Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123418 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Il Moralizzatore

  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Juliano
  • ***
  • Post: 9744
  • Karma: 17
  • Marek forever!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Marzo 08, 2019, 05:16:12 am »
Parliamo pur sempre di una fuoriserie da 150 pezzi in totale, una hypercar da 960cv.  Io da questo punto poi sono molto radiclae, s evuoi fare una auto sportivo devi farla in tutti i suoi aspetti, scendnedo a pochi compromessi. Per dire a me non piacciono in queste macchine nemmeno gli interni lussuois. Le bugatti per esempio non mi piacciono. :look:

Poi alla fine penso che i 150 pezzi a quel prezzo li venderà, è un settore in crescita.
Ma le bugatti nn sono la stessa categoria di questa. Li si premia la velocità infatti.gli interni sono scevro di qls peso o lusso è tutto in favore della riduzione di peso

Online Kane Connor

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13349
  • Karma: 33
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #151 il: Marzo 08, 2019, 10:47:45 am »
Ma quindi l hai presa? Sono curioso di sapere se la guidabilita è simile alla mia

No, non ancora, peché di base senza un garage fisso dove ricaricarla userei male il comparto ibrido.
Però da quello che leggo è esattamente il tipo di auto che mi serve: integrale ma senza il tunnel centrale di trasmissione, motore a benzina con mappatura aggressiva (la Kia Niro e le Toyota usano motori a ciclo Atkinson che hanno tutti problemi di coppia), full electric per viaggi brevi.
Comunque se ti piace la tecnologia ma non il tipo di vettura, sempre da casa BMW c'è la una serie 3 specifica, la 330e, che è una bella bestiolina tutta a trazione posteriore.
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22628
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #152 il: Marzo 08, 2019, 11:27:23 am »
    No, non ancora, peché di base senza un garage fisso dove ricaricarla userei male il comparto ibrido.
    Però da quello che leggo è esattamente il tipo di auto che mi serve: integrale ma senza il tunnel centrale di trasmissione, motore a benzina con mappatura aggressiva (la Kia Niro e le Toyota usano motori a ciclo Atkinson che hanno tutti problemi di coppia), full electric per viaggi brevi.
    Comunque se ti piace la tecnologia ma non il tipo di vettura, sempre da casa BMW c'è la una serie 3 specifica, la 330e, che è una bella bestiolina tutta a trazione posteriore.

    Kane con tutto il bene di questo mondo non è un integrale (e conoscendo BMW  anche se lo fosse sarebbe abbastanza scarso ).
    Quindi per quello che ti serve a te è abbastanza limitato per il resto la macchina merita davvero gli applausi (hanno fatto uscire la q4 mild hibryd diesel, con differenziale quattro che è un altro mondo),ma se non vai di fretta arriverà questa:

    https://www.google.com/amp/s/www.alvolante.it/news/subaru-crosstrek-hybrid-plug-in-360188%3famphtml=1

    Che probabilmente costerà  quanto la serie 2 avrà interni e tecnologia più scadenti ma il Lineartronic che è il miglior CVT in circolazione ( spesso si comporta come dei buoni doppia frizione) e soprattutto una trazione integrale vera con meccanica fatta a mestiere.

      Online Kane Connor

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13349
      • Karma: 33
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #153 il: Marzo 08, 2019, 12:39:49 pm »
      Kane con tutto il bene di questo mondo non è un integrale (e conoscendo BMW  anche se lo fosse sarebbe abbastanza scarso ).
      Quindi per quello che ti serve a te è abbastanza limitato per il resto la macchina merita davvero gli applausi (hanno fatto uscire la q4 mild hibryd diesel, con differenziale quattro che è un altro mondo),ma se non vai di fretta arriverà questa:

      https://www.google.com/amp/s/www.alvolante.it/news/subaru-crosstrek-hybrid-plug-in-360188%3famphtml=1

      Che probabilmente costerà  quanto la serie 2 avrà interni e tecnologia più scadenti ma il Lineartronic che è il miglior CVT in circolazione ( spesso si comporta come dei buoni doppia frizione) e soprattutto una trazione integrale vera con meccanica fatta a mestiere.

      In che senso non è integrale?  :look:
      Il motore benzina trasmette la coppia sulle ruote anteriori, quello elettrico sulle ruote posteriori. Se ti serve la presa con le 4 ruote contemporaneamente ce l'hai (modalità XDrive, come per tutte le vetture serie X), chiaramente non puoi fare off-road serio. Ma per me che vivo lontano dalla pianura, su pendenze del 15% dove per tre mesi trovi il ghiaccio a terra, aiuta eccome.

      C'è poi un problema non di poco conto che spesso si ignora (l'ho fatto per primo io): la disponibilità.
      Se vuoi una Serie 2 AT 225XE, tra vetture Km0, pronta consegna e circuito usato BMW, a capo di una settimana hai l'auto.
      Quando mi sono affacciato da un concessionario Kia, per una Niro plug-in mi hanno detto che dovevo aspettare parecchi mesi.

      La Subaru è bella e io amo il marchio per le Impreza WRX STI, ma è troppo grossa per le mie esigenze, io vado più per le compatte del segmento C (le Golf, per capirci), già la serie 2 è borderline per me ed è più piccola di questa. Poi non ci posso fare nulla, il cambio epicicloidale sarà una bella trovata ma proprio non è adatto al mio stile di guida. Sono dubbioso sull'automatico di BMW, avrei perferito un manuale/automatico doppia frizione come sulla Niro.
      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

      È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22628
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #154 il: Marzo 08, 2019, 13:50:23 pm »
        In che senso non è integrale?  :look:
        Il motore benzina trasmette la coppia sulle ruote anteriori, quello elettrico sulle ruote posteriori. Se ti serve la presa con le 4 ruote contemporaneamente ce l'hai (modalità XDrive, come per tutte le vetture serie X), chiaramente non puoi fare off-road serio. Ma per me che vivo lontano dalla pianura, su pendenze del 15% dove per tre mesi trovi il ghiaccio a terra, aiuta eccome.

        C'è poi un problema non di poco conto che spesso si ignora (l'ho fatto per primo io): la disponibilità.
        Se vuoi una Serie 2 AT 225XE, tra vetture Km0, pronta consegna e circuito usato BMW, a capo di una settimana hai l'auto.
        Quando mi sono affacciato da un concessionario Kia, per una Niro plug-in mi hanno detto che dovevo aspettare parecchi mesi.

        La Subaru è bella e io amo il marchio per le Impreza WRX STI, ma è troppo grossa per le mie esigenze, io vado più per le compatte del segmento C (le Golf, per capirci), già la serie 2 è borderline per me ed è più piccola di questa. Poi non ci posso fare nulla, il cambio epicicloidale sarà una bella trovata ma proprio non è adatto al mio stile di guida. Sono dubbioso sull'automatico di BMW, avrei perferito un manuale/automatico doppia frizione come sulla Niro.





        Tralasciando le cazzonerie messe nel primo video credo sia lampante quanto l' X Drive sia solo marketing molto probabilmente le finte integrali come una 3008 ha la stessa stabilità sul ghiaccio delle X Drive.
        L' Audi,Volvo, Mitsubishi,Subaru sono 40 anni che sviluppano trazione integrale la BMW è posteriore e spesso una serie 3 e una x3 vanno praticamente uguali su fondi del genere.
        Punto secondo il motore elettrico pur posizionato sull' assale posteriore, che crea trazione e motricità ma non è raffinata e affinata e funzionali come quella meccanica,quella elettrica risulta sempre un po' "sconnessa" dalla trazione anteriore.
        Per quanto riguarda la XV è lunga 4.45mt  per 1.78 mt di larghezza la serie 2 4.43 mt per 1.77 mt di larghezza parliamo di mm...
        Ultima analisi sull' epicicloidale rimane un CVT sicuramente il più sveglio dei CVT in commercio ma già è tanto, se cerchi un doppia frizione con i contro cazzo devi virare sul gruppo vag che già su Golf ( disponibile anche lei col 4motion che poi è il quattro di Audi) è fatto come Dio comanda.
        Sulla disponibilità poco da dire vag, BMW,fiat, Mercedes,opel,francesi le trovi praticamente istantaneamente.


          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22819
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #155 il: Marzo 08, 2019, 14:17:26 pm »
          Che cagatone di video. Non ci credo manco se la guidassi io una di quelle auto nel video.

          Ho guidato la mia Renault a trazione anteriore con neve altissima e con delle buone gomme non mi sono bloccato mai.

          Lasciando perdere i vecchi x5 i nuovi modelli se usati da persone intelligenti ti fanno andare ovunque.

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22628
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #156 il: Marzo 08, 2019, 14:27:15 pm »
            Che cagatone di video. Non ci credo manco se la guidassi io una di quelle auto nel video.

            Ho guidato la mia Renault a trazione anteriore con neve altissima e con delle buone gomme non mi sono bloccato mai.

            Lasciando perdere i vecchi x5 i nuovi modelli se usati da persone intelligenti ti fanno andare ovunque.

            Il secondo video è molto più informativo, no lo sanno tutti che la trazione quattro da la paga all' x Drive

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22628
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #157 il: Marzo 08, 2019, 14:36:32 pm »
              4matic (permanente per motori longitudinali, abbinato al cambio 7Gt): terzo differenziale accoppiato ad una frizione denominata "a tazza" che funge da limitatore di slittamento. Mi pare che con il nuovo 9Gt cambia qualcosa sulla frizione

              Quattro (fino al 2015/2016, permanente per motori longitudinali): terzo differenziale con limitatore di slittamento meccanico (autobloccante), ovvero fino ad un certo anno era un differenziale di tipo Torsen, dopo sono passati a sistema denominato "a corone dentate"

              xDrive (permanente per motori longitudinali): delle tre è l'unica che non ha, al centro, un differenziale meccanico, ma un ripartitore di coppia a pacchi di frizione (totalmente elettroattuato, a differenza dell'Haldex, e quindi enormente più rapido e flessibile dell'Haldex stesso)

              Tutti e tre i sistemi hanno la caratteristica di avere, in condizioni normali, tutte le quattro ruote contemporaneamente in trazione (prevalenza al posteriore più o meno accentuata) e, a seconda delle specifiche situazioni, di poter ripartire in modo differenziato la coppia tra l'assale anteriore e quello posteriore (con diverse gradazioni a seconda del produttore)

              Per completezza di informazione, parlando di 4wd "permanente" e con riferimento al mercato Europeo, va aggiunta Subaru, che offre sostanzialmente tre tipi di trazione integrale permanente:
              - con il cambio manuale, schema a tre differenziali di cui quello centrale è abbinato ad un limitatore di slittamento a giunto viscoso;
              - con il cambio Lineartronic, schema similissimo all'xDrive Bmw;
              - riservato alle Wrx (che è un modello molto di nicchia): cambio manuale, ripartitore centrale a lamelle elettroattuate con percentuale di ripartizione ant/post regolabile dal conducente, differenziale posteriore autobloccante (non rammento se Torsen o epicicloidale, né il grado di bloccaggio), ed infine differenziale anteriore (epicicloidale?) con un limitato autobloccaggio (a memoria, 20%?)

              Dal forum di 4 ruote, io nello specifico avevo una Justy G3X con differenziale a giunto viscoso Ferguson con trazione permanete che ripartiva fino al 50 e 50 sui 2 assali, con gomme termiche salivo sui monti della val Brembana in gennaio ed ho abitato in pianura Padana per 8 anni dove il fondo ghiacciato era all' ordine del giorno (a meno di nevicate da 50cm)...

                Offline Il Moralizzatore

                • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Juliano
                • ***
                • Post: 9744
                • Karma: 17
                • Marek forever!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #158 il: Marzo 08, 2019, 17:45:50 pm »
                Ciughi, io ho xdrive per quello che mi serve va ottimamente, nn credo si possa  fare offroad pesante ma la macchina è stabilissima , e nn si scompone mai.
                Poi credo che in generale la trazione 4 , sia la migliore in assoluto per le berline.
                Anche la Subaru ha un ottima trazione forse anche superiore alle tedesche

                Online Kane Connor

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13349
                • Karma: 33
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #159 il: Marzo 08, 2019, 18:02:08 pm »





                Tralasciando le cazzonerie messe nel primo video credo sia lampante quanto l' X Drive sia solo marketing molto probabilmente le finte integrali come una 3008 ha la stessa stabilità sul ghiaccio delle X Drive.
                L' Audi,Volvo, Mitsubishi,Subaru sono 40 anni che sviluppano trazione integrale la BMW è posteriore e spesso una serie 3 e una x3 vanno praticamente uguali su fondi del genere.
                Punto secondo il motore elettrico pur posizionato sull' assale posteriore, che crea trazione e motricità ma non è raffinata e affinata e funzionali come quella meccanica,quella elettrica risulta sempre un po' "sconnessa" dalla trazione anteriore.
                Per quanto riguarda la XV è lunga 4.45mt  per 1.78 mt di larghezza la serie 2 4.43 mt per 1.77 mt di larghezza parliamo di mm...
                Ultima analisi sull' epicicloidale rimane un CVT sicuramente il più sveglio dei CVT in commercio ma già è tanto, se cerchi un doppia frizione con i contro cazzo devi virare sul gruppo vag che già su Golf ( disponibile anche lei col 4motion che poi è il quattro di Audi) è fatto come Dio comanda.
                Sulla disponibilità poco da dire vag, BMW,fiat, Mercedes,opel,francesi le trovi praticamente istantaneamente.

                Personalmente in queste condizioni stradali ho guidato la mia vecchia Stilo e non ho avuto tutti questi problemi.  :look:
                Almeno quelle nelle riprese Audi, le BMW in alcuni casi hanno la neve che preme sul sottoscocca, grazie al cazzo che non si muovono, lì devi usare un vero fuoristrada con le ridotte.

                Poi boh, magari sono pure d'accordo con te che un impianto con differenziale meccanico ti aiuta in queste situazioni di neve alta, a me serve sul ghiacchio dove un ripartitore di coppia ha più senso. Ma anche per chi vive in città, per Napoli la neve vera non l'ho mai vista in 8 anni (almeno, non da bloccare la mia comunissima Stilo), invece strade allagate o in codizioni pessime per fango e (raramente) ghiaccio sì.

                Resta il fatto che se il tuo target è spendere sui 25K, alternative Audi plug-in non ce ne sono, e quelle asiatiche hanno tutte soluzioni non di mio gradimento.
                Non so se hai mai provato una Auris, da anni l'auto più venduta ai taxisti (quelli del nord, almeno  :look:): nel traffico cittadino sarà pure rilassante, ma già in tangenziale aveva un comportamento "sbagliato" in ripresa.
                Io non dico che debba fare lo 0-100 in 7 secondi come questa 225xe, ma almeno non piantarsi in corsia di sorpasso quando provi a salire di giri...
                Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Online Kane Connor

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13349
                  • Karma: 33
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #160 il: Marzo 08, 2019, 18:07:22 pm »
                  Ah, una cosa che è sfuggita a Chighino: non sto pensando di comprare la serie 2 coupé, ma la più modesta AT.
                  Oltre che meno pretenziosa, è lunga 4,35 metri, giusto 5 cm più della mia attuale Stilo.
                  Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                  È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22628
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #161 il: Marzo 08, 2019, 19:45:53 pm »
                    Ah, una cosa che è sfuggita a Chighino: non sto pensando di comprare la serie 2 coupé, ma la più modesta AT.
                    Oltre che meno pretenziosa, è lunga 4,35 metri, giusto 5 cm più della mia attuale Stilo.

                    La Active Tourer  è 10 cm più corta del cupe hai ragione...

                      Online El_Perro

                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 12032
                      • Karma: 34
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #162 il: Marzo 08, 2019, 21:44:52 pm »
                      Ma le bugatti nn sono la stessa categoria di questa. Li si premia la velocità infatti.gli interni sono scevro di qls peso o lusso è tutto in favore della riduzione di peso
                      Parlo della terza reincarnazione della bugatti, quella del gruppo volkswagen, dove nientemeno hanno messo perfino un orologio con diamanti sul cofano, oltre che un mototre da aeronautica della seconda guerra mondiale, una cafonata assurda. :look:

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22628
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #163 il: Marzo 08, 2019, 22:45:08 pm »
                        Ciughi, io ho xdrive per quello che mi serve va ottimamente, nn credo si possa  fare offroad pesante ma la macchina è stabilissima , e nn si scompone mai.
                        Poi credo che in generale la trazione 4 , sia la migliore in assoluto per le berline.
                        Anche la Subaru ha un ottima trazione forse anche superiore alle tedesche

                        Ho usato solo una volta una vecchia A6 quattro e devo dire che faceva il suo sporco lavoro.
                        Personalmente di integrare ho avuto Justy e CR-V  tutte e due usate in nevicate importanti e su strade bianche e ghiacciate.
                        A memoria mi sono sembrate migliori, ho anche guidato una VRX su circuito sterrato ed ho goduto come un riccio.
                        Se pur con meno aderenza devo dire che pure la mia Focus con sola trazione anteriore mi dà sicurezza.
                        Il tutto dipende anche dal baricentro e della distribuzione dei pesi e dalla rigidta della scocca.
                        Tutte cose che già solo la versione della normale Active Tourer fa egregiamente con la trazione anteriore.
                        Sicuramente avendo più trazione al posteriore sarà ancora meglio.
                        Detto questo da quanto ho capito xdrive rimane comunque inferiore alle altre ma sicuramente meglio averla che non averla.

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #164 il: Marzo 08, 2019, 23:59:26 pm »
                          pure mi farete comprare una macchina nuova che non mi serve a forza di parlare di motori seri :nono:

                          cmq ho letto un discorso ecologicamente perfetto ma del tutto privo di emozione sul cambio automatico. Il cambio manuale non aumenta la sportività dell'auto ma della guida, seleziona il "pilota". non è un caso che nelle competizioni si cerchi ridurre al minimo l'errore umano perchè è proprio il cambio nel movimento e nel momento a fare quelle piccole differenze che facevano il pilota quando l'automobilismo aveva senso.
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal