Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2374968 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Milionidiutili80

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 24594
  • Karma: 62
  • Sesso: Maschio
  • Minestra riscaldata
  • Squadra del cuore:
« Risposta #51255 il: Gennaio 25, 2022, 15:16:55 pm »
Ma "freghiamocene" l'hai detto tu, mica io

Poi se liberissimo di affermare che il covid non esiste, fa scopa con "lasciamo crepare gli 80enni"
E dove avrei scritto che il covid non esiste?
:boh:


Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
Ora le cose sono due
O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

    Online Milionidiutili80

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 24594
    • Karma: 62
    • Sesso: Maschio
    • Minestra riscaldata
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #51256 il: Gennaio 25, 2022, 15:20:58 pm »
    In pieno confinamento pensavo a quali potessero essere le categorie che stessero soffrendo un po meno la situazione.
    Io mi sentivo il piu sifgato di tutti con una figlia piccola e un altro in arrivo ma avevamo almeno conservato il lavoro entrambi.
    Peggio di me senza dubbio pensavo stessero le coppie con figli piu grandi che dovevano, oltre a lavorare, fare anche da insegnanti.
    Poi pero sentivo i miei amici single, i tipici che a casa ci stanno solo per dormire (e nemmeno tutte le notti), che stavano in depressione totale.
    Poi sentivo i miei colleghi di lavoro con figli grandi che durante il confinamento nemmeno troppo male ma appena finito si sono cacati sotto per un anno (fino al vaccino) perché i figli uscivano e avevano ripreso la loro vita.
    Poi c e tutta la gente con attivitita o anche semplici dipendenti di attivita chiuse che vedevano il loro futuro come un incognita enorme.



    Poi c era gente come i miei suoceri che si sono andati ad isolare e per la paura non uscivano mai mai di casa, non hanno voluto nemmeno conoscere il nipote appena nato per paura di essere contagiati (da un neonato...).

    A due anni di distanza penso che non ci sia stata una categoria che abbia sofferto poco questa situazione quindi non mi stupisce affatto quello che dici.
    Beh, io ho sofferto poco, per esempio.
    In reino individuali per lo meno.
    Poi soffro parecchio vedendo la società in brandelli e vedendo come siamo involuti in fretta come collettività in soli due anni.
    Ma personalmente non mi posso lamentare.

    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
    Ora le cose sono due
    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

      Offline mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14242
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #51257 il: Gennaio 25, 2022, 16:43:26 pm »
      si sta facendo un mischione però
      i problemi psicologici ci sono e sono gravi ma nulla hanno a che fare con i vaccini.
      Anche se gli alunni sono quasi immuni da effetti gravi non si può di lo stesso di chi a scuola ci lavora, le chiusure e i disagi ci sono per vari motivi non tutti legislativi.

      gli eventuali effetti collaterali dei vaccini sui bambini non sono un rischio per preservare i vecchi ma tutti i deboli in primis e in parte anche gli altri, l'età media dei genitori si è molto alzata, non è strano trovare 50enni genitori di bambini da elementari per dire, oltre che in bassa percentuale (con queste varianti almeno) i bambini stessi.

      E comunque come non si sanno gli effetti a lungo termine dei vaccini non li si sanno neanche del covid contratto in forme più serie del raffreddore o delle cure che si prendono i malati ecc

        Online CEMTURIO983

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16071
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #51258 il: Gennaio 25, 2022, 16:55:16 pm »
        Crisanti ha detto espressamente che vaccinari i bambini sotto i 10 anni serve solo ad aumentare la copertura vaccinale della popolazione totale.
        Praticamente ha riconosciuto che il relazione costi benefici a livello individuale non è cosi favorevole mentre lo diventa a livello collettivo.

          Online TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43695
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #51259 il: Gennaio 25, 2022, 19:09:58 pm »

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24594
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #51260 il: Gennaio 25, 2022, 19:22:15 pm »
            https://www.fanpage.it/attualita/covid-morto-bimbo-di-10-anni-a-torino-non-aveva-fatto-il-vaccino-a-causa-di-un-problema-di-salute/amp/

            Io mio figlio lo vaccinerei


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Il bambino non aveva patologie pregresse ma non aveva fatto il vaccino a causa di patologie pregresse. L'informazione ai tempi del covid.
            E comunque una notizie cosí é scioccante ma non ha nessun impatto statistico.
            Altrimenti con la stessa lógica dovresti chiudere in casa i tuoi figli per paura che muoiano in un incidente stradale...


            Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Dieguito

              • #ForzaNapoliSpesso
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 49107
              • Karma: 759
              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51261 il: Gennaio 25, 2022, 19:37:32 pm »
              Crisanti ha detto espressamente che vaccinari i bambini sotto i 10 anni serve solo ad aumentare la copertura vaccinale della popolazione totale.
              Praticamente ha riconosciuto che il relazione costi benefici a livello individuale non è cosi favorevole mentre lo diventa a livello collettivo.
              Crisanti si sbaglia, non è la prima volta. Tempo fa misi qua i dati americani sugli effetti avversi nei bambini e il rapporto rischi benefici è a favore dei vaccini, soprattutto in un momento di diffusione dilagante del virus, come questo.

              M


                Offline minelli

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22773
                • Karma: 164
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #51262 il: Gennaio 25, 2022, 19:40:41 pm »
                Invidio tantissimo le tue sicurezze granitiche e le tue verità assolute.
                Dopo due anni di pandemia non é facile, ma tu ci riesci senza problemi.

                Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk
                Io prego il dio, se esiste, o il fato, che gli effetti a lungo termine dei vaccini siano contenibili, in qualche modo. E che chi sta lanciando allarmi da un anno si stia sbagliando. Lo prego veramente. Sia per i ragazzini, sia per chi li ha portati a vaccinare

                Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36467
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #51263 il: Gennaio 25, 2022, 19:41:04 pm »
                  Io prego il dio, se esiste, o il fato, che gli effetti a lungo termine dei vaccini siano contenibili, in qualche modo. E che chi sta lanciando allarmi da un anno si stia sbagliando. Lo prego veramente. Sia per i ragazzini, sia per chi li ha portati a vaccinare

                  Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


                  Ho letto distrattamente questa storia dei 10 anni e  questa è una fesseria oggettiva che non ha MAI potuto avere riscontro nei trials precedenti. Hanno liberato 140 miliardi di dollari nei primi 8 mesi, c'è stato un trial di 40'000 Persone per un singolo farmaco, c'è L'OGGETTIVA considerazione che per nessun farmaco si può aspettare 10 anni per il principio di immediatezza, OBBLIGATORIO A LIVELLO DI LEGGE per i trials, e ancora si hanno dubbi per il rilascio veloce dei vaccini? Io non ce la faccio più. Basta.
                  Crisanti si sbaglia, non è la prima volta. Tempo fa misi qua i dati americani sugli effetti avversi nei bambini e il rapporto rischi benefici è a favore dei vaccini, soprattutto in un momento di diffusione dilagante del virus, come questo.

                  M


                  Oltretutto sono particolarmente soggetti al long Covid, pare. Ora, sarebbe da vedere se il vaccino aiuta anche contro di quello, però dubito fortemente NON sia così....
                  « Ultima modifica: Gennaio 25, 2022, 19:43:43 pm da kta »

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91497
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #51264 il: Gennaio 25, 2022, 19:45:16 pm »
                    Ecco un altro aspetto di cui non si parla abbastanza, il Long Covid. Parliamo quasi esclusivamente di decessi e TI e sì, può venirne fuori l'impressione che il Covid sia un problema soprattutto degli 80enni. Ma le persone, anche giovani, che da mesi, ormai anche anni, non hanno ancora recuperato la piena capacità respiratorio sono poche, con medici spesso impreparati sull'argomento, che è in divenire, e si rischia di averne danni permanenti (spray di cortisone? Seriamente? :look:).

                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 49107
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #51265 il: Gennaio 25, 2022, 20:01:07 pm »
                      Ho letto distrattamente questa storia dei 10 anni e  questa è una fesseria oggettiva che non ha MAI potuto avere riscontro nei trials precedenti. Hanno liberato 140 miliardi di dollari nei primi 8 mesi, c'è stato un trial di 40'000 Persone per un singolo farmaco, c'è L'OGGETTIVA considerazione che per nessun farmaco si può aspettare 10 anni per il principio di immediatezza, OBBLIGATORIO A LIVELLO DI LEGGE per i trials, e ancora si hanno dubbi per il rilascio veloce dei vaccini? Io non ce la faccio più. Basta.Oltretutto sono particolarmente soggetti al long Covid, pare. Ora, sarebbe da vedere se il vaccino aiuta anche contro di quello, però dubito fortemente NON sia così....
                      Non solo, anche le miocarditi. Nei non vaccinati, anche bambini, il rischio è 30 volte maggiore. Ora che il covid è destinato a prenderselo la maggior parte della popolazione vale la pena proteggere anche i più piccoli.

                      M


                        Online OisselaAzzurro

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21769
                        • Karma: 84
                        • Sesso: Maschio
                        • JUVE MERDA!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #51266 il: Gennaio 25, 2022, 21:40:28 pm »
                        Concordo con Diego, per me burioni ha detto una cavolata.

                        Chissà se un bimbo che prende il covid il giorno dopo la dose ha, a lungo andare, effetti positivi anche per eventuali effetti collaterali successivi
                        1987-1990-2018-2022-2023
                        Grazie ragazzi!!

                        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16071
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #51267 il: Gennaio 25, 2022, 23:18:06 pm »
                          Concordo con Diego, per me burioni ha detto una cavolata.

                          Chissà se un bimbo che prende il covid il giorno dopo la dose ha, a lungo andare, effetti positivi anche per eventuali effetti collaterali successivi

                          Oggi ho sentito una immunologa in televisione che sosteneva che la protezione top è ciclo vaccinale completo (2 dosi)+ Omicron.
                          Sarebbe la versione Premium dell immunita.

                          Boh

                          Comunque i bambini tra Omicron, scuole e richiamo alle 8 settimane penso che riusciranno in pochi a completare il ciclo vaccinale prima di beccarsi il virus.

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95654
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #51268 il: Gennaio 26, 2022, 05:59:39 am »
                            In UK hanno comunicato che l'11% dei casi è rappresentato da reinfezioni, considerando quanta gente se lo prende senza saperlo direi che è pure sottostimato e mi pare un numero enorme. Herd immunity grandissima cacata, purtroppo. :look:

                              Online OisselaAzzurro

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 21769
                              • Karma: 84
                              • Sesso: Maschio
                              • JUVE MERDA!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #51269 il: Gennaio 26, 2022, 08:09:05 am »
                              Oggi ho sentito una immunologa in televisione che sosteneva che la protezione top è ciclo vaccinale completo (2 dosi)+ Omicron.
                              Sarebbe la versione Premium dell immunita.

                              Boh

                              Comunque i bambini tra Omicron, scuole e richiamo alle 8 settimane penso che riusciranno in pochi a completare il ciclo vaccinale prima di beccarsi il virus.

                              No il richiamo è dopo 21 giorni
                              1987-1990-2018-2022-2023
                              Grazie ragazzi!!

                              Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal