto mi fa piacere aver letto il tuo parere.
              Tu tratti pezzi di ricambio quindi sicuramente hai una visione migliore.

              Li tratto, ma quelli che ci lavorano sono i ragazzi del reparto rettifica/revisione con i quali ogni tanto mi fermo a chiacchierare per farmi spiegare le cose oppure mi fermo a guardare ( se il capo mi becca mi incula a sangue ) mentre lavorano  :look:

                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1552 il: Agosto 29, 2020, 16:27:16 pm »
                Scrivo quà per non aprire altro topic...

                Sapete quale è il rimedio più efficiente per togliere le macchie dai sedili in tessuto? Ho spulciato un po' di pag internet e praticamente ognuno diceva una cosa diversa...

                Sono andato all'autolagaggio stamattina pensando che mi risolvessero il problema: invece ho speso 15 euro x lavaggio completo (tranne le macché sui sedili) più gonfiatina alle ruote....
                Per le macchie mi ha detto che dovrei andare da loro in un secondo momento, lasciare lì la macchina anche 1 giorno intero se necessario e che per lavare x bene i sedili si prende 50 euro.... NGUUL!



                < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti!! > #PE2Z8
                « Ultima modifica: Agosto 29, 2020, 16:30:47 pm da SPiccizerbi »
                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22799
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1553 il: Agosto 29, 2020, 19:44:01 pm »
                  Scrivo quà per non aprire altro topic...

                  Sapete quale è il rimedio più efficiente per togliere le macchie dai sedili in tessuto? Ho spulciato un po' di pag internet e praticamente ognuno diceva una cosa diversa...

                  Sono andato all'autolagaggio stamattina pensando che mi risolvessero il problema: invece ho speso 15 euro x lavaggio completo (tranne le macché sui sedili) più gonfiatina alle ruote....
                  Per le macchie mi ha detto che dovrei andare da loro in un secondo momento, lasciare lì la macchina anche 1 giorno intero se necessario e che per lavare x bene i sedili si prende 50 euro.... NGUUL!



                  < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti!! > #PE2Z8

                  Hai mai tolto macchie dai tessuti dei vestiti?
                  Più o meno vale lo stesso metodo.
                  Ovviamente per lavare gli interni dell' auto ci vogliono soldi e tempo, non c'è alternativa.
                  Anzi ti ha chiesto anche poco.

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1554 il: Agosto 29, 2020, 19:59:53 pm »
                    Scrivo quà per non aprire altro topic...

                    Sapete quale è il rimedio più efficiente per togliere le macchie dai sedili in tessuto? Ho spulciato un po' di pag internet e praticamente ognuno diceva una cosa diversa...

                    Sono andato all'autolagaggio stamattina pensando che mi risolvessero il problema: invece ho speso 15 euro x lavaggio completo (tranne le macché sui sedili) più gonfiatina alle ruote....
                    Per le macchie mi ha detto che dovrei andare da loro in un secondo momento, lasciare lì la macchina anche 1 giorno intero se necessario e che per lavare x bene i sedili si prende 50 euro.... NGUUL!



                    < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti!! > #PE2Z8

                    Piccinì e prenditela una stanza in albergo :look:

                      Offline Cavalier SPicci

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26807
                      • Karma: 49
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1555 il: Agosto 29, 2020, 21:05:39 pm »
                      Hai mai tolto macchie dai tessuti dei vestiti?
                      Più o meno vale lo stesso metodo.
                      Ovviamente per lavare gli interni dell' auto ci vogliono soldi e tempo, non c'è alternativa.
                      Anzi ti ha chiesto anche poco.
                      Quindi metto la macchina in lavatrice?

                      Non esiste uno spray magico?
                      Piccinì e prenditela una stanza in albergo :look:
                      Magari fossero quel tipo di macchie... Magari....

                      < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti!! > #PE2Z8

                      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1556 il: Agosto 30, 2020, 10:25:17 am »
                        Quindi metto la macchina in lavatrice?

                        Non esiste uno spray magico? Magari fossero quel tipo di macchie... Magari....

                        < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti!! > #PE2Z8

                        L' idea sarebbe anche giusta ammesso che riesci a mettere i sedili in lavatrice....
                        Comunque esistono prodotti specifici per le tappezzerie auto, fanno il loro dovere, armati di pazienza e tenacia perché sé ti magni la pizza fritta in macchina e nzevi i sedili c'è poco da fare oli grassi e caffè sono macchie impossibili da togliere, ma questo per qualsiasi tessuto.
                        Per il resto trovi e puoi anche usare smacchitori per tessuti e tendaggi ( Magari prima testa su di una parte poco visibile).
                        Io comunque sto più inguaiato di te ho gli interni totalmente in pelle ed il fianchetto SX del guidatore è totalmente andato, sì può solo ripristinare dal tappezzerie.

                          Offline Cavalier SPicci

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26807
                          • Karma: 49
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1557 il: Agosto 31, 2020, 20:00:45 pm »
                          L' idea sarebbe anche giusta ammesso che riesci a mettere i sedili in lavatrice....
                          Comunque esistono prodotti specifici per le tappezzerie auto, fanno il loro dovere, armati di pazienza e tenacia perché sé ti magni la pizza fritta in macchina e nzevi i sedili c'è poco da fare oli grassi e caffè sono macchie impossibili da togliere, ma questo per qualsiasi tessuto.
                          Per il resto trovi e puoi anche usare smacchitori per tessuti e tendaggi ( Magari prima testa su di una parte poco visibile).
                          Io comunque sto più inguaiato di te ho gli interni totalmente in pelle ed il fianchetto SX del guidatore è totalmente andato, sì può solo ripristinare dal tappezzerie.

                          ma la pelle di solito non è più facile da pulire? :look:

                          cmq ho appena fatto una passata di arexons; all'istante non ho visto sto gran risultato...
                          vediamo domani, può darsi che asciugandosi....bah...
                          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22799
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1558 il: Settembre 01, 2020, 07:17:27 am »
                            ma la pelle di solito non è più facile da pulire? :look:

                            cmq ho appena fatto una passata di arexons; all'istante non ho visto sto gran risultato...
                            vediamo domani, può darsi che asciugandosi....bah...

                            Da pulire magari si ma la pelle andrebbe tratta per bene, in oltre sé la macchina si asciuga rimane qualsiasi alone.

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1559 il: Aprile 26, 2021, 11:26:15 am »
                              Scrivo qua per non aprire altri topic

                              Sapreste consigliarmi uno schienale ventilato per la mia panda lounge?

                              Una cosa tipo questa però fatta decisamente meglio

                              https://www.amazon.it/LAMPA-54479-Natur-Schienale-Ventilato/dp/B00LC21R3O/ref=asc_df_B00LC21R3O/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85508528903&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=13489801571435445914&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008560&hvtargid=pla-351047727805&psc=1

                              ... e che possibilmente si intoni con i colori nero, blu e grigio degli interni dell'auto...

                              Comincia a fare caldo e sui sedili della panda si suda assai...

                              < vai ca bott > #PE2Z8

                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal