Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Super Lega Champions (2024)  (Letto 26532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50205
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Gennaio 15, 2019, 23:56:16 pm »
è quello che vogliono tutti, ma le medio piccole italiane non si attrezzano, campano di De Laurentiis, Lotito, Preziosi e affaristi vari che non hanno nulla da dare al calcio, solo da prendere.
La Serie A ha avuto 20 anni per modernizzarsi e non l'ha mai fatto, giusto ora venga chiusa a favore di un campionato sovranazionale, non è manco possibile vedere per 15 anni di fila la parata gobba, qualcuno devi porvi fine e dato che non saranno mai gli italiani a farlo, giusto intervenga l'Europa.
Non serve a niente dividere i diritti tv alla pari, il gap resiste, la Lega Calcio avrebbe dovuto garantire l'ingresso nel mondo del calcio solo a investitori seri, ma non l'ha mai fatto e ora viene esautorata.

Queste sono le cause che ha reso inguardabile la siere A da quasi vent'anni a questa parte e sono condivisibili.
Ma la soluzione non può essere quella di abbandonarla a se stessa a beneficio di una manifestazione internazionale con cui si perderebbe il fascino delle rivalità interne che sono il sale del calcio. Ovviamente il discorso vale per un tifoso, poi per un semplice appassionato di calcio è diverso, mi pare evidente.
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online El_Perro

    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 12052
    • Karma: 34
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Gennaio 15, 2019, 23:58:12 pm »
    Secondo me è meglio il nulla che l'attuale serie a :look:

      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91498
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Gennaio 16, 2019, 00:01:16 am »
      Secondo me è meglio il nulla che l'attuale serie a :look:

      Pensate solo a soldi, tempo e salute che sprechiamo dietro uno spettacolo più falso del wrestling.
      Noi purtroppo siamo persi, ma la riforma salverà le nuove generazioni, guardate al futuro :look:
      « Ultima modifica: Gennaio 16, 2019, 00:03:49 am da Puck »

        Online El_Perro

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12052
        • Karma: 34
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Gennaio 16, 2019, 00:05:22 am »
        Beati loro *dawson*
        Poi volendo potranno sempre assistere a partite come cus napoli - puetolana, per il campionato dilettanti campania :look:

          Offline Zupus™

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58659
          • Karma: 130
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Gennaio 16, 2019, 00:38:00 am »
          Io sto apposto, mi basta tifare per la squadra di Sarri :look:

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Gennaio 16, 2019, 03:29:53 am »
            Sarà divertente vedere juve inter e milan diventare l'udinese, l'atalanta ed il sassuolo d'europa  :asd:
            Forse il Milan ma le proprietà di Juve e Inter se vogliono domani si comprano il Real Madrid in blocco.

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133961
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Gennaio 16, 2019, 07:38:02 am »
              Beh abbiamo 5 anni per fare investimenti e programmare.


              :look:
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Offline mtpgpp

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14242
                • Karma: 31
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Gennaio 16, 2019, 08:20:24 am »
                Non credo in Inghilterra la faranno passare.
                La hanno troppo squadre ricche che girano attorno ai 4 posti per darne per persi 2 o 3 (Liverpool e united sicuri, se vai a vittorie europee che fai recuperi il Nottingham come terza ? :Look:)
                Ed è il campionato più ricco non faranno mai qualcosa che lo oscuri.

                Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                  Offline AURELIOUT

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3188
                  • Karma: 16
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Gennaio 16, 2019, 09:42:59 am »
                  Ma nel 2024 non è prevista la fine del mondo? :look:
                  E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                    Online El_Perro

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 12052
                    • Karma: 34
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Gennaio 16, 2019, 10:44:16 am »
                    Non credo in Inghilterra la faranno passare.
                    La hanno troppo squadre ricche che girano attorno ai 4 posti per darne per persi 2 o 3 (Liverpool e united sicuri, se vai a vittorie europee che fai recuperi il Nottingham come terza ? :Look:)
                    Ed è il campionato più ricco non faranno mai qualcosa che lo oscuri.
                    Anche io dubito che i club inglesi rinuncino alla premier, anzi, penso che la superlega nascerà proprio per fare concorrenza alla premier.

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13372
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Gennaio 16, 2019, 10:46:22 am »
                      Anche io dubito che i club inglesi rinuncino alla premier, anzi, penso che la superlega nascerà proprio per fare concorrenza alla premier.

                      Ma non sono competizioni esclusive. le squadre continueranno a giocare anche il campionato nazionale che si giocherà però maggiormente infrasettimanale per i team della lega, quindi alla rovescia rispetto ad adesso.

                      Semmai l'unico dubbio è quante formazioni di premier entreranno ma penso che con 6 stiano abbastanza tranquilli tutti.

                        Offline Rain__

                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15664
                        • Karma: 53
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Gennaio 16, 2019, 10:58:26 am »
                        Anche 'sta cosa non l'ho capita.

                        Vuoi fare la Superlega, che senso ha che una Juventus giochi sia Serie A che SuperLega?
                        Alla fine è solo una Champions con più partite, ma una SuperLega non dovrebbe essere appunto, una lega a parte? :look:

                          Offline mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14242
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Gennaio 16, 2019, 10:58:36 am »
                          Ma non sono competizioni esclusive. le squadre continueranno a giocare anche il campionato nazionale che si giocherà però maggiormente infrasettimanale per i team della lega, quindi alla rovescia rispetto ad adesso.

                          Semmai l'unico dubbio è quante formazioni di premier entreranno ma penso che con 6 stiano abbastanza tranquilli tutti.
                          Se fai 6 premier devi fare 6 anche degli altri campionati maggiori e cmqe non avresti mai spazio per le grandi storiche dei vari campionati.


                          Non credo possano tagliare fuori completamente le portoghesi o olandesi che hanno vinto tanto storicamente in Europa.
                          O tutto l'est Europa (considerando anche che a est ci sono i soldini degli oligarchi ecc)

                          Con 4 dei primi 4 campionati sei già a 16 squadre 4 posti per il resto (Francia,Portogallo,Olanda,est ecc) è troppo poco.

                          In effetti facendo 2 gironi da 16/18 più playoff hai spazio per tutti.

                          Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13372
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Gennaio 16, 2019, 11:00:52 am »
                            Anche 'sta cosa non l'ho capita.

                            Vuoi fare la Superlega, che senso ha che una Juventus giochi sia Serie A che SuperLega?
                            Alla fine è solo una Champions con più partite, ma una SuperLega non dovrebbe essere appunto, una lega a parte? :look:

                            immagino che relegando il campionato al mer/giov e levandogli pure l'appeal della qualificazione alla Champions (minimo sindacale) in quel campionato le varie big ci andranno con le formazioni B, che comunque saranno competitive con le restanti non big visto che con la lega dovrebbero fatturare il doppio rispetto ad oggi quindi la juve ad esempio avrebbe 4 volte i soldi del napoli secondo. i campionati nazionali diventeranno una palestra per le seconde linee.

                              Offline Rain__

                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15664
                              • Karma: 53
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Gennaio 16, 2019, 11:09:26 am »
                              immagino che relegando il campionato al mer/giov e levandogli pure l'appeal della qualificazione alla Champions (minimo sindacale) in quel campionato le varie big ci andranno con le formazioni B, che comunque saranno competitive con le restanti non big visto che con la lega dovrebbero fatturare il doppio rispetto ad oggi quindi la juve ad esempio avrebbe 4 volte i soldi del napoli secondo. i campionati nazionali diventeranno una palestra per le seconde linee.
                              A maggior ragione la trovo poco attraente come cosa, la Juve sta nella Super Lega?
                              Benissimo, almeno lasciate a una Fiorentina il sogno di vincere uno scudetto e che cazz. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal