Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il tifo organizzato al San Paolo  (Letto 59375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online alex70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16682
  • Karma: 106
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2020, 12:20:39 pm »
Cioè tu frequenti lo stadio da 30 anni e non hai mai visto violenza reiterata ai danni degli altri? forse perchè facevi parte dei loro gruppetti.


Ho visto cose che voi umani......

Citazione
Probabilmente come me la pensano la stramaggioranza dei tifosi o tifosotti (dipende da come ci vogliamo chiamare) e senza di quelli lo stadio non riempi mai, le regole sono giuste e vanno rispettate, il problema ce l'hanno solo i gruppi, non lo facessero passare un problema di tutti tifosi del napoli.

No.
Il problema ce l'abbiamo TUTTI noi abbonati in Curva.
Perchè all'atto della sottoscrizione abbonamenti nun c'hann fatt scegliere o posto !!!
La maggior parte dei problemi nascono da lì.....come sempre diciamo grazie alla premiata Salumeria Calcio Napoli !


Trovo sempre fantastico che uno che viene allo stadio ogni morte di papa ( sei tu che ti sei definito tifosotto, non l'ho detto io ) vuole spiegare a me che, appunto, ci vado da più di 30 anni, cosa succede in questo luogo.

Premetto che io evito da tre decadi la Curva A proprio perchè non gradisco molti punti della loro "cosiddetta" mentalità.
Ci sono stato da ragazzo, ma era diversa, era tutto diverso.
Il mio trascorso allo stadio è stato il seguente:
12 anni tra Curva A ( primi 2 ) e Curva B ( anni di Maradona e subito seguenti ).
Poi una decina nei Distinti seguiti da 7 in Tribuna ( mi ero rotto anche io i coglioni, nella maturità, di tante cose che segnali anche tu ).
Soprattutto da giovane, trasferte, tante trasferte......negli ultimi anni un pò meno.
Ma non sono all'oscuro di tanti episodi che avvengono, a livello di mazzamma, fuori casa.

Da 7 anni sono tornato in Curva B.
Che ha comunque un approccio meno bellico al tifo rispetto alla A.
Nostalgia della mentalità ultras ?
Assolutamente no......molto più semplicemente il motivo è dettato da amici comuni con cui vado allo stadio da una vita.
Alcuni di loro non possono, per motivi economici, permettersi l'abbonamento in settori costosi e sai come funziona l'amiciza, no ?.......è chi è sopra di livello che deve scendere per mantenerla non il contrario.

E quindi rieccomi, come da ragazzo, in mezzo a cori e mentalità........ovviamente rigorosamente sul lato per evitare che il bandierone agitato davanti mi faccia perdere qualche fase della partita.  :look: :sisi:

Questo mi rende più tifoso di te ?
No.
Mi rende però un pò più esperto, informato e addentro a tutta una serie di dinamiche e meccanismi.
E quindi forse la mia opinione conta un pò di più rispetto a chi si definisce, appunto ( lo hai fatto tu, non io ), tifosotto.


Ribadisco che non si vedono violenze in Curva B da una vita.
Ovvio che se tu vai la nmiezz a urlare "Sit tutt pisciazz' !" e "E mamme vostr' fann e chionz e cavalli ! " qualcosa ti succede pure, forse........ma confido nel tuo discernimento per evitare l'esperienza....... :look:

Per il resto non difendo niente, ma mi piacerebbe che oltre a quotare il mio post tu affrontassi anche ciò che realmente dico nel post.
Che non è totalmente in difesa degli ultras, leggilo bene.
Però si basa su una conoscenza dell'ambiente.

Perchè a te forse piacerà il coro che parte dalla tribuna laterale e che fa sembrare, al confronto nostro, 'e tifosi ro' Sassuolo un'emulazione di quelli del San Lorenzo de Almagro.......se ti piace così tanto.......bah............so gusti !
Però ti assicuro che il nostro tifo è famoso nel mondo per ben altro..........
E pur se sono d'accordo che non è più quello di una volta ( Nick Gerace non ha tutti i torti nel suo post di qualche giorno fa )...... soprattutto in Curva A che è piena di gente arrabbiata ( la B è molto meglio, non è corretto dire che non spinge e sostiene la squadra )........ è altrettanto vero che le ultime partite con i gruppi in sciopero sono stati di una noia mortale !!

Ti sembrerà strano, ma a me il San Paolo-teatro ha fatto potentemente cacare in queste ultime partite !!

A voi "saltuari" ( usiamo 'sto termine, è più carino ) piace così ?




Che t'aggia ricere......so sempre gusti !!   :fermo:



...

« Ultima modifica: Gennaio 03, 2020, 14:25:27 pm da alex70 »

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50205
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Gennaio 03, 2020, 15:26:54 pm »
    Cioè tu frequenti lo stadio da 30 anni e non hai mai visto violenza reiterata ai danni degli altri? forse perchè facevi parte dei loro gruppetti.
    Io sono d'accordo con BluNapoli, non è che uno segue la squadra in trasferta è convinto di avere il diritto di fare quello che vuole. Vai in trasferta per passione, è un cazzo tuo e a me non deve interessare, io vado allo stadio quando mi pare e a te non deve interssare, voglio il mio posto( che pago quanto tu paghi il tuo), voglio arrivare 10 minuti prima dall'inizio, voglio il mio spazio e non voglio essere rotto le scatole.
    A me della mentalità non interessa nulla, mi piace anche il coro che parte dai distinti, mi piace anche o'surdat nnammurat e napoli napoli di nino d'angelo, non ho bisogno delle cantilene autocelebrative, di andare contro la polizia o innaggiare a qualcuno che non conosco.
    Probabilmente come me la pensano la stramaggioranza dei tifosi o tifosotti (dipende da come ci vogliamo chiamare) e senza di quelli lo stadio non riempi mai, le regole sono giuste e vanno rispettate, il problema ce l'hanno solo i gruppi, non lo facessero passare un problema di tutti tifosi del napoli.

    Non dici cose inesatte ma metti tutto in un calderone mentre certe problematiche andrebbero affrontate singolarmente e mi rendo conto che su un forum non è possibile ...

    In sintesi, ma molto in sintesi, andrebbero allontanati i criminali dalle curve, e non parlo solo di quelle del San Paolo. Rispettare il posto, oltre che impossibile, non serve a niente se parliamo di sicurezza negli stadi.

    E comunque, riallacciandomi a quanto sostiene Alex70, saranno almeno 20 anni che a Napoli non succede niente ...

    Ok, non puoi portare bandiere nè striscioni che non appartengano a qualche gruppo organizzato altrimenti passi un brutto quarto d'ora, ma se non li porti vai tranquillo
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50205
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Gennaio 03, 2020, 15:36:25 pm »
      quello che, ad esempio, vieterei assolutamente è lo sventolio di bandieroni durante la partita perchè mi sembra assurdo che chi paga un biglietto poi deve tenersi il bandierone davanti e perdersi praticamente tutte le fasi di gioco ...

      A Milano quest'anno avevo il bandierone della curva A che mi copriva tutta la porta, ovviamente mi sono spostato, ma non sempre è possibile trovare un posto con la visuale libera
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16682
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Gennaio 03, 2020, 16:08:39 pm »
        Eh.....l'agg itt pur io int o post sopra.
        O bandierone è nu cazz e problema..... :stralol:

          Online Abi

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 34298
          • Karma: 100
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Gennaio 04, 2020, 22:11:05 pm »
          Qualcuno mi spieghi a cosa cazzo servono i gruppi organizzati. E vorrei una risposta seria :look:

          E' da circa un secolo che gli ultras sono solo gente che combinano casini, pensano solo a fare cori e coretti, sventolare bandierine e bandieroni... e di quello che succede in campo SE NE PASSANO ALTAMENTE PER IL CAZZO!

          Il migliore di loro... non conosce manco 15 giocatori della rosa. GARANTITO :sisi:

          Io quando vado allo stadio L'UNICA COSA CHE MI INTERESSA E' VEDERE QUELLO CHE SUCCEDE IN CAMPO. Non voglio casini intorno, voglio la visuale libera, e devo essere libero di applaudire o fischiare... a seconda delle cose buone o delle cazzate che fanno in campo.
          Allo stadio ci si deve andare PER GUARDARE LA PARTITA, non per altro...
          « Ultima modifica: Gennaio 04, 2020, 22:12:51 pm da Abi »

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Gennaio 05, 2020, 00:39:30 am »
            Vabbuò vai per incitare la squadra per cui tifi. Se fosse solo per guardare ci Jessem a vedé solo partite tra too club. Per il resto sono d'accordo.

            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36467
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Gennaio 05, 2020, 13:42:16 pm »
              Qualcuno mi spieghi a cosa cazzo servono i gruppi organizzati. E vorrei una risposta seria :look:

              E' da circa un secolo che gli ultras sono solo gente che combinano casini, pensano solo a fare cori e coretti, sventolare bandierine e bandieroni... e di quello che succede in campo SE NE PASSANO ALTAMENTE PER IL CAZZO!

              Il migliore di loro... non conosce manco 15 giocatori della rosa. GARANTITO :sisi:

              Io quando vado allo stadio L'UNICA COSA CHE MI INTERESSA E' VEDERE QUELLO CHE SUCCEDE IN CAMPO. Non voglio casini intorno, voglio la visuale libera, e devo essere libero di applaudire o fischiare... a seconda delle cose buone o delle cazzate che fanno in campo.
              Allo stadio ci si deve andare PER GUARDARE LA PARTITA, non per altro...
              Mi sembra un'immensa lista di luoghi comuni, sinceramente.
              Lo stai vedendo ora a cosa servono, col San Paolo teatro

                Online elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5943
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Gennaio 05, 2020, 14:10:27 pm »
                Qualcuno mi spieghi a cosa cazzo servono i gruppi organizzati. E vorrei una risposta seria :look:

                E' da circa un secolo che gli ultras sono solo gente che combinano casini, pensano solo a fare cori e coretti, sventolare bandierine e bandieroni... e di quello che succede in campo SE NE PASSANO ALTAMENTE PER IL CAZZO!

                Il migliore di loro... non conosce manco 15 giocatori della rosa. GARANTITO :sisi:

                Io quando vado allo stadio L'UNICA COSA CHE MI INTERESSA E' VEDERE QUELLO CHE SUCCEDE IN CAMPO. Non voglio casini intorno, voglio la visuale libera, e devo essere libero di applaudire o fischiare... a seconda delle cose buone o delle cazzate che fanno in campo.
                Allo stadio ci si deve andare PER GUARDARE LA PARTITA, non per altro...
                Scusa a te ti piace vedere la partita e vediti la partita ad altri piace alluccare 90 minuti e falli alluccare
                Il mondo è abbastanza grande e pure o stadio
                E te lo dice uno che la mentalità ultras la tiene sulle palle ma non per questo mi ergo per forza ad arbitro delle attitudini altrui

                  Offline ghor

                  • Degustatore di ananassi
                  • Attila Sallustro
                  • ***
                  • Post: 7699
                  • Karma: 208
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Gennaio 05, 2020, 15:02:18 pm »
                  Io non vado mai allo stadio, quasi mai. In 45 anni sarò andato 3 volte.
                  L'ultima indimenticabile è stato per Napoli-Lazio 4 3 in rimonta con Cavani e Lucarelli (per capirci).
                  Era il 3 aprile 2011 e tirato in mezzo da dei colleghi di lavoro ci facemmo la trasferta unendo tifosi di Nocera, Cava e dintorni.
                  Curva per i motivi esposti prima dal buon Alex70. Non si vedeva molto tra bandiere agitate, fumogeni e compagnia bella.
                  L'orario della partita era alle 12:30, praticamente il lunch match.
                  Qualcuno tra primo e secondo tempo tirò fuori un panino (non noi). Fu circondato dagli ultras che gli intimarono di non mangiare perchè chi va in curva lo fa per tifare e non per mangiare.
                  Un signore in particolare si incazzò perchè il figlio piccolo di 8 anni voleva mangiare il panino ma si sa che la "mentalità" non ammette ignoranza, nemmeno tra i piccoli. Fu così che il genitore fu costretto a scegliere tra passare per vigliacco e arrendersi oppure farsi malmenare da 20 energumeni incazzati.
                  Non fu un bel momento.
                  Tifosi della stessa squadra che si mettono a litigare per una regola che, di fatti, non esiste!

                  Ribadisco, non vado quasi mai allo stadio ma vi assicuro che quando ci vado trovo sempre qualcosa che stride col mio codice comportamentale e che non mi aiuta a tornarci.

                  Poi sono solo episodi, sicuramente per chi va spesso molte partite vanno vie lisce come l'olio.

                  Cmq al 4-3 di Cavani venne giù lo stadio e un mio collega si mise a piangere. Bellissimo! :D

                   :pat_hi:
                  La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

                    Online alex70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16682
                    • Karma: 106
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Gennaio 05, 2020, 16:44:45 pm »
                    Qualcuno mi spieghi a cosa cazzo servono i gruppi organizzati. E vorrei una risposta seria :look:

                    E' da circa un secolo che gli ultras sono solo gente che combinano casini, pensano solo a fare cori e coretti, sventolare bandierine e bandieroni... e di quello che succede in campo SE NE PASSANO ALTAMENTE PER IL CAZZO!

                    Il migliore di loro... non conosce manco 15 giocatori della rosa. GARANTITO :sisi:


                    Non è esattamente così.
                    In parte qualcosa ti è stato spiegato nei post precedenti, sia il mio che quello di altri.......poi, se pure è vero che molti capi ultras in tutto il mondo ( in tutto il mondo ) praticamente a partita nun sa ver'n perchè stanno più tempo rivolti verso il pubblico che verso il campo........è altrettanto vero che i giocatori li conoscono eccome e la partita la vedono.
                    In realtà più che altro la "sentono"..........lo so, quest'ultimo concetto non è facile da capire........se ci riesci avrai un'illuminazione che ti farà comprendere molte cose.......soprattutto che a chisti ca c pò ricere tutt chell ca vuoi.....tranne che ro Napoli nun s n fottono.

                    Non è così.
                    E' vero che spesso mettono alcune loro regole loro davanti a tutto.
                    Napoli compreso.

                    Ma ra partita se ne fottono, te l'assicuro.  :sisi:

                    Citazione
                    Io quando vado allo stadio L'UNICA COSA CHE MI INTERESSA E' VEDERE QUELLO CHE SUCCEDE IN CAMPO. Non voglio casini intorno, voglio la visuale libera, e devo essere libero di applaudire o fischiare... a seconda delle cose buone o delle cazzate che fanno in campo.
                    Allo stadio ci si deve andare PER GUARDARE LA PARTITA, non per altro...

                    Ah, ma per questo esiste, da sempre, una soluzione pratica, semplicissima e che mette tutti d'accordo.
                    Si chiama Tribuna.
                    Là stai propo tranquillo.
                    O, in alternativa, se le finanze non lo permettono.......Distinti.
                    Qui però qualche rischio lo puoi correre.....ogni tanto una bandiera esce fuori.  :look:
                    In realtà, volendo, anche il settore laterale delle curve.........guarda quante soluzioni hai a disposizione.  :sisi:

                    Sì cuntent tu.........so contenti loro.......felicità per tutti a 360 gradi.  :birra:

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16682
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Gennaio 05, 2020, 17:02:20 pm »
                      Io non vado mai allo stadio, quasi mai. In 45 anni sarò andato 3 volte.
                      L'ultima indimenticabile è stato per Napoli-Lazio 4 3 in rimonta con Cavani e Lucarelli (per capirci).
                      Era il 3 aprile 2011 e tirato in mezzo da dei colleghi di lavoro ci facemmo la trasferta unendo tifosi di Nocera, Cava e dintorni.
                      Curva per i motivi esposti prima dal buon Alex70. Non si vedeva molto tra bandiere agitate, fumogeni e compagnia bella.
                      L'orario della partita era alle 12:30, praticamente il lunch match.
                      Qualcuno tra primo e secondo tempo tirò fuori un panino (non noi). Fu circondato dagli ultras che gli intimarono di non mangiare perchè chi va in curva lo fa per tifare e non per mangiare.
                      Un signore in particolare si incazzò perchè il figlio piccolo di 8 anni voleva mangiare il panino ma si sa che la "mentalità" non ammette ignoranza, nemmeno tra i piccoli. Fu così che il genitore fu costretto a scegliere tra passare per vigliacco e arrendersi oppure farsi malmenare da 20 energumeni incazzati.
                      Non fu un bel momento.
                      Tifosi della stessa squadra che si mettono a litigare per una regola che, di fatti, non esiste!

                      Ribadisco, non vado quasi mai allo stadio ma vi assicuro che quando ci vado trovo sempre qualcosa che stride col mio codice comportamentale e che non mi aiuta a tornarci.

                      Poi sono solo episodi, sicuramente per chi va spesso molte partite vanno vie lisce come l'olio.

                       :pat_hi:

                      Guarda, ti dico la verità......una delle cose che mi ha fatto più potentemente incazzare in questi anni è stata prop sta strunzata ro panino.
                      L'ho sentita anch'io.....avvenne però anni fa.
                      Io nel 2012 ero abbonato in Tribuna......quindi ne ho solo sentito parlare.......però è un fatto sicuramente vero perchè, a parte che ti credo, anche altre testimonianze uscirono fuori.

                      Se adesso ancora rompono i coglioni non lo so.....magari in Curva A.......in Curva B ti assicuro che si mangia di tutto !!
                      L'ultima del 2019 uno del nostro gruppo ha praticamante svaligiato "Comm cazz coce", rosticceria di Piazza Dante, e s'è appresentato co dui chili e rustici, pizzette, crocchè e panini napoletani !!  :sciarpata:
                      Ancora nun agg smaltito...... :stralol:

                      I Coca-cola passano regolarmente vendendo biscotti, patatine e gelati ( d'estate ) e, da quando sono tornato in curva ( 7 anni ) almeno io personalmente nun agg mai vist a nisciuno ca rumpeva o cazzo.
                      Magari è perchè non mi piazzo al centro, ma ti assicuro che quando si esce e carte ro magnà sono disseminate in tutta la curva.

                      Ad ogni modo, voglio che sia chiaro che io non difendo in toto questa gente.......però, ripeto, se allo stadio c'è una certa atmosfera non possiamo negare i meriti della tifoseria organizzata.
                      E le vibrazioni che ci sono la in mezzo quando segna il Napoli sono nettamente più forti.
                      Un'emozione del genere in curva te la godi diversamente.

                      Non sto dicendo che non la vivi pure in Tribuna, attenzione !
                      Ma nunn è a stessa cosa !
                      Vi ho detto ca m so fatt tutti i settori dello stadio in tanti anni, no ?
                      Penso quindi di poter dire la mia.

                      Però.....appunto.......negli altri settori la partita 70% la vedi vivendola, 30% la vivi vedendola.......in curva queste proporzioni si invertono.
                      30% la vedi, 70% la vivi.

                      Questo è ciò che bisogna sempre tener presente quando si affronta questo argomento.   :sisi:


                      Perchè è vero tutto ciò che dici.....ma alla fine la cosa più vera, e che probabilmente conta più di tutto, è questa:

                      Citazione
                      Cmq al 4-3 di Cavani venne giù lo stadio e un mio collega si mise a piangere. Bellissimo! :D

                      E credo che il VERO ricordo che tu hai di quel giorno, quello a cui veramente pensi quando chiudi gli occhi e ti viene in mente Napoli Lazio 4a3......sia questo !



                      ...
                      « Ultima modifica: Gennaio 05, 2020, 19:08:00 pm da alex70 »

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65789
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Gennaio 06, 2020, 11:31:49 am »
                        Guarda, ti dico la verità......una delle cose che mi ha fatto più potentemente incazzare in questi anni è stata prop sta strunzata ro panino.
                        L'ho sentita anch'io.....avvenne però anni fa.
                        Io nel 2012 ero abbonato in Tribuna......quindi ne ho solo sentito parlare.......però è un fatto sicuramente vero perchè, a parte che ti credo, anche altre testimonianze uscirono fuori.

                        Se adesso ancora rompono i coglioni non lo so.....magari in Curva A.......in Curva B ti assicuro che si mangia di tutto !!
                        L'ultima del 2019 uno del nostro gruppo ha praticamante svaligiato "Comm cazz coce", rosticceria di Piazza Dante, e s'è appresentato co dui chili e rustici, pizzette, crocchè e panini napoletani !!  :sciarpata:
                        Ancora nun agg smaltito...... :stralol:

                        I Coca-cola passano regolarmente vendendo biscotti, patatine e gelati ( d'estate ) e, da quando sono tornato in curva ( 7 anni ) almeno io personalmente nun agg mai vist a nisciuno ca rumpeva o cazzo.
                        Magari è perchè non mi piazzo al centro, ma ti assicuro che quando si esce e carte ro magnà sono disseminate in tutta la curva.

                        Ad ogni modo, voglio che sia chiaro che io non difendo in toto questa gente.......però, ripeto, se allo stadio c'è una certa atmosfera non possiamo negare i meriti della tifoseria organizzata.
                        E le vibrazioni che ci sono la in mezzo quando segna il Napoli sono nettamente più forti.
                        Un'emozione del genere in curva te la godi diversamente.

                        Non sto dicendo che non la vivi pure in Tribuna, attenzione !
                        Ma nunn è a stessa cosa !
                        Vi ho detto ca m so fatt tutti i settori dello stadio in tanti anni, no ?
                        Penso quindi di poter dire la mia.

                        Però.....appunto.......negli altri settori la partita 70% la vedi vivendola, 30% la vivi vedendola.......in curva queste proporzioni si invertono.
                        30% la vedi, 70% la vivi.

                        Questo è ciò che bisogna sempre tener presente quando si affronta questo argomento.   :sisi:


                        Perchè è vero tutto ciò che dici.....ma alla fine la cosa più vera, e che probabilmente conta più di tutto, è questa:

                        E credo che il VERO ricordo che tu hai di quel giorno, quello a cui veramente pensi quando chiudi gli occhi e ti viene in mente Napoli Lazio 4a3......sia questo !



                        ...
                        Io ho visto tantissime partite in Curva B ed alcune anche in Curva A (non tante) e sempre per lo più al centro. Diverse partite le ho viste addirittura occupando il posto immediatamente superiore a quello dei gruppi (per intenderci i posti immediatamente sopra il nastro che loro usavano per delineare il loro settore e se non sbaglio il gruppo era quello degli Ultras '72) e non ho mai avuto difficoltà a mangiare qualcosa nell'intervallo o nel pre partita. Quello che ricordo è che si doveva cantare, si era praticamente obbligati a farlo ma, visto il posto occupato, direi che è pure comprensibile.


                        Vi sto parlando però di almeno 5-6 anni fa.
                        Le ultime partite le ho viste invece nei distinti (una sola volta distinti inferiori e non ci andrò mai più perché si vede uno schifo) ed anche per le eventuali future opterò per lo stesso settore.

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Gennaio 06, 2020, 19:01:30 pm »
                          Cioè tu frequenti lo stadio da 30 anni e non hai mai visto violenza reiterata ai danni degli altri? forse perchè facevi parte dei loro gruppetti.
                          Io sono d'accordo con BluNapoli, non è che uno segue la squadra in trasferta è convinto di avere il diritto di fare quello che vuole. Vai in trasferta per passione, è un cazzo tuo e a me non deve interessare, io vado allo stadio quando mi pare e a te non deve interssare, voglio il mio posto( che pago quanto tu paghi il tuo), voglio arrivare 10 minuti prima dall'inizio, voglio il mio spazio e non voglio essere rotto le scatole.
                          A me della mentalità non interessa nulla, mi piace anche il coro che parte dai distinti, mi piace anche o'surdat nnammurat e napoli napoli di nino d'angelo, non ho bisogno delle cantilene autocelebrative, di andare contro la polizia o innaggiare a qualcuno che non conosco.
                          Probabilmente come me la pensano la stramaggioranza dei tifosi o tifosotti (dipende da come ci vogliamo chiamare) e senza di quelli lo stadio non riempi mai, le regole sono giuste e vanno rispettate, il problema ce l'hanno solo i gruppi, non lo facessero passare un problema di tutti tifosi del napoli.
                          :ok: :ok: :ok:

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16682
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Gennaio 06, 2020, 20:35:34 pm »
                            :ok: :ok: :ok:

                            Se magari ti leggi pure le risposte a sto post la tua mente si apre...    :look: :sisi:

                              Online Monkey Ltd

                              • Il Piccolo Basco
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • *****
                              • Post: 16194
                              • Karma: 1343
                              • Sesso: Maschio
                              • PNHSEDXIVS
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Gennaio 06, 2020, 21:28:14 pm »
                              Capito mo a che serve il tifo organizzato?
                              .GIF addicted  

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal