CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
All off > I Magnati
Granchetiello:
Squadra del cuore:
Maggio 24, 2022, 22:39:25 pm
Perché? :look:niente, ti volevo solo intossicare look
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
andreab1926:
Squadra del cuore:
Maggio 24, 2022, 22:58:07 pm
niente, ti volevo solo intossicare lookVabbè ma era un pranzo domenicale non è che uno mangia sempre così :look:
però a parte quello fritti+pasta/pizza+dolce non corrispondono esattamente alla dieta mediterranea di cui tanto andiamo orgoglioni, ma bensì la cena standard campana che non a caso è il posto con il più alto tasso di malattie metaboliche d'Europa (questa me la sono inventata al momento ma ci metto la capocchia sul fuoco che è così look)
alex70:
Squadra del cuore:
Maggio 24, 2022, 23:45:03 pm
Devo dire che la qualità della pasta l'ho trovata veramente notevole, si vede che di pasta se ne intendono. Credo era monograno.
Abbiamo preso: 4 parmigiane di melanzane (squisite), l'amatriciana di cozze (i n d e s c r i v i b i l e), i fritti della nonna (ugualmente squisiti).
Poi fettuccine con asparagi e pancetta (presi da me, squisiti), due piatti di spaghetti e vongole (che ho assaggiato ed erano altrettanto squisiti), ravioli ripieni di melanzane.
Poi dolci squisiti (il cannolo scomposto, mousse di cioccolato bianco, cheescake ai frutti di bosco).
alex70:
Squadra del cuore:
Maggio 24, 2022, 23:52:29 pm
niente, ti volevo solo intossicare look
però a parte quello fritti+pasta/pizza+dolce non corrispondono esattamente alla dieta mediterranea di cui tanto andiamo orgoglioni, ma bensì la cena standard campana che non a caso è il posto con il più alto tasso di malattie metaboliche d'Europa (questa me la sono inventata al momento ma ci metto la capocchia sul fuoco che è così look)
Granchetiello:
Squadra del cuore:
Maggio 25, 2022, 00:51:51 am
Non credere.le. nuove generazioni mi sembra che mangino un poco (ma non tanto) meglio aiutati dal fatto che a un certo punto è esplosa la moda del mangiare bene, slow food cos.. , ma mediamente I nati tra gli anni 50 e gli anni 80 sono delle cloache semoventi look
Al Nord s'abboffano di cibi chimici e munnezza da supermercato.
Per non parlare del consumo di alcool, in percentuale decisamente superiore al nostro.
Noi sudisti ci andiamo giù pesante e sicuramente a livello di obesità generale non stiamo messi bene...però forse ci infiliamo dentro roba più genuina e meno industriale.
In linea di massima.
Sempre in linea di massima.
Ps:
ho appena controllato.
Forse agg ritt na strunzata...almeno per quanto concerne le metaboliche.
A livello e diabete Campania e Sicilia ten'n prop o scettro a livello nazionale.... :sisi: