Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: RIP Akira Toriyama  (Letto 596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22630
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Marzo 10, 2024, 00:33:14 am »
Onesto, ho apprezzato più GT che Z :look:
Realizzato una merda, ma ha provato a riprendere lo spirito adventure e collegiale del vero DB, Z è tutto un "io sono 9000, tu 8999, te so fatt" :look:
L'ho amato in quanto cartone generazionale, lo guardavano tutti e mi accodavo, ma nel complesso non è un grande anime.
Il manga è un altro discorso, apripista di vari filoni.


... c'è gente che considera GT un aborto, in parte, capisco cosa vogliono dire, pur non dispiacendomi, lo reputo a tutt'oggi un opera molto controversa, però ecco la differenza di cui parli è da attribuite al tipo di prodotto, DBZ doveva stare appresso alla serializzazione settimanale di DB, per tanto è stra pieno di filler, GT è nato come prodotto anime post manga non ha dovuto aspettare nessuno.
Quindi è molto meno inflazionato dal ripetersi di io sto a 30 tu a 29 mo esce il flashback, e roba così.

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Marzo 10, 2024, 00:37:57 am »
    Dragon Quest e Chrono trigger sono videogiochi (che poi hanno sviluppato manga  e anime è un altro discorso), non avresti mai potuto vederli.
    Dr. Slump è stata la sua prima opera di livello.

    Ero già più grande mi sa ... Dr. Slump invece ero piccolo e l'ho visto ed ogni tanto mi sento anche la sigla  :asd:

    Tu costruisci robot
    belli geniali però
    tutti senza qualche roteeeella
    « Ultima modifica: Marzo 10, 2024, 00:40:02 am da NikGerace »
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22630
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Marzo 10, 2024, 09:16:07 am »
      Ero già più grande mi sa ... Dr. Slump invece ero piccolo e l'ho visto ed ogni tanto mi sento anche la sigla  :asd:

      Tu costruisci robot
      belli geniali però
      tutti senza qualche roteeeella

      La sigla di Dr. Slump è sublime, azzeccatissima al cartone.
      Comunque in Italia la messa in onda di Dr.Slump in Italia arriva nell' '83 mentre la prima e meravigliosa messa in onda di Dragon ball in italia è dell' '89.
      In entrambi i casi nessuna delle due serie furono tradotte integralmente, ma solo in parte.
      Quindi ci sta che dopo 6 anni potevi essere passato da bambino ad adolescente.

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35929
        • Karma: 54
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Marzo 10, 2024, 09:56:26 am »
        La saga di Cell non è da sottovalutare come novità perché all' improvviso di botto per la prima volta abbiamo la sorpresa che non é il protagonista del manga a risolvere la soluzione, poi ok lo obbligano a riportare Goku al centro ma è stato qualcosa di importante come scelta
        L'avrebbe voluta fare da mo, secondo me.
        Ha sempre detto che Piccolo era il suo preferito e Gohan poco dietro.
        In realtà a me la saga di Cell piace, quella di Trunks magari di più forse perché strettamente legato ad un Ghoan che non esiste nella serie è che poteva essere un personaggio di caratura superiore.
        Purtroppo, la svalutazione del super Saiyan unico è stata necessaria a supportare la netta superiorità dei Cyborg.

        Appunto, è proprio il concetto della superiorità dei Cyborg che per me non c' azzeccava da un punto di vista logico, ma dal punto di vista dello spettacolo e dei power up che l'hanno reso generazionale ci può stare.
        Per dire, Majin Buu come backstory aveva molto più senso, per essere competitivo. Ma anche solo Cell eh, erano C17 e C18 che secondo me c'appizzavano poco come logica e da lì partiva tutta la storia di Trunks del futuro (bellissima e anche io ho adorato quel Gohan).
        Però ripeto, tutte cose su cui si possono chiudere non uno, ma due occhi perché hanno contribuito al mito.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22630
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Marzo 10, 2024, 10:32:07 am »
          L'avrebbe voluta fare da mo, secondo me.
          Ha sempre detto che Piccolo era il suo preferito e Gohan poco dietro.Appunto, è proprio il concetto della superiorità dei Cyborg che per me non c' azzeccava da un punto di vista logico, ma dal punto di vista dello spettacolo e dei power up che l'hanno reso generazionale ci può stare.
          Per dire, Majin Buu come backstory aveva molto più senso, per essere competitivo. Ma anche solo Cell eh, erano C17 e C18 che secondo me c'appizzavano poco come logica e da lì partiva tutta la storia di Trunks del futuro (bellissima e anche io ho adorato quel Gohan).
          Però ripeto, tutte cose su cui si possono chiudere non uno, ma due occhi perché hanno contribuito al mito.

          Ehhh diciamo che molto forzatamente il dottor Gelo spiega che sono così forti perché hanno studiato i dati dei Saiyan...ma di fatto non potevano conoscere quelli del super Saiyan a cui comunque erano superiori...  :look:
          Anche perché Goku schiatta per la malattia cardiaca in quella linea temporale... :look:
          Vabbè Toriyama ha fatto un po' un pappcchio con viaggi nel tempo e forza dei cyborg.
          Ma come ben dici si chiude pure il terzo occhio di Ten Shihan, anche perché problemi logici a parte, fortunatamente tra future Trunks e Gohan del futuro cazzuto come non mai ci si passa sopra senza problemi.
          Con Bu non poteva ripetere lo stesso errore, quindi è uscito più logico.

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26213
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Marzo 10, 2024, 11:00:35 am »
            La sigla di Dr. Slump è sublime, azzeccatissima al cartone.
            Comunque in Italia la messa in onda di Dr.Slump in Italia arriva nell' '83 mentre la prima e meravigliosa messa in onda di Dragon ball in italia è dell' '89.
            In entrambi i casi nessuna delle due serie furono tradotte integralmente, ma solo in parte.
            Quindi ci sta che dopo 6 anni potevi essere passato da bambino ad adolescente.
            In realtà sia Dr. Slump che DB dovrebbero essere stati trasmessi su canali regionali almeno 5 anni prima perché io ricordo di averli visti su canali come Odeon TV, TeleCapri o roba del genere :mmm:

            Su quei canali erano in onda anime che hanno fatto la storia come Ken Shiro, Mazinga Zeta, Lamù, Daitarn 3, Goldrake, Voltron, Maison Ikoku (Chiara dolce Kyoko), Doraemon, Kyashan, Sampei, Astroboy, Gigi la trottola, Il mago Pancione, Rocky Joe, Il ragazzo del Judo, Forza Sugar, Capitan Futuro, Galaxy 999, Capitan Harlock, Phantoman, Harikane Polimar, Lupin III, Cyborg Coccinella, Hallo Sandibel, Muteking, Baldios, City Hunter, I predatori del tempo, Yattaman, Kalendar Man, Robotech, Gundam ZZ, Patlabor, Jenny la Tennista, Renzie la Strega, Carletto il Principe dei mostri, Don Chack Castoro, Touch, Tommy la stella dei Giants, Mr. Baseball, Pat, la ragazza del Baseball, Deretan la rana nello stagno, Fantazoo, di cui solo pochissimi di questi sono stati poi trasmessi dopo anni sui canali nazionali (molti dei quali esclusi perché considerati troppo violenti o sexy, oppure trasmessi sui canali nazionali fortemente censurati).

            Sono così tanti che me ne ricordo via via :asd:
            « Ultima modifica: Marzo 10, 2024, 11:04:11 am da GIANPAOLO »
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Online Aries

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4463
              • Karma: 23
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Marzo 10, 2024, 13:09:16 pm »
              Per me quasi tutto z è godibile, ma la chiusura per me doveva avvenire con lo scontro tra bu e Gohan ultimate, con quest'ultimo che vinceva e dava un senso anche alle parole dello stesso Toriyama che lo ha sempre definito il guerriero Z più forte di tutti
               

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35929
                • Karma: 54
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Marzo 10, 2024, 13:43:21 pm »
                Per me quasi tutto z è godibile, ma la chiusura per me doveva avvenire con lo scontro tra bu e Gohan ultimate, con quest'ultimo che vinceva e dava un senso anche alle parole dello stesso Toriyama che lo ha sempre definito il guerriero Z più forte di tutti
                Anche.
                Cosa che tra l'altro, anime di Tapion a parte, alla fine è restato, su carta era il numero uno individualmente

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22630
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Marzo 10, 2024, 15:34:21 pm »
                  In realtà sia Dr. Slump che DB dovrebbero essere stati trasmessi su canali regionali almeno 5 anni prima perché io ricordo di averli visti su canali come Odeon TV, TeleCapri o roba del genere :mmm:

                  Su quei canali erano in onda anime che hanno fatto la storia come Ken Shiro, Mazinga Zeta, Lamù, Daitarn 3, Goldrake, Voltron, Maison Ikoku (Chiara dolce Kyoko), Doraemon, Kyashan, Sampei, Astroboy, Gigi la trottola, Il mago Pancione, Rocky Joe, Il ragazzo del Judo, Forza Sugar, Capitan Futuro, Galaxy 999, Capitan Harlock, Phantoman, Harikane Polimar, Lupin III, Cyborg Coccinella, Hallo Sandibel, Muteking, Baldios, City Hunter, I predatori del tempo, Yattaman, Kalendar Man, Robotech, Gundam ZZ, Patlabor, Jenny la Tennista, Renzie la Strega, Carletto il Principe dei mostri, Don Chack Castoro, Touch, Tommy la stella dei Giants, Mr. Baseball, Pat, la ragazza del Baseball, Deretan la rana nello stagno, Fantazoo, di cui solo pochissimi di questi sono stati poi trasmessi dopo anni sui canali nazionali (molti dei quali esclusi perché considerati troppo violenti o sexy, oppure trasmessi sui canali nazionali fortemente censurati).

                  Sono così tanti che me ne ricordo via via :asd:


                  Nell' 83' Rete 4 era di Mondadori (ancora libera da finivest/Mediaset), poi dopo l' acquisizione di zio Silvio "cedettero" i diritti di trasmissione alle reti regionali, per motivi economici e per le ragioni che hai elencato.
                  Mentre invece per esempio Devilman fu' trasmesso totalmente "pirata" perché non furono comprati i diritti di trasmissione dalla Toei.
                  La cosa bella era che tra reti locali e nazionali tra gli anni 80 fino al 2000 c'erano una caterva di Anime, alcuni di un livello esagerato ma doppiati malissimo per colpa di censure (Mediaset e RAI) o per colpa di budget (Reti private locali).
                  A prescindere erano cartoni che ti lasciavano sempre qualcosa, avevano valori, raccontavano storie, facevano emozionare...oggi vanno avanti con robe improponibili... senz'anima senza un minimo di qualità artistica.

                     

                    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal