Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Al calcio napoletano servono imprenditori  (Letto 8325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65894
  • Karma: 2751
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2019, 13:01:59 pm »
Il giorno che verrà un miliardario a rilevarci penso che mi allontanerò dalla squadra.
Io penso sempre che il pallone sia ideologia, identità.
Preferisco avere una buona squadra con un paio di campioni  rispetto a un PSG o un Man City. A noi serve un presidente che ami il calcio o che almeno ne capisca il valore di questo sport e il valore della competizione. Uno che se vede il gruppo, il mister e la città unita in uno scopo e che a gennaio sta combattendo per esso, pensa a sostenere questo sogno anche solo essendo presente e sostenendo (non che faccia il latitante per non spendere)
Che discorso è? La squadra con un paio di campioni l'hai quasi sempre avuta. Magari venisse uno sceicco serio a Napoli e che porti trofei... Me ne frego dell'ideologia. A Parigi sai quanto se ne fregano dell'ideologia?
Una squadra come la Juventus, finanziata praticamente dallo stato italiano, la vuoi combattere con l'ideologia? In Italia a stento l'hanno combattuta Berlusconi e Moratti quando senza fair play finanziario potevano spendere quanto volevano senza controlli.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16194
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Aprile 24, 2019, 13:10:02 pm »
    Baschetiè, ma quale sarebbe il rapporto identitario che lega De Laurentiis alla squadra e alla città? Secondo la tua descrizione, l'attuale presidente potremmo descriverlo come uno sceicco pezzente: a sto punto speriamo nella versione ricca. :look:
    Pensavo che si capisse che nel discorso non rientrasse DeLa :asd: non pretendo neanche un Moratti eh mi basta uno che sappia cosa sia lo sport e che creda nei suoi valori. Resto un romantico di merda quindi i miei sono più sfoghi che altro.

    @andrea la Juve la stavamo battendo proprio lo scorso anno con un'ideologia e identità precisa :look:
    .GIF addicted  

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65894
      • Karma: 2751
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Aprile 24, 2019, 13:13:04 pm »
      Pensavo che si capisse che nel discorso non rientrasse DeLa :asd: non pretendo neanche un Moratti eh mi basta uno che sappia cosa sia lo sport e che creda nei suoi valori. Resto un romantico di merda quindi i miei sono più sfoghi che altro.

      @andrea la Juve la stavamo battendo proprio lo scorso anno con un'ideologia e identità precisa :look:
      La Juve in Italia non la batti né mò né mai se non ti crei una squadra superiore a loro che la scamazzi sotto ogni punto di vista.
      Stai certo che, anche se avessimo vinto a Firenze, lo scudetto comunque non ce lo avrebbero fatto vincere. E di questa cosa ne sono certo da molto prima del 22 Aprile 2018.

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16704
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Aprile 24, 2019, 15:01:55 pm »
        L'illusione dello sceicco è ciclica come quella del ritorno di Cavani.
        Con la differenza che tra poco Cavani è pronto po squaglio, quindi il pariamento ricorrente di ogni calciomercato si attenuerà per motivi naturali.

        Lo sceicco invece è un sempreverde, non morirà mai.
        Ogni volta che arriva qualche saudita all'Hotel Vesuvio, ca s vò fa semplicemente nu giro co yacht a Capri vicino e faraglioni, comincia la caccia.
        Ci sta semp cocc' sciem che li avvicina ( senza che questi capiscano un emerito cazzo ovviamente ) chiedendo se s vonn piglià o Napoli.

        Questa cosa mi ha sempre tanto, tanto incuriosito.

          Offline Cavalier SPicci

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26807
          • Karma: 49
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Aprile 24, 2019, 17:08:28 pm »
          .... e quello della Red Bull??

          c'ha 2 squadre in austria e germania, nun se putess piglià pure o' napule?

          La "Risultati e Belgioco" Napoli ....  :sisi:
          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

            Offline Alnitak

            • Degustatore di ananassi
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11503
            • Karma: 86
            « Risposta #20 il: Aprile 24, 2019, 21:30:21 pm »
            So chiù e vint'anni ca aspettate 'o sceicco ( che non arriva mai ).........perfino Penelope co Ulisse avetta aspettà e meno........ma non vi siete ancora stancati ?........ :fermo:

            Ah, ma io sono d'accordo con te.

              Offline jlozeppeli

              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2641
              • Karma: 6
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Aprile 26, 2019, 10:03:24 am »
              Il giorno che verrà un miliardario a rilevarci penso che mi allontanerò dalla squadra.
              Io penso sempre che il pallone sia ideologia, identità.
              Preferisco avere una buona squadra con un paio di campioni  rispetto a un PSG o un Man City. A noi serve un presidente che ami il calcio o che almeno ne capisca il valore di questo sport e il valore della competizione. Uno che se vede il gruppo, il mister e la città unita in uno scopo e che a gennaio sta combattendo per esso, pensa a sostenere questo sogno anche solo essendo presente e sostenendo (non che faccia il latitante per non spendere)

              in questo momento non abbiamo né l'uno né l'altro. Se devo scegliere tra l'attuale ed il miliardario, scelgo il miliardario, almeno ha i soldi e non può inventarsi scuse sulla potenza degli altri...:look:

                Online El_Perro

                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 12057
                • Karma: 34
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Aprile 26, 2019, 11:28:07 am »
                Pensavo che si capisse che nel discorso non rientrasse DeLa :asd: non pretendo neanche un Moratti eh mi basta uno che sappia cosa sia lo sport e che creda nei suoi valori. Resto un romantico di merda quindi i miei sono più sfoghi che altro.

                @andrea la Juve la stavamo battendo proprio lo scorso anno con un'ideologia e identità precisa :look:
                Ma de laurentis è quanto di più lontano da questa visione romantica, cioè uno che vende la bandiera e il capitano della sua squadra a febbraio da un giorno all'altro, come un normale esubero. :look:

                  Offline JollyRoger239

                  • Portatore sano di AZZURRITE CRONICA! :-D
                  • Degustatore di ananassi
                  • Stefan Schwoch
                  • *
                  • Post: 549
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • FORZA NAPOLI!!! :-)
                    • Le idee di un grande uomo!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Aprile 27, 2019, 12:00:24 pm »
                  Per me ormai, ampiamente valutato che ADL e' un ramo secco, non e' piu' importante chi viene ... tanto chi puo' comprarsi il Napoli oggi di certo non puo' essere il Naldi di turno ... ma e' tassativo che vada via ... poi col nuovo arrivato ci si regolera' di conseguenza ... ma visto che quel perdente pensa solo ai cavoli suoi facciamo prima pulizia ... poi si vedra' ...


                  Hola!
                  "Hasta la victoria siempre!"


                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13373
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Aprile 27, 2019, 13:33:14 pm »
                    Ragazzi ma chi viene viene non può fare peggio di ADL, la competenza messa in campo quale sarebbe? La botta di culo nello scegliere ogni tanto l'allenatore? E poi se non sai dare seguito alla fortuna a che serve? Il Napoli incassa quei soldi che incasserebbe pure con Naldi presidente, basta usare la calcolatrice e non si fallisce più. Lo scenario è totalmente differente.

                      Offline Alnitak

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11503
                      • Karma: 86
                      « Risposta #25 il: Aprile 27, 2019, 14:41:38 pm »
                      basta usare la calcolatrice e non si fallisce più.

                      Bastava usarla anche negli anni 90, invece...

                        Online El_Perro

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12057
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Aprile 27, 2019, 17:02:09 pm »
                        No, il calcio è cambiato.

                          Offline Alnitak

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11503
                          • Karma: 86
                          « Risposta #27 il: Aprile 27, 2019, 17:50:49 pm »
                          No, il calcio è cambiato.

                          Sarà cambiato quanto volete, ma in ogni tempo il principio è sempre lo stesso: se non vuoi andare sott'acqua non devi fare il passo più lungo della gamba.

                          E non mi pare che sia una cosa così scontata, visto che ci sono tante società, ad esempio il Milan, che nel calcio dei giorni nostri si sono ritrovate in serie difficoltà.

                            Online El_Perro

                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 12057
                            • Karma: 34
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Aprile 27, 2019, 17:59:56 pm »
                            Cambia che oggi le società di calcio sono delle imprese che fatturano centinaia di milioni l'anno, mentre prima erano dei giocattoli in mano ad imprenditori che servivano a dare visibilità, non si può fare nessun paragone.

                              Offline Alnitak

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11503
                              • Karma: 86
                              « Risposta #29 il: Aprile 27, 2019, 18:10:32 pm »
                              Cambia che oggi le società di calcio sono delle imprese che fatturano centinaia di milioni l'anno, mentre prima erano dei giocattoli in mano ad imprenditori che servivano a dare visibilità, non si può fare nessun paragone.

                              Ho capito, ma non c'entra nulla. Dalla bottega di paese alle multinazionali sei sempre chiamato a gestire dei capitali. E se non lo sai fare, ti accappotti. Succedeva prima, succede oggi. Non a caso, nel "calcio moderno" è successo a moltissime società, in misura maggiore o minore.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal