Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Cranyo

  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 73601
  • Karma: 1522
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
  • Squadra del cuore:
« Risposta #795 il: Febbraio 24, 2021, 22:45:49 pm »
Ci sono 5000 euro di differenza...

Sto guardando la Ford Fiesta settima serie... 13.000 euro a gpl nuova
Nn so che fare *dawson*

:cranyorschach:

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
No Sacrifice, No Victory

    Online fred74

    • Degustatore di ananassi
    • Salvatore Bagni
    • *
    • Post: 382
    • Karma: 1
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #796 il: Febbraio 24, 2021, 22:49:52 pm »
    Ho detto che sono una garanzia in termine di affidabilità, dove ho parlato delle prestazioni o della differenza di prestazione tra i due? Sto aspettando che quoti  post o le scuse :look:
    Ah scusami allora, sono io che ho capito male, in effetti lo stesso motore sulle Renault costituisce un plus per l'affidabilità ma sulla Dacia è un minus per le prestazioni, ora mi è chiaro

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #797 il: Febbraio 24, 2021, 22:53:21 pm »
      Ah scusami allora, sono io che ho capito male, in effetti lo stesso motore sulle Renault costituisce un plus per l'affidabilità ma sulla Dacia è un minus per le prestazioni, ora mi è chiaro

      Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

      lol ma ci sei o ci fai?

        Online Alex da BA16RI

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13364
        • Karma: 14
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #798 il: Febbraio 24, 2021, 22:56:42 pm »
        Nn so che fare *dawson*

        :cranyorschach:

        Vuoi una bella macchina a diesel? C3 air cross. A me piace.


          Online fred74

          • Degustatore di ananassi
          • Salvatore Bagni
          • *
          • Post: 382
          • Karma: 1
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #799 il: Febbraio 24, 2021, 23:09:01 pm »
          Nn so che fare *dawson*

          :cranyorschach:
          Fai un salto da Cicciotto Cartofer, il banconista saprà sicuramente indirizzarti per il meglio

          Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22866
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #800 il: Febbraio 24, 2021, 23:34:20 pm »
            Ah scusami allora, sono io che ho capito male, in effetti lo stesso motore sulle Renault costituisce un plus per l'affidabilità ma sulla Dacia è un minus per le prestazioni, ora mi è chiaro

            Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
            muoio :asd:

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #801 il: Febbraio 24, 2021, 23:39:07 pm »
              muoio :asd:

              La cosa bella è che nemmeno tu hai capito un cazzo ma a te lo spiego perchè ti ritengo più intelligente :look:

              Non ho fatto alcun paragone dei due motori nello specifico e non mai detto che lo stesso motore è meglio su una macchina piuttosto che sull'altra ma ho solo parlato di affidabilità dello stesso, tu tra l'altro conoscendomi dovresti sapere quello che penso del metano/gpl. L'amico fred non ha capito niente, è tutta la sera che gli chiedo di quotarmi il messaggio dove avrei fatto quell'affermazione, ma niente, ancora non l'ho visto e sto aspettando le scuse :asd:
              « Ultima modifica: Febbraio 24, 2021, 23:48:14 pm da DanceOfDeath »

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22866
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #802 il: Febbraio 24, 2021, 23:51:16 pm »
                La cosa bella è che nemmeno tu hai capito un cazzo lol
                Qua a non capire un cazzo sei tu con affetto.

                Dici di aver toccato delle Sandero, peccato che non hai mai visto in vita tua il modello 2021 e spali merda solo per la mentalita italiota dell'andare contro a cose economiche ma fatte bene.

                La mentalita' italiota che porta la gente sul lastrico, con mutui per pagarsi le vacanze in montagna, l'ultimo iphone e la bmw. Giusto per non farsi vedere in cio' che ci si puo' permettere. E non parlo di te ca staj a sord.

                Alla fine ti ripeto, non devi giudicare con la tua sacca, ci sta gente che vuole un auto nuova e ha solo 14.000 euro, con queste premesse non esiste nulla di meglio di quella Dacia.

                Ovvio se si hanno almeno 17,000 18,000 non sarebbe la scelta giusta ma non tutti ce li hanno.


                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #803 il: Febbraio 25, 2021, 00:03:09 am »
                  Qua a non capire un cazzo sei tu con affetto.

                  Dici di aver toccato delle Sandero, peccato che non hai mai visto in vita tua il modello 2021 e spali merda solo per la mentalita italiota dell'andare contro a cose economiche ma fatte bene.

                  La mentalita' italiota che porta la gente sul lastrico, con mutui per pagarsi le vacanze in montagna, l'ultimo iphone e la bmw. Giusto per non farsi vedere in cio' che ci si puo' permettere. E non parlo di te ca staj a sord.

                  Alla fine ti ripeto, non devi giudicare con la tua sacca, ci sta gente che vuole un auto nuova e ha solo 14.000 euro, con queste premesse non esiste nulla di meglio di quella Dacia.

                  Ovvio se si hanno almeno 17,000 18,000 non sarebbe la scelta giusta ma non tutti ce li hanno.

                  lol

                  Ma che cazzo ne sai tu di quello che io ho visto e/o toccato? Niente, quindi sei pregato di non  sparare cose a caso. Io non giudico con la mia tasca difatti ho consigliato a Chef di non spendere dei soldi in più ma di recarsi in un concessiorio per vedere se trova qualche buon affare, giudico in base alle mie conoscenze/competenze e con quei soldi puoi avere di meglio, ma di gran lunga, basta saper cercare e aspettare.

                  Mi ero ripromesso di non rispondere più sull'argomento, ma mi sono fatto fregare e va bene così, l'argomento per me si chiude quà, ma non permetto a nessuno di attribuirmi cose che non ho detto e di dirmi che ho pregiudizi.

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22799
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #804 il: Febbraio 25, 2021, 00:21:32 am »
                    io pure su Honda ci metto la capocchia sul fuoco. Toyota pure è un fatto notorio e risaputo. Se fosse er i giappi i meccanici potrebbero ure trovarsi un'altra fatica

                    Ho avuto Honda purtroppo come ho già scritto è finita male, ma per causa della mia dabbenaggine.
                    Honda è il primo produttore di motori al mondo (motori da quello per il tosa erba a quelli dei jet e navi).
                    Quindi si anche lì c'è da fidarsi.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22799
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #805 il: Febbraio 25, 2021, 00:43:53 am »
                      Ho una panda a metano. Mi serve qualcosa di più comodo per moglie e neonato... Le auto a metano costano uno sproposito nuove... Mi piaceva ka seat Ibiza nuova... Ma 18.000 sono un furto... Quindi il gpl è un buon compromesso

                      Ummm la Ibiza è una bella macchina, ma dubito che sia più comoda di una panda.
                      Ovviamente è più grande ma probabilmente per come è stata progettata la panda risulta più modulare.
                      Ti direi che non necessariamente,metano e GPL possono essere la risposta.
                      Dance è più scettico sul GPL di me , che tendo a consigliarlo di più.
                      Ma alla fine non fossilizzarti su di esso.
                      Un diesel pur con una spesa superiore alla pompa comunque è ultra sostenibile (il metano è ancora più ecomomo ma il discorso vale lo stesso).
                      In linea di massima spazia un po'di più, evita le benzina quelle si.
                      Per il resto invece vedi le varie offerte.
                      Ti ripeto non è necessario che sia nuova un buon usato ti fa risparmiare e ci sono svariate motorizzazioni ed alimentazioni.
                      Comunque, fortunatamente le segmento B (quello della Ibiza).
                      Offre ottime soluzioni.
                      Se posso e se lo ritieni congruo, un usato ti puoi scegliere anche un segmento superiore.
                      Come ti ho detto non è impossibile trovare focus di 3/4 anni con 50.000 km o meno in ottimo stato a 10.000 euro o meno.
                      Il 1.5 diesel comunque offre tanto risparmio.
                      Quando compri un auto non ti bloccare su di un concetto, a meno che non fai come Dance che sapeva ed era Stra convinto di ciò che voleva, e si è impegnato per ottenere un buon affare.
                      Consiglio personale tieni un roster di tot macchine che ti piacciono, provarle e scegli quella che fà più a caso tuo.

                        Offline mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14242
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #806 il: Febbraio 25, 2021, 09:32:58 am »
                        Tenere i 140 orari su una 500l 1.3 diesel per diverse ore è dannoso o ne fai una questione di consumi?

                        Dannoso non credo, qualche viaggio milano-terronia l'ho fatto e non mi ha dato problemi ma non mi sono interessato più di tanto essendo aziendale, di sicuro lo senti che è tirata.

                          Online Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32849
                          • Karma: 578
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #807 il: Febbraio 25, 2021, 10:00:31 am »
                          Riguardo al discorso che mi avete fatto sulla scelta del Diesel invece del GPL programmando di fare 20-25mila km annui, approfondiamolo un attimo, perchè io le 1.5 dci le sto scartando fino ad ora ma se rientrano in gioco me le tirano dietro e i prezzi sono molto più bassi. :look:
                          Il ragionamento che ho fatto io è che programmando di tenere l'auto per almeno 5-6 anni e lavorando in città, sarei andato incontro nel tempo più facilmente a blocchi della circolazione, con l'auto a Gpl entro dove mi pare e non mi faccio il problema. A percorrenza mista (perché in tempi non di Covid arrivare al centro direzionale per larghi tratti è come camminare in città) e senza autostrada la forbice tra GPL e Diesel dovrebbe essere sufficientemente ampia. Ancora più ampia è quella col metano ma l'auto a metano ce l'ho e non voglio avere l'ansia di dover programmare le soste per ogni viaggio fuori regione, vista la carenza di distributori, oltre ad avere costi iniziali più alti.
                          Il terzo punto è che i costi iniziali e di manutenzione di un diesel sono più bassi di quelli di un gpl, ma anche la svalutazione mi sembra molto maggiore e se dopo 2-3 anni pensassi di rivendere perché magari mi serve un'auto di altra categoria avrei molto più mercato con un'auto a GPL che con una Diesel euro 5.


                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 73601
                            • Karma: 1522
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #808 il: Febbraio 25, 2021, 10:03:02 am »
                            Riguardo al discorso che mi avete fatto sulla scelta del Diesel invece del GPL programmando di fare 20-25mila km annui, approfondiamolo un attimo, perchè io le 1.5 dci le sto scartando fino ad ora ma se rientrano in gioco me le tirano dietro e i prezzi sono molto più bassi. :look:
                            Il ragionamento che ho fatto io è che programmando di tenere l'auto per almeno 5-6 anni e lavorando in città, sarei andato incontro nel tempo più facilmente a blocchi della circolazione, con l'auto a Gpl entro dove mi pare e non mi faccio il problema. A percorrenza mista (perché in tempi non di Covid arrivare al centro direzionale per larghi tratti è come camminare in città) e senza autostrada la forbice tra GPL e Diesel dovrebbe essere sufficientemente ampia. Ancora più ampia è quella col metano ma l'auto a metano ce l'ho e non voglio avere l'ansia di dover programmare le soste per ogni viaggio fuori regione, vista la carenza di distributori, oltre ad avere costi iniziali più alti.
                            Il terzo punto è che i costi iniziali e di manutenzione di un diesel sono più bassi di quelli di un gpl, ma anche la svalutazione mi sembra molto maggiore e se dopo 2-3 anni pensassi di rivendere perché magari mi serve un'auto di altra categoria avrei molto più mercato con un'auto a GPL che con una Diesel euro 5.
                            Concordo

                            Vincè ma lavori al centro direzionale?

                            :cranyorschach:

                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Online Chef Culapierto

                              • Culapiert output.
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32849
                              • Karma: 578
                              • Il fu therimble
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #809 il: Febbraio 25, 2021, 10:06:16 am »
                              Concordo

                              Vincè ma lavori al centro direzionale?

                              :cranyorschach:
                              Al momento sì, ma non so se ci resto a lungo.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal