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Lo dici per farti odiare?Io ne ho pagati 960...
Dance se mi chiedono piu di 200 con tutta la manodopera li mando a fanculo?
Ogni anno che passa pago sempre meno Ti ho dato un prezzo indicativo, mi rifaccio ai prezzi che abbiamo noi in azienda, anche se quello degli alternatori non é il mio settore, poi non so in romania quanto te lo fanno pagare
tutt appost dance mi sono fatto inculare 120 euro di batteria più manodopera L'alternatore funziona. Uso troppo poco la macchina e mi era morta la batteria
Ho una Lancia diesel.. se si accende spesso la spia di rigenerazione FAP succede qualcosa?Mi spiego meglio.. so che sulle macchine degli ultimi anni la rigenerazione FAP avviene in automatico e senza dare avviso , ma se per più volte la rigenerazione viene bloccata dallo spegnimento del motore, allora ad un certo punto si accende la spia FAP che ti avvisa che stavolta non bisogna fermarla ( altrimenti danneggi il motore) e quindi bisogna stare in marcia per 10 minuti.Premesso ciò, in questo periodo di lockdown sto prendendo poco la macchina se non per fare la spesa.. per questo motivo avrò interrotto tante rigenerazioni e per due volte mi si è accesa la spia ( entrambe le volte l'ho portata a termine senza problemi senza spegnere il motore).Per me non ci sarebbero problemi a tenere il veicolo in marcia quando si accende la spia che mi segnala la rigenerazione "obbligatoria" e quindi posso portarle a termine ogni volta. Più che altro vorrei capire se è dannoso comunque il fatto che si accende spesso la spia o se invece può accendersi tutte le volte che vuole ma basta portarla a termine..Spero di essermi spiegato
Approfitto di Dance. Ho una Peugeot 206 con impianto a metano, in genere durante l'inverno il motore ci mette una decina di minuti ad arrivare ai 70° e far attivare l'impianto, per poi salire fino a 90° circa. Negli ultimi giorni, invece, la temperatura continua ad oscillare intorno ai 70°, tanto che spesso capita di fare 40 km e arrivare a destinazione con l'impianto a metano che non è mai partito. Il pensiero che ho fatto è che la valvola termostatica sia bloccata, quindi resti sempre in parte aperta, invece di aprirsi a 90°. Non è sicuramente il sensore rotto perché, tolto il fatto che non si ferma a 0 ma segue regolarmente la temperatura che aumenta, mi rendo conto anche mettendo le mani sulle bocchette che l'aria non è caldissima, ma resta sempre tiepida. Essendo un'auto di 21 anni non penso nemmeno che sia la centralina, la valvola termostatica usurata mi sembra l'ipotesi più probabile, ma è coerente col fatto che la temperatura resti sempre intorno ai 70°?
Secondo me la tua ipotesi é corretta, la valvola termostatica è una valvola che viene attivata da una membrana percui se la stessa è usurata non si espande e non si restringe nel modo in cui dovrebbe. Resta da capire se il problema é dovuto all'usura o al fatto che ci sia qualche sensore di temperatura che si sta rompendo rilevando una temperatura non corretta e che quindi non permette alla valvola di aprirsi totalmente
Dance in famiglia stiamo per comprare un'auto nuova, un suv. Valutiamo Audi e Volvo. Chi compreresti delle due?
BMW
Brutta, cafona e costosa