Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il tifo organizzato al San Paolo  (Letto 58847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Tyrion

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 38368
  • Karma: 266
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Gennaio 18, 2020, 11:25:23 am »
In realtà la questione delle coreografie pagate dalle società non è un vanto nel mondo ultras  :look:

    Online Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16185
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Gennaio 18, 2020, 11:39:19 am »
    In realtà la questione delle coreografie pagate dalle società non è un vanto nel mondo ultras  :look:
    Sì però intanto i tifosi di Milan, Juve, Atalanta e Lazio le "donazioni" se le sono intascate
    .GIF addicted  

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16625
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Gennaio 18, 2020, 11:58:06 am »

      serie organizzate fossero veramente organizzate come dicono, potrebbero accordarsi in fase precampionato per un determinato numero di posti ed acquistare gli abbonamenti tutti insieme.

      Cosa che il Napoli non ha permesso quest'anno.
      Non hanno fatto scegliere il posto a  chi si abbonava, il sistema lo dava random.

      Citazione
      Perchè in inghilterra oggi sono tutti seduti in Premier League ?

      Perchè NON è vero.
      Nelle curve stann tutt all'erta........santa pace, non hai manco bisogno di andare in Inghilterra per verificare, appiccia o televisore aropp e dui e miezz e vedi 'a primma partita e Premier che ti capita.
      Le curve sono i settori dietro le porte, le inquadrano sempre di solito.  :sisi:


      Citazione
      Il Napoli è in crisi e invece di aiutare remano contro ??

      Guarda, non li voglio difendere.....ma se c'è una componente della tifoseria che ha sempre dato una mano in momenti diffcicili, al netto di qualche eccezione, sono loro.
      Di tutto li puoi accusare tranne che di non dare una mano.........magari invece di utilizzare tale ricatto morale sarebbe il caso di ascoltarli, visto e considerato che sta crisi di tutti è colpa tranne che dei tifosi ( in generale ).

      Citazione
      Per me c'è anche dell'altro .... io sento puzza di camorra che o non ottiene quello che ha sempre lucrato .... oppure è limitata da questo regolamento.
      A parte nu poc e vendita e fummo ( che non giustifico, sia chiaro ) che comunque nella Curva B dove sto non ho quasi mai visto, non mi risultano altre particolari attività illecite.

      Citazione
      Intanto una tifoseria sana sarebba andata comunque allo stadio fino alla fine dell'anno e poi dimostrando i buoni intenti già da Giugno, tramite rappresentanti autorevoli, come stanno facendo in questo caso con i legali, avrebbe potuto chiedere un tot di posti in abbonamento settorializzati per poter cantare i cori nei modi da loro preferiti.

      Ma n'agg capito, ma mo ce le a ricere tu cumm'anna protestà ????
      E' un pò come dire ad operai che scioperano:
      "Faticate fino e vacanze, e poi durante il mese di agosto, ad azienda chiusa, fate discutere il vostro legale dell'adeguamanto del contratto...."
      Fa na cosa.....proponi st'idea ad un qualunque sindacato.....poi m fai sapè..... :look:


      Citazione
      Le cose si possono fare con intelligenza ed educazione.

      Questa frase, invece, la condivido.
      Vale però per tutti.
      Società Calcio Napoli in primiis.

      Citazione
      La verità è che le curve sono state sempre territorio di nessuno .... o meglio ...... settori dello stadio controllati da veri e propri clan chiamati gruppi ultras, che ti impongono anche di non incitare quando lo ritengono funzionale per i propri interessi.

      In parte è vero.
      Però è altrettanto vero che a noi che ci mettiamo non proprio al centro nisciuno c'ha mai cacat o cazz.

      Citazione
      E' vero gli ultras sono la parte più coreografica di uno stadio di calcio, purtroppo questo calore trasmesso alla squadra ha spesso un prezzo ed un valore che non è solo fede o amore vestro i colori sociali, quasi sempre ha un sommerso economico totalmente illecito penalmente perseguibile.

      Spiegamela bene sta cosa.
      Ovviamente, come ha già detto Monkey, non nego che ci siano anche personaggi "equivoci" in mezzo agli ultras.
      Però già t'agg itt cosa succede in curva B e cosa vedo......ci sarà sicuramente qualcosa che mi sfugge......dimmi in che altro modo s ponno fa sord......capace ca m'attivo pur io.
      Vag la miezz a tant'anni e nun m'agg mai abbuscat na lira......accussì facc prop a parte ro scemo !!....
      E non è bello.  :look:

      Citazione
      Potete raccontarmi tutte le storielle di pinocchio che volete, io nelle curve d'italia c'ho vissuto per anni.

      Da quello che leggo comincio a nutrire seri dubbi. 

      Citazione
      Ora si sono un tifoso da salotto.

      Ecco, su questo, invece, non ne ho.  :sisi:

      Citazione
      E' finita la pacchia, andate a lavorare.

      Capitone....??...... :look:
      Mo s' spiegano tanti cos'........ :fermo:



      ..
      « Ultima modifica: Gennaio 18, 2020, 12:05:07 pm da alex70 »

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65580
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Gennaio 18, 2020, 12:00:49 pm »
        In Italia le curve, o per meglio dire gli stadi in generale, sono terra di nessuno ed è ovvio che siano l'habitat ideale per spaccio e simili

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online Monkey Ltd

          • Il Piccolo Basco
          • Giuseppe Bruscolotti
          • *****
          • Post: 16185
          • Karma: 1343
          • Sesso: Maschio
          • PNHSEDXIVS
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Gennaio 18, 2020, 12:07:53 pm »
          Sono terra di nessuno nonostante i molti agenti della Digos? Fatemi capire come funziona
          .GIF addicted  

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16625
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Gennaio 18, 2020, 12:12:29 pm »
            Sono terra di nessuno nonostante i molti agenti della Digos? Fatemi capire come funziona

            So tutti schedati e controllati da ben prima delle telecamere.
            Questa frase avrebbe un senso se ogni domenica succedesse qualcosa nel San Paolo.
            E non succede niente da una vita.
            In realtà la vera terra di nessuno è all'esterno, a Napoli come nel resto del mondo........e casini succedono, da anni, non allo stadio, ma fuori.

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65580
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Gennaio 18, 2020, 12:20:42 pm »
              So tutti schedati e controllati da ben prima delle telecamere.
              Questa frase avrebbe un senso se ogni domenica succedesse qualcosa nel San Paolo.
              E non succede niente da una vita.
              In realtà la vera terra di nessuno è all'esterno, a Napoli come nel resto del mondo........e casini succedono, da anni, non allo stadio, ma fuori.
              Sono terra di nessuno nonostante i molti agenti della Digos? Fatemi capire come funziona
              Ma non sto parlando di Far West. Nelle curve trovare fumo/erba è facilissimo (non parlo del solo San Paolo), anzi so che in altre realtà, sopratutto lombarde, le curve sono quasi piazza di spaccio (non di droghe pesanti)

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online Monkey Ltd

                • Il Piccolo Basco
                • Giuseppe Bruscolotti
                • *****
                • Post: 16185
                • Karma: 1343
                • Sesso: Maschio
                • PNHSEDXIVS
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Gennaio 18, 2020, 12:25:20 pm »
                Andrea quindi in pratica stai dicendo che la digos è connivente?
                .GIF addicted  

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65580
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Gennaio 18, 2020, 12:28:51 pm »
                  Andrea quindi in pratica stai dicendo che la digos è connivente?
                  In Italia si chiudono gli occhi su tante cose e tanti microcrimini avvengono sotto gli occhi di tutti.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Offline AuanaSgheps

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20650
                    • Karma: 144
                    • o sparagn nun è mai guaragn
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Gennaio 18, 2020, 12:40:54 pm »
                    Se non ci fosse questa imposizione degli urltras che quelli che vanno o post lor non devono cantare i cori al San Paolo  , sarebbe l'occasione per creare altri gruppi di tifo organizzato meno "associazioni" e più "tifo organizzato spontaneo".
                    Purtroppo ad oggi hanno questo grimaldello che se non li fanno andare alle regole che vogliono loro nun trasen e contemporaneamente non si sente il tifo dagli spalti.


                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                    « Ultima modifica: Gennaio 19, 2020, 01:07:00 am da AuanaSgheps »

                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35927
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Gennaio 18, 2020, 12:49:42 pm »
                      Ma perché, impongono di non cantare?  :look: seriamente? Ma se non entrano, comm fann?
                      Domanda assolutamente ingenua vivendo fuori eh, ma mi sembra quasi irreale.
                      P.s: Aua cambia quel condizionale all'inizio del post che sei troppo intelligente per sbagliarlo  :asd:

                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16625
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Gennaio 18, 2020, 13:47:12 pm »
                        Ma perché, impongono di non cantare?  :look: seriamente? Ma se non entrano, comm fann?


                        Infatti non lo fanno.
                        I cori partono.
                        Ma essendo spontanei e partendo da gruppi sporadici di amici e non da un tifo organizzato non esce fuori niente di che.

                          Online sakurambo

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3360
                          • Karma: 5
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Gennaio 18, 2020, 14:41:33 pm »
                          Cosa che il Napoli non ha permesso quest'anno.
                          Non hanno fatto scegliere il posto a chi si abbonava, il sistema lo dava random.
                          ..

                          Quindi se io fossi andato, per esempio a farmi l'abbonamento a settembre del 2019 insieme ai miei figli e mia moglie, quindi cinque abbonamenti, saremmo entrati allo stadio e ci saremmo visti la partita in posti non adiacenti, perchè il sistema e Random?  :stralol: :stralol: :stralol:

                           
                          Perchè NON è vero.
                          Nelle curve stann tutt all'erta........santa pace, non hai manco bisogno di andare in Inghilterra per verificare, appiccia o televisore aropp e dui e miezz e vedi 'a primma partita e Premier che ti capita.
                          Le curve sono i settori dietro le porte, le inquadrano sempre di solito.  :sisi:
                          ..

                          In piedi, seduti .... il concetto è che stanno al loro posto e non si spostano dove non devono.

                          Guarda, non li voglio difendere.....ma se c'è una componente della tifoseria che ha sempre dato una mano in momenti diffcicili, al netto di qualche eccezione, sono loro.
                          Di tutto li puoi accusare tranne che di non dare una mano.........magari invece di utilizzare tale ricatto morale sarebbe il caso di ascoltarli, visto e considerato che sta crisi di tutti è colpa tranne che dei tifosi ( in generale ).
                          A parte nu poc e vendita e fummo ( che non giustifico, sia chiaro ) che comunque nella Curva B dove sto non ho quasi mai visto, non mi risultano altre particolari attività illecite.
                          ..

                          Se tu chiudi un occhio, anche se dici di non giustificare la vendita (spaccio) di "Nu poc e fummo in una curva", capisco come reati minori tipo minacce, aggressioni, e qualche furto, possano ovviamente passare in cavalleria, per non parlare dell'ingresso e contestuale esplosione di vere e proprie bombe carta all'occorrenza.
                          Opinioni, infatti stanno cercando di arginare il fenomeno.
                           
                          Ma n'agg capito, ma mo ce le a ricere tu cumm'anna protestà ????
                          E' un pò come dire ad operai che scioperano:
                          "Faticate fino e vacanze, e poi durante il mese di agosto, ad azienda chiusa, fate discutere il vostro legale dell'adeguamanto del contratto...."
                          Fa na cosa.....proponi st'idea ad un qualunque sindacato.....poi m fai sapè..... :look:
                          ..

                          Ma infatti tu hai pienamente ragione, io esprimevo un mio concetto, poi è normale che chi è in prima linea ed è abituato sempre a pretendere le cose in un determinato modo, difficilmente concepisce una soluzione diversa.
                          Io non devo dire niente a nessuno, tanto il mondo va avanti lo stesso con o senza gli ultras di qualsia squadra del globo.

                          Questa frase, invece, la condivido.
                          Vale però per tutti.
                          Società Calcio Napoli in primiis.
                          ..

                          L'unica cosa che purtroppo la società non sa fare è comunicare, purtroppo io penso che questo è il problema principale.

                          In parte è vero.
                          Però è altrettanto vero che a noi che ci mettiamo non proprio al centro nisciuno c'ha mai cacat o cazz.
                          ..

                          Vuol dire che siete un "gruppo" rispettato, e già questo dovrebbe farti capire che se non fai parte di "qualcosa" o caxx te lo cagano comunque.

                          Spiegamela bene sta cosa.
                          Ovviamente, come ha già detto Monkey, non nego che ci siano anche personaggi "equivoci" in mezzo agli ultras.
                          Però già t'agg itt cosa succede in curva B e cosa vedo......ci sarà sicuramente qualcosa che mi sfugge......dimmi in che altro modo s ponno fa sord......capace ca m'attivo pur io.
                          Vag la miezz a tant'anni e nun m'agg mai abbuscat na lira......accussì facc prop a parte ro scemo !!....
                          E non è bello.  :look:
                          ..

                          In loco basta già la vendita di stupefacente è già tanta roba. A far girare 20/30 mila euro a partita a curva non ci vuole niente considerando un pezzo a 10 euro. Ma ovviamente non è che lo fanno tutti, solo chi può e comanda.

                          Da quello che leggo comincio a nutrire seri dubbi. 
                          ..
                          E tu sei come San Tommaso, fai bene. Fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

                          Ecco, su questo, invece, non ne ho.  :sisi:
                          ..
                          :sbonk:


                          Capitone....??...... :look:
                          Mo s' spiegano tanti cos'........ :fermo:
                          ..
                          E' sempre un modo di dire colorito, nel senso fate le cose giuste.
                          Poi se uno non vuole lavorare c'è sempre il reddito di cittadinanaza.

                            Online alex70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16625
                            • Karma: 106
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Gennaio 18, 2020, 14:48:11 pm »
                            Quindi se io fossi andato, per esempio a farmi l'abbonamento a settembre del 2019 insieme ai miei figli e mia moglie, quindi cinque abbonamenti, saremmo entrati allo stadio e ci saremmo visti la partita in posti non adiacenti, perchè il sistema e Random?  :stralol: :stralol: :stralol:


                            Quando hai finito di ridere leggi la risposta.  :look:

                            Finito ?
                            Bene.

                            No, li avrebbe messi vicino ( forse ) ma non in una zona dello stadio scelta da te.
                            Nel tuo caso saresti stato agevolato dal fare un'unica volta l'abbonamento a tutta la famiglia ( comunque non avresti scelto il posto).
                            Io e i miei amici storici sia per motivi logistici, di lavoro e di residenza siamo andati in giorni e luoghi  diversi.
                            avevamo chiesto di avere posti più o meno nella zona dove ci mettiamo sempre ( immaginavamo già il futuro ), non è stato possibile e ci ritroviamo sparpagliati in curva.....io e un altro vicini ma proprio in mezzo ai Fedayn !!!

                            Chiaro now ?

                            Citazione
                            In piedi, seduti .... il concetto è che stanno al loro posto e non si spostano dove non devono.

                            Intanto stanno in piedi e non seduti come dici tu.
                            Sul fatto che rispettino il posto poi, soprattutto in curve come la Kop di Liverpool, avrei qualche dubbio.....intanto, e chest è sicuro, stann all'erta !  :sisi:

                            Citazione
                            Se tu chiudi un occhio, anche se dici di non giustificare la vendita (spaccio) di "Nu poc e fummo in una curva", capisco come reati minori tipo minacce, aggressioni, e qualche furto, possano ovviamente passare in cavalleria, per non parlare dell'ingresso e contestuale esplosione di vere e proprie bombe carta all'occorrenza.

                            Ma il punto è che sta sequela di reati, come già detto ( e leggi però !!....uff...) mica si vedono così facilmente, anzi non si vedono proprio più da anni.
                            perfino le bombe carta sono un ricordo ( qualche volta si sentono esplodere fuori, questo si ).

                            Citazione
                            Opinioni, infatti stanno cercando di arginare il fenomeno.

                            Aldilà di tutto, se i controlli anche con telecamere, vengono usati soprattutto per questo, fosse anche solo beccare uno che si passa 10 grammi di fumo e si fa pagare, io sono totalmente d'accordo al fermo da parte della polizia e non minimizzo nulla.
                             
                            Citazione
                            L'unica cosa che purtroppo la società non sa fare è comunicare, purtroppo io penso che questo è il problema principale.
                            No Sakurà......sono davvero tante le cose che il Napoli non sa fare.
                            Davvero tante.
                            Magari fosse carente solo in questa......magari.......

                            Citazione
                            Vuol dire che siete un "gruppo" rispettato, e già questo dovrebbe farti capire che se non fai parte di "qualcosa" o caxx te lo cagano comunque.

                            Ma qua gruppo rispettato.....sim 6 o 7 quarantenni ( ancora prestanti, però.....echecazz....l'aggia ricere... :sisi: ) chiattilli ro Vommero, tutti professionisti e pat e famiglia.......nun facimm paura prop a nisciuno, te l'assicuro.   :look:

                            Citazione
                            E' sempre un modo di dire colorito, nel senso fate le cose giuste.

                            In altri tempi sicuramente.
                            Nel contesto attuale sta frase fa un effetto urticante, che t'aggia ricere....... :stralol:


                            ...
                            « Ultima modifica: Gennaio 18, 2020, 15:05:43 pm da alex70 »

                              Offline SalvatoreBufalo

                              • Stefan Schwoch
                              • *
                              • Post: 506
                              • Karma: 0
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Gennaio 18, 2020, 15:35:07 pm »
                              E' finita la pacchia, elogio per la questura, ora pero' estendiamo questa grande operazione di pulizia a tutto il territorio cittadino,strada per strada, quartiere per quartiere .. e smettiamola di fare i conniventi sappiamo bene i metodi del folklore ultras... w il san paolo liberato, e i giornalisti smettessero di dare alibi ai calciatori, anche a porte chiuse devono esprimere tutto il loro valore !!!!!!
                              Cio' che non e' in vendita, non ha clausole .. non ha prezzo

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal