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guarda il motore è il meno, se devi mettere mano al motore non lo fai da solo e tendenzialmente non di pezzi dello scasso o compatibili. ragionavo in ottica plastiche, accessori etc. soprattutto se appunto vai su qualcosa di un po' più datato. rompi lo specchietto o il paraurti, per dire due cose fesse, quello seat di seconda mano è molto meno reperibile
Per fortuna non ho mai dovuto sostituire nessun elemento delle auto avute fino ad oggi, ma qualora accdesse solo ricambi nuovi ed originali
dipende dal mezzo, sulla mia 206 del 2001 oggi il compatibile va benissimo sulla f800r col cazzo!
tranne che per le cose più blande come sostituzione gomme o olio io sempre service del concesionario...prenderanno di piu ma almeno anche la vita dell'auto è piu lunga....a limite qlc meccanico autorizzato
Solo parti oem comprate da me, olio e filtri comprati dal sottoscritto, e parti di motore comprate dal meccanico spesso usate e revisionate,con i pezzi portati dallo stesso, e lui mi di solito mi fa pagare solo la mano d' opera.Ovviamente le macchine vanno benone.
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain?
È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Quando mi servono parti meccaniche le ordino dove lavoro, pago solo il prezzo del fornitore senza alcun ricarico per il resto mai dovuto sostituire parti meccaniche, se non rifare la distribuzione
Ovviamente tu hai un vantaggio non indifferente.Per il resto a me è capitato rompere la doppia catena di distribuzione ed è stata dura.Ci sono Mercedes e BMW che fondono i motori dopo 2 anni, fortunatamente la maggioranza delle auto non ha quasi mai problemi.
Se vuoi sapere qual'è il peggiore in assoluto è il motoro della Opel Insignia codice motore A20DTH se lo conosci lo eviti
Quando avevo la 147 ho sostituito volano, piatto della frizione, dischi Brembo, pasticche...dopo 3 mesi l'ho venduta Mai fatto un tagliando o manutenzione da un concessionario, sempre e solo il meccanico storico di mio padre sito in Miano
Alfa 159 tdi 150 cv Un chiuovo nn andava a più di 170 e ha rotto tutto il rompiballe. Tiranti sterzo servoassistenza.frizione bruciata ecc. Sempre officine nn autorizzate.La macchina ha continuato a distruggerli nel tempo.Nn so questa esperienza mi ha spinto ad andare sempre a service autorizzati
la mia 206 nuova di pacca aveva un problema con la centralina (difettosa) e il service del concessionario mi ha fatto dannare tra le volte che so rimasto a piedi e i cambi pezzi a cazzo di cane. Ovviamente dopo i primi due stop avevo già capito che il problema era la centralina difettosa ma non ne hanno voluto sapere per mesi
Verissimo
molto opinabileadesso che hai? quando la cambi? idem, meccanico di fiducia per auto e meccanico di fiducia per moto. salvo accordi di acquisto tipo primo tagliando gratuito