Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

farai l’abbonamento alla ssc napoli?

si, lo faccio sempre
2 (7.7%)
si, è la prima volta
1 (3.8%)
si, lo rifaccio dopo anni che non lo avevo fatto
1 (3.8%)
no, perché odio adl
5 (19.2%)
no, perché è scomodo andare, parcheggiare, sedersi
6 (23.1%)
no, perché il campionato è già deciso
2 (7.7%)
no, perché non ci sono i soldi
5 (19.2%)
no, perché ...
4 (15.4%)

Totale votanti: 26

Le votazioni sono chiuse: Settembre 05, 2019, 19:46:24 pm

Topic: Il topic degli abbonati  (Letto 63690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15435
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #390 il: Agosto 11, 2022, 12:44:42 pm »
E' questo che voglio dire, lo zoccolo duro non è composto da tantissime unità ...
Se le cose vanno bene è chiaro che lo stadio lo riempi, annche se non del tutto come ai tempi prima di Maradona ...

Gli anni di Maradona non fanno testo, c'era tanta gente che andava giusto per lui ...
Ricordo persone che facevano l'abbonamento per avere il biglietto assicurato per le partite principali, le altre non andavano o cedevano il titolo ad amicio parenti ...
Ma questo vale un po' per tutte le realtà italiane, specialmente al sud dove girano pochi soldi. Non c'è un attaccamento stile inglese alla squadra che ti porta a riempire sempre lo stadio, per cultura per indole per soldi per facilità di accesso allo stadio non saprei ma non c'è mai stata in Italia questo atteggiamento. Forse giusto a Milano sponda Inter ma molto meno di una qualsiasi squadra inglese di Championship.
Se a questo ci aggiungi una proprietà che scoraggia addirittura i tifosi con politiche balorde di prezzi e abbonamenti grazie che ti ritrovi lo stadio vuoto

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66611
    • Karma: 118
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Agosto 11, 2022, 12:47:15 pm »
    Di contro va detto che a Napoli c'è stato e c'è ancora uno scontro aperto coi gruppi ultrà.
    Giusto o meno che sia, è davvero difficile avere medie alte senza i gruppi.

    Sugli abbonamenti invece non c'è neanche da discutere, ci sono state annate in cui la campagna abbonamenti non è proprio partita, è la società che ha sempre fatto di tutto per ostacolarla.
    I motivi non li conosco, di certo non siamo negli anni 80 quando i soldi degli abbonati servivano ad avere un primo gruzzoletto e quindi magari Dela ha pensato che gli convenisse più la vendita giornata per giornata, boh. Ma l'ostracismo è innegabile.
    Si infatti. Ed è proprio evidente come questa società sia contro, da sempre, al tifo allo stadio. Come dico da sempre, cambia proprietà, mettici un gruppo serio, a livello, che porta freschezza, che fa campagne abbonamenti con regolarità, e vediamo che succede. Non si può non temere conto di una situazione di guerra tra società e tifo. I pappaloffiani non li conto nemmeno, parlano come fossero la maggioranza, ma nel frattempo nessuno si abbona.
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16627
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Agosto 11, 2022, 17:06:18 pm »
      D27?
      D26
      Quelli proprio centralissimi erano già presi.
      Sto spostato, rispetto alla linea di centrocampo, di una decina di metri ( forse anche meno ) verso la Curva B.

      Ottimo comunque.



      ..
      « Ultima modifica: Agosto 11, 2022, 17:10:42 pm da alex70 »

        Online xeranto

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 17828
        • Karma: 430
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #393 il: Agosto 11, 2022, 17:12:37 pm »
        D26
        Quelli proprio centralissimi erano già presi.
        Sto spostato, rispetto alla linea di centrocampo, di una decina di metri ( forse anche meno ) verso la Curva B.

        Ottimo comunque.



        ..
        già ti pregusti le giocate di mario rui?

          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16627
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Agosto 11, 2022, 19:00:39 pm »
          già ti pregusti le giocate di mario rui?

          Par che è na novità.
          So na vrangata d'anni che mi godo dal vivo Mario Rui... :fermo:

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66611
            • Karma: 118
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Agosto 11, 2022, 19:06:24 pm »
            Cos'è il genio. Far partire una campagna abbonamenti il 25 luglio, a fronte di altri Club che l'avevano fatta partire a Maggio/Giugno.
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16627
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #396 il: Agosto 11, 2022, 19:40:43 pm »
              Cos'è il genio. Far partire una campagna abbonamenti il 25 luglio, a fronte di altri Club che l'avevano fatta partire a Maggio/Giugno.
              Rettifichiamo.
              27 luglio è partita solo per i vecchi abbonati.

                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11274
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Agosto 11, 2022, 22:06:05 pm »
                Cos'è il genio. Far partire una campagna abbonamenti il 25 luglio, a fronte di altri Club che l'avevano fatta partire a Maggio/Giugno.
                Il genio è farla partire il 27 luglio dopo aver fatto partire KK e Mertens.
                Ci voleva un fortissimo impegno per trovare un momento migliore...genio  :buciodubbio:

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66611
                  • Karma: 118
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #398 il: Agosto 11, 2022, 22:08:37 pm »
                  La spiegazione che mi sono dato da tempo è che non gliene frega assolutamente nulla. Molto semplicemente. Dice qua stanno i biglietti con i prezzi che vi metto, se volete venire bene, altrimenti me ne passa per il cazzo che tanto mi pappo i quattrini dei diritti Tv, sua vera fonte di guadagno.
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Offline markos

                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2243
                    • Karma: 10
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Agosto 11, 2022, 22:41:56 pm »
                    Il genio è farla partire il 27 luglio dopo aver fatto partire KK e Mertens.
                    Ci voleva un fortissimo impegno per trovare un momento migliore...genio  :buciodubbio:
                    pure a livello marketing sta inguaiata sta società

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64600
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #400 il: Agosto 15, 2022, 04:39:46 am »
                      Sicuramente lo zoccolo duro che va pure quando le cose vanno malissimo si aggira intorno ai 5mila cristiani.
                      Però quando le cose vanno bene e c'è entusiasmo siamo tranquillamente intorno ai 40mila di media. Se non sbaglio l anno dei 91 punti facemmo tipo 38mila spettatori di media che era il secondo dato della serieA dopo l'Inter.
                      Parlo di presenza non di abbonamenti, però se non sbaglio gli anni degli scudetti erano praticamente solo abbonati allo stadio
                      L'anno dei 91 punti facemmo 43k di media, che è un'enormità

                        Online xeranto

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 17828
                        • Karma: 430
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Agosto 21, 2022, 11:58:39 am »
                        https://m.calcionapoli24.it/notizie/campagna-abbonamenti-ssc-napoli-biglietti-napoli-monza-n529033.html
                        in pratica se uno vuole abbonarsi oggi può prendere solo i posti invenduti di napoli monza

                          Online GIANPAOLO

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26212
                          • Karma: 197
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Agosto 21, 2022, 12:28:43 pm »
                          https://m.calcionapoli24.it/notizie/campagna-abbonamenti-ssc-napoli-biglietti-napoli-monza-n529033.html
                          in pratica se uno vuole abbonarsi oggi può prendere solo i posti invenduti di napoli monza
                          E mi sembra anche giusto visto che c'è chi ha comprato il biglietto e comunque non ti potresti sedere nel posto che vorresti. Lo fai domani e ti scegli il posto che vuoi :look:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                           
                           

                            Online xeranto

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 17828
                            • Karma: 430
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Agosto 21, 2022, 14:15:03 pm »
                            E mi sembra anche giusto visto che c'è chi ha comprato il biglietto e comunque non ti potresti sedere nel posto che vorresti. Lo fai domani e ti scegli il posto che vuoi :look:
                            potevi vendere gli abbonamenti senza napoli monza

                              Online GIANPAOLO

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26212
                              • Karma: 197
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Agosto 21, 2022, 14:21:35 pm »
                              potevi vendere gli abbonamenti senza napoli monza
                              Potevi vendere gli abbonamenti almeno un mese prima che iniziasse il campionato e chiudere la campagna abbonamenti alla prima in casa :look:
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal