Se il motore spinge ma l'aerodinamica fa l'effetto vela sei punto e accapo
sarebbe una cosa che riguarderebbe solo la ferrari però e non tutti i motorizzati ferrari
anche alfa e haas hanno peggiorato di quasi 1 sec le loro prestazioni dell'anno scorso e sono gli unici 3 team
inoltre i raffronti velocistici in rettilineo di leclerc dicono che si perde si a velocità alte (e qui la resistenza aerodinamica fa la differenza) ma un grosso differenziale lo si vede anche nei primi metri in rettilineo quando cioè entra in scena la spinta della parte ibrida della pu e qui la resistenza è relativa anzi essendoci più carico in trazione dovrebbe avere qualcosa in più non meno
parte ibrida della pu ferrari che per inciso era il vero elemento sotto indagine (il flussometro era solo lo specchietto per le allodole...) della fia
non pubblicheranno mai questo accordo ferrari-fia ma a questo punto è chiaro ci fosse qualcosa di irregolare o al più borderline sulla parte ibrida che ora non c'è più
bisogna vedere cosa ha ottenuto la ferrari in cambio (se era palesemente un qualcosa di irregolare non ci sarebbe stata necessità di alcun accordo segreto) ma a pensar male credo lo scopriremo ufficiosamente solo con le nuove f1 che verranno schierate dal 2022
oppure lo scenario peggiore è che in ferrari hanno chiesto di tenere tutto segreto solo per evitare una colossale figura di merda in mondovisione con annesso ritorno d'immagine anche sulla sezione stradale...