Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

farai l’abbonamento alla ssc napoli?

si, lo faccio sempre
2 (7.7%)
si, è la prima volta
1 (3.8%)
si, lo rifaccio dopo anni che non lo avevo fatto
1 (3.8%)
no, perché odio adl
5 (19.2%)
no, perché è scomodo andare, parcheggiare, sedersi
6 (23.1%)
no, perché il campionato è già deciso
2 (7.7%)
no, perché non ci sono i soldi
5 (19.2%)
no, perché ...
4 (15.4%)

Totale votanti: 26

Le votazioni sono chiuse: Settembre 05, 2019, 19:46:24 pm

Topic: Il topic degli abbonati  (Letto 63717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online weizenbier

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 18754
  • Karma: 266
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Agosto 18, 2019, 13:18:37 pm »
Ho sempre pensato che l'abbonamento è una cosa che non funziona, perché comprare i biglietti solo quando vuoi andarci è meglio per tutti, specialmente ora che si può fare tutto online. Chi lo nega è solo perché vuole criticare la società (che fa cacare) e poi magari è gente che allo stadio non ci va, ma per me è stata oggettivamente la mossa più sveglia che hanno fatto per contrastare il deflusso di tifosi dallo stadio alla poltrona.

Il calcio è cambiato ed è cambiato il modo di seguirlo, oggi chi è che non ha SKY e un televisore di 50 pollici 4K?
Da un bene di lusso, è diventata la normalità. L'altro giorno mio zio diceva "se pigliamo James mi fazzo l'abbonamento che 5 partite me le vado a vedè" e papà rispondeva "io mi fazzo il televisore 80 pollici" e zio muto.

Per me faranno un numero di abbonati indecente e saranno di nuovo costretti a mettere i Napoli-Sassuolo a 11€ scontentando gli abbonati. Dal prossimo anno torneranno a togliere di mezzo gli abbonamenti.
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15435
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Agosto 18, 2019, 13:31:25 pm »
    Ma se fai una politica umorale alla cazzo di cane, senza avere un obbiettivo o un'idea a lungo termine, grazie che i risultati non li vedi.
    Io pure sono rimasto perplesso perché mi aspettavo più tessere, ma alla fine non puoi pretendere di abbassare i prezzi e tirarti decine di migliaia di persone appresso quando per anni hai pisciato addosso ai tifosi in ogni modo possibile. La strada intrapresa è giusta, un paio d'anni di politica del genere con qualche colpo di mercato e di lavoro serio sulla fidelizzazione penso che i numeri della Roma e della Lazio si possono fare tranquillamente.
    Naturalmente l'Inter non la vedi manco col binocolo, ma per paragonarti a loro dovresti avere uno stadio e un infrastruttura di collegamenti allo stesso degne di San Siro, oltre che ad anni di gestione degli abbonamenti e delle questioni Stadio dalla parte del tifoso
    « Ultima modifica: Agosto 18, 2019, 13:35:25 pm da Arch Stanton »

      Offline Dominus

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1252
      • Karma: 23
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Agosto 18, 2019, 13:46:21 pm »
      Andare allo stadio a Napoli è un evento di totale incertezza:

      - Ti metti in macchina, e non sai quanto ci vorrà per arrivare

      - Arrivi, e non sai dove parcheggiare. Sai bene però quanto dovrai dare al camorrista di turno

      - Vai fuori allo stadio, e non sai quanta fila dovrai fare (nessun varco dedicato per abbonati/tesserati)

      - Entri, e non sai dove e se ti potrai sedere

      -Finisce la partita, e se è serale (la maggior parte) non sai se ci saranno treni/non sai se starai 1 o 2 ore nel traffico

      Qua è partita una crociata assurda a cura di alcuni giornalisti verso il tifoso napoletano che si è imborghesito, ma è veramente una spiegazione ridicola e, seppur magari vera, può spiegare solo in parte il fenomeno dello stadio vuoto.

      Notiamo che gli unici due settori dove si rispetta il posto, Nisida e Posillipo, hanno la percentuale più alta di abbonati rispetto alla capienza totale, con la Posillipo che è praticamente quasi sold out.
       

        Online El_Perro

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12033
        • Karma: 34
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Agosto 18, 2019, 13:48:09 pm »
        A me fa strano l'Atalanta, sono pochi o sono tutti i tufosi che hanno? :look:
        Stanno rifacendo lo stadio, lo scorso anno erano 18 mila. :shhlook:

          Online weizenbier

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 18754
          • Karma: 266
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Agosto 18, 2019, 14:14:55 pm »
          Ma se fai una politica umorale alla cazzo di cane, senza avere un obbiettivo o un'idea a lungo termine, grazie che i risultati non li vedi.

          Sembrate quelli che dicono "Il vero Ounas lo vedremo fra due anni" solo che applicato alla campagna abbonamenti è una stronzata più grossa e senza fondamenta.
          Non ha semplicemente senso che il Napoli abbia la metà degli abbonati di Lazio e Roma che sono pure loro in rotta con la società, sono rimasti fuori dalla Champions (la Lazio è fuori da 10 anni) e non hanno fatto campagna acquisti, Lozano e Manolas se li sognano. La Fiorentina addirittura stava quasi in zona retrocessione.

          Come spieghi questa differenza? Loro hanno una politica di lungo termine???
          L'unica ragione che spiega questa differenza è che ormai il napoletano è abituato a pagare quando vuole andarci e gli passa per il cazzo di abbonarsi.
          Altrimenti, se era una politica sbagliata avrebbero fatto la corsa ad abbonarsi "oh finalmente quest'anno posso pagare 275€ ad agosto piuttosto che 15€ ogni due settimane quando mi pare"

          Notiamo che gli unici due settori dove si rispetta il posto, Nisida e Posillipo, hanno la percentuale più alta di abbonati rispetto alla capienza totale, con la Posillipo che è praticamente quasi sold out.

          Io non l'ho letta questa cosa.
          Se fosse vera, andrebbe pure detto che chi paga 1000€ di abbonamento, non piglia 1200€ al mese.

          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

            Online Monkey Ltd

            • Il Piccolo Basco
            • Giuseppe Bruscolotti
            • *****
            • Post: 16185
            • Karma: 1343
            • Sesso: Maschio
            • PNHSEDXIVS
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Agosto 18, 2019, 14:17:48 pm »
            Ah io mi sono abbonato alla fine :shhlook:
            .GIF addicted  

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91393
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Agosto 18, 2019, 14:19:57 pm »
              Solo loro non concedono il mese di prova gratuito :look:

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15435
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Agosto 18, 2019, 14:23:15 pm »


                Sembrate quelli che dicono "Il vero Ounas lo vedremo fra due anni" solo che applicato alla campagna abbonamenti è una stronzata più grossa e senza fondamenta.
                Non ha semplicemente senso che il Napoli abbia la metà degli abbonati di Lazio e Roma che sono pure loro in rotta con la società, sono rimasti fuori dalla Champions (la Lazio è fuori da 10 anni) e non hanno fatto campagna acquisti, Lozano e Manolas se li sognano. La Fiorentina addirittura stava quasi in zona retrocessione.

                Come spieghi questa differenza? Loro hanno una politica di lungo termine???
                L'unica ragione che spiega questa differenza è che ormai il napoletano è abituato a pagare quando vuole andarci e gli passa per il cazzo di abbonarsi.
                Altrimenti, se era una politica sbagliata avrebbero fatto la corsa ad abbonarsi "oh finalmente quest'anno posso pagare 275€ ad agosto piuttosto che 15€ ogni due settimane quando mi pare"

                Io non l'ho letta questa cosa.
                Se fosse vera, andrebbe pure detto che chi paga 1000€ di abbonamento, non piglia 1200€ al mese.

                Certo che Roma e Lazio hanno una politica a lungo termine che parte da anni addietro.Non conosco la situazione più nello specifico ma loro sono anni che puntano sugli abbonati non si sono svegliati un giorno a metà luglio dicendo: abbonarsi è figo quando fino all'anno prima manco li mettevano .
                Dire che c'è bisogno di una politica a lungo termine e migliore per fidelizzare il tifoso deluso è uno stronzata, ok. Invece fare un'analisi antropologica del napoletano che non paga tutto subito e che va quando cazzo gli pare perché spesso tiene i parenti a pranzo la domenica è un'analisi da genio del marketing :look:

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91393
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Agosto 18, 2019, 14:30:31 pm »
                  Comunque imho si sovrastima sempre il numero dei tifosi del Napoli :look:
                  Oggi allo stadio dovrebbe andare quella generazione di tifosi che è cresciuta col Napoli del fallimento, solo che probabilmente la maggior parte di loro (parlo di ragazzi nati a Napoli) tifa strisciate :look:
                  Prendi un dato qualunque (abbonati, followers pagine social, forum) e siamo sempre molti di meno anche rispetto alla Roma :look:

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15435
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Agosto 18, 2019, 15:29:50 pm »
                    Comunque imho si sovrastima sempre il numero dei tifosi del Napoli :look:
                    Oggi allo stadio dovrebbe andare quella generazione di tifosi che è cresciuta col Napoli del fallimento, solo che probabilmente la maggior parte di loro (parlo di ragazzi nati a Napoli) tifa strisciate :look:
                    Prendi un dato qualunque (abbonati, followers pagine social, forum) e siamo sempre molti di meno anche rispetto alla Roma :look:
                    Su questo sono d'accordo, anzi dirò di più secondo me il Napoli è vissuto più come un rivalsa sociale in chiave anti-questo o anti-quell'altro che come un passione da moltissima gente  :look:
                    Però credo che con una politica seria puoi benissimo arrivare a fare 16-18miila abbonati che sono i numeri di una lazio o una fiorentina. Gli scarsi 10mila sono più imputabili a mancanze della società che al tifoso imborghesito

                      Online GIANPAOLO

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26212
                      • Karma: 197
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Agosto 18, 2019, 15:43:32 pm »
                      Ah io mi sono abbonato alla fine :shhlook:
                      Ma nel sondaggio risulta tesserato 0, quindi non conta :sine:
                      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                       
                       

                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16627
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Agosto 18, 2019, 17:02:46 pm »
                        Uagliù, abbonatevi.
                        Vi porto con me.
                        Vi dico dove dovete parcheggiare la macchina.
                        Arò ata piglià o borghetto, o panino, a coca cola.

                        Tranquilli.

                        Vi dico pure come defluire dopo.
                        Dove andare a mangiare na grande pizza dopo le 23.

                        Venite.
                        O stadio e checazz.....o divano è triste.
                        E' buon solo per verè o servizio quando si torna dopo la partita.

                          Online Addavenibaffone

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20069
                          • Karma: 44
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Agosto 18, 2019, 17:10:36 pm »
                          Io purtroppo vivo fuori Napoli
                          Quando vivevo a Napoli ci andavo ma devo dire che abitando a fuorigrotta allo stadio andavo a piedi
                          Mi rendo conto che chi abita in altre zone di Napoli o nell'hinterland debba affrontare una Odissea per andare allo stadio sia con mezzi propri che pubblici.
                          Ai miei tempi non c'era l'offerta televisiva che c'è oggi, anche il gruppazzo per vedere la partita con iestemme birra e rutto libero si ricrea comodamente a casa nostra.
                          Ammiro chi ancora decide di andarci ma chissà  se oggi ci andrei peraltro i miei amici hanno più o meno la stessa età gli stessi acciacchi famiglia suocere pranzi di famiglia ecc ecc

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16627
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Agosto 18, 2019, 17:27:24 pm »
                            Andare allo stadio a Napoli è un evento di totale incertezza:

                            - Ti metti in macchina, e non sai quanto ci vorrà per arrivare

                            - Vai fuori allo stadio, e non sai quanta fila dovrai fare (nessun varco dedicato per abbonati/tesserati)

                            - Entri, e non sai dove e se ti potrai sedere

                            -Finisce la partita, e se è serale (la maggior parte) non sai se ci saranno treni/non sai se starai 1 o 2 ore nel traffico


                            L'unica cosa giusta è quella relativa ai treni dopo la partita.
                            In passato ci fu sinergi tra la società e le varie amministrazioni su questo punto, la strada è quella.
                            Metropolitana, cumana e linee autobus fino all'una di notte.

                            E premetto che dopo una partita serale in OGNI stadio d'Italia te a fà n'ora e traffico ( tranne al Juve-Cessum che sta int a na terra ).......ma arò va vulit ì a verè na partita, sulla luna ???
                            A Roma si blocca il traffico, a Milano si blocca il traffico, Genova Marassi non ne parliamo proprio, A Firenze s blocca il traffico, Bologna pure.....devo continuare ?
                            Non potrei,anche perchè ovviamente realtà come Udine e Parma non sono paragonabili, la grande città si rapporta alla grande città.

                            Dettaglio.

                            - Ti metti in macchina, e non sai quanto ci vorrà per arrivare

                            Io so sempre quanto ci vuole per arrivare.
                            La tangenziale bloccata nei giorni feriali è da mettere in conto, perchè si somma il traffico non della partita, idem il sabato sera......si mette in conto ma vale anche per le altre grandi città.
                            Il punto è sempre quello.
                            L'inter di sabato sera semp 40.000 abbonati tiene.
                            E tene pure o traffico.

                            - Arrivi, e non sai dove parcheggiare. Sai bene però quanto dovrai dare al camorrista di turno

                            Alla fine parcheggiano tutti.
                            tra l'altro, spiace dirlo, ci sono alcuni "privati" che offrono anche il servizio.........nel senso che la macchina o il motorino davvero te li guardano.

                            - Vai fuori allo stadio, e non sai quanta fila dovrai fare (nessun varco dedicato per abbonati/tesserati)

                            Formisano è stato chiaro.
                            Da quest'anno varchi speciali per gli abbonati.
                            Tendo a credergli.
                            Quindi il problema non si pone.

                            - Entri, e non sai dove e se ti potrai sedere

                            Vero in curva e distinti.
                            Vediamo cosa succede quest'anno nei distinti.
                            Per quanto riguarda la curva ( e lo dico da abbonato trentennale ) è meglio non rispettare il posto per tutta una serie di motivi.

                            Tra le altre cose non crediate che il rispetto assoluto del posto sia sempre sta cosa buona.
                            Mettiamo che sono abbonato, voglio portarmi mia moglie una sera, o mio figlio.......molto difficile che trovo un posto vicino al mio.
                            Quindi ?
                            Ora, in settori come i distinti o la Tribuna il posto conta, quindi se ne ho uno eccellente me lo tengo, giustamente, e pretendo si rispetti.
                            Ma in curva aro t mietti t miett a visuale quella è ( si va a gusti, chi preferisce al centro, chi ai lati, chi sopra.....ma sono valutazioni molto soggettive.....int e distinti, invece, OGGETTIVAMENTE al centro si vede meglio che ai lati ).



                            Che poi la maggior parte di questi problemi si vivono solo quando c'è il tutto esaurito, che non c'è sempre, quindi ancora di più si capisce che quelli che si lamentano di ste cose sono un mucchio di occasionali......dui vot all'anno venite a vedere la partita con la Juve o con il Real , v truvat int o burdell e cacat o cazzo !!.....ma la realtà è che detto burdell non è la norma.

                              Offline Dominus

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1252
                              • Karma: 23
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Agosto 18, 2019, 17:47:59 pm »
                              L'unica cosa giusta è quella relativa ai treni dopo la partita.
                              In passato ci fu sinergi tra la società e le varie amministrazioni su questo punto, la strada è quella.
                              Metropolitana, cumana e linee autobus fino all'una di notte.

                              E premetto che dopo una partita serale in OGNI stadio d'Italia te a fà n'ora e traffico ( tranne al Juve-Cessum che sta int a na terra ).......ma arò va vulit ì a verè na partita, sulla luna ???
                              A Roma si blocca il traffico, a Milano si blocca il traffico, Genova Marassi non ne parliamo proprio, A Firenze s blocca il traffico, Bologna pure.....devo continuare ?
                              Non potrei,anche perchè ovviamente realtà come Udine e Parma non sono paragonabili, la grande città si rapporta alla grande città.

                              Dettaglio.

                              - Ti metti in macchina, e non sai quanto ci vorrà per arrivare

                              Io so sempre quanto ci vuole per arrivare.
                              La tangenziale bloccata nei giorni feriali è da mettere in conto, perchè si somma il traffico non della partita, idem il sabato sera......si mette in conto ma vale anche per le altre grandi città.
                              Il punto è sempre quello.
                              L'inter di sabato sera semp 40.000 abbonati tiene.
                              E tene pure o traffico.

                              - Arrivi, e non sai dove parcheggiare. Sai bene però quanto dovrai dare al camorrista di turno

                              Alla fine parcheggiano tutti.
                              tra l'altro, spiace dirlo, ci sono alcuni "privati" che offrono anche il servizio.........nel senso che la macchina o il motorino davvero te li guardano.

                              - Vai fuori allo stadio, e non sai quanta fila dovrai fare (nessun varco dedicato per abbonati/tesserati)

                              Formisano è stato chiaro.
                              Da quest'anno varchi speciali per gli abbonati.
                              Tendo a credergli.
                              Quindi il problema non si pone.

                              - Entri, e non sai dove e se ti potrai sedere

                              Vero in curva e distinti.
                              Vediamo cosa succede quest'anno nei distinti.
                              Per quanto riguarda la curva ( e lo dico da abbonato trentennale ) è meglio non rispettare il posto per tutta una serie di motivi.

                              Tra le altre cose non crediate che il rispetto assoluto del posto sia sempre sta cosa buona.
                              Mettiamo che sono abbonato, voglio portarmi mia moglie una sera, o mio figlio.......molto difficile che trovo un posto vicino al mio.
                              Quindi ?
                              Ora, in settori come i distinti o la Tribuna il posto conta, quindi se ne ho uno eccellente me lo tengo, giustamente, e pretendo si rispetti.
                              Ma in curva aro t mietti t miett a visuale quella è ( si va a gusti, chi preferisce al centro, chi ai lati, chi sopra.....ma sono valutazioni molto soggettive.....int e distinti, invece, OGGETTIVAMENTE al centro si vede meglio che ai lati ).



                              Che poi la maggior parte di questi problemi si vivono solo quando c'è il tutto esaurito, che non c'è sempre, quindi ancora di più si capisce che quelli che si lamentano di ste cose sono un mucchio di occasionali......dui vot all'anno venite a vedere la partita con la Juve o con il Real , v truvat int o burdell e cacat o cazzo !!.....ma la realtà è che detto burdell non è la norma.
                              Attenzione: non ho elencato i motivi per cui IO non mi abbono, ho solo interpretato i "fastidi" più comuni che, alla lunga, rendono l'evento partita di una pesantezza tale che poi te ne allontani.

                              Tu porti spunti interessanti, ma guardi sempre lo stadio nell'ottica del "se vuoi si fa", e dove sta scritto che il tifoso dev'essere sempre l'eroe della situazione che ignora tutti i problemi e i disagi per andarsi a vedere la partita? Se vuoi attirare gente, devi rendere lo stadio un'esperienza comoda, così da attrarre anche quelli che non se la sentono di farsi 3 ore di traffico, o di pagare i "privati" e tanto altro. A Milano allo stadio si va coi mezzi, che funzionano bene. Il traffico c'è dappertutto ma spesso e volentieri ci sono anche i parcheggi. In ogni caso il problema non è uno ma tanti tutti insieme.

                              Io vivo fuori, e quando torno vado in curva mmiez o burdell. Una curva coi posti rispettati, ma pure i distinti, mi fa rabbrividire, e addirittura mi piace pure farmi il traffico per andare allo stadio e salire sugli spalti 2 ore e mezza prima. Ma non tutti sono così, e lo stadio non può essere concepito così.
                               

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal