Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Caffè Napoletano: il peggiore al mondo?  (Letto 14312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Dicembre 14, 2019, 11:54:35 am »
È cancerogena anche la carne alla brace se è per questo, ma non ho mai visto un servizio in tv che ti dice di non mangiare la carne cotta in quel modo o che pretende di voler cambiare una tradizione centenaria come la pizza cotta nel forno a legna

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22628
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Dicembre 14, 2019, 12:36:07 pm »
    È cancerogena anche la carne alla brace se è per questo, ma non ho mai visto un servizio in tv che ti dice di non mangiare la carne cotta in quel modo o che pretende di voler cambiare una tradizione centenaria come la pizza cotta nel forno a legna

    Veramente ci sono migliaia di servizi eco-frendly-stranosoci
    ali che in questi anni hanno  mostrato il contrario...

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Dicembre 14, 2019, 12:41:52 pm »
      Il contrario di cosa? Mannaggia a voi e sto vizio di scrivere per non dire :look:

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22628
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Dicembre 14, 2019, 13:08:28 pm »
        Il contrario di cosa? Mannaggia a voi e sto vizio di scrivere per non dire :look:


        Il contrari che esistono servizi del genere.

        Che la carne sia potenzialmente cancerogena e che la cottura alla brace lo sia anch'essa anche.
        Ma parliamo di potenzialità, pure il caffè potrebbe esserlo.
        Praticamente tutto è potenzialmente cancerogeno,dipende dal soggetto e dalle quantità di materiale cancerogeno assunto.
        E' normale che se ti attacchi 2 minuti al giorno vicino allo scarico della tua gaswagen poi ti piglia il coccolone dopo 10 anni :look: :sisi: :look:
        Lo stesso se mangi massivamente carne alla bracie e pizza cotta
        alla cazzo.
        Comunque io non bevo caffè...però ho visto il servizio...come sempre report li confeziona ad hoc.
        Massimo rispetto per chi si prodiga nell' alzare qualitativamente lo standard delle materie prime.
        Ma il bucchino finale al mega Starbuks di Milano è oggettivamente fuori luogo.
        Quell' Starbucks  è  un eccllenza, il professorone degustatore non lo hanno portato allo Starbucks per dire di Roma dove ti servono a  3 € la lavatura di cesso.
        Comunque massimo rispetto per il professorone ma sinceramente,sti cacat ra somelier nun s ponn propj snti!
        Passi che da un seme senti note floreali, o bruciato o legno, o terra o rancido,ma esagerazioni come "sento marmellata di frutti rossi,fragola", "cioccolato bianco " o "straccio sporco bagnato" è un'insulto all' intelligenza umana!
        1 e' caffe la marmellata è un fetente di prodotto ricacavato dalla cottura di grutta con zucchero e fruttosio.
        Il caffè è un seme...non posso avere lo stesso sapore o odore perché sono entità diverse.
        2 il cioccolato bianco manco esiste in natura...è un derivato della lavorazione del cioccolato con aggiunta di latte, come fa a sprigionare un odore simile,il caffe!
        3 il più bello! Sa di straccio umido...sporco.
        I mo nun o' sacc cosa abbia mai provato questo signore e non mi stupisco molto ormai nella mia vita.
        Ma ch spaccimm io non credo che molte persone assaggino la terra o il legno o gli stracci bagnati o almeno non quelle sane di mente.

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Dicembre 14, 2019, 14:54:14 pm »

          Il contrari che esistono servizi del genere.

          Che la carne sia potenzialmente cancerogena e che la cottura alla brace lo sia anch'essa anche.
          Ma parliamo di potenzialità, pure il caffè potrebbe esserlo.
          Praticamente tutto è potenzialmente cancerogeno,dipende dal soggetto e dalle quantità di materiale cancerogeno assunto.
          E' normale che se ti attacchi 2 minuti al giorno vicino allo scarico della tua gaswagen poi ti piglia il coccolone dopo 10 anni :look: :sisi: :look:
          Lo stesso se mangi massivamente carne alla bracie e pizza cotta
          alla cazzo.
          Comunque io non bevo caffè...però ho visto il servizio...come sempre report li confeziona ad hoc.
          Massimo rispetto per chi si prodiga nell' alzare qualitativamente lo standard delle materie prime.
          Ma il bucchino finale al mega Starbuks di Milano è oggettivamente fuori luogo.
          Quell' Starbucks  è  un eccllenza, il professorone degustatore non lo hanno portato allo Starbucks per dire di Roma dove ti servono a  3 € la lavatura di cesso.
          Comunque massimo rispetto per il professorone ma sinceramente,sti cacat ra somelier nun s ponn propj snti!
          Passi che da un seme senti note floreali, o bruciato o legno, o terra o rancido,ma esagerazioni come "sento marmellata di frutti rossi,fragola", "cioccolato bianco " o "straccio sporco bagnato" è un'insulto all' intelligenza umana!
          1 e' caffe la marmellata è un fetente di prodotto ricacavato dalla cottura di grutta con zucchero e fruttosio.
          Il caffè è un seme...non posso avere lo stesso sapore o odore perché sono entità diverse.
          2 il cioccolato bianco manco esiste in natura...è un derivato della lavorazione del cioccolato con aggiunta di latte, come fa a sprigionare un odore simile,il caffe!
          3 il più bello! Sa di straccio umido...sporco.
          I mo nun o' sacc cosa abbia mai provato questo signore e non mi stupisco molto ormai nella mia vita.
          Ma ch spaccimm io non credo che molte persone assaggino la terra o il legno o gli stracci bagnati o almeno non quelle sane di mente.
          Anche io non mi fido degli assaggiatori, e nel servizio ci sono troppe cose che non mi convincono..

          Comunque nel video in questione non si fa riferimento al fatto che sia cancerogeno o meno ma al fatto che secondo quel discutibile assaggiatore (compreso quello Napoletano), il caffè Napoletano è di bassa qualità in quanto il sapore di rancido dovuto essenzialmente all'eccessiva tostatura dei chicchi è troppo predominante.

          Nel video poi si fa anche un piccolo riferimento alla presunta sbagliata conservazione del caffè in fase di torrefazione.

            Offline elPibe

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5935
            • Karma: 25
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Dicembre 14, 2019, 14:57:54 pm »
            Certo mo mi volete dire che il caffè di starbucks è quello buono
            Ma aizat a merd
            Il caffè si beve da 50.000 anni ma sono stati gli austriaci a portarlo in Europa e i napoletani a sublimarlo nella bevanda attuale
            Il resto so beverun americani che lascio volentieri a loro

              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24583
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Dicembre 14, 2019, 14:58:50 pm »
              Anche io non mi fido degli assaggiatori, e nel servizio ci sono troppe cose che non mi convincono..

              Comunque nel video in questione non si fa riferimento al fatto che sia cancerogeno o meno ma al fatto che secondo quel discutibile assaggiatore (compreso quello Napoletano), il caffè Napoletano è di bassa qualità in quanto il sapore di rancido dovuto essenzialmente all'eccessiva tostatura dei chicchi è troppo predominante.

              Nel video poi si fa anche un piccolo riferimento alla presunta sbagliata conservazione del caffè in fase di torrefazione.
              No, il sapore rancido é indifendibile ed é dovuto alla mancata pulizia della macchina e non alla torrefazione. Quello che a me sta sul cazzo é il fatto che non tiene conto del corpo come di un fattore positivo (perché agli ammericani piace l'acquetta sporca) e che consideri il gusto amaro e legnoso come negativo, quando a noi piace cosí. La torrefazione napometana non é sbagliata, ma diversa.
              Oltretutto adesso c'é questa moda dell'arabica quando ci sono delle ottime varietà di robusta. Ma vincono sempre loro...

              Envoyé de mon LG-M160 en utilisant Tapatalk

              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Dicembre 14, 2019, 15:04:41 pm »
                No, il sapore rancido é indifendibile ed é dovuto alla mancata pulizia della macchina e non alla torrefazione. Quello che a me sta sul cazzo é il fatto che non tiene conto del corpo come di un fattore positivo (perché agli ammericani piace l'acquetta sporca) e che consideri il gusto amaro e legnoso come negativo, quando a noi piace cosí. La torrefazione napometana non é sbagliata, ma diversa.
                Oltretutto adesso c'é questa moda dell'arabica quando ci sono delle ottime varietà di robusta. Ma vincono sempre loro...
                Però questo sarebbe ancora più grave, perchè significa che a Napoli (anche nei bar di lusso) si pulisce poco e male la macchinetta a differenza di altre zone d'italia!  :look:

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24583
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Dicembre 14, 2019, 15:10:20 pm »
                  Però questo sarebbe ancora più grave, perchè significa che a Napoli (anche nei bar di lusso) si pulisce poco e male la macchinetta a differenza di altre zone d'italia!  :look:
                  Calcola il tempo medio per servire un caffé a Napoli, Milano o Berlino e poi dimmi.
                  Da noi un bar che ci mette 10 minuti per farti un espresso chiuderebbe dopo due giorni. :look:
                  Abbiamo le nostre abitudini e non credo che saremmo disposti a rinunciare alla velocità e alla solerzia del servizio.

                  Envoyé de mon LG-M160 en utilisant Tapatalk

                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22628
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Dicembre 14, 2019, 15:12:30 pm »
                    Certo mo mi volete dire che il caffè di starbucks è quello buono
                    Ma aizat a merd
                    Il caffè si beve da 50.000 anni ma sono stati gli austriaci a portarlo in Europa e i napoletani a sublimarlo nella bevanda attuale
                    Il resto so beverun americani che lascio volentieri a loro

                    Se scelgono una quantità di caffè buona va riconosciuto.
                    Poi i gusti sono gusti,quello è indiscutibile,agli americani piace il beverone.
                    La cosa assurda è che sti qua a sentirli sono andati in Australia a bersi un buon espresso...

                      Offline BluNapoli

                      • Napoli Unica Fede
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11302
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • Napoli capitale del SUD!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Dicembre 14, 2019, 15:15:41 pm »
                      Calcola il tempo medio per servire un caffé a Napoli, Milano o Berlino e poi dimmi.
                      Da noi un bar che ci mette 10 minuti per farti un espresso chiuderebbe dopo due giorni. :look:
                      Abbiamo le nostre abitudini e non credo che saremmo disposti a rinunciare alla velocità e alla solerzia del servizio.

                      Perchè al nord ci mettono 10 minuti per un caffè?  :look:
                      L'ho preso a Piacenza/Bologna/Reggio Emilia/Roma/Milano/Monza/Mantova/Parma/Firenze/Pescara ed in altre decine di località del centro/nord italia ed hanno impiegato più o meno gli stessi tempi che impiegano a Napoli..   :sisi:

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22628
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Dicembre 14, 2019, 15:18:21 pm »
                        Anche io non mi fido degli assaggiatori, e nel servizio ci sono troppe cose che non mi convincono..

                        Comunque nel video in questione non si fa riferimento al fatto che sia cancerogeno o meno ma al fatto che secondo quel discutibile assaggiatore (compreso quello Napoletano), il caffè Napoletano è di bassa qualità in quanto il sapore di rancido dovuto essenzialmente all'eccessiva tostatura dei chicchi è troppo predominante.

                        Nel video poi si fa anche un piccolo riferimento alla presunta sbagliata conservazione del caffè in fase di torrefazione.

                        Report fa spesso cose del genere devo dire.
                        Ma il problema  pulizia e tostatura spesso sbagliata esiste

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Dicembre 14, 2019, 15:23:38 pm »
                          Report fa spesso cose del genere devo dire.
                          Ma il problema  pulizia e tostatura spesso sbagliata esiste
                          Ecco, noi consumatori dovremmo pretendere questo dai Bar dove andiamo, più pulizia e magari pure una leggermente migliore tostatura!

                            Online Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24583
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Dicembre 14, 2019, 15:30:08 pm »
                            Perchè al nord ci mettono 10 minuti per un caffè?  :look:
                            L'ho preso a Piacenza/Bologna/Reggio Emilia/Roma/Milano/Monza/Mantova/Parma/Firenze/Pescara ed in altre decine di località del centro/nord italia ed hanno impiegato più o meno gli stessi tempi che impiegano a Napoli..   :sisi:
                            E difatti neanche loro puliscono il filtro. Mi riferivo all'estero...

                            Envoyé de mon LG-M160 en utilisant Tapatalk

                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Dicembre 14, 2019, 15:55:24 pm »
                              Piccolo spoiler, ho fatto riferimento alla pizza cancerogena perché proprio report iniziò una cacata del genere come sta facendo adesso sul caffè. Evidentemente ben sanno che volendo queste cose tipiche di napoli prendono audience da chi odia napoli e da chi si scandalizza. Nei prossimi anni farsnno servizi sui pastori, sul babà o sul limoncello...

                              Sul caffè vorrei capire una cosa? Ma a voi quello del bar non piace e stavate aspettando che lo diceva report per non andare più? Se è rancido, mai bevuto uno rancido, non credo qualcuno se lo beva. I bar se ne cadono di persone che prendono caffè e saremmo tutti amanti del rancido? Ogni tanto raffinate con il vostro cervello e fare un po' di critica seria sui contenuti dei mass media.

                              Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal