Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Qual è il gol più bello del Napoli?  (Letto 13644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online ThomYorke

  • Utente Occasionale
  • Degustatore di ananassi
  • Hasse Jeppson
  • ***
  • Post: 8497
  • Karma: 51
  • Squadra del cuore:
« il: Maggio 15, 2019, 21:21:02 pm »
Condividi
Oggi mentre mangiavo all'improvviso mi è venuto in mente dal nulla questo gol del Matador


(breve pausa per asciugare le lacrime  *dawson*)

Ho provato a cercare nei vecchi topic ma non ho trovato nulla di simile. Quindi ho aperto questo per chiedervi: qual è per voi il gol più bello (o a cui siete più affezionati) del Napoli? Eviterei magari il periodo di Diego, giusto per non farla troppo facile  :asd:  però se siete affezionati ad un gol di Maradona non fa niente, postatelo pure (trovando possibilmente il video). Valgono anche gol annulati, di amichevoli a Dimaro, qualsiasi cosa. Magari descrivete pure dov'eravate durante quel gol e cosa avete provato. Io durante il gol di Cavani ero al mare a Santa Maria di Castellabate  :look: stavo con un amico napoletano da sempre tifoso del Bari, non chiedetemi perché, che al gol del matador però saltò in aria urlando "a faccia d'o cazz".

PS: seppur bellissimo, ho postato quello di Cavani giusto perché è da lì che mi è partita l'idea del topic.
"Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

    Online Samoth

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 39309
    • Karma: 193
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Maggio 15, 2019, 23:55:06 pm »
    1) KK a Torino, indescrivibile, non ho mai pianto dopo un gol ma lì l'ho fatto e per almeno un'ora non smettevo di tremare. La quintessenza dell'emozione pura

    2) Cavani in Napoli-Lecce, aldilà del gol assurdo e venuto fuori dal nulla dopo una partita bruttissima che rischiammo ampiamente di perdere, fu proprio l'insieme con il salvataggio di Grava e il pareggio del Chievo con i gobbi a renderlo epico.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


      Online Samoth

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39309
      • Karma: 193
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Maggio 16, 2019, 00:01:45 am »
      Menzione d'onore per un altro gol, meno "illustre" ma che porto nel cuore: Mascara col Bologna. Quel gol ci portò momentaneamente a pari punti col Milan che giocava di sera (a Firenze mi pare), per me che non ho vissuto Diego era la prima volta che vedevo un Napoli primo in classifica

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


        Online Zilly

        • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20115
        • Karma: 93
        • Solo la maglia!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Maggio 16, 2019, 00:05:38 am »


        Probabilmente non il più bello, ma lo ricordo sempre come come l'inizio di una fantastica pugnetta durata 7 anni ... O per i più casti e romantici come il primo bacio

        Col Maestro Comandante l'amma fatt o mazz tanto, ma il Pappone risentito lo ha cambiato col Bollito. "Lo scudetto non è cosa!" si ordinó a Villar Perosa, e il romano con l'agnello si è chinato a pecorella.




          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36567
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Maggio 16, 2019, 00:46:50 am »
          1)Kalidou, non c'è bisogno di specificare quale
          2)Matador con la Lazio a mezzogiorno-Il capitano sempre con quelle puttane bianconere a Roma in finale-Diawara col Chievo

          Non sono riuscito a separare l'unico gol che ci ha dato un trofeo dai due più emozionanti a prescindere di quelli umanamente concepibili. KK a Torino va oltre
          « Ultima modifica: Maggio 16, 2019, 00:49:10 am da kta »

            Online Monkey Ltd

            • Il Piccolo Basco
            • Giuseppe Bruscolotti
            • *****
            • Post: 16194
            • Karma: 1343
            • Sesso: Maschio
            • PNHSEDXIVS
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Maggio 16, 2019, 01:32:02 am »
            Il più bello tecnicamente sicuramente quello di Mertens al Torino, visto dalla curva e ancora oggi non mi spiego come cazzo abbia fatto. Metto sul podio il gol di Lavezzi da terra con il Milan e al terzo posto a pari merito il gol del pareggio in extremis di Cigarini sempre contro il Milan e il gol di Cavani con il Lecce

            Per quanto riguarda il gol più emozionante non so e non voglio scegliere, da i già citati gol di Hamsik e Koulibaly alla Juve ai gol delle serate Champions con Mazzarri passando per il gol di Lavezzi del 3-3 al Cagliari fino al 3 e 0 alla Roma in Coppa Italia e ne posso nominare altri 100 compresi quelli fatti nel Birra Moretti <3
            .GIF addicted  

              Offline Cavalier SPicci

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26807
              • Karma: 49
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Maggio 16, 2019, 08:07:22 am »


              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                Online elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5947
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Maggio 16, 2019, 08:15:45 am »

                  Online ThomYorke

                  • Utente Occasionale
                  • Degustatore di ananassi
                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8497
                  • Karma: 51
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Maggio 16, 2019, 09:14:05 am »
                  Sono andato a rivedermi il gol di Lavezzi contro il Milan che non mi ricordavo, mado i brividi  *dawson* Quello di Cavani col Lecce me lo vedo ogni paio di mesi praticamente, è l'essenza del calcio. Non ho vissuto manco io l'era Diego ma conosco tutti i suoi gol praticamente  :asd:  Rilancio con questo

                  Ero a casa con mio fratello, con l'abbonamento Mediaset Premium diviso a metà. Se non sbaglio era una delle ultime partite, anche qui volarono cose in aria per tutta la stanza  :asd:
                  "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                    Online Alexio.cue

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11809
                    • Karma: 9
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Maggio 16, 2019, 09:20:53 am »


                    Quella sera eravamo dietro la porta in curva, 3 ragazzini a vedere il Napoli in Coppa dei Campioni, che ricordi! *dawson*

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16706
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Maggio 16, 2019, 09:25:38 am »
                      Per me non c'è il minimo dubbio.
                      Questo è il gol più bello ( e più difficile ) della storia del Napoli.




                      Però l'autore del topic chiede pure di gol in partite minori, e allora ricordo un gol grandioso di Massimiliano Esposito in rovesciata da fuori area in amichevole con l'Olympiacos.
                      Stavo proprio sopra di lui, nei distinti, quando lo vidi inarcarsi non ci credevo.
                      Era il 1996-97, l'anno di gigi Simoni allenatore.
                      L'ultimo anno decente del Napoli prima dell'oscurantismo decennale.

                      Purtroppo non trovo il video da nessuna parte, se qualcuno è più bravo di me e lo scova, postatelo.


                        Online Viper2000

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 57881
                        • Karma: 2208
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Maggio 16, 2019, 09:38:02 am »
                        Se oltre alla bellezza ci aggiungiamo le emozioni sicuramente entrambi i gol di Cigarini e Denis contro il Milan, quello di Cigarini sicuramente più bello esteticamente ma quello di Denis fu incredibile, un boato del genere raramente si è sentito al San Paolo e se si considera che al minuto 89.54 stavamo sotto 0-2, che il Milan era ancora una grande squadra e che Galliani aveva abbandonato la tribuna convinto della vittoria si capisce quanto fu emozionante quel gol, tra l'altro uno dei ultimi cross buoni in carriera per Maggio :look:


                          Offline IoAmo

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20192
                          • Karma: 460
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Maggio 16, 2019, 09:43:08 am »
                          il gol 36 del pipita in rovesciata e quello di kk contro la juve

                            Offline Alnitak

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11503
                            • Karma: 86
                            « Risposta #13 il: Maggio 16, 2019, 09:50:54 am »
                            Negli anni 2000, per distacco il gol di Cavani contro il Lecce (che avete già postato e ricordato).

                            In assoluto, ce ne sarebbero parecchi altri da ricordare, specie nel periodo 86-90.

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91516
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Maggio 16, 2019, 09:54:16 am »


                              Oscar Magoni, calciatore d'altri tempi, destro e sinistro grandiosi in pochi secondi

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal