Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124825 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #510 il: Dicembre 10, 2020, 12:56:07 pm »
Lo dici per farti odiare?
Io ne ho pagati 960...

Ogni anno che passa pago sempre meno :look:

Dance se mi chiedono piu di 200 con tutta la manodopera li mando a fanculo?

Ti ho dato un prezzo indicativo, mi rifaccio ai prezzi che abbiamo noi in azienda, anche se quello degli alternatori non é il mio settore, poi non so in romania quanto te lo fanno pagare :look:

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22865
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #511 il: Dicembre 10, 2020, 17:07:26 pm »
    Ogni anno che passa pago sempre meno :look:

    Ti ho dato un prezzo indicativo, mi rifaccio ai prezzi che abbiamo noi in azienda, anche se quello degli alternatori non é il mio settore, poi non so in romania quanto te lo fanno pagare :look:
    tutt appost dance mi sono fatto inculare 120 euro di batteria più manodopera :look:

    L'alternatore funziona. Uso troppo poco la macchina e mi era morta la batteria

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #512 il: Dicembre 10, 2020, 17:41:19 pm »
      tutt appost dance mi sono fatto inculare 120 euro di batteria più manodopera :look:

      L'alternatore funziona. Uso troppo poco la macchina e mi era morta la batteria

      Meglio così dai, se la usi poco ogni tanto facci qualche km proprio per evitare che muoia la batteria :look:

        Offline il famoso signor Kvara

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26725
        • Karma: 41
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #513 il: Gennaio 17, 2021, 20:36:15 pm »
        Ho una Lancia diesel.. se si accende spesso la spia di rigenerazione FAP succede qualcosa?

        Mi spiego meglio.. so che sulle macchine degli ultimi anni la rigenerazione FAP avviene in automatico e senza dare avviso , ma se per più volte la rigenerazione viene bloccata dallo spegnimento del motore, allora ad un certo punto si accende la spia FAP che ti avvisa che stavolta non bisogna fermarla ( altrimenti danneggi il motore) e quindi bisogna stare in marcia per 10 minuti.

        Premesso ciò, in questo periodo di lockdown sto prendendo poco la macchina se non per fare la spesa.. per questo motivo avrò interrotto tante rigenerazioni e per due volte mi si è accesa la spia ( entrambe le volte l'ho portata a termine senza problemi senza spegnere il motore).

        Per me non ci sarebbero problemi a tenere il veicolo in marcia quando si accende la spia che mi segnala la rigenerazione "obbligatoria" e quindi posso portarle a termine ogni volta. Più che altro vorrei capire se è dannoso comunque il fatto che si accende spesso la spia o se invece può accendersi tutte le volte che vuole ma basta portarla a termine..

        Spero di essermi spiegato :look:
        IMG-20230508-213903" border="0

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #514 il: Gennaio 17, 2021, 20:45:04 pm »
          Ho una Lancia diesel.. se si accende spesso la spia di rigenerazione FAP succede qualcosa?

          Mi spiego meglio.. so che sulle macchine degli ultimi anni la rigenerazione FAP avviene in automatico e senza dare avviso , ma se per più volte la rigenerazione viene bloccata dallo spegnimento del motore, allora ad un certo punto si accende la spia FAP che ti avvisa che stavolta non bisogna fermarla ( altrimenti danneggi il motore) e quindi bisogna stare in marcia per 10 minuti.

          Premesso ciò, in questo periodo di lockdown sto prendendo poco la macchina se non per fare la spesa.. per questo motivo avrò interrotto tante rigenerazioni e per due volte mi si è accesa la spia ( entrambe le volte l'ho portata a termine senza problemi senza spegnere il motore).

          Per me non ci sarebbero problemi a tenere il veicolo in marcia quando si accende la spia che mi segnala la rigenerazione "obbligatoria" e quindi posso portarle a termine ogni volta. Più che altro vorrei capire se è dannoso comunque il fatto che si accende spesso la spia o se invece può accendersi tutte le volte che vuole ma basta portarla a termine..

          Spero di essermi spiegato :look:

          La seconda che hai detto :look:

            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32849
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #515 il: Febbraio 17, 2021, 14:41:55 pm »
            Approfitto di Dance. :look: Ho una Peugeot 206 con impianto a metano, in genere durante l'inverno il motore ci mette una decina di minuti ad arrivare ai 70° e far attivare l'impianto, per poi salire fino a 90° circa. Negli ultimi giorni, invece, la temperatura continua ad oscillare intorno ai 70°, tanto che spesso capita di fare 40 km e arrivare a destinazione con l'impianto a metano che non è mai partito.
            Il pensiero che ho fatto è che la valvola termostatica sia bloccata, quindi resti sempre in parte aperta, invece di aprirsi a 90°. Non è sicuramente il sensore rotto perché, tolto il fatto che non si ferma a 0 ma segue regolarmente la temperatura che aumenta, mi rendo conto anche mettendo le mani sulle bocchette che l'aria non è caldissima, ma resta sempre tiepida.
            Essendo un'auto di 21 anni non penso nemmeno che sia la centralina, la valvola termostatica usurata mi sembra l'ipotesi più probabile, ma è coerente col fatto che la temperatura resti sempre intorno ai 70°?

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #516 il: Febbraio 17, 2021, 18:32:40 pm »
              Approfitto di Dance. :look: Ho una Peugeot 206 con impianto a metano, in genere durante l'inverno il motore ci mette una decina di minuti ad arrivare ai 70° e far attivare l'impianto, per poi salire fino a 90° circa. Negli ultimi giorni, invece, la temperatura continua ad oscillare intorno ai 70°, tanto che spesso capita di fare 40 km e arrivare a destinazione con l'impianto a metano che non è mai partito.
              Il pensiero che ho fatto è che la valvola termostatica sia bloccata, quindi resti sempre in parte aperta, invece di aprirsi a 90°. Non è sicuramente il sensore rotto perché, tolto il fatto che non si ferma a 0 ma segue regolarmente la temperatura che aumenta, mi rendo conto anche mettendo le mani sulle bocchette che l'aria non è caldissima, ma resta sempre tiepida.
              Essendo un'auto di 21 anni non penso nemmeno che sia la centralina, la valvola termostatica usurata mi sembra l'ipotesi più probabile, ma è coerente col fatto che la temperatura resti sempre intorno ai 70°?

              Secondo me la tua ipotesi é corretta, la valvola termostatica è una valvola che viene attivata da una membrana percui se la stessa è usurata non si espande e non si restringe nel modo in cui dovrebbe. Resta da capire se il problema é dovuto all'usura o al fatto che ci sia qualche sensore di temperatura che si sta rompendo rilevando una temperatura non corretta e che quindi non permette alla valvola di aprirsi totalmente

                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32849
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #517 il: Febbraio 17, 2021, 19:15:13 pm »
                Secondo me la tua ipotesi é corretta, la valvola termostatica è una valvola che viene attivata da una membrana percui se la stessa è usurata non si espande e non si restringe nel modo in cui dovrebbe. Resta da capire se il problema é dovuto all'usura o al fatto che ci sia qualche sensore di temperatura che si sta rompendo rilevando una temperatura non corretta e che quindi non permette alla valvola di aprirsi totalmente
                Vabbè finchè la problematica è quasi sicuramente circoscritta a questi due pezzi con una quarantina di euro li prendo entrambi e li faccio sostituire, così vado sul sicuro. Grazie!

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26248
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #518 il: Febbraio 17, 2021, 19:29:05 pm »
                  Dance in famiglia stiamo per comprare un'auto nuova, un suv. Valutiamo Audi e Volvo. Chi compreresti delle due? :look:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35329
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #519 il: Febbraio 17, 2021, 19:32:41 pm »
                    Dance in famiglia stiamo per comprare un'auto nuova, un suv. Valutiamo Audi e Volvo. Chi compreresti delle due? :look:
                    BMW  :look:
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online GIANPAOLO

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26248
                      • Karma: 197
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #520 il: Febbraio 17, 2021, 19:35:56 pm »
                      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                       
                       

                        Offline Il Moralizzatore

                        • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Juliano
                        • ***
                        • Post: 9744
                        • Karma: 17
                        • Marek forever!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #521 il: Febbraio 17, 2021, 19:38:14 pm »
                        In realtà sul mercato trovi usato bmw molto più conveniente che Audi o volvo

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22865
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #522 il: Febbraio 17, 2021, 19:45:30 pm »
                        Brutta, cafona e costosa :sine:

                        :look:
                        La nuova X3 è uno spettacolo

                          Online Alex da BA16RI

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13354
                          • Karma: 14
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #523 il: Febbraio 17, 2021, 19:48:52 pm »
                          Nuova Sanremo Stepway. 15.000 euro Turbo GPL

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22792
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #524 il: Febbraio 17, 2021, 20:46:31 pm »
                            Dance in famiglia stiamo per comprare un'auto nuova, un suv. Valutiamo Audi e Volvo. Chi compreresti delle due? :look:

                            Volvo tutta la vita

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal