Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: L'angolo del cuore infranto, Parte Seconda.  (Letto 223166 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online LaFataTurchinaDelGhetto;

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5548
  • Karma: 82
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Agosto 01, 2019, 11:20:40 am »
ma abbast ca nunn è sul nu gigantesco fraintendimento... esistono ste tipe ca bell e buon stabiliscono ca si femmeniell e ti promuovono amico gay senza dirtelo :look:
well, well
look who's inside again
went out to look for a reason to hide again
well, well
buddy, you found it
now, come out with your hands up
we've got you surrounded

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 17331
    • Karma: 45
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Agosto 01, 2019, 11:32:18 am »
    No andrè, mi fa molto piacere la sua compagnia...è evidente che anche a lei piaccia la mia e mi rendo conto anche che su alcune cose siamo ridicoli come adolescenti (per esempio mi ha chiesto condividimi la tua playlist su Spotify, ti prest questo libro, vediti questo film) ma

    A) probabilmente è il suo carattere e non c'è nessun retropensiero su questo rapporto.
    B) Teng na famiglia e non mi metterei mai le palle nella morsa per una scopata e basta...

    Il problema è che la penso spesso e vedo che anche lei mi pensa perchè se non pensi ad un cristiano non gli scrivi la mattina appena apri gli occhi. Nun o' sacc... mo per esempio è stata un'ora nel mio ufficio chiedendomi consigli su come comportarsi qua a lavoro, parev un gattino ferito e n'cazzat alla fine può darsi pure che se ne va e forse è meglio che se ne va.

    Di certo io una cosa non la capirò e se va via poi gliela chiedo direttamente, se quel segreto di cui mi ha voluto mettere a conoscenza me l ha detto perchè sono Malgioglio o perchè mi voleva far drizzare il cazzo. Inizio a credere la prima versione onestamente altrimenti ci sarebbe stato un seguito che per ora non c'è.

    Ma il segreto quale sarebbe?
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Online SANJUAN70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 17331
      • Karma: 45
      • Sesso: Maschio
      • il Vil Peculio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Agosto 01, 2019, 11:53:01 am »
      Comunque mi sono preso la briga di leggere tutta la storia nel Topic, ...

      A parte la digressione di pokkio, sulla quale non esiste una risposta universale.

      Se pensiamo al nostro futuro, breve o lungo che sia, preoccuparci del fatto che ci sia qualcuno ad assisterci e' legittimo, ma non e' una polizza stipulata.

      Un figlio, potrebbe non esserci...una moglie od una amante pure. Voglio dire che prendere delle decisioni sulla base di presunte "certezze" affettive e' un azzardo.

      Se stiamo insieme ad una persona e' perche' ci piace, ci fa stare bene, ci sentiamo "comodi" od innamorati ancora, Le vogliamo bene, ci preoccupiamo delle sue sorti, indipendentemente da quello che poi succederà.

      Cosi come una sbandata, o la noia, o le differenze possono portare alla rottura di un rapporto da parte nostra, la stessa identica dinamica puo' verificarsi nella nostra partner (uomo o donna che sia), quindi pensare di prendere delle decisioni in base a [resunte garanzie mi sembra un azzardo, fermo restano legittimo.

      Detto questo, Panda, io credo che in una situazione come la tua la peggior scelta e' quella di razionalizzare troppo la situazione, di cercare di prevedere l'epilogo e le conseguenze, e/o di aver paura di un rifiuto...

      Le scelte sono sostanzialmente due:

      1) se la cosa non ti fa stare bene, mi riferisco alla situazione attuale in cui ti trovi, meglio mollare su tutti i fronti. Basta pranzi, cene, accompagnamenti, carotine e scambi di idee su libri e musica. E' evidente che tutto queste cose minano il tuo equilibrio emotivo, e vanno al di la' di una amicizia e scambio di opinioni su interessi in comune

      2) i tradimenti possono essere fenomeni gestibili. E possono non intaccare minimamente le basi di un matrimonio, sempre e quando lo stesso sia ancora di nostro interesse. Se ti piace tanto, ed ha sconvolto la tua parte emotiva da un mese e più, tralascia gli aspetti morali, fottitene del fatto che abbia o meno un fidanzato, e vai con il carico da 15... "sono attratto da te, ..pigl a mazza e scutule'"

      Modeste opinioni
      Defecatio matutina bona tam quam medicina

        Online SANJUAN70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 17331
        • Karma: 45
        • Sesso: Maschio
        • il Vil Peculio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Agosto 01, 2019, 12:05:36 pm »
        E poi voglio ricordare una cosa

        L'essere umano non e' costruito geneticamente per essere monogamo

        La monogamia e' una costruzione sociale e culturale, legata in grandissima parte a far leva sulla morale sociale ed anche religiosa di tutti noi. La monogamia non scaturisce da qualche spinta "naturale" alla fedeltà, ma fonda le sue basi sul senso di colpa.

        L'essere umano, donna od uomo che sia, e' fatto per avere molteplici accoppiamenti nel trascorso della sua vita. La natura e' quella di cercare sempre un nuovo partner, compatibile con le affinità chimiche e sensoriali, spinto da necessita' riproduttive e di conquista.
        Defecatio matutina bona tam quam medicina

          Offline Rain__

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15664
          • Karma: 53
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Agosto 01, 2019, 12:47:17 pm »
          Sono assolutamente d'accordo sul fatto che la natura umana non sia monogama.

          E tuttavia il matrimonio e i legami monogami sono una scelta. :look:
          Se mi sposo non divento asessuato, desidererò comunque a vita le pucchiacche :look:

          Ma mi sono impegnato in una scelta, e ovviamente posso venirle meno ma non perché "l'essere umano è poligamo" perché questo lo sapevo già prima. :look:




          EDIT: Carà rileggendomi suona un po' una critica ma assolutamente non lo è, ma non so formularla meglio :look:
          « Ultima modifica: Agosto 01, 2019, 12:48:59 pm da Rain__ »

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95579
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Agosto 01, 2019, 12:49:02 pm »
            Sono assolutamente d'accordo sul fatto che la natura umana non sia monogama.

            E tuttavia il matrimonio e i legami monogami sono una scelta. :look:
            Se mi sposo non divento asessuato, desidererò comunque a vita le pucchiacche :look:

            Ma mi sono impegnato in una scelta, e ovviamente posso venirle meno ma non perché "l'essere umano è poligamo" perché questo lo sapevo già prima. :look:


            enricocaruso verrà presto a fustigarti. :look:

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22820
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Agosto 01, 2019, 12:51:40 pm »
              Sono assolutamente d'accordo sul fatto che la natura umana non sia monogama.

              E tuttavia il matrimonio e i legami monogami sono una scelta. :look:
              Se mi sposo non divento asessuato, desidererò comunque a vita le pucchiacche :look:

              Ma mi sono impegnato in una scelta, e ovviamente posso venirle meno ma non perché "l'essere umano è poligamo" perché questo lo sapevo già prima. :look:




              EDIT: Carà rileggendomi suona un po' una critica ma assolutamente non lo è, ma non so formularla meglio :look:
              Brav.


                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11289
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Agosto 01, 2019, 13:27:13 pm »
                Brav.

                Ma nessuno mette in dubbio l'impegno preso e la necessità di impegnarsi per rispettarlo.
                Quello che voglio farti capire è che l'essere umano non è un robot e non sempre la logica o la morale fungono da freno.
                Esistono momenti, circostanze, problematiche, vissuti vecchi e nuovi che ci influenzano e che ci spingono a deviare da quella strada dritta che abbiamo scelto di percorrere.
                Non si può e non si deve mai giudicare una persona perché non sappiamo cosa c'è dietro e dentro.
                Se esistono gli psicologi, i terapeuti etc. un motivo ci sarà.
                Il ragionare per assoluti è sbagliato perché l'antico detto "a capa è na sfoglia e cipoll" è quanto mai rispondente al vero.
                Le emozioni, le sensazioni, le azioni vanno innanzitutto affrontate, comprese, spiegate e se tutti ragionassimo in modo così manicheo, si finirebbe solo per tenere tutto dentro fino ad esplodere per il terrore di un giudizio o perché si finisce con l'autogiudicarsi e, soprattutto, con l'autoflaggellarsi che, per una persona, per il suo rapporto affettivo ed anche per i figli, è la cosa peggiore che si possa fare.
                Il "tieni il pesce nella mutanda e non rompere il cazzo" è un tantino semplicistico anche se è quello a cui le persone (o almeno una buona parte) puntano.
                Elasticità e comprensione sono necessari per giudicare, comprendere ed aiutare chi vive un momento evidentemente complicato e delicato.

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22820
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Agosto 01, 2019, 13:33:59 pm »
                  Ma nessuno mette in dubbio l'impegno preso e la necessità di impegnarsi per rispettarlo.
                  Quello che voglio farti capire è che l'essere umano non è un robot e non sempre la logica o la morale fungono da freno.
                  Esistono momenti, circostanze, problematiche, vissuti vecchi e nuovi che ci influenzano e che ci spingono a deviare da quella strada dritta che abbiamo scelto di percorrere.
                  Non si può e non si deve mai giudicare una persona perché non sappiamo cosa c'è dietro e dentro.
                  Se esistono gli psicologi, i terapeuti etc. un motivo ci sarà.
                  Il ragionare per assoluti è sbagliato perché l'antico detto "a capa è na sfoglia e cipoll" è quanto mai rispondente al vero.
                  Le emozioni, le sensazioni, le azioni vanno innanzitutto affrontate, comprese, spiegate e se tutti ragionassimo in modo così manicheo, si finirebbe solo per tenere tutto dentro fino ad esplodere per il terrore di un giudizio o perché si finisce con l'autogiudicarsi e, soprattutto, con l'autoflaggellarsi che, per una persona, per il suo rapporto affettivo ed anche per i figli, è la cosa peggiore che si possa fare.
                  Il "tieni il pesce nella mutanda e non rompere il cazzo" è un tantino semplicistico anche se è quello a cui le persone (o almeno una buona parte) puntano.
                  Elasticità e comprensione sono necessari per giudicare, comprendere ed aiutare chi vive un momento evidentemente complicato e delicato.
                  L'essere umani ti deve portare anche a poter rispettare determinate promesse.

                  Si può deviare tanto quanto si può resistere.

                  Sopratutto un matrimonio è una cosa ponderata, fatta con decisione. Troppo semplice impegnarsi e volersi sentire ancora liberi. Se ti sposi sai che il pesce viene chiuso a lucchetto. Altrimenti non ci si sposa e viva la libertè.

                  Tu sei avvocato, un matrimonio non è paragonabile ad un contratto?


                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22820
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Agosto 01, 2019, 13:38:03 pm »
                    l matrimonio-rapporto è regolato dagli artt. 143 ss. c.c., che stabiliscono che con il matrimonio marito e moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri, sia personali che patrimoniali, tra cui l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione; l’obbligo a contribuire ai bisogni della famiglia in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro, l’obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto delle capacità, dell’inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli.

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105703
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Agosto 01, 2019, 13:51:27 pm »
                      A prescindere dalle pokkiakkate.. look

                      Secondo me il problema è che quando ci sono figli di mezzo si passano i guai..



                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22820
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Agosto 01, 2019, 13:52:00 pm »
                        A prescindere dalle pokkiakkate.. look

                        Secondo me il problema è che quando ci sono figli di mezzo si passano i guai..
                        Pokkiakkate nu cazz, ci sta la legge LOL

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95579
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Agosto 01, 2019, 13:54:20 pm »
                          Pokkio, per fortuna la legge non disciplina la moralità dei rapporti sociali, altrimenti mettersi le corna tra conviventi sarebbe più giusto. :look:

                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11289
                            • Karma: 84
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Agosto 01, 2019, 13:55:56 pm »
                            Vabbè pokkio, lascia stare. Non afferri la parte rilevante del discorso.
                            La vita è più complessa di un articolo del codice civile...e lo sanno in primis i giuristi. Per questo la giurisprudenza è in continua evoluzione ed il diritto è qualcosa di vivente.

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Agosto 01, 2019, 14:07:17 pm »
                              pokkio sei un sith


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal