CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

<< < (3/18) > >>

image Yavonz™ Original:
Squadra del cuore:
Agosto 30, 2011, 00:25:42 am

ma dove fai lo stadio a Napoli?
l'unico posto è quello occupato dal sanpaolo

image Puck:
Squadra del cuore:
Agosto 30, 2011, 00:26:52 am

Stadio nuovo e si investe sulle giovanili,seriamente..

image ghor:
Squadra del cuore:
Agosto 30, 2011, 07:55:24 am

Il sogno di tutti penso sia lo stadio nuovo, ottimizzato, con costi contenuti e capace di fare "il pieno" non solo di pubblico ma soprattutto di soldi, grazie a tutti gli annessi e connessi che ora mancano.

Ho qualche dubbio però:

il modello dello stadio inglese, con le famiglie che vanno allo stadio, visitano il museo, comprano gadgets, mangiano al ristorante e via dicendo... è attuabile a Napoli?
Dove esiste una % di disoccupazione da sempre disarmante.
Dove la gente si fa i debiti e non risulta occupata ma ha l'abbonamento!
Dove non c'è cultura della "famiglia allo stadio" e non ci sono oggettivamente i soldi con la crisi che c'è, dove molti già faticano ad arrivare a fine mese.
Dove il popolo ancora non è culturalmente elevato al concetto di "sociale" e pertanto distrugge tutto ciò che non ha pagato di sua tasca. Leggevo in proposito dei bagni da poco rifatti ridotti uno schifo dopo la partita col Palermo. Ressa, spintoni, madri che non hanno voluto portare i figli alla toilette per le condizioni pessime delle stesse...

Veniamo al fattore "San Paolo".
In casa il Napoli è forte anche perchè è sorretto dal pubblico. Ho provato sulla mia pelle l'emozione di Napoli - Lazio 4-3 in curva B e devo dire che si fa il tifo continuamente, incondizionatamente e questo evidentemente i ragazzi in campo lo avvertono perchè infatti le prime parole dei vari Cavani, Inler, Pandev quando sono sbarcati nel nostro stadio sono state le stesse: "incredibile il pubblico del San Paolo"!

Lasciarlo e farlo diventare un deserto in preda agli sciacalli come leggevo del centro di Soccavo, una volta tempio dove si allenava D10S e oggi abbandonato a sè stesso, vittima di ladruncoli e scorribande notturne... fa tristezza.

Ma per cosa poi? Per uno stadio da 40k dove un sacco di gente non potrà accedervi perchè i prezzi dei biglietti saliranno minimo di una maggiorazione tra il 30% e il 50% (vista la spesa ingente e il ridotto numero di posti si farà una selezione all'ingresso).

Poi c'è da dire che a Napoli il calcio è sempre stato vissuto come rivalsa sociale. Di certo non dall'avvocato affermato o dal dottore che vive al Vomero o dall'imprenditore che arriva in Porsche... ma dalla massa, dal popolino che durante la settimana si arrabatta per arrivare a fine mese (o a fine settimana!) ma poi fa sentire la propria voce all'interno dello stadio.

Non possiamo non pensare che buona parte del calore del San Paolo nasca proprio da questo: dal desiderio di sfogarsi di tutte le privazioni e i soprusi che subisce la gente.

Fare uno stadio meraviglioso ma + piccolo, permetterebbe a questa gente di entrare lo stesso?

Forse scavalcando...

:vecchio:

image ghor:
Squadra del cuore:
Agosto 30, 2011, 07:57:26 am

ATTENZIONE (x i mod o chi per loro):

Questo thread fa visualizzare il messaggio di allerta per contenuti virulenti. Mi è già capitato e spesso dipende dal sito dove è hostata l'immagine di uno degli avatar dei presenti (l'ultima volta era il mio! LOL).

Potete controllare e avvisare poi di chi è il molesto (sicuramente in buona fede)?

Tnx

image La tecnica di Meret:
Squadra del cuore:
Agosto 30, 2011, 09:11:26 am

Mercato sempre e comunque :pugno:

1 2 [3] 4 5 ... 18   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa