Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli - Sampdoria 2-0 [COMMENTI]  (Letto 19473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nevermindblu

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3228
  • Karma: 23
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Settembre 14, 2019, 20:44:46 pm »
Sulle prestazioni dei singoli nulla da dire, Elmas su tutti. Ma il centrocampo va rivisto, finché c'è stata partita Ruiz ha sofferto maledettamente sia in costruzione che in copertura.
Lozano era stanco, ma secondo si vede che è un giocatore che si esalta quando ha spazio davanti, meno quando riceve più avanzato da seconda punta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    Offline esno

    • Re Stregone
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 39547
    • Karma: 927
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Settembre 14, 2019, 20:48:52 pm »
    Ottima partita. Elmas veramente buono.
    Mertens e Callejon devono rinnovare!


      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 48908
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Settembre 14, 2019, 20:56:05 pm »
      Elmas bene, ok, ma non è stato lui a mandare in porta il Doriano nel primo tempo, quando meret ci ha parato il culo?

      M


        Online ThomYorke

        • Utente Occasionale
        • Degustatore di ananassi
        • Hasse Jeppson
        • ***
        • Post: 8420
        • Karma: 51
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Settembre 14, 2019, 20:57:57 pm »
        Elmas bene, ok, ma non è stato lui a mandare in porta il Doriano nel primo tempo, quando meret ci ha parato il culo?

        M

        si, li ha peccato di inesperienza, doveva restare in piedi e infastidire l'attaccante piuttosto che tentare la scivolata d'anticipo
        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

          Offline Spike Spiegel

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10126
          • Karma: 4
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Settembre 14, 2019, 20:59:51 pm »
          Buona gara

          Restano i limiti risaputi, ovvero ruiz e zielinski fanno fatica a centrocampo in fase di non possesso.

          Elmas al contrario mi sembra più bravo nelle 2 fasi e quindi bisognerebbe costruire il cc intorno a lui.

          Bravi mertens e lozano, meno insigne

          Llorente può dare quella fisicità in area di rigore

          Con il Liverpool servirà maggiore attenzione e compattezza.

            Online Krol6364

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5235
            • Karma: 61
            • Sesso: Maschio
            • Napule è ..ricordando Pino
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Settembre 14, 2019, 21:18:20 pm »
            Vista la penosa gara dei pseudosarristi in riva all ‘ Arno era necessario recuperare punti.

            Missione portata a buon fine nonostante qualche squilibrio in difesa ma già meglio rispetto alle gare precedenti.

            In questo senso rimarco la prova di Meret .

            Sfrontato ed efficace , bravo Elmas mentre Ciro si conferma il solito scugnizzo.

            Buono l’impatto di Youness e Llorente . Intelligente Callejon.

            Napoli più quadrato nella ripresa , sono migliorati sia Rui che KK.

            E poi il piacere di vedere la nostra gente in uno stadio più azzurro, la nostra bombonera.
            Io al massimo posso essere il 3° miglior calciatore al mondo, perchè il primo è Diego, il secondo è sempre Diego e poi ci siamo io ed altri giocatori distaccati di molto (Careca)
            «Per arrivare tra le prime quattro servono giocatori forti» (Spalletti)
             

              Online MerolaMario

              • A' capocchj...ro babbà!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 30580
              • Karma: 108
              • Sesso: Maschio
              • Winston Smith
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Settembre 14, 2019, 21:20:45 pm »
              Cmq mi sbaglierò ma lozano lo vedo da campo aperto e contropiede.
              Negli spazi chiusi lo vedo che soffre
              Magari era stanco boh

              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

              Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

                Online ThomYorke

                • Utente Occasionale
                • Degustatore di ananassi
                • Hasse Jeppson
                • ***
                • Post: 8420
                • Karma: 51
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Settembre 14, 2019, 21:34:08 pm »
                Cmq mi sbaglierò ma lozano lo vedo da campo aperto e contropiede.
                Negli spazi chiusi lo vedo che soffre
                Magari era stanco boh

                Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                indubbiamente non mi è parso lucido, tolti quei due tre scatti che ha fatto. Ma secondo me ha sofferto molto la posizione, lo vedo uno che gioca di più con lo spazio davanti a sé, non è fatto per giocare spalle alla porta o al limite dell'area. Spero che quella di oggi sia stata una prova dettata anche dalle defezioni in attacco, tra Insigne in recupero, Llorente poco in forma e Milik rotto. Poi, come dicevo, deve pure entrare un po' nei (pochi) meccanismi della squadra  :look:
                "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35312
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Settembre 14, 2019, 22:33:08 pm »
                  Cmq mi sbaglierò ma lozano lo vedo da campo aperto e contropiede.
                  Negli spazi chiusi lo vedo che soffre
                  Magari era stanco boh

                  Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                  In fondo lo sappiamo tutti che il vero fenomeno di questa rosa è un altro, in termini di valori tecnici assoluti.
                  Purtroppo è arrivato infortunato, non ha goduto del clamore mediatico.

                  È lui il nostro vero fuoriclasse puro.
                  Sua maestà Amin Younes.
                  Tocco di palla livello Messi.

                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35312
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Settembre 14, 2019, 22:33:48 pm »
                    Sulle prestazioni dei singoli nulla da dire, Elmas su tutti. Ma il centrocampo va rivisto, finché c'è stata partita Ruiz ha sofferto maledettamente sia in costruzione che in copertura.
                    Lozano era stanco, ma secondo si vede che è un giocatore che si esalta quando ha spazio davanti, meno quando riceve più avanzato da seconda punta

                    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                    Ad oggi il cc più credibile sembra ElmasAllan
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Offline Nevermindblu

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3228
                      • Karma: 23
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Settembre 14, 2019, 22:37:24 pm »
                      Cmq mi sbaglierò ma lozano lo vedo da campo aperto e contropiede.
                      Negli spazi chiusi lo vedo che soffre
                      Magari era stanco boh

                      Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                      Più che altro ha bisogno di partire un po' più dietro, è veloce ma se lo metti a ricevere spalle alla porta in mezzo ai difensori fa fatica

                      Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


                        Online LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35312
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Settembre 14, 2019, 22:50:13 pm »
                        Io aspetterei.
                        Secondo me Lozano può fare benissimo sulla tq.

                        Chi non deve mai più giocare nei 2 davanti è Ruiz.

                        Llorente Mertens Lozano Younes Milik, abbiamo 5 giocatori per 2 posti, il bollito deve smetterla di pensare a Ruiz sulla trequarti altrimenti si copre di ridicolo.
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Offline enricocaruso

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5001
                          • Karma: 4
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Settembre 14, 2019, 23:44:26 pm »
                          Ruiz sulla trequarti ha giocato 30 minuti, in una situazione di emergenza vista l'indisponibilità delle prime punte e di lozano.

                          Oggi benissimo il secondo tempo, una costante di queste prime tre partite il reggere meglio degli avversari.
                          Nel primo le occasioni nascono essenzialmente su cazzate individuali, non ho visto i buchi a centrocampo di cui parlate. Sul contropiede da corner eravamo tornati in numero sufficiente, solo che se la lisciano in due è ovvio che rischi.
                          Un paio di volte abbiamo perso palla sul loro pressing ed è ovvio che sei scoperto.
                          Mi hanno infastidito in un paio di occasioni delle eccessive distanze dai loro attaccanti cosa che gli ha concesso un paio di tiri evitabili.

                          Sui singoli nel primo tempo piuttosto lento e intorpidito fabian, autore però di un ottimo secondi tempo. Sontuoso elmas con l'unico neo della scivolata ciccata sulla loro occadionissima, maksimovic dopo un paio di incertezze si è ripreso bene, koulibaly anche ha avuto un paio di momenti di deconcebtrazione, per me ottima gara di Mario rui, un po' evanescente zielinski, lozano vivace ma un tantino poco lucido e sembrava in difficoltà nel controllo di palla, assai bene mertens ovviamente, callejon a tutto campo peccato per il tiro al volo, sembrava quello del primo anno da noi che non ne falliva nessuno, meret attentissimo, di Lorenzo perfetto, ed ha già un gol e un assist in 3 partite giocate. Llorente è subentrato davvero bene, come anche younes. Insigne ha sfiorato il gol in due occasioni, ma ha anche perso un pallone, forse subendo fallo, che era opportuno non perdere.

                          Sarebbe davvero importante sfruttare il calendario favorevole.

                          Inviato dal mio MRD-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Offline fidel

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antonio Juliano
                            • ***
                            • Post: 9883
                            • Karma: 80
                            • non è la fame ma l'ignoranza che uccide
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Settembre 14, 2019, 23:57:09 pm »
                            Come già detto da tanti, a questa squadra serve assolutamente equilibrio.
                            Abbiano uno squadrone, tecnico con tante alternative davanti ma il manico deve svegliarsi e trovare la soluzione o le soluzioni giuste per evitare praterie e buchi in mezzo al campo. Non sarà facile perché abbiamo un peccato originale: un mercato con idee un Po confuse.
                            Secondo me per trovare equilibrio ci sono solo alcune strade che finiranno poi per penalizzare qualcuno, anche pezzi da 90.
                            Se si gioca col 442, puoi avere un Po di equilibrio solo con un allan in forma e ruiz in mezzo e con zielinski e callejon esterni. Con soli due posti davanti vedrai tanti big in panca e ad essere penalizzato di più potrebbe essere insigne.
                            Se vuoi fare 4231, è ancora più complicato. Forse Elmas allan davanti alla difesa, callejon ruiz e insigne e la punta.
                            Il 433 che sarebbe perfetto per diversi giocatori, pure ha una pecca non da poco: manca il perno centrale davanti alla difesa. E poi 4 centrocampisti per 3 titolari sono davvero pochi. Lo scartare i anche perché Ancelotti non mi sembra molto propenso.
                            Da qui non si sfugge. Ci dovrà pensare Ancelotti ma questo peccato originale secondo me ci accompagnerà per tutta la stagione.
                            Sulla partita. Prima tempo maluccio. Tranne qualche minuto di gran calcio, per il resto niente di che. Abbiano rischiato molto, troppo contro una samp che è ancora un cantiere aperto. Molto meglio la ripresa perché la Samp è calata molto dopo un gran pressing nella prima frazione. Ci siamo divertiti, potevamo farne molti ed è uscita la nostra grandiosa tecnica con giocatori davvero fantastici. Unica cosa, anche qui un piccolo appunto al mister: perché mettere tutti questi giocatori offensivi sul 2-0 e non inserire qualcuno in mezzo al campo? La samp poi non ha creato problemi perché era cotta ma insomma pure qualche spazio di troppo l'abbiamo concesso.
                            Tra i giocatori da segnalare ancora una volta i nuovi: Di Lorenzo è davvero roba buona. Concreto, pulito e resistente su quella fascia. Elmas grande personalità e pulizia ma da notare un paio di errori abbastanza gravi, uno in difesa quando ha lisciato mettendo Rigoni solo davanti a meret e uno in attacco quando da posizione fovorevolissima ha mezzo ciccato il tiro. Comunque è roba buonissima però va ulteriormente sgrezzato per affidargli il ruolo eventuale di perno del centrocampo. Lozano ha le caratteristiche per esaltarsi, a partire da quella faccia da indio terribile. Qualche gran giocata ma è apparso in diverse occasioni poco lucido, il viaggio transoceanico. Bene pure llorente.
                            Zielinski e ruiz due mostri di tecnica ma lo spagnolo perde ancora qualche pallone di troppo pericoloso sulla nostra trequarti perché troppo innamorato del pallone e della sua padronanza.
                            Cirizzo sempre un grandissimo figl e zoccl.


                            ce n'è abbastanza per le esigenze di tutti, ma non abbastanza per l'avidità di ciascuno

                              Offline rinoreins

                              • William Prunier
                              • *
                              • Post: 19
                              • Karma: 1
                              • Sesso: Maschio
                              « Risposta #44 il: Settembre 15, 2019, 00:05:55 am »
                               volevo fare due considerazioni la prima sullo stadio bel Colpo d'occhio devo dire di effetto Ma se non coprono il terzo anello con qualsiasi cosa Purtroppo l'aspetto complessivo sarà sempre di uno stadio in fase di decadenza, l'altro aspetto è sulla squadra e sulla partita di questa sera.. direi primo tempo così e così rivedibile.. secondo tempo di discreto livello. Comunque nei singoli la squadra è veramente forte, secondo me si tratta solo di assemblare questa torta nel modo migliore possibile e penso che ci divertiremo... Forza Napoli sempre

                              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal