CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

<< < (914/931) > >>

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Ottobre 26, 2022, 09:59:45 am

Citazione da: Puck - Ottobre 25, 2022, 13:38:34 pm
Non è facile gestirsi a quell'età, il calcio in Italia fa status e parliamo quindi di ragazzini che a 15-16 anni iniziano a vedere i primi accenni di fama, i primi soldi e tutto quello che ne viene.

Spesso non è colpa dei ragazzini ma dei genitori, che il più delle volte sono dei mezzi falliti e vedono nel successo dei figli una rivalsa, soprattutto economica ...

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Ottobre 26, 2022, 10:01:28 am

Citazione da: jacksparrowraf - Ottobre 25, 2022, 16:36:54 pm
Ho un nipote che ha fatto un percorso simile ed è passato dalla panchina in serie A alla serie B Svizzera... E purtroppo il problema, seppur in forma diversa, è sempre il genitore che iperstima e spinge il valore e le aspettative del ragazzo!

Però vedi, una cosa è iperstimare un figlio, che ci può anche stare da parte di un genitore, altra è andare a lirigare con tutti facendolo cacciare dalla squadra rovinandogli, praticamente, la carriera

image Puck:
Squadra del cuore:
Ottobre 26, 2022, 10:17:12 am

Citazione da: NikGerace - Ottobre 26, 2022, 09:59:45 am
Spesso non è colpa dei ragazzini ma dei genitori, che il più delle volte sono dei mezzi falliti e vedono nel successo dei figli una rivalsa, soprattutto economica ...

Quello è indubbio però sono situazioni più complicate di così, credo che tutti abbiate visto venir fuori ragazzi a modo da famiglie "discutibili" e dei veri pezzi di merda da famiglie perbene, quando subentrano stimoli esterni viene fuori anche l'indole personale che non sempre è legata all'educazione familiare ricevuta. E il mondo del calcio spesso, molto spesso, è merda pura.

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Ottobre 26, 2022, 11:02:16 am

Citazione da: Puck - Ottobre 26, 2022, 10:17:12 am
Quello è indubbio però sono situazioni più complicate di così, credo che tutti abbiate visto venir fuori ragazzi a modo da famiglie "discutibili" e dei veri pezzi di merda da famiglie perbene, quando subentrano stimoli esterni viene fuori anche l'indole personale che non sempre è legata all'educazione familiare ricevuta. E il mondo del calcio spesso, molto spesso, è merda pura.

Ma questo sicuramente, ma è un discorso più complesso.
Dobbiamo dare, invece, un valore al termine "discutibili", forse l'esempio che ho portato io è abbastanza calzante. La famiglia di quel ragazzo non era una famiglia di criminali, anzi erano brave persone ma, diciamo così, un tantinello esuberanti. Sono quelle persone che sono rimaste terra terra sia economicamente che culturalmente e si sentono accerchiate, come se il mondo ce l'avesse con loro e quelle reazioni spropositate le avevano come forma di autodifesa. Ed infatti quel ragazzo, che oggi avrà attorno ai 50 anni, fa un lavoro normalissimo al mercato di Torre del Greco, mica è diventato un criminale.

Diverso è per le famiglie di criminali che crescono i figli con quella mentalità, in questo caso non c'è scampo. Restando nell'ambito del calcio giovanile, non ho assistito di persona, ma amici che hanno anche provato ad allenare i ragazzini mi parlavano di genitori che andavano al campo con le pistole e minacciavano gli allenatori se non facevano giocare i figli ...

image la vile strada maestra:
Squadra del cuore:
Ottobre 26, 2022, 16:09:10 pm

Sconfitti pure in casa dai Rangers per 2-3. Restiamo ultimi con 1 punto solamente.

1 ... 912 913 [914] 915 916 ... 931   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa