Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2358230 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline OisselaAzzurro

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 21749
  • Karma: 84
  • Sesso: Maschio
  • JUVE MERDA!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #23370 il: Maggio 24, 2020, 14:29:27 pm »
Va buo però Tom secondo me le chiamate al 118 sono anche perché secondo me mo uno appena ha mal di testa chiama. Ma la situazione negli ospedali lo dicono tutti che è tranquilla
1987-1990-2018-2022-2023
Grazie ragazzi!!

Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

    Online skyfall

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 31954
    • Karma: 40
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #23371 il: Maggio 24, 2020, 14:48:01 pm »
    Intanto Albano a domenicain pure parla di un suo amico che è morto perchè ha contratto il covid in una clinica dove era andato per curarsi problemi alla prostata... è solo l'ennesimo esempio di contagio in ospedale. Ma ricordiamolo che il problema è la movida  :look:


      Offline OisselaAzzurro

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 21749
      • Karma: 84
      • Sesso: Maschio
      • JUVE MERDA!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #23372 il: Maggio 24, 2020, 15:09:40 pm »
      Io mi sbaglierò ma sti assembramenti avanti ai bar non genereranno nessun picco dei contagi. Poi se converrà dire il contrario non so..
      1987-1990-2018-2022-2023
      Grazie ragazzi!!

      Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

        Online GIANPAOLO

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26212
        • Karma: 197
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #23373 il: Maggio 24, 2020, 15:12:51 pm »
        Intanto Albano a domenicain pure parla di un suo amico che è morto perchè ha contratto il covid in una clinica dove era andato per curarsi problemi alla prostata... è solo l'ennesimo esempio di contagio in ospedale. Ma ricordiamolo che il problema è la movida  :look:
        Sì, ma all'ospedale ci arrivano i malati di covid-19 non li producono... e chi ci arriva lo prende da altre parti. L'ospedale, quindi è solo uno dei luoghi affollati dove si concentrano i malati... il problema è l'affollamento, e ogni luogo affollato diventa una bomba esplosiva per la diffusione del virus :look:

        Ed essendo la movida fatta di posti affollati, va da sé che sono tra i più pericolosi :shhlook:
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
         
         

          Offline OisselaAzzurro

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 21749
          • Karma: 84
          • Sesso: Maschio
          • JUVE MERDA!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #23374 il: Maggio 24, 2020, 15:16:35 pm »
          Vedremo tra dieci giorni chi ha ragione. Io credo che non succeda nulla grazie al caldo. I contagi saliranno un po’ ma nessun esplosione di casi gravi e convivenza sotto controllo. Poi bisognerà vedere in autunno se tornerà a palesarsi con forza. Troppa ammuin per sta storia dei locali anche perché basterebbe aumentare i controlli di polizia.
          1987-1990-2018-2022-2023
          Grazie ragazzi!!

          Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

            Online skyfall

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 31954
            • Karma: 40
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #23375 il: Maggio 24, 2020, 15:20:04 pm »
            Sì, ma all'ospedale ci arrivano i malati di covid-19 non li producono... e chi ci arriva lo prende da altre parti. L'ospedale, quindi è solo uno dei luoghi affollati dove si concentrano i malati... il problema è l'affollamento, e ogni luogo affollato diventa una bomba esplosiva per la diffusione del virus :look:

            Ed essendo la movida fatta di posti affollati, va da sé che sono tra i più pericolosi :shhlook:
            intanto sto fatto che gli asintomatici contagino come i sintomatici ancora non è stato stabilito, ed io ho forti dubbi a riguardo. tra l'altro tra luogo chiuso e spazio all'aria aperta credo che ci sia una bella differenza in termini di contagio


              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35927
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #23376 il: Maggio 24, 2020, 15:20:30 pm »
              Kta

              https://fightcovid19.hku.hk/hong-kong-researchers-find-three-drug-combination-suppresses-virus-nearly-twice-as-fast-as-drug-held-up-as-major-hope-against-pandemic/

              Il paper

              https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)31042-4/fulltext


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Sto leggendo Tom, sono particolarmente sorpreso di ritrovare la combinazione del Kaletra tra le.opzioni principali, visto che aveva fallito miseramente.
              L'aggiunta del secondo antivirale mi sorprende meno, ormai stanno mostrando qualcosa di promettente quasi solo gli analoghi nucleosidici, in quella classe di farmaci.
              Certo che i risultati sono abbastanza significativi da quel che ho letto
              Sono davvero curioso della pensata dietro al riutilizzo di Kaletra, magari nel corso della lettura la trovo

                Online GIANPAOLO

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26212
                • Karma: 197
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #23377 il: Maggio 24, 2020, 15:24:43 pm »
                Vedremo tra dieci giorni chi ha ragione. Io credo che non succeda nulla grazie al caldo. I contagi saliranno un po’ ma nessun esplosione di casi gravi e convivenza sotto controllo. Poi bisognerà vedere in autunno se tornerà a palesarsi con forza. Troppa ammuin per sta storia dei locali anche perché basterebbe aumentare i controlli di polizia.
                Alessio non è una questione di chi ha ragione. Se va come dici tu non ci saranno problemi e saremo tutti felici scontenti... ma se si verifica l'ipotesi peggiore poi, quando te ne accorgi è già tardi perché stai contando i morti e le terapie intensive :boh:

                Vale la pena correre il rischio di conoscere chi ha avuto ragione? :boh:

                O previeni oppure accetti il rischio che anche un tuo familiare o tu stesso muoia :boh:
                FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                 
                 

                  Online Tyrion

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 38368
                  • Karma: 266
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23378 il: Maggio 24, 2020, 15:30:46 pm »
                  Lombardia: Tasso di natalità sceso a 0,51
                  Questo significa che una donna per avere un figlio deve fare sesso con due uomini contemporaneamente


                   :asd:

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26212
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #23379 il: Maggio 24, 2020, 15:31:49 pm »
                    intanto sto fatto che gli asintomatici contagino come i sintomatici ancora non è stato stabilito, ed io ho forti dubbi a riguardo. tra l'altro tra luogo chiuso e spazio all'aria aperta credo che ci sia una bella differenza in termini di contagio
                    Se la metti su questo piano è altrettanto vero che nessuno ha dimostrato che gli asintomatici non siano contagiosi... e, visto che non sei un virologo, la tua parola vale come quella che affermano che la terra è piatta :boh:

                    Ma al di là di quello che tu o io possiamo pensare il rischio non si cancella, pertanto chi si comporta in un certo modo sa anche a cosa potrebbe andare incontro... il problema però è che per colpa di chi se ne sbatte della coscienza poi ci possono rimettere anche chi per coscienza si è sempre comportato bene :boh:

                    Come succede in guerra non muoiono solo i soldati, ma anche i civili. Ma qui almeno hai la magra consolazione di  poter scegliere se vuoi essere un soldato o un civile :shhlook:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Online 10maggio1987

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4718
                      • Karma: 42
                      • Il Cappotto del Petisso
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #23380 il: Maggio 24, 2020, 15:38:41 pm »
                      Intanto Albano a domenicain pure parla di un suo amico che è morto perchè ha contratto il covid in una clinica dove era andato per curarsi problemi alla prostata... è solo l'ennesimo esempio di contagio in ospedale. Ma ricordiamolo che il problema è la movida  :look:
                      Esatto. La movida è il nuovo runner.

                      Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26212
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #23381 il: Maggio 24, 2020, 15:46:48 pm »
                        Esatto. La movida è il nuovo runner.

                        Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        La differenza, però, stavolta è che il ranner non era un problema reale, ma virtuale (chi, rinchiuso in casa, li vedeva correre, nutriva sentimenti di invidia e voleva emularli)... mentre la movida, creando assembramenti di molte persone, generano un problema reale di diffusione del contagio :boh:

                        Ognuno è libero di fare la propria propaganda tra chi non considera più un pericolo il virus e chi ancora lo teme, ma comunque sia non è che se si chiude gli occhi poi si diventa invisibile agli altri o se si smette di parlare di mafia poi scompare da sola :shhlook:
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35927
                          • Karma: 54
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #23382 il: Maggio 24, 2020, 15:55:01 pm »
                          Esatto. La movida è il nuovo runner.

                          Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Mi sembra un po' più pericoloso. Abbiamo anche l'esempio della movida (particolare) coreana

                            Offline OisselaAzzurro

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 21749
                            • Karma: 84
                            • Sesso: Maschio
                            • JUVE MERDA!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #23383 il: Maggio 24, 2020, 15:55:53 pm »
                            Gianpa io lo capisco pure quello che dici ma la soluzione allora è solo il lockdown. Se apri accetti il rischio e la polizia deve fare il suo dovere di controllare. Fermo restando che come dice Sky un conto sono i luoghi aperti e un conto i luoghi chiusi. E poi ancora, davvero sta cosa degli asintomatici non è dimostrata da nessuna ricerca scientifica a parte la capa tremolante di Galli o il pagliaccio di burioni. È un’ipotesi come ce ne sono altre..

                            Detto questo io sono per il rispetto delle regole ma i poliziotti adesso evitassero gli assembramenti aiutando gli esercenti. È finito il tempo del runner inseguito per soddisfare le voglie della bucchinara della d’urso. È arrivato il momento e faticà.

                            E chiudo dicendo: vi state fissando sui contagi ma dovete vedere gli ospedalizzati e le t.i.
                            « Ultima modifica: Maggio 24, 2020, 16:00:09 pm da OisselaAzzurro »
                            1987-1990-2018-2022-2023
                            Grazie ragazzi!!

                            Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                              Offline il famoso signor Kvara

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26725
                              • Karma: 41
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #23384 il: Maggio 24, 2020, 15:59:03 pm »
                              I Navigli di Milano pieni di gente, piazze di Padova, Brescia e Bergamo colmi di persone con i cocktail in mano però nei tg si parla di "FOLLIA A NAPOLI" con il lungomare pieno di... AUTO e di traffico fino alle 4 di notte

                              :stralol:
                              IMG-20230508-213903" border="0

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal