Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ammutinamento calciatori del Napoli!  (Letto 66431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64630
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Novembre 08, 2019, 13:19:40 pm »
https://www.tuttonapoli.net/le-interviste/ammutinamento-napoli-il-legale-ferrari-ritiro-direi-che-i-giocatori-non-rischiano-nulla-414017

Ops ....
È per questo che ho detto che si deve aspettare l'eventuale multa+ricorso, non ho mai visto un avvocato che non fosse capace di sostenere sia una posizione che il suo esatto contrario :look:

    Offline marsh

    • Fernando De Napoli
    • **
    • Post: 805
    • Karma: 3
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Novembre 08, 2019, 13:20:13 pm »
    Comunque sticazzi! I giocatori a torto o a ragione devono fare quello che dice la società! Aldilà del fatto che pigliano i milioni di euro.
    Se non ti sta bene chiedi la cessione a fine campionato ma finchè sei tesserato devi rispettare il contratto, la società e i tifosi.
    E' stato un comportamento da moccosi che fanno sciopero al liceo!
    Si devono vergognare!

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64630
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Novembre 08, 2019, 13:26:04 pm »
      Comunque sticazzi! I giocatori a torto o a ragione devono fare quello che dice la società! Aldilà del fatto che pigliano i milioni di euro.
      Se non ti sta bene chiedi la cessione a fine campionato ma finchè sei tesserato devi rispettare il contratto, la società e i tifosi.
      E' stato un comportamento da moccosi che fanno sciopero al liceo!
      Si devono vergognare!
      E se il contratto desse ragione ai calciatori?

        Online SANJUAN70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 17449
        • Karma: 45
        • Sesso: Maschio
        • il Vil Peculio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Novembre 08, 2019, 13:30:20 pm »
        La logica vorrebbe che un presidente con un poco di cervello e buon senso ricucisse i rapporti senza esacerbare gli animi, soprattutto senza buttare i giocatori in pasto ai leoni, che e' forse la peggiore delle circostanze da gestire nonché la più pericolosa.
        Non ci sta niente di buono da prendere da una giornata come quella di ieri.
        Non si recupera il gruppo, non si motivano i giocatori, si incute paura e distanza dalla città e dai tifosi,... puoi solo aver voglia di andare via quanto prima possibile.

        Al di la' delle diverse posizioni di ciascuno di noi, legittime e più o meno condivisibili, andrebbe fatta una sola ed unica domanda: in cosa ne esce migliorata la situazione dalle vicende di ieri e dalla posizione assente e despota della SSCN? migliora la situazione per le prossime partite? Motiva qualcuno? Rafforza o cambia lo staff tecnico? prospetta un futuro migliore per la squadra e gli obiettivi sportivi?

        Nulla di tutto questo.
        Ancelotti e De Laurentis hanno dato una dimostrazione di incapacità gestionale e sportiva che e' disarmante
        Defecatio matutina bona tam quam medicina

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Novembre 08, 2019, 13:47:25 pm »
          https://m.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/l-avvocato-riberti-la-pace-tra-societ-e-calciatori-possibile-il-silenzio-n421354.html

          Dice tra l'altro cheI giocatori sono lavoratori subordinati e devono rispettare le decisoni della società e che dal punto di vista normativo la società ha il diritto di ordinare il ritiro e i giocatori il dovere di rispettarlo

           :look:

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64630
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Novembre 08, 2019, 13:52:07 pm »
            Dice pure che l'organo giudicante dovrebbe stabilire se il diritto di chiedere il ritiro sia stato esercitato ragionevolmente e non in via punitiva

            Stranamente hai tagliato ad arte la citazione :look:

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Novembre 08, 2019, 13:56:26 pm »
              Dice pure che l'organo giudicante dovrebbe stabilire se il diritto di chiedere il ritiro sia stato esercitato ragionevolmente e non in via punitiva

              Stranamente hai tagliato ad arte la citazione :look:

              Io mi chiedo se lo fai di proposito, ti ha detto che la società ha il diritto di convocare il ritiro e i giocatori lo DEVONO rispettare a prescindere, non ha messo nessuna postilla che dice "dipende dal fatto che sia punitivo o meno".

              Quindi, intanto ci vai perchè devi, poi ti tuteli se lo ritieni opportuno

                Online Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66773
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Novembre 08, 2019, 14:08:55 pm »
                Società di serie D. In mano a buffoni ed amministrata come una salumeria. Difatto senza un organigramma serio verticistico e piramidale come una SPA richiederebbe. Tarantelle su ogni cosa, un responsabile della comunicazione che ama la non comunicazione e che anzi, si inimica tutto il mondo.
                Il responsabile primario è sempre la società che amministra.
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online da Vinci

                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2224
                  • Karma: 3
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Novembre 08, 2019, 14:09:28 pm »
                  Punitivo o non punitivo, i calciatori professionisti non sono dei semplici dipendenti che firmano un contratto di lavoro. I contratti dei calciatori dicono che "un calciatore deve essere a disposizione della società h24 per 365 giorni l'anno" in teoria manco le ferie stanno a contratto
                  No, sei male informato, la differenza tra punitivo e non punitivo è importante:


                  "[size=1rem]Tuttavia, tra le sanzioni non è previsto il cosiddetto “ritiro punitivo”, che pure rappresenta un rimedio a cui hanno spesso fatto ricorso i presidenti dopo sconfitte e risultati negativi. In realtà, il ritiro, che comporta oltre alla prestazione tipica dei giocatori costituita dall’allenamento l’obbligo di dormire fuori casa, può essere disposto solo per ragioni “tecnico-sportive” (non quindi per “fare gruppo” come talvolta erroneamente si sostiene)." (Fonte: Sole 24Ore)[/size][/color]
                  Per questo, mica per altro, ADL si è affrettato a "chiarire" con un comunicato la forma del ritiro, quello punitivo non è ammesso dal contratto collettivo.
                  E comunque, ripeto, non è il ritiro in se il problema ma l'arroganza e le modalità con le quali è stato imposto ad allenatore e squadra.
                  Se qualcuno non vuol capire, problemi suoi.

                    Online SANJUAN70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 17449
                    • Karma: 45
                    • Sesso: Maschio
                    • il Vil Peculio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Novembre 08, 2019, 14:15:41 pm »
                    Defecatio matutina bona tam quam medicina

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64630
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Novembre 08, 2019, 14:31:28 pm »
                      Io mi chiedo se lo fai di proposito, ti ha detto che la società ha il diritto di convocare il ritiro e i giocatori lo DEVONO rispettare a prescindere, non ha messo nessuna postilla che dice "dipende dal fatto che sia punitivo o meno".

                      Quindi, intanto ci vai perchè devi, poi ti tuteli se lo ritieni opportuno
                      Ma quindi non leggi i link che posti ?

                      "l'organo giudicante avrà il compito di verificare se il Napoli, nell'esercizio del diritto di chiedere il ritiro, questo diritto sia stato esercitato ragionevolmente e non si configuri, invece, un ritiro "punitivo" "

                      E ancora

                      "i calciatori sono lavoratori subordinati e devono rispettare le decisioni della società. Queste decisioni però devono avere un fine ragionevole"

                      Quindi il fatto che la società abbia il diritto di convocare il ritiro non implica che i giocatori siano schiavi che devono abbassare la testa e ubbidire a prescindere da tutto
                      « Ultima modifica: Novembre 08, 2019, 14:47:23 pm da Grande Dirigente »

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65820
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Novembre 08, 2019, 14:34:51 pm »
                        Hai visto mertens e callejon come ci hanno sabotato a Salisburgo o avevi la febbre?
                        Io i giocatori li ho sempre difesi a spada tratta ma quest'anno è ovvio più che mai che lo spogliatoio è rotto e che molti senatori sono distratti.
                        I rinnovo dei giocatori vanno discussi in estate e non durante la stagione, al più la società durante la stagione può fare una proposta al giocatore e se questi non è soddisfatto si trova silenziosamente la nuova squadra senza dare fastidio.

                        Callejon sono secoli che non ingarra la porta, se è distratto allora è libero di accomodarsi in panchina.

                        La stessa foto postata dal fratello di Insigne fa capire che i giocatori sono in guerra e che ci sono delle fazioni.

                        Smettiamo di rendere inattaccabili i protagonisti di questi scempio (insieme al Dela ed Ancelotti)

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95665
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Novembre 08, 2019, 14:38:21 pm »
                          Fossi l'avvocato Chiacchio cambierei cognome. :look:

                            Online da Vinci

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2224
                            • Karma: 3
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Novembre 08, 2019, 14:49:42 pm »
                            Fossi l'avvocato Chiacchio cambierei cognome. :look:
                            E pure mestiere. :look:

                              Offline Ho visto MARADONA

                              • El Pampa Sosa
                              • *
                              • Post: 243
                              • Karma: 1
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Novembre 08, 2019, 15:02:59 pm »
                              Se non è ragionevole il fatto che questa
                              rosa è già ad 11 punti dalla prima.
                              Comunque giusto o non giusto dovevano fare
                              quello che decide chi lì paga, anche perché non è li
                              voleva mandare in Siberia

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal