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Topic: Fia Formula 1 2020: Campionato Mondiale  (Letto 79815 volte)

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Online El_Perro

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« Risposta #480 il: Agosto 30, 2020, 22:47:07 pm »
Si ma ripeto che non capisco cosa possa avere la ferari in serbo, a parte che l'accordo arrivato ben prima dei test a bacellona, e che la stessa f1000 è stata progettata prima delle possibili conseguenze dell'accordo e nella loro testa quella macchina avrebbe dovuto lottare per il mondiale. :look:

Al massimo si può sperare in una ferrari nel 2021 più vicina a livello di motore rispetto ai valori imbarazzanti di oggi, ma sempre una vettura e un team problematico resta. Del resto parliamo di un team che in 2 anni non è riuscito a mettere una pezza su un progetto di per se sbagliato come la f90. E non vedo come da questi geni possano essere i migliori ad interpretare le regole 2022, anzi io mi aspetto un nuovo 2014. :look:

Sull'irregolarità ci sono pochi dubbi, vuoi perchè ci sono le prestazioni sospette :look: sia per il fatto che non vedo perchè la ferrari avrebbe dovuto spifferare la fia in modo tale da perdere il proprio vantaggio tecnologico sugli altri motoristi.

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    « Risposta #481 il: Agosto 31, 2020, 09:51:37 am »
    La rassegnazione può derivare dal fatto che sapevano della situazione una volta firmato il patto con la fia e avvertito i vertici, scelto cmqe di fare l'accordo....
    Il problema è che poi per l'anno prossimo le macchine sono bloccate quindi....

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      « Risposta #482 il: Agosto 31, 2020, 09:56:45 am »
      Quindi la Ferrari ha fatto un accordo con la FIA per essere competitiva tra due stagioni, tempo ampiamente sufficiente a una compagnia fortissima come la Mercedes per iniziare già a lavorare sul futuro? :look:

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        « Risposta #483 il: Agosto 31, 2020, 10:36:13 am »
        Quindi la Ferrari ha fatto un accordo con la FIA per essere competitiva tra due stagioni, tempo ampiamente sufficiente a una compagnia fortissima come la Mercedes per iniziare già a lavorare sul futuro? :look:

        ..per questo motivo io credo che le violazioni in termini di regole FIA fossero davvero grosse....
        Altrimenti non si spiega
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          Offline Puck

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          « Risposta #484 il: Agosto 31, 2020, 10:39:19 am »
          tipo? spaccio internazionale? No perchè non vedo cosa possano aver fatto di tanto grave legato alla F1 :look:

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            « Risposta #485 il: Agosto 31, 2020, 10:54:52 am »
            tipo? spaccio internazionale? No perchè non vedo cosa possano aver fatto di tanto grave legato alla F1 :look:

            Tecnicamente e banalmente spiegato, per quel poco che io possa capire di motori, hanno strutturato il funzionamento in modo da utilizzare una quantità maggiore di olio in miscela di quella permessa dai regolamenti, aumentando le prestazioni del motore di quasi un 12%.
            Questo faceva si che la vettura avesse delle performance nettamente superiori alle avversarie in quei circuiti dove contava poco l'aerodinamica.
            Apparentemente si trattava di un escamotage espressamente vietato dai regolamenti della F1.

            Cosi mi e' stato spiegato da qualcuno che lavora in orbita Ferrari.... poi io non faccio l'ingegnere meccanico, quindi non saprei dirti di più
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              Offline DanceOfDeath

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              « Risposta #486 il: Agosto 31, 2020, 11:14:38 am »
              Che desolazione...

              Comunque, continuano a venire fuori retroscena sulla questione appello presentato dalla Renault, la più agguerrita in tal senso ma che poi magicamente ha ritirato tutto all'improvviso.
              Sembra che Mercedes si sia accordata con Renault per passargli informazioni su come usare le varie mappature e su come sfruttare l'ERS questo spiegherebbe per molti come mai la Renault era una delle vetture più veloci sul dritto. Si parla anche di una cospicua richiesta di motori diesel da parte di Mercedes per equipaggiare la classe A e la classe B, cosa che già avviene da qualche anno

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                « Risposta #487 il: Agosto 31, 2020, 11:30:27 am »
                Che desolazione...

                Comunque, continuano a venire fuori retroscena sulla questione appello presentato dalla Renault, la più agguerrita in tal senso ma che poi magicamente ha ritirato tutto all'improvviso.
                Sembra che Mercedes si sia accordata con Renault per passargli informazioni su come usare le varie mappature e su come sfruttare l'ERS questo spiegherebbe per molti come mai la Renault era una delle vetture più veloci sul dritto. Si parla anche di una cospicua richiesta di motori diesel da parte di Mercedes per equipaggiare la classe A e la classe B, cosa che già avviene da qualche anno

                Ma infatti, le migliori purcarie le hanno fatte crucchi e transalpini ....
                Il punto e' che la Ferrari non riesce ad esprimere supremazia tecnica e nemmeno politica.
                Stanno li', spendono una quantità di denari, ma benefici sotto il profilo di immagine ed accordi non se ne vedono. io avrei abbandonato la F1 da tempo
                Defecatio matutina bona tam quam medicina

                  Offline DanceOfDeath

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                  « Risposta #488 il: Agosto 31, 2020, 11:49:17 am »
                  Ma infatti, le migliori purcarie le hanno fatte crucchi e transalpini ....
                  Il punto e' che la Ferrari non riesce ad esprimere supremazia tecnica e nemmeno politica.
                  Stanno li', spendono una quantità di denari, ma benefici sotto il profilo di immagine ed accordi non se ne vedono. io avrei abbandonato la F1 da tempo

                  Enzo Ferrari si sta rivoltando nella tomba, se potesse tornare in vita per 24h andrebbe a Maranello a distribuire calci nel culo a tutti. Manca tutto a questa squadra, manca qualcuno che prende decisioni anche importanti, tanto finchè prendiamo una barca di soldi da sponsor e tv e vendi macchine, qual'è il problema? :look:

                    Offline Cavalier SPicci

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                    « Risposta #489 il: Agosto 31, 2020, 12:14:58 pm »
                    Ma perché non si levano direttamente da mezzo?

                    < Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti!! > #PE2Z8

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online Habana

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                      « Risposta #490 il: Agosto 31, 2020, 12:50:53 pm »
                      Quindi la Ferrari ha fatto un accordo con la FIA per essere competitiva tra due stagioni, tempo ampiamente sufficiente a una compagnia fortissima come la Mercedes per iniziare già a lavorare sul futuro? :look:
                      la ferrari sta cercando di avere maggiore peso politico all'interno della fia
                      che poi è il grande segreto mercedes
                      fai che nel 2018 la fia fa quello che deve fare e vieta subito i cerchi forati invece di nascondersi dietro a tanti se ma però vedremo e vedi che quel mondiale lo vince la ferrari con tutto che siamo in mano ad una banda di incompetenti

                      il discorso è molto complesso perché ripeto alla fine la f1 è prevalentemente politica e gli sviluppi mercedes/renault pure vanno in quest'ottica
                         


                        Online Habana

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                        « Risposta #491 il: Agosto 31, 2020, 12:59:38 pm »
                        ..per questo motivo io credo che le violazioni in termini di regole FIA fossero davvero grosse....
                        Altrimenti non si spiega
                        caracas in caso di violazione precisa delle regole si sarebbe saputo tutto con ampio anticipo e non ci sarebbe stata necessità di alcun accordo lato fia
                        la ferrari ha sfruttato delle falle nel regolamento tecnico come succede sempre
                        qualcuno all'interno della ferrari poi ha cantato tutto e quando il progetto è arrivato sul tavolo della fia eccoti direttive e chiarimenti tecnici che hanno castrato il motore ferrari a parte quello mercedes che su quelle direttive ha sfruttato altre aree grigie
                        non a caso in questo mondiale tutti i motoristi a parte mercedes hanno perso dei cavalli solo che la ferrari ne ha persi molti di più perché le nuove direttive si basavano proprio sulle aree grigie sfruttate dalla ferrari
                        quello che in ferrari hanno capito almeno da questa vicenda è di sfruttare questa situazione per portare la fia dalla propria parte invece che farci la guerra a maggior ragione ora che nel 2022 ci sarà l'anno 0 per tutti
                        è chiaro poi che questo non significa che la ferrari nel 2022 vince il mondiale e specie se continuano a sbagliare progetti si sta sempre punto e a capo ma avere maggiore peso politico aiuta e se in ferrari dovessero per una volta beccare il progetto giusto come fece nel 2018 vedrai le conseguenze...
                           


                          Offline Frank_Edom

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                          « Risposta #492 il: Agosto 31, 2020, 18:46:50 pm »
                          una crisi tecnica cosi, venne risolta da Montezemolo nel 1993 con l'ingresso di Todt,Brawn e Byrne e ci misero sette, E DICO SETTE, anni per tornare a vincere.

                          qua senza nessun innesto tecnico di valore, parlano del 2022...
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                            Offline Alnitak

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                            « Risposta #493 il: Settembre 01, 2020, 00:47:10 am »
                            una crisi tecnica cosi, venne risolta da Montezemolo nel 1993 con l'ingresso di Todt,Brawn e Byrne e ci misero sette, E DICO SETTE, anni per tornare a vincere.

                            qua senza nessun innesto tecnico di valore, parlano del 2022...

                            Ross Brawn e Rory Byrne arrivarono nel 1996 con Schumacher. Il primo anno la Ferrari non fu competitiva per il Mondiale ma dall'anno successivo in poi la macchina è sempre arrivata a un passo dal titolo, per poi iniziare un filotto di 5 Mondiali piloti consecutivi e 6 Mondiali costruttori.

                            Quello tra il 1999/2000 e il 2004 è stato un periodo irripetibile, ma qui si sfiora la tragedia sportiva. Almeno considerando gli ultimi 35-40 anni, questo è senz'altro il punto più basso del Cavallino, roba da rivalutare il disastroso 1992 con Alesi e Capelli.

                            Ci vorrebbe una rifondazione totale ma la sensazione è che nella gestione sportiva manchino figure autorevoli che sappiano raddrizzare la baracca. Di questo passo, dubito che la Ferrari possa tornare competitiva prima di 4-5 anni (il che, vendendo la situazione attuale, sarebbe quasi un miracolo).

                              Online SANJUAN70

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                              « Risposta #494 il: Settembre 04, 2020, 15:42:38 pm »
                              La miglior intervista tecnica rilasciata da Bin8 negli ultimi 18 mesi...  :look4:

                              https://twitter.com/AndreaZalone/status/1301812506537623553?s=20

                              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                                 

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