Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124857 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32849
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #750 il: Febbraio 24, 2021, 18:49:59 pm »
Dance a me la Clio piace assai, ma non me la posso permettere nuova perché mi devo incatastare in un mutuo di 30 anni che mi farà passare la voglia di vivere. :look: Stavo pensando di prendere una IV 1.2 75cv con impianto GPL con 60-80 mila km e 4-5 anni di vita spendendo tra i 7000 e gli 8000 euro.
Generalmente, in questa fascia di prezzo, a parte qualche occasione sporadica che non ho sfruttato, non le ho ancora viste come la cerco io (cioè l'allestimento almeno Costume National o Intens con controllo clima automatico, retrocamera, sensori di parcheggio, cerchi in lega, non bianca, venduta da un concessionario :look:). Volevo aspettare ancora qualche mese, ma mi hai messo un sacco di dubbi. :look:

    Offline DanceOfDeath

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23035
    • Karma: 167
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #751 il: Febbraio 24, 2021, 19:11:31 pm »
    Dance a me la Clio piace assai, ma non me la posso permettere nuova perché mi devo incatastare in un mutuo di 30 anni che mi farà passare la voglia di vivere. :look: Stavo pensando di prendere una IV 1.2 75cv con impianto GPL con 60-80 mila km e 4-5 anni di vita spendendo tra i 7000 e gli 8000 euro.
    Generalmente, in questa fascia di prezzo, a parte qualche occasione sporadica che non ho sfruttato, non le ho ancora viste come la cerco io (cioè l'allestimento almeno Costume National o Intens con controllo clima automatico, retrocamera, sensori di parcheggio, cerchi in lega, non bianca, venduta da un concessionario :look:). Volevo aspettare ancora qualche mese, ma mi hai messo un sacco di dubbi. :look:

    Potrebbe essere una buona soluzione, però ti consiglierei di provare a vedere se riesci a trovare qualcosa con dei km in meno, generalmente nella fascia di chilometraggio che cerchi tu si rifà la distribuzione quindi avresti già una spesa extra da affrontare. Puoi provare ad andare direttamente in Renault e vedere se hanno qualcosa che puo' interessarti, magari non hanno esattamente quello che cerchi ma puoi trovare sicuramente un buon usato oltre che i km0 e assolutamente non andare di fretta.
    Non ho capito però che dubbi ti ho fatto venire :look:

      Online fred74

      • Degustatore di ananassi
      • Salvatore Bagni
      • *
      • Post: 382
      • Karma: 1
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #752 il: Febbraio 24, 2021, 19:14:46 pm »
      Bella macchina Orgrimm, come già detto è un ottimo compromesso tra una Clio e la Kadjar. È rifinita bene, la qualità è buona e i motori Renault sono una garanzia :sisi:
      Appunto, il 900 turbo Gpl è lo stesso che montano su Dacia

      Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


        Online Chef Culapierto

        • Culapiert output.
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32849
        • Karma: 578
        • Il fu therimble
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #753 il: Febbraio 24, 2021, 19:42:36 pm »
        Potrebbe essere una buona soluzione, però ti consiglierei di provare a vedere se riesci a trovare qualcosa con dei km in meno, generalmente nella fascia di chilometraggio che cerchi tu si rifà la distribuzione quindi avresti già una spesa extra da affrontare. Puoi provare ad andare direttamente in Renault e vedere se hanno qualcosa che puo' interessarti, magari non hanno esattamente quello che cerchi ma puoi trovare sicuramente un buon usato oltre che i km0 e assolutamente non andare di fretta.
        Non ho capito però che dubbi ti ho fatto venire :look:
        Hai bocciato categorico l'usato e mi hai fatto venire il dubbio che forse sia meglio spendere o un paio di migliaia di euro in più e prendere una Panda nuova o due tre mila euro in meno e andare su qualcosa di dieci anni che mi faccia tamponare per qualche anno. :look:

          Online Alex da BA16RI

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13363
          • Karma: 14
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #754 il: Febbraio 24, 2021, 19:47:32 pm »
          Io a differenza vostra con le macchine ci lavoro ed essendo che l'azienda dove lavoro smonta le auto per rivenderne i pezzi sia meccanici che scocche ecc, di quel bidone ne ho viste a centinaia e la qualità è parecchio bassa. Mo mi ritiro perchè m'agg sfasteriat, non solo metto a disposizione quello che so mi devo pure sentire dire che ho i pregiudizi lol ma iat a fancul

          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


          Tiè così vi fate un'idea.

          Dai non ti offendere. Cosa ne sai della qualità Dacia? Facci qualche esempio

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64627
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #755 il: Febbraio 24, 2021, 20:01:00 pm »
            premesso che fosse per me le automobili le produrrebbero solo i giapponesi, la capture è carina, sopratutto per andare a fare la spesa con il chiuaua nella borsetta  :look:
            Allora ho scelto bene :ricchioni: :look:

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95659
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #756 il: Febbraio 24, 2021, 20:01:59 pm »
              Allora ho scelto bene :ricchioni: :look:
              Ma come, stai tradendo la mitica Yaris gpl?

                Online Granchetiello

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26002
                • Karma: 66
                • LVX MEO BVX
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #757 il: Febbraio 24, 2021, 20:07:08 pm »
                Dance a me la Clio piace assai, ma non me la posso permettere nuova perché mi devo incatastare in un mutuo di 30 anni che mi farà passare la voglia di vivere. :look: Stavo pensando di prendere una IV 1.2 75cv con impianto GPL con 60-80 mila km e 4-5 anni di vita spendendo tra i 7000 e gli 8000 euro.
                Generalmente, in questa fascia di prezzo, a parte qualche occasione sporadica che non ho sfruttato, non le ho ancora viste come la cerco io (cioè l'allestimento almeno Costume National o Intens con controllo clima automatico, retrocamera, sensori di parcheggio, cerchi in lega, non bianca, venduta da un concessionario :look:). Volevo aspettare ancora qualche mese, ma mi hai messo un sacco di dubbi. :look:
                Maronn di clio precedente versione ce ne stanno a milioni per strada..rischi pure che sa fottn  :look:
                Io se dovessi prendere un usato con quelle motorizzazioni e quel chilometraggio andrei su qualcosa di superaffidabile, che significa: Yaris, Honda Jazz, Mazda 2. Queste ti fanno sicuro 200.000km senza cambiare nemmeno una lampadina..Giusto death?  :look:
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

                S'i fossi foco arderei l mondo
                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #758 il: Febbraio 24, 2021, 20:08:53 pm »
                  Appunto, il 900 turbo Gpl è lo stesso che montano su Dacia

                  Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

                  Io parlavo della qualità dei materiali degli interni non dei motori che confermo non vanno assolutamente bene su macchine così grandi.

                  Dai non ti offendere. Cosa ne sai della qualità Dacia? Facci qualche esempio

                  E te l'ho spiegato cosa ne so,  le plastiche sono scadenti e si sente al tatto, quando le strusci lascino delle righe bianche come se si togliesse il colore, oltre al fatto che si rompono facilmente. Questa è la mia esperienza sul campo, poi come già detto altre 10 volte, i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio credi.

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #759 il: Febbraio 24, 2021, 20:13:33 pm »
                    Hai bocciato categorico l'usato e mi hai fatto venire il dubbio che forse sia meglio spendere o un paio di migliaia di euro in più e prendere una Panda nuova o due tre mila euro in meno e andare su qualcosa di dieci anni che mi faccia tamponare per qualche anno. :look:

                    Come ti ho detto proverei prima a farmi un giro in Renault che è sicuramente è più affidabile di un privato o di un concessionario non ufficiale per vedere cosa hanno sia come usato che a km0.
                    L'usato lo boccio perchè io sono fissato e non prenderei mai un'auto guidata per 60k o più km da qualcun altro che non sono io :look:

                      Online Alex da BA16RI

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13363
                      • Karma: 14
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #760 il: Febbraio 24, 2021, 20:17:34 pm »
                      Ok mi faccio un giro per una Renault Clio gpl di pochi anni usata. Con 10.000 euro dovrei farcela

                        Offline il famoso signor Kvara

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26725
                        • Karma: 41
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #761 il: Febbraio 24, 2021, 20:18:35 pm »
                        Prima di questa avevo come auto aziendale una 500L 1.3 diesel.
                        Come spazi interni mi piaceva e aveva una ripresa più che accettabile il problema è che a 70 all'ora dovevi mettere la quinta e da lì in poi una goduria. a 130 era impiccata a 140 decollavi, forse con una sesta la situazione sarebbe migliorata.
                        Tenere i 140 orari su una 500l 1.3 diesel per diverse ore è dannoso o ne fai una questione di consumi?
                        IMG-20230508-213903" border="0

                          Offline il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26725
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #762 il: Febbraio 24, 2021, 20:22:11 pm »
                          Dance , tu che sei esperto. Una Ford Fiesta come la vedi?
                          E una fiat tipo 1.3 diesel?
                          IMG-20230508-213903" border="0

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22799
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #763 il: Febbraio 24, 2021, 20:23:16 pm »
                            Ok mi faccio un giro per una Renault Clio gpl di pochi anni usata. Con 10.000 euro dovrei farcela

                            Si penso non avrai problemi a trovarne.
                            Ma cerchi comunque un utilitaria gpl?

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64627
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #764 il: Febbraio 24, 2021, 20:23:39 pm »
                              Ma come, stai tradendo la mitica Yaris gpl?
                              240mila km, si deve godere il meritato riposo :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal