Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 1916356 volte)

Online mtpgpp

• Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • Squadra del cuore:
« Risposta #50790 il: Gennaio 12, 2022, 15:52:27 pm »
Ebbè...Stati sovrani...è pure normale... :sese:

si ma si parte da premesse mediche in teoria uguali, su quarantene ecc la strada dovrebbe essere abbastanza comune invece ogni "cts" raccomanda cose leggermente diverse e a seconda del "colore" del governo si vira un po'

Online 'o Banc 'e Napule

• Antonio Juliano
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #50791 il: Gennaio 12, 2022, 15:54:08 pm »
    E' evidente che, piaccia o meno, pian pianino tutti stiano andando verso la stessa direzione, chi in un modo, chi nell'altro.
    Si spinge per il vaccino rompendo le palle (cit. Macron) ai no vax, e liberi tutti togliendo quarantene e restrizioni su non si sa bene quale base "scientifica" sperando che la gente calzi bene la ffp2.
    Non so se sia corretto, ma se decidi di non chiudere tutto con un lockdown serrato - opzione che nessun governo intende realmente prendere in considerazione - credo sia al momento l'unica praticabile visto che qualsivoglia tracciamento è saltato.

Online mtpgpp

• Edinson Cavani
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #50792 il: Gennaio 12, 2022, 16:01:30 pm »
      E' evidente che, piaccia o meno, pian pianino tutti stiano andando verso la stessa direzione, chi in un modo, chi nell'altro.
      Si spinge per il vaccino rompendo le palle (cit. Macron) ai no vax, e liberi tutti togliendo quarantene e restrizioni su non si sa bene quale base "scientifica" sperando che la gente calzi bene la ffp2.
      Non so se sia corretto, ma se decidi di non chiudere tutto con un lockdown serrato - opzione che nessun governo intende realmente prendere in considerazione - credo sia al momento l'unica praticabile visto che qualsivoglia tracciamento è saltato.

credo che c'entri anche la bassa mortalità di questa variante credo si spinga a farla girare in maniera controllata puntando pure al miglioramento primaverile.

I lockdown duri e puri ormai a meno di tragedie non li vedremo più.

Però bisogna mettersi in mente una cosa la vecchia normalità non tornerà più, certi settori non torneranno più quelli di prima, anche a contagi 0 alcune cose sono cambiate per sempre, alcuni tipi di turismo e ristorazione (ad esempio) non torneranno mai più ai numeri di prima devono convertirsi/mutare.

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
        • Diego Armando Maradona
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #50793 il: Gennaio 12, 2022, 16:01:39 pm »
        Caso di coscienza. Figlio numero uno è contatto stretto di positivo, ma ha tre dosi di vaccino e secondo la legge può circolare liberamente. Per ora non ha sintomi e quindi il protocollo di autosorveglianza non prevede che debba farsi un tampone. Oggi ha il corso di teoria alla scuola di musica che frequenta e non vuole andarci per non mettere a rischio i compagni. Secondo voi fa bene?  :look:

Secondo me no. Arrivati a questo punto non ha senso essere più scrupolosi di quanto imposto dalle regole ufficiali.  :look:

Online GIANPAOLO

• Antônio Careca
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #50794 il: Gennaio 12, 2022, 16:06:02 pm »
          Innanzitutto mi auguro che stiate tutti bene. Ti posso confermare che l'usca (a livello nazionale) sta nel caos più totale. Inoltre conosco tantissime persone che sono positive ma il Green Pass è ancora valido.
          Vi faccio un grande in bocca al lupo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

In bocca al lupo GIANPAOLO. Se ti puo consolare a Madrid è cosi dal minuto 1 della pandemia. Eppure eccoci qua, pronti a declassare tutto a semplice influenza.
          Grazie. Per ora sembra che il peggio sia passato per tutti, ma vi assicuro che per il resto è un film tragicomico :boh:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

Online mtpgpp

• Edinson Cavani
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50795 il: Gennaio 12, 2022, 16:10:11 pm »
            Caso di coscienza. Figlio numero uno è contatto stretto di positivo, ma ha tre dosi di vaccino e secondo la legge può circolare liberamente. Per ora non ha sintomi e quindi il protocollo di autosorveglianza non prevede che debba farsi un tampone. Oggi ha il corso di teoria alla scuola di musica che frequenta e non vuole andarci per non mettere a rischio i compagni. Secondo voi fa bene?  :look:

Secondo me no. Arrivati a questo punto non ha senso essere più scrupolosi di quanto imposto dalle regole ufficiali.  :look:

dipende dal grado di contatto, fosse la morosa e ci ha slinguazzato eviterei perchè tre dosi o meno facile lo becchi comunque (al massimo non se ne accorge), uno con cui ha giocato a pallone all'aperto andrei.

se poi ha slinguazzato all'aperto il compagno di calcio sono fatti suoi :look:

seriamente se è abbastanza grande da tenersi bene la ffp2 tutto il tempo credo possa andare

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
              • Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #50796 il: Gennaio 12, 2022, 16:12:30 pm »
              dipende dal grado di contatto, fosse la morosa e ci ha slinguazzato eviterei perchè tre dosi o meno facile lo becchi comunque (al massimo non se ne accorge), uno con cui ha giocato a pallone all'aperto andrei.

se poi ha slinguazzato all'aperto il compagno di calcio sono fatti suoi :look:

seriamente se è abbastanza grande da tenersi bene la ffp2 tutto il tempo credo possa andare

Una cena con amici in cui si sono contagiati diversi ragazzi, direi un focolaio in piena regola quindi.

Online CEMTURIO983

• Omar Sivori
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #50797 il: Gennaio 12, 2022, 16:13:02 pm »

Guarda Dieguito in classe di mia figlia parecchi genitori sono risultati positivi. I bambini, negativi dopo aver fatto il tampone, li hanno tutti tenuti a casa con loro. Secondo i protocolli sarebbero potuti andare a scuola, accompagnati da chi non si sa, ma i genitori hanno preferito non portarceli. Sono da ammirare secondo me.
                Lo stesso per tuo figlio, se si sente meglio non andandoci non ci vada. Si dimostrerebbe semplicemente molto altruista.

Online kta

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #50798 il: Gennaio 12, 2022, 16:13:18 pm »
                  Bho chissà, è tutto affidato al caso. :look:
                  Diciamo che Omicron ha rimescolato un bel po' le carte.

UN po' di  news

Inizia la fase 3 il vaccino "nasale", che se da bei risultati può essere un discreto game changer grazie al fatto che stimolerebbe enormemente la produzione di IG A, rispetto ai vaccini attuali.

Novartis ha pubblicato ottimi risultati sul suo antivirale ( KTA :look:)

E' stato registrato in UK il primo caso di aviara trasmessa da uccello a uomo. Questo non è bello :look:
                  Sempre preziosissimo, mi sono bastati tre giorni di lavoro e ho perso traccia dell'antivirale Novartis, grazie mille!

Online Cranyo

• Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                    • Diego Armando Maradona
                    • Why are you wearing that stupid man suit?
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #50799 il: Gennaio 12, 2022, 16:15:54 pm »
                    É possibile che pure con la terza dose i aggia sta mal ? Ma c spaccimm

:cranyorschach:

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                    No Sacrifice, No Victory

Online mtpgpp

• Edinson Cavani
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #50800 il: Gennaio 12, 2022, 16:17:34 pm »
                      Una cena con amici in cui si sono contagiati diversi ragazzi, direi un focolaio in piena regola quindi.

Personalmente eviterei di mandarlo in posti chiusi se non se la sente questa settimana.

Non sia mai poi qualcuno sta male sul serio ne avrebbe il rimorso tutta la vita meglio evitare, le lezioni si recuperano la serenità di coscienza molto meno

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
                        • Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #50801 il: Gennaio 12, 2022, 16:18:13 pm »
                        Guarda Dieguito in classe di mia figlia parecchi genitori sono risultati positivi. I bambini, negativi dopo aver fatto il tampone, li hanno tutti tenuti a casa con loro. Secondo i protocolli sarebbero potuti andare a scuola, accompagnati da chi non si sa, ma i genitori hanno preferito non portarceli. Sono da ammirare secondo me.
                        Lo stesso per tuo figlio, se si sente meglio non andandoci non ci vada. Si dimostrerebbe semplicemente molto altruista.

Sì, è molto altruista e molto scrupoloso, quindi è destinato a una vita di atroci sofferenze.  :shhlook:
                        Però mi chiedo se abbia ancora senso opporsi alla circolazione del virus tra i vaccinati, soprattutto se giovanissimi come loro. Mi sembra uno sforzo inutile dato il contesto in cui ci troviamo e la direzione indicata dalle disposizioni governative.

Online kta

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #50802 il: Gennaio 12, 2022, 16:20:34 pm »
                          L'OMS prevede che Omicron infetterà un eruopeo su due nei prossimi mesi e che, probabilmente, più che richiami serviranno nuovi vaccini.
                          Chiedo a kta e agli altri esperti: per la prossima mutazione importante del virus, è più verosimile che sia ancora più docile di Omicron, coperta dai vaccini, o che possa aggirarli completamente e quindi, indipedentemente dalla forza, causare problemi seri anche ai vaccinati?
                          Terno al lotto, perché può diventare anche più tranquilla ma bucare i vaccini, si è visto proprio con Omicron
                          Però è ragionevole pensare che una mutazione così ad impatto non arrivi prima di una massiccia somministrazione del nuovo vaccino (se ce ne sarà bisogno: ripeto che pare esserci un feroce dibattito sull'argomento).
                          Io sono ragionevolmente fiducioso, manco a farlo apposta sta aumentando (anche in Svizzera tra l'altro) la speranza che si sia davvero al turning point per vedere il virus diventare endemico.
                          Ma dirlo con certezza è un'altra cosa, purtroppo...

Online CEMTURIO983

• Omar Sivori
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #50803 il: Gennaio 12, 2022, 16:22:37 pm »
                            Sì, è molto altruista e molto scrupoloso, quindi è destinato a una vita di atroci sofferenze.  :shhlook:
                            Però mi chiedo se abbia ancora senso opporsi alla circolazione del virus tra i vaccinati, soprattutto se giovanissimi come loro. Mi sembra uno sforzo inutile dato il contesto in cui ci troviamo e la direzione indicata dalle disposizioni governative.

Non volevo essere io a dirtelo.

Secondo me a questo punto, nel rispetto delle leggi, si segue la propria coscienza e via.

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
                              • Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #50804 il: Gennaio 12, 2022, 16:23:18 pm »
                              Non volevo essere io a dirtelo.

Tifa pure Napoli  :asd:
                              *dawson*

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2023, SimplePortal