Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giovanili e Primavera del Napoli  (Letto 359291 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4560 il: Ottobre 25, 2022, 14:08:32 pm »
Sti genitori di merda non capiscono che facendo così invece di aiutarlo il figlioccio lo penalizzano...

Ancora peggio quelli che lavorano in radio / tv ...

Novembre sta arrivando... - Ајде Elif ! Vamos Chucky !

Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Offline Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91505
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4561 il: Ottobre 25, 2022, 14:09:53 pm »
    Purtroppo quello non riguarda solo il calcio



    Che mito  :allahsi3:

      Online jacksparrowraf

      • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13803
      • Karma: 374
      • Sesso: Maschio
      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4562 il: Ottobre 25, 2022, 16:36:54 pm »
      Ricordo quando giocavo io, c'era un ragazzino fortissimo con noi ma che non passava mai la palla fomentato dal padre che alluccava e si pigliava a mazzate con tutti sulle tribune.
      Questo ragazzino fu preso dall'Inter e si trasferì a Milano, tempo un mese e tornò indietro perchè il padre anche lì comincio a buttare mazzate all'allenatore e ai genitori degli altri ragazzini ... lo cacciarono in poco tempo e adesso vende frutta al mercatino di Torre del Greco ...
      Ho un nipote che ha fatto un percorso simile ed è passato dalla panchina in serie A alla serie B Svizzera... E purtroppo il problema, seppur in forma diversa, è sempre il genitore che iperstima e spinge il valore e le aspettative del ragazzo!


      Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

      "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4563 il: Ottobre 25, 2022, 17:41:58 pm »
        Esempio pratico
        Ho un nipote che ha fatto un percorso simile ed è passato dalla panchina in serie A alla serie B Svizzera... E purtroppo il problema, seppur in forma diversa, è sempre il genitore che iperstima e spinge il valore e le aspettative del ragazzo!


        Novembre sta arrivando... - Ајде Elif ! Vamos Chucky !

        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65821
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4564 il: Ottobre 25, 2022, 17:59:05 pm »
          Esempio pratico https://youtu.be/kfsF3rrN-a8

          Novembre sta arrivando... - Ајде Elif ! Vamos Chucky !
          Da notare chi ha fatto uno dei due commenti sotto al video :look:

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50206
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4565 il: Ottobre 26, 2022, 09:59:45 am »
            Non è facile gestirsi a quell'età, il calcio in Italia fa status e parliamo quindi di ragazzini che a 15-16 anni iniziano a vedere i primi accenni di fama, i primi soldi e tutto quello che ne viene.

            Spesso non è colpa dei ragazzini ma dei genitori, che il più delle volte sono dei mezzi falliti e vedono nel successo dei figli una rivalsa, soprattutto economica ...
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50206
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4566 il: Ottobre 26, 2022, 10:01:28 am »
              Ho un nipote che ha fatto un percorso simile ed è passato dalla panchina in serie A alla serie B Svizzera... E purtroppo il problema, seppur in forma diversa, è sempre il genitore che iperstima e spinge il valore e le aspettative del ragazzo!

              Però vedi, una cosa è iperstimare un figlio, che ci può anche stare da parte di un genitore, altra è andare a lirigare con tutti facendolo cacciare dalla squadra rovinandogli, praticamente, la carriera
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91505
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4567 il: Ottobre 26, 2022, 10:17:12 am »
                Spesso non è colpa dei ragazzini ma dei genitori, che il più delle volte sono dei mezzi falliti e vedono nel successo dei figli una rivalsa, soprattutto economica ...

                Quello è indubbio però sono situazioni più complicate di così, credo che tutti abbiate visto venir fuori ragazzi a modo da famiglie "discutibili" e dei veri pezzi di merda da famiglie perbene, quando subentrano stimoli esterni viene fuori anche l'indole personale che non sempre è legata all'educazione familiare ricevuta. E il mondo del calcio spesso, molto spesso, è merda pura.

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4568 il: Ottobre 26, 2022, 11:02:16 am »
                  Quello è indubbio però sono situazioni più complicate di così, credo che tutti abbiate visto venir fuori ragazzi a modo da famiglie "discutibili" e dei veri pezzi di merda da famiglie perbene, quando subentrano stimoli esterni viene fuori anche l'indole personale che non sempre è legata all'educazione familiare ricevuta. E il mondo del calcio spesso, molto spesso, è merda pura.

                  Ma questo sicuramente, ma è un discorso più complesso.
                  Dobbiamo dare, invece, un valore al termine "discutibili", forse l'esempio che ho portato io è abbastanza calzante. La famiglia di quel ragazzo non era una famiglia di criminali, anzi erano brave persone ma, diciamo così, un tantinello esuberanti. Sono quelle persone che sono rimaste terra terra sia economicamente che culturalmente e si sentono accerchiate, come se il mondo ce l'avesse con loro e quelle reazioni spropositate le avevano come forma di autodifesa. Ed infatti quel ragazzo, che oggi avrà attorno ai 50 anni, fa un lavoro normalissimo al mercato di Torre del Greco, mica è diventato un criminale.

                  Diverso è per le famiglie di criminali che crescono i figli con quella mentalità, in questo caso non c'è scampo. Restando nell'ambito del calcio giovanile, non ho assistito di persona, ma amici che hanno anche provato ad allenare i ragazzini mi parlavano di genitori che andavano al campo con le pistole e minacciavano gli allenatori se non facevano giocare i figli ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95665
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4569 il: Ottobre 26, 2022, 16:09:10 pm »
                    Sconfitti pure in casa dai Rangers per 2-3. Restiamo ultimi con 1 punto solamente.

                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66775
                      • Karma: 118
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4570 il: Ottobre 26, 2022, 16:17:08 pm »
                      Madonna ma che scarsi sti ragazzi. Purtroppo metter su un settore giovanile è complicato ed è una cosa seria. Non si può improvvisare.
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Online jacksparrowraf

                        • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13803
                        • Karma: 374
                        • Sesso: Maschio
                        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4571 il: Ottobre 26, 2022, 16:40:50 pm »
                        Però vedi, una cosa è iperstimare un figlio, che ci può anche stare da parte di un genitore, altra è andare a lirigare con tutti facendolo cacciare dalla squadra rovinandogli, praticamente, la carriera
                        Nel caso di mio nipote le cose si sono intersecate, ovvero, al momento del salto tra i grandi, le richieste sono state, diciamo, fuori mercato, e si è andati allo scontro con l'alto dirigente di turno, che, come da prassi, ha rifiutato e fatto terra bruciata intorno al ragazzo...
                        Poi, ovviamente, il resto viene da se... se ti dicono che sei forte e credi di esserlo poi ti convinci...
                        ma soprattutto, se non raggiungi l'obiettivo e non ti impegni per risalire la china poi arrivi a 28 anni che sei uno dei tanti, quando invece potevi fare una carriera dignitosa, e le premesse c'erano.


                        Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                        "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50206
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4572 il: Ottobre 27, 2022, 12:19:27 pm »
                          Nel caso di mio nipote le cose si sono intersecate, ovvero, al momento del salto tra i grandi, le richieste sono state, diciamo, fuori mercato, e si è andati allo scontro con l'alto dirigente di turno, che, come da prassi, ha rifiutato e fatto terra bruciata intorno al ragazzo...
                          Poi, ovviamente, il resto viene da se... se ti dicono che sei forte e credi di esserlo poi ti convinci...
                          ma soprattutto, se non raggiungi l'obiettivo e non ti impegni per risalire la china poi arrivi a 28 anni che sei uno dei tanti, quando invece potevi fare una carriera dignitosa, e le premesse c'erano.

                          Guarda, io credo che prima di tutto debba essere il ragazzo stesso a darsi un certo valore senza ascoltare nessuno e capire, quindi, dove può arrivare in modo da non montarsi la testa. Questo serve anche a spingere la società di appartenenza a fare richieste adeguate, perchè anche una richiesta troppo alta può far saltare dei passaggi che potrebbero essere importanti per la crescita di un calciatore. Berardi, a mio avviso, ne è un esempio che Raspadori non ha, fortunatamenre, seguito ...

                          Io ho mio nipote (è piccolo, ha 10 anni) che gioca in una società, ma so bene, e lo sanno anche i genitori, che il calcio non sarà il suo futuro perchè, detto obiettivamente, è scarso. Lui deve solo divertirsi e basta ...
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online jacksparrowraf

                            • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13803
                            • Karma: 374
                            • Sesso: Maschio
                            • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4573 il: Ottobre 27, 2022, 17:11:59 pm »
                            Guarda, io credo che prima di tutto debba essere il ragazzo stesso a darsi un certo valore senza ascoltare nessuno e capire, quindi, dove può arrivare in modo da non montarsi la testa. Questo serve anche a spingere la società di appartenenza a fare richieste adeguate, perchè anche una richiesta troppo alta può far saltare dei passaggi che potrebbero essere importanti per la crescita di un calciatore. Berardi, a mio avviso, ne è un esempio che Raspadori non ha, fortunatamenre, seguito ...

                            Io ho mio nipote (è piccolo, ha 10 anni) che gioca in una società, ma so bene, e lo sanno anche i genitori, che il calcio non sarà il suo futuro perchè, detto obiettivamente, è scarso. Lui deve solo divertirsi e basta ...
                            E' proprio quello che è successo, associato al fatto che si trovava in una società di vertice, ovvero l'Inter del triplete, e in 2 anni ha frequentato molti big...
                            E ovviamente i miei parenti non hanno saputo tenerlo con i piedi per terra, anzi...  :facepalm:


                            Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                            "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #4574 il: Ottobre 27, 2022, 17:24:04 pm »
                              E' proprio quello che è successo, associato al fatto che si trovava in una società di vertice, ovvero l'Inter del triplete, e in 2 anni ha frequentato molti big...
                              E ovviamente i miei parenti non hanno saputo tenerlo con i piedi per terra, anzi...  :facepalm:

                              Non giudico, per l'amor di Dio, magari al suo posto avrei fatto esattamente le stesse cose. E' facile parlare quando non si è chiamati in causa
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal