Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2357816 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Muzak

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3244
  • Karma: 6
  • Squadra del cuore:
« Risposta #39285 il: Gennaio 18, 2021, 15:13:08 pm »
Come ha scritto anche Weiz, severo per modo di dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma sti numeri non li facevano nemmeno quando andavano ancora ad ubriacarsi nei pub a marzo.

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15926
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #39286 il: Gennaio 18, 2021, 15:14:42 pm »
    Sarebbe una decisione un po’ controversa però.
    Io sarei anche favorevole ma visti i ritmi con cui si sta vaccinando a me quando toccherebbe? Fino ad allora non potrò viaggiare?
    Cioè una cosa è richiederti il tampone che, bene o male, riesci a fartelo. Ma il vaccino come fai?
    Praticamente chi viaggerebbe più? Ultra 60enni e medici?
    Essendo il turismo un motore per vari paesi (Italia, Francia, Spagna) sarà complicato prendere certe decisioni.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #39287 il: Gennaio 18, 2021, 15:15:12 pm »
      in effetti una mutazione del virus che lo fa diventare super letale sarebbe la cosa migliore per togliercelo dalle palle. Chi se lo piglia schiatta e bonanott, finchè resta un influenza per il 90% della gente continuerà a circolare in eterno  :look:

        Online Chef Culapierto

        • Culapiert output.
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32838
        • Karma: 578
        • Il fu therimble
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #39288 il: Gennaio 18, 2021, 15:15:17 pm »
        Sì, ma il problema rimane sempre il numero di contagiati e la saturazione degli ospedali.
        Vero, e non mi pare che l'UK  abba avuto una crescita dei morti tale che non sia giustificabile dai soliti fattori già considerati. Per me questi numeri non sembrano dimostrare che la variante inglese abbia virulenza maggiore.

        Grossomodo, un pò sopra media, però a 50k contagi al giorno in Europa ci è arrivata solo la Francia che non è mai andata oltre i 1000 decessi, io credo che il numero di contagi britanicci sia in realtà molto più alto di quanto dichiarato. Una nazione che fino a metà dicembre, con tutti i suoi menefreghisimi, era in media europea
        Ah allora avevo frainteso cosa intendevi prima. Comunque sì, saranno più alti ma secondo me nemmeno così tanto, bisognerebbe vedere il tasso di positività per farsi un'idea.

          Offline TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43688
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #39289 il: Gennaio 18, 2021, 15:15:32 pm »
          Sì ma sti numeri non li facevano nemmeno quando andavano ancora ad ubriacarsi nei pub a marzo.
          Allora forse ha un senso questa maggiore contagiosità e non è solo propaganda


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Offline TomDurrr

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 43688
            • Karma: 383
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #39290 il: Gennaio 18, 2021, 15:16:03 pm »
            in effetti una mutazione del virus che lo fa diventare super letale sarebbe la cosa migliore per togliercelo dalle palle. Chi se lo piglia schiatta e bonanott, finchè resta un influenza per il 90% della gente continuerà a circolare in eterno  :look:
            Questo virus sembra troppo intelligente


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Offline TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43688
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #39291 il: Gennaio 18, 2021, 15:17:55 pm »
              Sarebbe una decisione un po’ controversa però.
              Io sarei anche favorevole ma visti i ritmi con cui si sta vaccinando a me quando toccherebbe? Fino ad allora non potrò viaggiare?
              Cioè una cosa è richiederti il tampone che, bene o male, riesci a fartelo. Ma il vaccino come fai?
              Praticamente chi viaggerebbe più? Ultra 60enni e medici?
              Essendo il turismo un motore per vari paesi (Italia, Francia, Spagna) sarà complicato prendere certe decisioni.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Ma se non ci si vaccina massivamente dubito si possa tornare a viaggiare come prima

              L’Arabia Saudita che sta comprando tutte le scorte possibili di vaccino, prima ti faceva entrare con il tampone, mo sicuro ti richiede il vaccino


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32838
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #39292 il: Gennaio 18, 2021, 15:22:03 pm »
                Questo virus sembra troppo intelligente


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                in effetti una mutazione del virus che lo fa diventare super letale sarebbe la cosa migliore per togliercelo dalle palle. Chi se lo piglia schiatta e bonanott, finchè resta un influenza per il 90% della gente continuerà a circolare in eterno  :look:

                I virus non seguono una logica e non hanno istinto di sopravvivenza, le mutazioni sono casuali. In questo caso le mutazioni casuali che tendono a prevalere sono quelle che a noi convengono meno. Una variabile più letale ma con la stessa contagiosità ci sterminerebbe, una variabile più letale ma meno contagiosa scomparirebbe lasciando prevalere quella più contagiosa e meno letale. Se abbiamo culo comparirà una mutazione che lo rende più contagioso ma meno letale, e potrebbe prendere il sopravvento sulle altre.

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15926
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #39293 il: Gennaio 18, 2021, 15:23:45 pm »
                  I virus non seguono una logica e non hanno istinto di sopravvivenza, le mutazioni sono casuali. In questo caso le mutazioni casuali che tendono a prevalere sono quelle che a noi convengono meno. Una variabile più letale ma con la stessa contagiosità ci sterminerebbe, una variabile più letale ma meno contagiosa scomparirebbe lasciando prevalere quella più contagiosa e meno letale. Se abbiamo culo comparirà una mutazione che lo rende più contagioso ma meno letale, e potrebbe prendere il sopravvento sulle altre.

                  Ma un virus come fa a essere piu o meno letale? Perché si replica piu in fretta? Nel nostro caso come puo diventare piu letale?

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32838
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39294 il: Gennaio 18, 2021, 15:24:47 pm »
                    Sarebbe una decisione un po’ controversa però.
                    Io sarei anche favorevole ma visti i ritmi con cui si sta vaccinando a me quando toccherebbe? Fino ad allora non potrò viaggiare?
                    Cioè una cosa è richiederti il tampone che, bene o male, riesci a fartelo. Ma il vaccino come fai?
                    Praticamente chi viaggerebbe più? Ultra 60enni e medici?
                    Essendo il turismo un motore per vari paesi (Italia, Francia, Spagna) sarà complicato prendere certe decisioni.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    In effetti è applicabile esclusivamente dopo aver terminato la campagna o quanto meno per quelle fasce che hanno già avuto la possibilità di vaccinarsi.

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91393
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #39295 il: Gennaio 18, 2021, 15:24:51 pm »
                      Ah allora avevo frainteso cosa intendevi prima. Comunque sì, saranno più alti ma secondo me nemmeno così tanto, bisognerebbe vedere il tasso di positività per farsi un'idea.

                      Eh, abbiamo solo dati parziali, io mi limitavo a dire che come si vede da quelli ufficiali

                      https://www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/

                      a partire da metà dicembre c'è stata nel Regno Unito una crescita improvvisa ed esponenziale dei casi.
                      Qui si dubitava degli effetti della variante inglese, io non ne so niente ma qualcosa c'è stato e mi sembra difficile collegarlo allo stile di vita britannico visto che quello è da sempre.

                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18754
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #39296 il: Gennaio 18, 2021, 15:26:11 pm »
                        Grossomodo, un pò sopra media, però a 50k contagi al giorno in Europa ci è arrivata solo la Francia che non è mai andata oltre i 1000 decessi, io credo che il numero di contagi britanicci sia in realtà molto più alto di quanto dichiarato. Una nazione che fino a metà dicembre, con tutti i suoi menefreghisimi, era in media europea

                        Tu devi guardare in proporzione agli abitanti; in Repubblica Ceca, con 17mila contagi al picco, hanno fatto l'equivalente di 100.000 casi in Italia (considerato che contano 10M di abitanti)

                        Adesso in Slovacchia hanno 100 morti giornaliere fisse, che equivalgono a 1000 morti in Italia.
                         :look:
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91393
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #39297 il: Gennaio 18, 2021, 15:27:39 pm »
                          Tu devi guardare in proporzione agli abitanti; in Repubblica Ceca, con 17mila contagi al picco, hanno fatto l'equivalente di 100.000 casi in Italia (considerato che contano 10M di abitanti)

                          Adesso in Slovacchia hanno 100 morti giornaliere fisse, che equivalgono a 1000 morti in Italia.
                           :look:

                          Sine weiz, grazie per averlo fatto notare :look:, sto dicendo che i dati inglesi sono molto diversi e più alti dei dati inglesi "prevariante" :look:

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15926
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #39298 il: Gennaio 18, 2021, 15:27:55 pm »
                            Ma se non ci si vaccina massivamente dubito si possa tornare a viaggiare come prima

                            L’Arabia Saudita che sta comprando tutte le scorte possibili di vaccino, prima ti faceva entrare con il tampone, mo sicuro ti richiede il vaccino


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Eh ma cosi ci vorranno anni pero. A me sembra un ostacolo non facilmente superabile.
                            Pero sarebbe un incentivo niente male per spingere le persone a vaccinarsi.

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16625
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #39299 il: Gennaio 18, 2021, 15:29:28 pm »
                              Sì ma sti numeri non li facevano nemmeno quando andavano ancora ad ubriacarsi nei pub a marzo.

                              Perchè il virus girava meno.
                              I virus non si diffondono in modo addizionale ma esponenziale.
                              Se gira poco, pure centomila persone una ncuoll a n'ata non se lo passano...è un pò il concetto dei nostri festeggiamenti per la Coppa Italia.
                              Il virus era stato praticamente debellato da lockdown e in quel momento non girava quasi per niente.

                              Poi passano i mesi e la curva logaritmica aumenta.
                              Ed ecco i risultati.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal