Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il ritiro del Napoli [Dimaro 2019]  (Letto 47205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65506
  • Karma: 2750
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Luglio 15, 2019, 22:08:19 pm »
divertente l'incontro di manolas, insigne e mertens con il pubblico.  :asd: dries è un grande  :asd:
?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online skyfall

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 31949
    • Karma: 40
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Luglio 15, 2019, 22:55:27 pm »
    ?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


      Offline RayX

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2320
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Luglio 15, 2019, 23:14:09 pm »
      Sono appena tornato da Dimaro, dopo aver convito il mio compagno ad accompagnarmi nonostante la sua pseudo-fede nerazzurra (a casa nostra solo bandiere e cimeli del Napoli!).

      Che dire, è stato divertente (per la maggior parte del tempo), ho sentito parlare più di James Rodriguez che di tutto il resto (pronunciato nei modi più disparati dal neutro Ames, fino a Giames passando per Iammes e derivati :D).
      Oddio pure il sempreverde "chella iuve e mmerd" era parecchio gettonato nella maggior parte delle discussioni.

      Gente che veniva da tutte le parti d'Italia, soprattutto quelli del weekend arrivavano dal nord italia.
      Confortante vedere bimbi di genitori con accento non meridionale (quindi sostanzialmente del nord) vestire la maglia del napoli e dire FozzaNapoli. Per chi vive al Nord come me, avere tifosi del Napoli intorno è un taccasana.

      Tante, troppe però le note dolenti.
      Detto che mi sono mosso in ritardo io per i biglietti di Napoli Benevento che sono andati sold-out prima di venerdì,
      l'organizzazione resta abbastanza ridicola se si considera che lo fanno li da tanti anni.
      Mi dicevano che quest'anno è migliorato tutto, e meno male!
      Farsi 40 minuti di coda per entrare nello store ufficiale, sotto al sole, era una roba senza senso.
      Dimaro e dintorni sono pieni di bandierine e manifesti del Napoli, ma a livello di bar/ristoranti servizi di ristorazione/intrattenimento in generale, anche nei pressi dello stadio di Carciato (unico punto in cui si concentra la gente, il resto è un semi-mortorio anche nel weekend), zero.
      Una situazione da Ghost-Town imbarazzante.

      E sta gente che non sa (non vuole) fare le code mi fa girare il cazzo.
      Direte "Oilloc è arrivat o' milanes" però se io sto da 25 minuti fuori dallo stadio che voglio entrare per guardare l'allenamento,
      e sento da dietro "infizziamoci di lato" e salti la coda per me non sei furbo, sei una munnezza d'uomo.

      Poi vabbuò io soffro poco i bambini strillanti coi genitori (o adulti in generale) che non fanno nulla per placarli.
      Perché c'era un bimbo che strillava "Mertens, Mertens ramm nu pallon" in continuazione e tutti a ridere ed il
      bimbo ovviamente continuava a ripeterlo.

      Quindi niente se non siete mai andati ed avete la curiosità, tenete le aspettative un po' basse e soprattutto evitate
      (non ci avevo pensato, stupidamente) il sabato e la domenica.
      Alla fine è uno sfizio che mi sarei dovuto togliere prima o poi, e ci sta andarci.

      E credo pure che, se il ritiro sarà ancora in queste zone, potrei ritornare. In queste valli si mangia gran bene :D



        Online Viper2000

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 57845
        • Karma: 2204
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Luglio 16, 2019, 00:28:57 am »
        Sono appena tornato da Dimaro, dopo aver convito il mio compagno ad accompagnarmi nonostante la sua pseudo-fede nerazzurra (a casa nostra solo bandiere e cimeli del Napoli!).

        Che dire, è stato divertente (per la maggior parte del tempo), ho sentito parlare più di James Rodriguez che di tutto il resto (pronunciato nei modi più disparati dal neutro Ames, fino a Giames passando per Iammes e derivati :D).
        Oddio pure il sempreverde "chella iuve e mmerd" era parecchio gettonato nella maggior parte delle discussioni.

        Gente che veniva da tutte le parti d'Italia, soprattutto quelli del weekend arrivavano dal nord italia.
        Confortante vedere bimbi di genitori con accento non meridionale (quindi sostanzialmente del nord) vestire la maglia del napoli e dire FozzaNapoli. Per chi vive al Nord come me, avere tifosi del Napoli intorno è un taccasana.

        Tante, troppe però le note dolenti.
        Detto che mi sono mosso in ritardo io per i biglietti di Napoli Benevento che sono andati sold-out prima di venerdì,
        l'organizzazione resta abbastanza ridicola se si considera che lo fanno li da tanti anni.
        Mi dicevano che quest'anno è migliorato tutto, e meno male!
        Farsi 40 minuti di coda per entrare nello store ufficiale, sotto al sole, era una roba senza senso.
        Dimaro e dintorni sono pieni di bandierine e manifesti del Napoli, ma a livello di bar/ristoranti servizi di ristorazione/intrattenimento in generale, anche nei pressi dello stadio di Carciato (unico punto in cui si concentra la gente, il resto è un semi-mortorio anche nel weekend), zero.
        Una situazione da Ghost-Town imbarazzante.

        E sta gente che non sa (non vuole) fare le code mi fa girare il cazzo.
        Direte "Oilloc è arrivat o' milanes" però se io sto da 25 minuti fuori dallo stadio che voglio entrare per guardare l'allenamento,
        e sento da dietro "infizziamoci di lato" e salti la coda per me non sei furbo, sei una munnezza d'uomo.

        Poi vabbuò io soffro poco i bambini strillanti coi genitori (o adulti in generale) che non fanno nulla per placarli.
        Perché c'era un bimbo che strillava "Mertens, Mertens ramm nu pallon" in continuazione e tutti a ridere ed il
        bimbo ovviamente continuava a ripeterlo.

        Quindi niente se non siete mai andati ed avete la curiosità, tenete le aspettative un po' basse e soprattutto evitate
        (non ci avevo pensato, stupidamente) il sabato e la domenica.
        Alla fine è uno sfizio che mi sarei dovuto togliere prima o poi, e ci sta andarci.

        E credo pure che, se il ritiro sarà ancora in queste zone, potrei ritornare. In queste valli si mangia gran bene :D




        L’organizzazione, e intendo ciò di cui si occupa direttamente il Napoli, è solamente lo specchio della società stessa, un qualcosa di approssimativo che tiene poco conto dei tifosi ma in compenso ci sono tante belle cose per cui vale la pena andare a vedere il ritiro.

        Innanzitutto Dimaro è un paesino fantastico e le persone che ci lavorano sono di una cortesia unica, poi (e su questo devo dare ragione ad Alvino), quello del Napoli è rimasto praticamente l’unico ritiro di una squadra italiana totalmente aperto, in quante altre squadre puoi seguire gli allenamenti gratuitamente la mattina e il pomeriggio o quante volte questa cosa accade per il Napoli durante l’anno? Ecco, rispondendo a queste domande si capisce quanto questo ritiro sia importante per il tifoso che vuole seguire i propri beniamini.

        Ciò che dipende dal Napoli è organizzato male come detto ed infatti lo store secondo me quest’anno ha fatto un passo indietro, l’anno scorso era ad accesso libero e si trovava sempre il momento in cui c’era meno gente per acquistare qualcosa, quest’anno invece hanno messo questo nuovo store con accesso limitato a un numero predefinito di persone alla volta creando file immense, poi c’è il problema degli autografi, ore di attesa al sole di mezzogiorno e una fiumana di persone messe alla meglio dietro le barriere in ferro che al passaggio dei giocatori si spingono fin tanto sulla barriera da schiacciare i poveri bambini che si mettono davanti, infine i biglietti dell’amichevole , altro errore della società che quest’anno ha aperto la vendita online il 30 giugno non permettendo praticamente quasi a nessun arrivato al ritiro di acquistare i biglietti in loco, grave errore per me, i biglietti andavano venduti solo sul posto, in modo tale da evitare certe manovre che spesso vengono fatte con la vendita online.

        Questi sono tutti errori della società che non è in grado, a parer mio di gestire il ritiro nel migliore dei modi, per quanto riguarda il clima da ghost town, beh io non so cosa ci si possa aspettare da un paesino di montagna da 1300 anime, discoteche e night club?  :look: è ovvio che se si vuole quel tipo di divertimento bisogna andare da un’altra parte, il massimo che si può fare è andare a pariare da Alvino (persona tra l’altro disponibilissima), dalla Mennozzo o nelle altre trasmissioni sparse nella piazza ma per quanto mi riguarda non ho mai pensato di far tardi, anche perché il giorno dopo ci sono gli allenamenti.

         A Dimaro si va per vedersi gli allenamenti del Napoli (mattina e pomeriggio a parte le mezze giornate di riposo), nonostante i bambini che piangono o che fanno rumore, nonostante le file alla napoletana (che poi io non ho mai fatto in 2 anni una fila per guardare l’allenamento, si entra e basta, poi non so a che ora sei andato tu), nonostante le persone che parlano al cellulare e raccontano ad alta voce i fatti propri e nonostante il presidente ci neghi la possibilità di avere un rapporto di maggiore vicinanza coi giocatori (ripeto, il problema è come il Napoli gestisce il ritiro, perché quelli di Dimaro dal canto loro fanno un ottimo lavoro per accoglierci al meglio).

        Però secondo me, guardare come si allenano i giocatori, capire come funzionano certe cose di campo, seguirli ogni giorno mentre perfezionano certi meccanismi o vedere semplicemente come i giocatori pareano tra loro a fine allenamento con punizioni e tiri da lontano, non ha prezzo, detto questo confermo che a Dimaro si mangia benissimo e che la carne che hanno loro a Napoli ce la possiamo solo sognare  :look:

          Offline Cavalier SPicci

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26807
          • Karma: 49
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Luglio 16, 2019, 08:58:51 am »
          Sono appena tornato da Dimaro, dopo aver convito il mio compagno ad accompagnarmi nonostante la sua pseudo-fede nerazzurra (a casa nostra solo bandiere e cimeli del Napoli!).

          Che dire, è stato divertente (per la maggior parte del tempo), ho sentito parlare più di James Rodriguez che di tutto il resto (pronunciato nei modi più disparati dal neutro Ames, fino a Giames passando per Iammes e derivati :D).
          Oddio pure il sempreverde "chella iuve e mmerd" era parecchio gettonato nella maggior parte delle discussioni.

          Gente che veniva da tutte le parti d'Italia, soprattutto quelli del weekend arrivavano dal nord italia.
          Confortante vedere bimbi di genitori con accento non meridionale (quindi sostanzialmente del nord) vestire la maglia del napoli e dire FozzaNapoli. Per chi vive al Nord come me, avere tifosi del Napoli intorno è un taccasana.

          Tante, troppe però le note dolenti.
          Detto che mi sono mosso in ritardo io per i biglietti di Napoli Benevento che sono andati sold-out prima di venerdì,
          l'organizzazione resta abbastanza ridicola se si considera che lo fanno li da tanti anni.
          Mi dicevano che quest'anno è migliorato tutto, e meno male!
          Farsi 40 minuti di coda per entrare nello store ufficiale, sotto al sole, era una roba senza senso.
          Dimaro e dintorni sono pieni di bandierine e manifesti del Napoli, ma a livello di bar/ristoranti servizi di ristorazione/intrattenimento in generale, anche nei pressi dello stadio di Carciato (unico punto in cui si concentra la gente, il resto è un semi-mortorio anche nel weekend), zero.
          Una situazione da Ghost-Town imbarazzante.

          E sta gente che non sa (non vuole) fare le code mi fa girare il cazzo.
          Direte "Oilloc è arrivat o' milanes" però se io sto da 25 minuti fuori dallo stadio che voglio entrare per guardare l'allenamento,
          e sento da dietro "infizziamoci di lato" e salti la coda per me non sei furbo, sei una munnezza d'uomo.

          Poi vabbuò io soffro poco i bambini strillanti coi genitori (o adulti in generale) che non fanno nulla per placarli.
          Perché c'era un bimbo che strillava "Mertens, Mertens ramm nu pallon" in continuazione e tutti a ridere ed il
          bimbo ovviamente continuava a ripeterlo.

          Quindi niente se non siete mai andati ed avete la curiosità, tenete le aspettative un po' basse e soprattutto evitate
          (non ci avevo pensato, stupidamente) il sabato e la domenica.
          Alla fine è uno sfizio che mi sarei dovuto togliere prima o poi, e ci sta andarci.

          E credo pure che, se il ritiro sarà ancora in queste zone, potrei ritornare. In queste valli si mangia gran bene :D
          Rayx una curiosità

          Ci potresti parlare di tutte le spese che hai sostenuto? Credo possa essere una cosa utile sapere...

          <<Quando un giornalista lo definisco "giornalaio", non intendo in alcun modo offendere la categoria dei venditori di giornali; anche perché se li volessi offendere, li chiamerei giornalisti...>>

          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

            Online d30s

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5743
            • Karma: 2
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Luglio 16, 2019, 11:49:40 am »
            Ma che cazzo ci andate a fare? Una pagliacciata invece di ritiro serio.
            SALUMERIA 2004

              Offline Addavenibaffone

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20069
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Luglio 16, 2019, 14:53:22 pm »
              Ma che cazzo ci andate a fare? Una pagliacciata invece di ritiro serio.
              Infatti a parte i papponiani che godono a prenderlo in culo dal pappone  il tifoso normale non capisco perché si debba prestare a questa pagliacciata

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Luglio 16, 2019, 16:31:58 pm »
                Comunque questo ritiro sta facendo registrare numeri record per quanto riguarda l'affluenza a Dimaro e nei comuni limitrofi.. ecco perchè questi fanno di tutto per tenerci anche per i prossimi anni, siamo la gallina dalle uova d'oro!  :asd:

                A parte gli scherzi, se avessi avuto più tempo libero, ci sarei andato pure io, anche solo per respirare la bellissima atmosfera che ogni anno si crea da quelle parti!  :sisi:

                  Online SANJUAN70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 17317
                  • Karma: 45
                  • Sesso: Maschio
                  • il Vil Peculio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Luglio 16, 2019, 18:39:19 pm »
                  Oggi arrivano anche le paste
                  Defecatio matutina bona tam quam medicina

                    Offline Addavenibaffone

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20069
                    • Karma: 44
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Luglio 16, 2019, 19:41:00 pm »
                    Oggi arrivano anche le paste
                    Variegato al tarzanello per tutti

                      Online SANJUAN70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 17317
                      • Karma: 45
                      • Sesso: Maschio
                      • il Vil Peculio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Luglio 16, 2019, 21:24:25 pm »
                      Variegato al tarzanello per tutti

                      Il pappone sa come deliziarli....
                      Defecatio matutina bona tam quam medicina

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Luglio 17, 2019, 13:43:33 pm »
                        Spero in altre n'gasate d'acqua da qui alla fine del ritiro

                        <<Quando un giornalista lo definisco "giornalaio", non intendo in alcun modo offendere la categoria dei venditori di giornali; anche perché se li volessi offendere, li chiamerei giornalisti...>>

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Online GIANPAOLO

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26203
                          • Karma: 197
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Luglio 17, 2019, 23:29:05 pm »
                          Spero in altre n'gasate d'acqua da qui alla fine del ritiro

                          <<Quando un giornalista lo definisco "giornalaio", non intendo in alcun modo offendere la categoria dei venditori di giornali; anche perché se li volessi offendere, li chiamerei giornalisti...>>


                          Sei passato anche tu al lato biancoscuro? Il ritiro serve per allenare la squadre per il prossimo campionato. Io tifo Napoli e voglio che la squadra per cui tifo faccia la miglior stagione possibile... e per farlo deve trovarsi nelle migliori condizioni possibili :boh:

                          Io non capisco più certa gente qui dentro :mah:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                           
                           

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Luglio 19, 2019, 15:28:21 pm »
                            Sei passato anche tu al lato biancoscuro? Il ritiro serve per allenare la squadre per il prossimo campionato. Io tifo Napoli e voglio che la squadra per cui tifo faccia la miglior stagione possibile... e per farlo deve trovarsi nelle migliori condizioni possibili :boh:

                            Io non capisco più certa gente qui dentro :mah:
                            Guarda che la pioggia forgia eh...

                            E poi una bella sana e demagogica influenza a papponiani e giornalai ci vorrebbe proprio....



                            <<Quando un giornalista lo definisco "giornalaio", non intendo in alcun modo offendere la categoria dei venditori di giornali; anche perché se li volessi offendere, li chiamerei giornalisti...>>
                            « Ultima modifica: Luglio 19, 2019, 15:30:08 pm da SPiccinaldi »
                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Offline BluNapoli

                              • Napoli Unica Fede
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11302
                              • Karma: 11
                              • Sesso: Maschio
                              • Napoli capitale del SUD!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Luglio 20, 2019, 18:42:30 pm »
                              Vorrei proprio vedere chi riesce a fare più di 3500 spettatori per una partita amichevole durante un ritiro estivo su una montagna!!  :ok:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal