Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: L'angolo del cuore infranto, Parte Seconda.  (Letto 226146 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online 'o Banc 'e Napule

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11478
  • Karma: 84
  • Squadra del cuore:
« Risposta #495 il: Agosto 06, 2019, 18:23:26 pm »
Mi permetto di dire che il problema non è la scopatina.
Questa attrazione potrebbe (e vi prego di prestare attenzione al condizionale) essere un segnale di una difficoltà nell'attuale rapporto con la moglie.
Si nasconde dietro l'attrazione un proprio momento di difficoltà.
Panda, posso solo dirti che capisco quello che stai passando e potrei anche avere dei consigli, ma so benissimo che è difficile accettarne da persone conosciute, figurati da sconosciuti.
Magari, sarebbe il caso di effettuare una seria valutazione dell'attuale rapporto con tua moglie per capire di cosa senti la mancanza e provare a lavorarci insieme (ovviamente senza mai far cenno all'attrazione per un'altra).
Alla fine, seppure questa passasse senza coinvolgimento fisico, rischi semplicemente che subentri, presto o tardi un'altra e, prima o poi si cede.

    Offline Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13373
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #496 il: Agosto 06, 2019, 18:55:40 pm »
    Mi permetto di dire che il problema non è la scopatina.
    Questa attrazione potrebbe (e vi prego di prestare attenzione al condizionale) essere un segnale di una difficoltà nell'attuale rapporto con la moglie.
    Si nasconde dietro l'attrazione un proprio momento di difficoltà.
    Panda, posso solo dirti che capisco quello che stai passando e potrei anche avere dei consigli, ma so benissimo che è difficile accettarne da persone conosciute, figurati da sconosciuti.
    Magari, sarebbe il caso di effettuare una seria valutazione dell'attuale rapporto con tua moglie per capire di cosa senti la mancanza e provare a lavorarci insieme (ovviamente senza mai far cenno all'attrazione per un'altra).
    Alla fine, seppure questa passasse senza coinvolgimento fisico, rischi semplicemente che subentri, presto o tardi un'altra e, prima o poi si cede.
    Ma Mi è molto chiaro il fatto che lei abbia ciò che mia moglie non ha. E anzi lei supera la media delle altre persone quindi figurati...

      Online 'o Banc 'e Napule

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11478
      • Karma: 84
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #497 il: Agosto 06, 2019, 20:35:34 pm »
      Ma Mi è molto chiaro il fatto che lei abbia ciò che mia moglie non ha. E anzi lei supera la media delle altre persone quindi figurati...
      Per esperienza personale posso dirti che spesso le mancanze del partner sono più una illusione che la realtà.
      Prova a concentrarti su queste "lacune" e cerca di parlarne con tua moglie, potresti avere grosse sorprese.
      Infine, concentrati su ciò che tua moglie ha più che su ciò che pensi non abbia.
      Poi, se ritieni che il rapporto con tua moglie sia ormai andato, allora il discorso cambia, ma per personale esperienza ti dico che probabilmente non è così.
      Nel caso, parlane con qualcuno se proprio non ritieni di affrontare la cosa con tua moglie. Non c'è nulla di male o di cui vergognarsi. Credo tu abbia bisogno di uno sguardo esterno ed algido, avulso dalla coppia.

        Offline Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13373
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #498 il: Agosto 06, 2019, 20:41:48 pm »
        Vabbè ma io credo che ogni persona abbia più o meno determinate peculiarità, mo cercare una che raggruppi tutto è impossibile e nemmeno è giusto pretenderlo. Se uno è un cono pistacchio e vaniglia non è corretto chiedergli di diventare pistacchio e nocciola. Ovvio che può piacere anche la nocciola pero5, resta da capire che te vuo magna'

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15443
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #499 il: Agosto 06, 2019, 20:45:05 pm »
          Ma finquando le mancanze sono la conoscenza dell'opera di Franzen o del cinema di Altman io non le definirei nemmeno mancanze, potresti benissimo parlarne con un amico o con un amante del genere.
          Perché a me pare che Panda si sia ingrippato perché ha trovato una che condivide le sue passioni e con cui conversare avendo spunti interessanti, magari la moglie non ha questi interessi però a parer mio condividere determinate passioni non è fondamentale per avere un relazione soddisfacente

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16702
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #500 il: Agosto 06, 2019, 21:19:28 pm »
            Be' pokkio lo sconsigliava perché il matrimonio è un negozio giuridico disciplinato dal codice civile. Tradire è contro la legge. :look:

            E infatti io ho detto per motivi diversi:stralol:

            Ma il consiglio è lo stesso.

            Il problema non è il tradimento, il pensiero, la scopatina.....chi sono io, da dove vengo, dove vado.......ho 40 anni e allora, chi cazzo sono ?

            Il problema sono gli effetti collaterali negativi.
            Che sono infinitamente superiori agli ( eventuali ) effetti positivi.

            Queste cose vanno a finire sempre male.
            Sempre.
            Da qualunque parte le si veda, qualunque cosa succeda, non c'è scampo.......va a finire male.

            Ci sarà qualcuno che soffrirà, qualcuno che starà male, qualcuno che ne uscirà ciaciato a livello psicologico.......le ( effimere ) emozioni saranno surclassate dalle insicurezze, dalle insoddisfazioni, dalle indecisioni, dai sospetti, dai problemi.
            E non c'è modo di evitarlo.

            Credetemi......a finale.....non ne vale la pena.

              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36529
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #501 il: Agosto 06, 2019, 23:00:09 pm »
              vedo che abbiamo gusti affini su diverse cose KTA
              Ci piace la Bellezza in ogni ambito dei quali abbiamo discusso, direi  :asd:
              « Ultima modifica: Agosto 06, 2019, 23:12:46 pm da kta »

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36529
                • Karma: 54
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #502 il: Agosto 06, 2019, 23:09:56 pm »
                Comunque non per ridurla a scommessa.... Ma se tieni fino a venerdì sei a posto.

                Perché ha ragione o Banc e Napule, per il poco che ne capisco io di vita se paragonato a voi più "esperti" (non voglio usare anziani): se ti alzasse il divin fardello solo per come si fa guardare non avresti certi turbamenti. È che bisogna vedere cosa manca nella relazione attuale. Sarò idealista, Ma se non mancasse nulla manco ci penseresti.


                Ma UN MESE intero di assenza della nuova arrivata ti farà capire invece a) cosa va bene e vale la pena di tenere del tuo rapporto attuale b) Che se hai resistito fino ad ora non c'è motivo per mollare quando tornerà; c) (la più importante) cosa fare per MIGLIORARE attivamente ciò che già hai. Perché per me è palese che terrai.


                Però, ed è una cosa che NON ho letto qui, questa è una gigantesca opportunità Di autoanalisi e analisi Di coppia. Siccome, per quel che vedo online, io ti reputo MOLTO intelligente (e mi onora il commento dei gusti affini), io credo che tutto ciò non debba passare come l'acqua Di fiume ma debba servirti a migliorare ciò che, è palese, deve essere migliorato. Non devi solo vivere passivamente la cosa, Secondo me, Ma anche dare una svolta, fosse anche rinfrescare vecchie abitudini sopite. Ci vuole una reazione attiva a tutto ciò, secondo me, e non devi pensare solo Al presente e a settembre ma anche al futuro e a come vivere meglio ciò che hai per, in futuro, avere maggiori possibilità di evitare certi turbamenti interiori

                Poi è la mia opinione, non sono nessuno per dare consigli visto anche che sono tra i più giovani. Che sia chiaro. Però è giusto che, anche nel bene, tutto ciò possa servirti a qualcosa, QUALUNQUE decisione tu prenda
                « Ultima modifica: Agosto 06, 2019, 23:12:24 pm da kta »

                  Offline Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13373
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #503 il: Agosto 07, 2019, 00:02:54 am »
                  Comunque non per ridurla a scommessa.... Ma se tieni fino a venerdì sei a posto.

                  Perché ha ragione o Banc e Napule, per il poco che ne capisco io di vita se paragonato a voi più "esperti" (non voglio usare anziani): se ti alzasse il divin fardello solo per come si fa guardare non avresti certi turbamenti. È che bisogna vedere cosa manca nella relazione attuale. Sarò idealista, Ma se non mancasse nulla manco ci penseresti.


                  Ma UN MESE intero di assenza della nuova arrivata ti farà capire invece a) cosa va bene e vale la pena di tenere del tuo rapporto attuale b) Che se hai resistito fino ad ora non c'è motivo per mollare quando tornerà; c) (la più importante) cosa fare per MIGLIORARE attivamente ciò che già hai. Perché per me è palese che terrai.


                  Però, ed è una cosa che NON ho letto qui, questa è una gigantesca opportunità Di autoanalisi e analisi Di coppia. Siccome, per quel che vedo online, io ti reputo MOLTO intelligente (e mi onora il commento dei gusti affini), io credo che tutto ciò non debba passare come l'acqua Di fiume ma debba servirti a migliorare ciò che, è palese, deve essere migliorato. Non devi solo vivere passivamente la cosa, Secondo me, Ma anche dare una svolta, fosse anche rinfrescare vecchie abitudini sopite. Ci vuole una reazione attiva a tutto ciò, secondo me, e non devi pensare solo Al presente e a settembre ma anche al futuro e a come vivere meglio ciò che hai per, in futuro, avere maggiori possibilità di evitare certi turbamenti interiori

                  Poi è la mia opinione, non sono nessuno per dare consigli visto anche che sono tra i più giovani. Che sia chiaro. Però è giusto che, anche nel bene, tutto ciò possa servirti a qualcosa, QUALUNQUE decisione tu prenda
                  Sono talmente d'accordo da averlo scritto stamattina se non sbaglio che la prendendo come una auto analisi.

                    Online kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36529
                    • Karma: 54
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #504 il: Agosto 07, 2019, 00:21:13 am »
                    Sono talmente d'accordo da averlo scritto stamattina se non sbaglio che la prendendo come una auto analisi.
                    E so strunz ij, mi aveva distratto weiz, scusami.
                    Comunque si, io penso debba essere non solo sul presente Ma soprattutto sul futuro, non fine a sé stessa Ma in grado di darti spunto per cementare e migliorare il tutto.
                    Son contento se certe cose sono già assodato, perlomeno come tuo progetto personale dopo venerdì!

                      Online Il Principe

                      • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6519
                      • Karma: 10
                      • Sesso: Maschio
                      • SPEND THE MONEY
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #505 il: Agosto 07, 2019, 00:56:00 am »
                      a chesta del PANDA me la immagino come la duchessa Meghan in Suits, e iss comm 'e Mike ma col carattere di Louis :look:
                      Ahahahahahahahahah


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Offline Eternauta

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1996
                        • Karma: 23
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #506 il: Agosto 07, 2019, 01:05:14 am »
                        Magari anche lei in questi giorni starà sfogando le sue tentazioni e le sue insicurezze su forumalfemminile.com e\o roba del genere

                        Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36529
                          • Karma: 54
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #507 il: Agosto 07, 2019, 16:28:13 pm »
                          Questo odierno silenzio del Panda è preoccupante...

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18811
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #508 il: Agosto 07, 2019, 17:15:57 pm »
                            Scrivete pure voi qualcosa, non si può mantenere il topic solo sui contributi di Panda.

                            Pure le storie di gioventù di palefierr64 vanno buono
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Offline Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13373
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #509 il: Agosto 07, 2019, 17:18:00 pm »
                              Questo odierno silenzio del Panda è preoccupante...

                              no Kta non è tornata ancora da lunedì.
                              visto che praticamente restano due giorni e doveva anche ridiscutere il contratto in questa settimana, immagino che questa assenza, se non ben documentata da cartelle cliniche e lastre, le costi anche la riconferma.
                              Sono sincero ho provato anche a chiamarla per dirle fatti sentire in azienda bla bla ma tiene il telefono che non prende proprio.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal