Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' meglio fare l'ESTETSTA o il/la PARRUCCHIERE/A?  (Letto 890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Delfino.Rossoblu

  • El Pampa Sosa
  • *
  • Post: 202
  • Karma: 1
  • Sesso: Maschio
  • ...Da Taranto col furgone...!
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 27, 2019, 15:13:22 pm »
Condividi
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un vostro parere...mia nipote (figlia di mio cugino che sta a Napoli) che si è diplomata quest'anno (istituto professionale della moda), vorrebbe intraprendere una di queste due professioni che vedete nel titolo del Topic, e seguire l'apposita scuola.
Più che l'estetica, la sua passione sarebbe fare la parrucchiera, ha gia seguito dei mini-corsi, sia online che presso qualche scuola, e si è cimentata a fare i capelli a qualche sua amichetta, che la giudicano davvero brava e portata.


Entrambi i percorsi di formazione prevedono una scuola biennale per lavorare come diopendente, piu un ulteriore anno di studio, se si vuole aprire un negozio. Il punto è proprio questo.


Lei, una volta scelto un corso oppure l'altro (anche se ripeto, è molto piu orientata a fa la parrucchiera) vorrebbe prendere, a titolo personale tutti e 3 gli anni, per specializzarsi al meglio, ma allo stesso tempo non se la sente nè di andarsene da NApoli (è troppo legata alla sua città) nè di aprirsi un'attività in proprio, per tutti i soldi che ci sono da investire...aprirla a Napoli, poi, come in tutto il sud, c'è anche il rischio di dover versare spese extra e ci siamo capiti. :facepalm: :patt:

Quindi preferisce lavorare come dipendente.....ora la mia domanda è: fermo restando che sono entrambi settori dove si lavora (il web stesso è pieno di annunci), dove è piu facile inserirsi come dipendente? E dove si viene meglio pagati? Quanto può arrivare a prendere un dipendente avviato di un Coiffeur di parrucchieri o di un centro estetico?


Un abbraccio a tutti.
3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

     

    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal