Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123548 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32838
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #555 il: Febbraio 18, 2021, 10:56:07 am »
vincè non lo so , mi devo fare sempre un finanziament :look:

:cranyorschach:
Con questi presupposti mi terrei la Ford Ka finchè non avrai le idee più chiare e delle necessità precise. :look:
Se poi vuoi restare sulla stessa tipologia di auto ma più spaziosa e hai messo in conto di spendere intorno ai 15 mila euro puoi pensare alle solite: Ford Fiesta, Peugeot 208, Opel Corsa, Renault Clio. Tra queste la Clio è la più spaziosa e comoda internamente, motori affidabili e parsimoniosi, ma interni sempre un po' cheap.

Te lo dico perché sono nella stessa situazione, nel senso che non trovo mai il coraggio di cambiare la mia auto perché sono in quella fase di transizione in cui non so bene quali saranno le mie necessità. Dove lavoro in Lombardia l'auto non mi serve, quando lavoro qui la uso di più, ma non so fra sei mesi dove sarò e che spostamenti farò, per cui aspetto. Mi sembra anche un po' il tuo caso. :look:
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2021, 10:57:56 am da Chef Culapierto »

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15435
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #556 il: Febbraio 18, 2021, 10:59:36 am »
    da quando non ho più la macchina sono diventato tipo rockfeller. Ci sarà un giorno in cui saremo tutti liberi da questa ferraglia inutile  :look:

      Online Alex da BA16RI

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13221
      • Karma: 14
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #557 il: Febbraio 18, 2021, 11:01:17 am »
      Dimmi dove una Sandero è meglio di una Tipo.
      Stiamo parlando di low cost estremi, una Tipo i pezzi di ricambio costano il 20% in meno uguale la manutenzione.
      I motori Fiat sono da sempre l' unica cosa buona che fanno (anche i Renault sono ottimi motori).
      Le finiture sono leggermente meglio sulla Tipo, di Tipo ho più versioni e motorizzazioni esiste pure la versione Cross, la meccanica e la costruzione è di buon livello per il prezzo richiesto, puoi avere gli adas, magari la Sandro è effettivamente più carina.
      A parte il lato esteriore, non ci sono troppe ragioni per preferire una Sandero ad una Tipo per 15.000 euro.

      la dacia per 15.000 euro ti da un suv(?) compatto(?) full optional con colore a scelta, sensore di parcheggio, lo schermo alla guida, cruise control, barre semimoventi e clima e impianto gpl.

      una tipo PARTE da 16.000 euro. ossia devi mettere per pari allestimenti 20.000 euro.

      non male per una fiat di merda fabbricata in turchia.

      suv rumeno compatto a 15.000 euro vs berlina italoturca a 20.000

        Online Alex da BA16RI

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13221
        • Karma: 14
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #558 il: Febbraio 18, 2021, 11:02:30 am »
        La Dacia Sandero è peggio di un cane bastardino, dead. :look:

        l'hai mai vista da vicino? o parli solo per assiomi tipo sicilia uguale mafia ?

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #559 il: Febbraio 18, 2021, 11:02:31 am »
          Sulla guidabilità Audi e sul sistema Quattro e sul coinvolgimento poco da dire.
          Ma anche una Q3 base sono quattro ruote ed un volante.
          E come Audi, Mercedes non è regalata.
          Però anche la base di Volvo ha la fretta assistita, le Volvo convolgenti da guidare hanno motori monstre benzina, tipo v60 t8 da 400 cv.
          In genere chi guida Volvo non pensa minimamente alle prestazioni, soprattutto sui diesel, ma al confort ed a fare km.
          Per quanto riguarda BMW sfondi una porta aperta, mi piacciono molto sia X3 che la più piccola e comoda per la città X1 soprattutto la prima versione (che se mi muore la mia vado a prendere seduta stante per la gioia di Dance  :stralol:) che anche con la versione S-Dirve era estremamente divertente (la prima versione era a trazione posteriore, della oggi la fanno solo anteriore S-Dirve).
          Però ripeto io a parità di prezzo ed allestimento soprattutto per i km che faccio sceglierei Volvo ad occhi chiusi.
          Poi se come Dance facessi 15/20.000 km all' anno ed avessi i soldi non mi porrei il problema tra s3, m3, e compagnia bella, se devo scegliere un auto per il piacere di guida e le prestazioni non prendo nemmeno in considerazione un suv/crossover.
          Ma ovviamente dipende dalla destinazione d'uso che hai del veicolo.
          Senza essere waggaro o altro.

          Chiughì i soldi sono i tuoi e se li vuoi buttare in una x1 o in una Volvo fatti tuoi :look:

          Con questi presupposti mi terrei la Ford Ka finchè non avrai le idee più chiare e delle necessità precise. :look:
          Se poi vuoi restare sulla stessa tipologia di auto ma più spaziosa e hai messo in conto di spendere intorno ai 15 mila euro puoi pensare alle solite: Ford Fiesta, Peugeot 208, Opel Corsa, Renault Clio. Tra queste la Clio è la più spaziosa e comoda internamente, motori affidabili e parsimoniosi, ma interni sempre un po' cheap.

          Te lo dico perché sono nella stessa situazione, nel senso che non trovo mai il coraggio di cambiare la mia auto perché sono in quella fase di transizione in cui non so bene quali saranno le mie necessità. Dove lavoro in Lombardia l'auto non mi serve, quando lavoro qui la uso di più, ma non so fra sei mesi dove sarò e che spostamenti farò, per cui aspetto. Mi sembra anche un po' il tuo caso. :look:

          La 208 no, è piccola e non c'è spazio per niente, uno di 1,90 ci entra piegato come uno Star tac :look:

            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32838
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #560 il: Febbraio 18, 2021, 11:05:38 am »
            da quando non ho più la macchina sono diventato tipo rockfeller. Ci sarà un giorno in cui saremo tutti liberi da questa ferraglia inutile  :look:
            Ma questo perché abiti in centro e lavori in centro. Per chi abita in provincia e si deve affidare a Circumvesuviana e Linea 1 le prospettive sono completamente diverse. Io qui lavoro al centro direzionale e benedico quei 2 euro di parcheggio al giorno.

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15435
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #561 il: Febbraio 18, 2021, 11:10:44 am »
              Ma questo perché abiti in centro e lavori in centro. Per chi abita in provincia e si deve affidare a Circumvesuviana e Linea 1 le prospettive sono completamente diverse. Io qui lavoro al centro direzionale e benedico quei 2 euro di parcheggio al giorno.
              Vabuo è normale che cambia da caso a caso. Però trasferendomi vicino al lavoro e abbandonando traffico spese e stress vari ho svoltato completamente. Per come vanno delineandosi le cose le auto saranno sempre meno una necessità e sempre più uno sfizio secondo me

                Online Cranyo

                • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 73486
                • Karma: 1522
                • Sesso: Maschio
                • Why are you wearing that stupid man suit?
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #562 il: Febbraio 18, 2021, 11:12:00 am »
                Con questi presupposti mi terrei la Ford Ka finchè non avrai le idee più chiare e delle necessità precise. :look:
                Se poi vuoi restare sulla stessa tipologia di auto ma più spaziosa e hai messo in conto di spendere intorno ai 15 mila euro puoi pensare alle solite: Ford Fiesta, Peugeot 208, Opel Corsa, Renault Clio. Tra queste la Clio è la più spaziosa e comoda internamente, motori affidabili e parsimoniosi, ma interni sempre un po' cheap.

                Te lo dico perché sono nella stessa situazione, nel senso che non trovo mai il coraggio di cambiare la mia auto perché sono in quella fase di transizione in cui non so bene quali saranno le mie necessità. Dove lavoro in Lombardia l'auto non mi serve, quando lavoro qui la uso di più, ma non so fra sei mesi dove sarò e che spostamenti farò, per cui aspetto. Mi sembra anche un po' il tuo caso. :look:
                in realtà sto cercandoo di prevenire in quanto l'auto ha ormai 10 anni e 160k di km , utimamente sto avendo problemi vari , e onde evitare di continuare a spendere per fixare cose preferirei optare su un qualcosa di più stabile.
                Tieni conto che ad oggi percorro minimo minimo 80 km al giorno per lavoro , quindi ho delle necessità (i mezzi a napoli non è cosa , l'ho fatto per anni ma magg sfaastraiat e tu  lo sai meglio di me ,tra circumvesuviana e metro e na guerr ogni giorno)
                Sta di fatto che sono indeciso , perchè nuova mi darebbe vantaggi ossia un ciclo di vita più stabile e tutto , ma non vivrei , dato che avrei constantemente l'ansia per tutto,l'auto usata è l'opzione abordabile ,ma ho paura di prendere "il pacco " :look: (ho avuto colleghi/amici che hanno avuto anche cattive esperienze), quindi in teoria non so.

                il budjet sarebbe quello , tant semb nu finanziament maggia fà.
                Te l'ho detto l'unico cazzo che ci devo entrare e aggia sta comodo :look:

                :cranyorschach:

                :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                No Sacrifice, No Victory

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #563 il: Febbraio 18, 2021, 11:13:13 am »
                  l'hai mai vista da vicino? o parli solo per assiomi tipo sicilia uguale mafia ?

                  L'auto windows 98 :look:

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32838
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #564 il: Febbraio 18, 2021, 11:38:26 am »
                    La 208 no, è piccola e non c'è spazio per niente, uno di 1,90 ci entra piegato come uno Star tac :look:
                    Eh sì, ci sono entrato e sembrava piccola anche per me che non sono un gigante.

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32838
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #565 il: Febbraio 18, 2021, 11:41:10 am »
                      in realtà sto cercandoo di prevenire in quanto l'auto ha ormai 10 anni e 160k di km , utimamente sto avendo problemi vari , e onde evitare di continuare a spendere per fixare cose preferirei optare su un qualcosa di più stabile.
                      Tieni conto che ad oggi percorro minimo minimo 80 km al giorno per lavoro , quindi ho delle necessità (i mezzi a napoli non è cosa , l'ho fatto per anni ma magg sfaastraiat e tu  lo sai meglio di me ,tra circumvesuviana e metro e na guerr ogni giorno)
                      Sta di fatto che sono indeciso , perchè nuova mi darebbe vantaggi ossia un ciclo di vita più stabile e tutto , ma non vivrei , dato che avrei constantemente l'ansia per tutto,l'auto usata è l'opzione abordabile ,ma ho paura di prendere "il pacco " :look: (ho avuto colleghi/amici che hanno avuto anche cattive esperienze), quindi in teoria non so.

                      il budjet sarebbe quello , tant semb nu finanziament maggia fà.
                      Te l'ho detto l'unico cazzo che ci devo entrare e aggia sta comodo :look:

                      :cranyorschach:
                      Per l'usato ci sono un po' di attenzioni che puoi avere ma stai sempre sott o ciel. Io prediligo i rivenditori per quel minimo di garanzia che ti rassicura contro problemi che ad un'occhiata non puoi vedere ma che scopri quando la inizi a guidare. Chiaramente portarti un meccanico di fiducia può essere sempre utile, ma secondo me la cosa migliore è prima assicurarsi targa alla mano (con tagliandi certificati) che i km sono quelli e poi risalire al proprietario anche tramite fb e chiedergli perché l'ha venduta, tanto ormai che cazzo gli frega, se la macchina non aveva problemi e l'ha venduta per cambiarla te lo dice.

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #566 il: Febbraio 18, 2021, 11:56:30 am »
                        Sapete come la penso sull'usato  :look: Rincaro la dose dicendo che comprare un usato solo per il problema eh ma poi sto con l'ansia quando la parcheggio è una fesseria :look: Se compri una macchina è perchè ti piace, se ti piace ci tieni a prescindere dal fatto che sia nuova o usata e quindi l'ansia ce l'avrai lo stesso. Naturalmente tutto questo discorso decade nel momento in cui decidi di comprarti una Arna del '85 :look:
                        « Ultima modifica: Febbraio 18, 2021, 11:58:21 am da DanceOfDeath »

                          Online Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32838
                          • Karma: 578
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #567 il: Febbraio 18, 2021, 12:04:43 pm »
                          Sapete come la penso sull'usato  :look: Rincaro la dose dicendo che comprare un usato solo per il problema eh ma poi sto con l'ansia quando la parcheggio è una fesseria :look: Se compri una macchina è perchè ti piace, se ti piace ci tieni a prescindere dal fatto che sia nuova o usata e quindi l'ansia ce l'avrai lo stesso. Naturalmente tutto questo discorso decade nel momento in cui decidi di comprarti una Arna del '85 :look:
                          Io non lo so e vorrei che approfondissi. :look: Ma sei contro anche ai km 0 e ai seminuovi?

                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #568 il: Febbraio 18, 2021, 12:21:31 pm »
                            Io non lo so e vorrei che approfondissi. :look: Ma sei contro anche ai km 0 e ai seminuovi?

                            Te la faccio breve, sono assolutamente contrario all'usato :look: Riguardo al km0 con gli incentivi e gli sconti che ci sono negli ultimi anni secondo me non vale la pena, alla fine quello che risparmi con il km0 è più o meno l'equivalente degli incentivi percui tanto vale prenderla nuova :look:

                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15435
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #569 il: Febbraio 18, 2021, 12:45:48 pm »
                              chef se devi lavorare al centro direzionale e sai che quello è e sarà la tua base per i prossimi tot anni, i mio consiglio è di comprarti o affittarti una casa in centro a Napoli o zone limitrofe, quartieri spagnoli materdei, che mo i prezzi sono molto bassi, e una bicicletta. E tieniti la 206 scrausa per tornartene a casa tua e farti i cazzi tuoi all'occorrennza. E spenditi i 10mila e passa euro che hai sparagnato in cose che ti piacciono. Ne guadagni di salute ne guadagna l'ambiente e il portaglio  :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal