Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Super Lega Champions (2024)  (Letto 26336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Gennaio 15, 2019, 20:20:16 pm »
Finalmente. :look:

Si parla comunque di competizione NON bloccata, il che prevede anche retrocessioni e promozioni quindi.
Nel qual caso dubito che l'Inter e il Milan siano intoccabili per storia, se si retrocede possono retrocedere tutte e a quel punto tocca a noi.

Infine, se fanno nu bellu salary cap diventa molto interessante.
Da come ho capito le storiche sono fisse e le altre sceme possono salire e scendere

    Offline marsh

    • Fernando De Napoli
    • **
    • Post: 805
    • Karma: 3
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Gennaio 15, 2019, 20:23:00 pm »
    Da come ho capito le storiche sono fisse

    Cioè tutto quello che non dovrebbe essere una competizione sportiva!

      Offline Rain__

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15664
      • Karma: 53
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Gennaio 15, 2019, 21:51:55 pm »
      Da come ho capito le storiche sono fisse e le altre sceme possono salire e scendere
      ... che cacata allucinante è? :look:

      In pratica ci sarebbero 7-8 squadre in tutto a lottare seriamente per qualcosa, per le altre sarebbe un Trofeo Birra Moretti con più soldi. :look:

      Credo e spero che possano retrocedere tutte se no non ha il minimo senso. :look:

        Online El_Perro

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12032
        • Karma: 34
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Gennaio 15, 2019, 21:56:56 pm »
        che superlega è se possono retrocedere? :look:

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Gennaio 15, 2019, 22:02:48 pm »
          Guagliu nel NBA nessuno retrocede. Cmq forse proprio l NBA e l'attuale CHL partirà con x squadre fisse e poi ogni 5 anni ne mettono qualcuna in più per aumentare il bacino di volta in volta

            Offline Rain__

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15664
            • Karma: 53
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Gennaio 15, 2019, 22:07:29 pm »
            che superlega è se possono retrocedere? :look:
            Praticamente una Champions League fatta a campionato.
            Se vogliono essere una vera super lega e non un Trofeo Birra Moretti con più prestigio. :look:

            Guagliu nel NBA nessuno retrocede. Cmq forse proprio l NBA e l'attuale CHL partirà con x squadre fisse e poi ogni 5 anni ne mettono qualcuna in più per aumentare il bacino di volta in volta
            Eh ma infatti Bellinazzo dice che non sarà come l'NBA :look:

            "Il problema è che non ci sarà modello di Superlega modello NBA, vale a dire una competizione chiusa con squadre che partecipano a prescindere. "

            In questo caso io non riesco a concepire una lega in cui alcune possono retrocedere e altre no, mi sembra una porcata troppo esagerata anche solo per poterla pensare. :look:

              Online El_Perro

              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 12032
              • Karma: 34
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Gennaio 15, 2019, 22:40:46 pm »
              I problemi sono sia  di natura finanziaria, sia di equità sportiva. Con un meccanismo aperto non sarebbe uno scenario lontano da quello di oggi, con una decina di squadre, se non di meno, che si pigliano tutto.
              Poi secondo me se ci sarà una superlega, li non ci saranno squadre inglesi, sarà una superlega dell'europa continentale.

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Gennaio 15, 2019, 23:00:42 pm »
                Che i tifosi di Napoli o Lazio possano allontanarsi dal calcio a chi lo gestisce interessa il giusto, si sono aperti a nuovi mercati e il calcio è sempre meno europeo, il grosso dei tifosi da cercare è in Asia e lì interessano solo le big.
                Mi sembra inevitabile, non so se sarà nel 2024 o dopo ma è la naturale evoluzione del calcio moderno e unica via per avere un campionato competitivo, visto che i singoli nazionali non lo sono più da un paio di decenni.

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50174
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Gennaio 15, 2019, 23:21:05 pm »
                  Se si dà la percentuale maggiore del fatturato sempre alle solite squadre è chiaro che si è venuto a creare un divario insanabile.
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91393
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Gennaio 15, 2019, 23:24:07 pm »
                    Se si dà la percentuale maggiore del fatturato sempre alle solite squadre è chiaro che si è venuto a creare un divario insanabile.

                    In parte, è anche vero però che oggi il Napoli prende bei soldi ma non ha investito un solo euro in strutture e buona parte del budget è finito a riserva, altri hanno investito e sono diventati importanti.
                    Non siamo una società presentabile in Europa, giusta l'eventuale esclusione dalla Superlega.
                    Il mondo è globale, ci sono squadre escluse dalla serie A e nessuno se ne lamenta :look:, ce ne saranno altre escluse dalla Superlega, come normale che sia.
                    Può non piacere, a me non piace, ma era inevitabile.
                    « Ultima modifica: Gennaio 16, 2019, 00:21:45 am da Puck »

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50174
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Gennaio 15, 2019, 23:32:43 pm »
                      In parte, è anche vero però che oggi il Napoli prende bei soldi ma non ha investito un solo euro in strutture e buona parte del budget è finito a riserva, altri hanno investito e sono diventati importanti.
                      Non siamo una società presentabile in Europa, giusta l'eventuale esclusione dalla Superlega.
                      Il mondo è globale, ci sono squadre escluse dalla serie A e nessuno se ne lamente :look:, ce ne saranno altre escluse dalla Superlega, come normale che sia.
                      Può non piacere, a me non piace, ma era inevitabile.

                      No ma il mio è un discorso generico, non mi interessa il Napoli.
                      Io vedo squadre con una certa storia alle spalle che falliscono ogni anno perchè non ce la fanno a sostenere le spese di gestione.
                      E' diventato uno sport per pochi intimi, e se tra questi intimi c'è anche il Napoli a me non interessa. Io voglio un campionato più equilibrato nel quale anche le medio piccole possano dire la loro. Vincere un campionato a 110 punti nella mediocrità generale non mi interessa, almeno a me, poi agli altri non saprei.

                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Gennaio 15, 2019, 23:36:57 pm »
                        No ma il mio è un discorso generico, non mi interessa il Napoli.
                        Io vedo squadre con una certa storia alle spalle che falliscono ogni anno perchè non ce la fanno a sostenere le spese di gestione.
                        E' diventato uno sport per pochi intimi, e se tra questi intimi c'è anche il Napoli a me non interessa. Io voglio un campionato più equilibrato nel quale anche le medio piccole possano dire la loro. Vincere un campionato a 110 punti nella mediocrità generale non mi interessa, almeno a me, poi agli altri non saprei.

                        è quello che vogliono tutti, ma le medio piccole italiane non si attrezzano, campano di De Laurentiis, Lotito, Preziosi e affaristi vari che non hanno nulla da dare al calcio, solo da prendere.
                        La Serie A ha avuto 20 anni per modernizzarsi e non l'ha mai fatto, giusto ora venga chiusa a favore di un campionato sovranazionale, non è manco possibile vedere per 15 anni di fila la parata gobba, qualcuno devi porvi fine e dato che non saranno mai gli italiani a farlo, giusto intervenga l'Europa.
                        Non serve a niente dividere i diritti tv alla pari, il gap resiste, la Lega Calcio avrebbe dovuto garantire l'ingresso nel mondo del calcio solo a investitori seri, ma non l'ha mai fatto e ora viene esautorata.

                          Online AuanaSgheps

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20650
                          • Karma: 144
                          • o sparagn nun è mai guaragn
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Gennaio 15, 2019, 23:47:54 pm »
                          In parte, è anche vero però che oggi il Napoli prende bei soldi ma non ha investito un solo euro in strutture e buona parte del budget è finito a riserva, altri hanno investito e sono diventati importanti.
                          Non siamo una società presentabile in Europa, giusta l'eventuale esclusione dalla Superlega.
                          Il mondo è globale, ci sono squadre escluse dalla serie A e nessuno se ne lamente :look:, ce ne saranno altre escluse dalla Superlega, come normale che sia.
                          Può non piacere, a me non piace, ma era inevitabile.

                          Giusto quello che dici ma di squadre del livello del Napoli,con la stessa capacità economica che si è avuto,nessuna si è elevata al rango di top club,le eccezioni sono rappresentate da contesti che vanno contro il concetto della Superlega,cioè la gara secca in cui può succedere di tutto.

                          Il Borussia,con tutto Klopp,ha sbagliato un paio di investimenti e la Champions non l'ha più vista,il Sivigilia sta più in EL che in CL con tutte che ne ha vinte 3 di fila,il Liverpool e il Tottenham fanno storia a sè perchè vengono dalla Premier e hanno una capacità di spesa superiore a tutte le altre big non inglesi,l'Atletico Madrid ha un fondo investimento importante dietro di sè solo che al Cholo piace giocare l'anticalcio :look:

                          L'NBA è un caso molto sui generis perchè noi pensiamo sia seguitissimo ma in realtà quello di cui vanno pazzi sono i campionati NCAA proprio perchè:
                          -ci partecipano TUTTE le università,quindi TUTTE le città.
                          -alle 68 squadre della March Madness si può arrivare sia per meriti acquisiti sia per altri criteri.

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91393
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Gennaio 15, 2019, 23:55:31 pm »
                            Giusto quello che dici ma di squadre del livello del Napoli,con la stessa capacità economica che si è avuto,nessuna si è elevata al rango di top club,le eccezioni sono rappresentate da contesti che vanno contro il concetto della Superlega,cioè la gara secca in cui può succedere di tutto.

                            Il Borussia,con tutto Klopp,ha sbagliato un paio di investimenti e la Champions non l'ha più vista,il Sivigilia sta più in EL che in CL con tutte che ne ha vinte 3 di fila,il Liverpool e il Tottenham fanno storia a sè perchè vengono dalla Premier e hanno una capacità di spesa superiore a tutte le altre big non inglesi,l'Atletico Madrid ha un fondo investimento importante dietro di sè solo che al Cholo piace giocare l'anticalcio :look:

                            L'NBA è un caso molto sui generis perchè noi pensiamo sia seguitissimo ma in realtà quello di cui vanno pazzi sono i campionati NCAA proprio perchè:
                            -ci partecipano TUTTE le università,quindi TUTTE le città.
                            -alle 68 squadre della March Madness si può arrivare sia per meriti acquisiti sia per altri criteri.

                            Il Borussia non vince titoli, anche se al momento è primo, ma offre uno degli stadi migliori al mondo e 78.000 spettatori di media, non possiamo garantire nulla di tutto questo.
                            Molte squadre del nostro livello si sono elevate con investimenti privati, penso a Atletico, City, Chelsea, il Siviglia va in EL perchè gioca in un campionato più duro, ma quella EL la vince 5 volte in 10 anni.
                            Non posso fare una colpa a Dela, Lotito e gli altri se non hanno i soldi degli sceicchi, ma doveva essere la Lega Italiana ad assicurarsi che le società finissero in mano ad imprenditori disposti ad investire e non solo ad accaparare.
                            Hanno preferito dare spazio a personaggi ambigui facili da controllare e manovrare e distrutto il calcio italiano, è inevitabile avere un intervento esterno prima o poi.
                            Non mi piace il progetto, lo ripeto, mai amato associazioni di nicchia, ma non si può fare altro e non lo ritengo ingiusto, è quello che il calcio italiano si è meritato.
                            Lo sarebbe molto più in ottica Premier, dove anche le ultime in classifica fanno il proprio dovere.
                            « Ultima modifica: Gennaio 16, 2019, 00:23:24 am da Puck »

                              Offline Vinicio

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10028
                              • Karma: 72
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Gennaio 15, 2019, 23:55:56 pm »
                              Sarà divertente vedere juve inter e milan diventare l'udinese, l'atalanta ed il sassuolo d'europa  :asd:


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal