Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2378184 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36566
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #23085 il: Maggio 20, 2020, 01:45:34 am »
E, che sia chiaro, dell'OMS a me interessa zero. Sono intenzionato a fare sì che le scemenze più facilmente confutabili scientificamente non regnino qui. Ma dell'OMS per quanto mi riguarda si può veramente pensare quel che si vuole, not my business perché quella è politica scientifica e non scienza in sé.

    Online weizenbier

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 18817
    • Karma: 266
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #23086 il: Maggio 20, 2020, 08:28:01 am »
    Devo riscriverlo che l'OMS c'entra meno di zero con l'origine del virus e con qualsiasi ipotesi su di essa?  :look:

    Ma l'origine del virus, pure io dico che è al 99,9% naturale, solo che mi batto affinché quello 0.1% non venga ignorato. E comunque non credo assolutamente nella cazzimma di aver creato un virus per infettare il mondo e ripartire con un vantaggio economico... ma credo nella volontà di fare ricerca e ottenere progressi scientifici.
    E poi al di là delle origini del virus, le responsabilità cinesi sul nascondere la gravità e censurare le informazioni, sono più gravi.

    _________^
    Gli errori dell'OMS sono altri, ad esempio hanno dichiarato lo stato di pandemia troppo tardi e sono stati sempre confusi sull'uso delle mascherine. Per me è allucinante che erano obbligatorie in Slovacchia il 13 marzo e in Italia con un mese di ritardo, perché "eh ma l'OMS ha detto che non servono". Per me sono stati proprio disorganizzati e la loro utilità dovrebbe essere quella di dare direttive da seguire a tutti gli stati, ma allo stato attuale non hanno nessuna capacità per affrontare una pandemia e se devono stare lì a pubblicare l'ennesima ricerca "eh il fumo fa male", ci può arrivare qualsiasi ministero della sanità, non serve un organo di coordinamento mondiale.
    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
    'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65896
      • Karma: 2751
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #23087 il: Maggio 20, 2020, 08:42:43 am »
      Ma l'origine del virus, pure io dico che è al 99,9% naturale, solo che mi batto affinché quello 0.1% non venga ignorato. E comunque non credo assolutamente nella cazzimma di aver creato un virus per infettare il mondo e ripartire con un vantaggio economico... ma credo nella volontà di fare ricerca e ottenere progressi scientifici.
      E poi al di là delle origini del virus, le responsabilità cinesi sul nascondere la gravità e censurare le informazioni, sono più gravi.

      _________^
      Gli errori dell'OMS sono altri, ad esempio hanno dichiarato lo stato di pandemia troppo tardi e sono stati sempre confusi sull'uso delle mascherine. Per me è allucinante che erano obbligatorie in Slovacchia il 13 marzo e in Italia con un mese di ritardo, perché "eh ma l'OMS ha detto che non servono". Per me sono stati proprio disorganizzati e la loro utilità dovrebbe essere quella di dare direttive da seguire a tutti gli stati, ma allo stato attuale non hanno nessuna capacità per affrontare una pandemia e se devono stare lì a pubblicare l'ennesima ricerca "eh il fumo fa male", ci può arrivare qualsiasi ministero della sanità, non serve un organo di coordinamento mondiale.
      Che poi cos'è cambiato dopo che hanno dichiarato lo stato di pandemia?

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18817
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #23088 il: Maggio 20, 2020, 09:31:12 am »
        Che poi cos'è cambiato dopo che hanno dichiarato lo stato di pandemia?

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

        In teoria quando l'OMS dichiara lo Stato di pandemia, prontamente, gli stati dovrebbero prendere iniziative coordinate per il contenimento del virus, su direzione dell'OMS, che si suppone siano i massimi cervelli mondiali in campo medico.
        Di fatto è successo che gli Stati erano già andati per i cazzi loro, perché l'OMS è stata ferma per due settimane da quando c'è stato il primo focolaio in Italia (22 febbraio - 11 marzo). Non hanno coordinato un cazzo, non si decidevano nemmeno tra di loro su che linea seguire. In Spagna/Francia c'erano gli stessi casi che c'erano in Italia 7 giorni prima, ma continuavano a considerarlo un problema limitato.

        Non è che sono responsabili della morte di migliaia di persone, ma hanno dimostrato inadeguatezza rispetto ai propri compiti e di non portare nessun valore aggiunto, in termini di coordinamento di forze, rispetto al singolo paese che piglia iniziative per i cazzi propri.
        « Ultima modifica: Maggio 20, 2020, 09:34:45 am da weizenbier »
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36566
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #23089 il: Maggio 20, 2020, 10:15:20 am »
          Ma l'origine del virus, pure io dico che è al 99,9% naturale, solo che mi batto affinché quello 0.1% non venga ignorato. E comunque non credo assolutamente nella cazzimma di aver creato un virus per infettare il mondo e ripartire con un vantaggio economico... ma credo nella volontà di fare ricerca e ottenere progressi scientifici.
          E poi al di là delle origini del virus, le responsabilità cinesi sul nascondere la gravità e censurare le informazioni, sono più gravi.

          _________^
          Gli errori dell'OMS sono altri, ad esempio hanno dichiarato lo stato di pandemia troppo tardi e sono stati sempre confusi sull'uso delle mascherine. Per me è allucinante che erano obbligatorie in Slovacchia il 13 marzo e in Italia con un mese di ritardo, perché "eh ma l'OMS ha detto che non servono". Per me sono stati proprio disorganizzati e la loro utilità dovrebbe essere quella di dare direttive da seguire a tutti gli stati, ma allo stato attuale non hanno nessuna capacità per affrontare una pandemia e se devono stare lì a pubblicare l'ennesima ricerca "eh il fumo fa male", ci può arrivare qualsiasi ministero della sanità, non serve un organo di coordinamento mondiale.
          Ma sull'errore dell'OMS ripeto, fatti vostri, è una discussione interessante ma opinabile.
          Che tu ti batta per uno 0,000001 % fa un po' ridere i polli weiz, passami la licenza poetica. Perché quella è la percentuale e soprattutto è più o meno al livello de "I vaccini fanno male". Sono considerazioni pericolose, sei una persona intelligente, secondo me è più giusto spendere tempo sull'OMS, non su cose più acclarate e meno confutabili.
          A prescindere dalla motivazione il virus è naturale, i salti di specie sono stati datati, c'è coerenza dal punto di vista genetico, non ci sono dubbi se non il fatto che l'unica cosa certa in questo mondo è la morte. Ma il virus è naturale, punto.
          Semmai si può discutere sul fatto che sia stato raccolto in natura e per qualche Incredibile ragione sia "scappato" dal laboratorio. Ma anche lì, copio e incollo
          Repetita iuvant. C'è un salto di specie datato fine novembre 2019. Quindi cominciamo a eliminare qualunque sintesi o qualunque ipotesi non naturale.
          Sul fatto che sia scappato da un laboratorio presuppone che uno dei cinesi sia stato così pazzo da lavorare senza equipaggiamento appropriato su un virus e che sia riuscito a uscire infetto da una struttura adibita solo a contenerlo. Un po' ardito.
          Oltre al fatto che dovrebbero aver raccolto il pipistrello e aver isolato un virus sconosciuto TUTTO IN UN MESE.
          Per la probabilità condizionata, è quantomeno difficile che tutte queste variabili si siano concretizzate
          Non capisco perché si sia aperta nuovamente la questione della "sintesi"....
          Alla luce di tutto ciò, ci sono ben altre responsabilità da attribuire, non queste. DI SICURO non quelle sull'origine naturale o meno del virus
          « Ultima modifica: Maggio 20, 2020, 10:17:15 am da kta »

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91516
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #23090 il: Maggio 20, 2020, 10:27:57 am »
            In teoria quando l'OMS dichiara lo Stato di pandemia, prontamente, gli stati dovrebbero prendere iniziative coordinate per il contenimento del virus, su direzione dell'OMS, che si suppone siano i massimi cervelli mondiali in campo medico.
            Di fatto è successo che gli Stati erano già andati per i cazzi loro, perché l'OMS è stata ferma per due settimane da quando c'è stato il primo focolaio in Italia (22 febbraio - 11 marzo). Non hanno coordinato un cazzo, non si decidevano nemmeno tra di loro su che linea seguire. In Spagna/Francia c'erano gli stessi casi che c'erano in Italia 7 giorni prima, ma continuavano a considerarlo un problema limitato.

            Non è che sono responsabili della morte di migliaia di persone, ma hanno dimostrato inadeguatezza rispetto ai propri compiti e di non portare nessun valore aggiunto, in termini di coordinamento di forze, rispetto al singolo paese che piglia iniziative per i cazzi propri.

            Si però ti stai incattivendo in maniera esagerata imho :look:, gli Stati non si uniformano Governo centrale-Regioni o Stati federali, spesso all'interno dello stesso partito di maggioranza, l'Oms non è un organo che può interferire o intervenire direttamente, francamente la vedrei più come una sconfitta dei sistemi di supporto diretti dei vari Stati, che non hanno avuto troppo credito dai rispettivi Governi.

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16705
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #23091 il: Maggio 20, 2020, 11:02:43 am »
              Si però ti stai incattivendo in maniera esagerata imho :look:, gli Stati non si uniformano Governo centrale-Regioni o Stati federali, spesso all'interno dello stesso partito di maggioranza, l'Oms non è un organo che può interferire o intervenire direttamente, francamente la vedrei più come una sconfitta dei sistemi di supporto diretti dei vari Stati, che non hanno avuto troppo credito dai rispettivi Governi.

              Parliamo di Fauci in America che avvertiva il Governo sulla pericolosità del virus mentre Trump, contemporaneamente, diceva che "amici affidabili" gli garantivano che era solo una semplice influenza ?
              "Presidente, ma chi sarebbero sti amici affidabili ?"
              "Mi dispiace, al momento non posso dirlo..."

              Guagluù, iamm......già l'ho detto ieri.
              Va vulit piglià con l'OMS ?
              E pigliatevela con l'Oms.

              Che v'aggia ricere ?...... :sese:

                Online Muzak

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3327
                • Karma: 6
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #23092 il: Maggio 20, 2020, 13:12:56 pm »
                Ma l'origine del virus, pure io dico che è al 99,9% naturale, solo che mi batto affinché quello 0.1% non venga ignorato. E comunque non credo assolutamente nella cazzimma di aver creato un virus per infettare il mondo e ripartire con un vantaggio economico... ma credo nella volontà di fare ricerca e ottenere progressi scientifici.
                E poi al di là delle origini del virus, le responsabilità cinesi sul nascondere la gravità e censurare le informazioni, sono più gravi.

                _________^
                Gli errori dell'OMS sono altri, ad esempio hanno dichiarato lo stato di pandemia troppo tardi e sono stati sempre confusi sull'uso delle mascherine. Per me è allucinante che erano obbligatorie in Slovacchia il 13 marzo e in Italia con un mese di ritardo, perché "eh ma l'OMS ha detto che non servono". Per me sono stati proprio disorganizzati e la loro utilità dovrebbe essere quella di dare direttive da seguire a tutti gli stati, ma allo stato attuale non hanno nessuna capacità per affrontare una pandemia e se devono stare lì a pubblicare l'ennesima ricerca "eh il fumo fa male", ci può arrivare qualsiasi ministero della sanità, non serve un organo di coordinamento mondiale.
                Se ti volessi battere per lo 0.0001% dovresti farlo per qualsiasi teoria scientifica, visto che in scienza non esiste la certezza. :look:

                  Online digital

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 25939
                  • Karma: 21
                  « Risposta #23093 il: Maggio 20, 2020, 13:21:18 pm »
                  ma su questo strano omicidio, nessuno commenta

                  https://www.ilmessaggero.it/mondo/ucciso_ricercatore_america_coronavirus_6_maggio_2020-5212035.html

                  dietro al covid sono successe troppe cose strane, roba da film di spionaggio con agenti segreti, che trump sia una vittima io poco ci credo, inoltre lui stesso ha dubitato che sia naturale ed ha accusato i cinesi, di solito chi accusa e' spesso il vero colpevole

                  vi ricordo che il laboratorio, stava in cina ma era oms
                  « Ultima modifica: Maggio 20, 2020, 13:24:23 pm da digital »

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91516
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #23094 il: Maggio 20, 2020, 13:34:29 pm »
                    Parliamo di Fauci in America che avvertiva il Governo sulla pericolosità del virus mentre Trump, contemporaneamente, diceva che "amici affidabili" gli garantivano che era solo una semplice influenza ?
                    "Presidente, ma chi sarebbero sti amici affidabili ?"
                    "Mi dispiace, al momento non posso dirlo..."

                    Guagluù, iamm......già l'ho detto ieri.
                    Va vulit piglià con l'OMS ?
                    E pigliatevela con l'Oms.

                    Che v'aggia ricere ?...... :sese:

                    Anche perchè poi oh, quasi tutto il mondo ha chiuso per epidemia, io non so come facciano in molti a non percepire l'entità della cosa, ma davvero avreste immaginato di vivere qualcosa di vagamente simile nella vostra vita? :look:
                    L'Oms può dare solo indicazioni generiche e tutto il mondo si è adeguato alle direttive, con tempistiche diverse ma quelle dipendono dai singoli Stati.
                    « Ultima modifica: Maggio 20, 2020, 13:43:31 pm da Puck »

                      Online weizenbier

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 18817
                      • Karma: 266
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #23095 il: Maggio 20, 2020, 14:44:42 pm »
                      Se ti volessi battere per lo 0.0001% dovresti farlo per qualsiasi teoria scientifica, visto che in scienza non esiste la certezza. :look:

                      A parte che non e' vero che in scienza non esiste la certezza.
                      Poi non e' che posso fregarmene di tutte le teorie che vengono fatte. Questa questione mi interessa perche' impatta le nostre vite piu' di qualche teoria sull'origine dell'universo con cui, noi che non siamo del campo, possiamo pure sciacquarci le palle ... poi al di la' dell'origine del virus, la Cina ha colpe molto piu' gravi.

                      Se cosi' non fosse, non ci sarebbero 120 paesi a chiedere un'inchiesta all'OMS, sulle omissioni della Cina (che per chi non parla italiano, non vuol dire "per aver creato il virus" ma per aver nascosto il problema, non essersi rivolti alla comunita' internazionale e aver censurato la diffusione di informazioni all'esterno della Cina") ... e poi si', suppongo che chiederanno chiarezza anche sull'origine del virus. Ci sono dei danni incalcolabili e conseguenze di cui non ne abbiamo ancora idea - ad oggi non si puo' prevedere nulla su quando l'economia ritornera' ai livelli pre-covid e finche' non si ha chiarezza su tutto quello che e' successo, vale la pena investigare pure su quello 0.00001% di probabilita' che il virus sia artificiale e avere accesso a tutte le attivita' che stavano svolgendo gli scienziati cinesi.
                      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43701
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #23096 il: Maggio 20, 2020, 14:44:52 pm »
                        Dei tre nuovi contagi di Napoli sospetto che un bel numero ( tra quelli di questa settimana ) vengano dal Cardarelli


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36566
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #23097 il: Maggio 20, 2020, 15:06:28 pm »
                          A parte che non e' vero che in scienza non esiste la certezza.
                          Poi non e' che posso fregarmene di tutte le teorie che vengono fatte. Questa questione mi interessa perche' impatta le nostre vite piu' di qualche teoria sull'origine dell'universo con cui, noi che non siamo del campo, possiamo pure sciacquarci le palle ... poi al di la' dell'origine del virus, la Cina ha colpe molto piu' gravi.

                          Se cosi' non fosse, non ci sarebbero 120 paesi a chiedere un'inchiesta all'OMS, sulle omissioni della Cina (che per chi non parla italiano, non vuol dire "per aver creato il virus" ma per aver nascosto il problema, non essersi rivolti alla comunita' internazionale e aver censurato la diffusione di informazioni all'esterno della Cina") ... e poi si', suppongo che chiederanno chiarezza anche sull'origine del virus. Ci sono dei danni incalcolabili e conseguenze di cui non ne abbiamo ancora idea - ad oggi non si puo' prevedere nulla su quando l'economia ritornera' ai livelli pre-covid e finche' non si ha chiarezza su tutto quello che e' successo, vale la pena investigare pure su quello 0.00001% di probabilita' che il virus sia artificiale e avere accesso a tutte le attivita' che stavano svolgendo gli scienziati cinesi.
                          Weiz, non puoi investigare su quello 0,00001 %
                          Il primo che ha fatto confusione tra OMS e origine del virus sei tu, l'hai fatto più volte, tanto è vero che ad un certo punto mi sono anche premurato di rispondere perché ripeto, scrivi roba potenzialmente pericolosa. E stai, ripeto, facendo NUOVAMENTE discorsi al pari dei novax, Con la premessa finale.
                          Oltre al fatto, e spero di non doverlo ripetere più, che c'è UN SALTO DI SPECIE DATATO.
                          Scindi le cose. Perché dell'OMS parliamo quanto vuoi. Perdi però tempo sull'origine del virus e rischi di scrivere fesserie oggettive

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18817
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #23098 il: Maggio 20, 2020, 15:36:01 pm »
                            Weiz, non puoi investigare su quello 0,00001 %
                            Il primo che ha fatto confusione tra OMS e origine del virus sei tu, l'hai fatto più volte, tanto è vero che ad un certo punto mi sono anche premurato di rispondere perché ripeto, scrivi roba potenzialmente pericolosa. E stai, ripeto, facendo NUOVAMENTE discorsi al pari dei novax, Con la premessa finale.
                            Oltre al fatto, e spero di non doverlo ripetere più, che c'è UN SALTO DI SPECIE DATATO.
                            Scindi le cose. Perché dell'OMS parliamo quanto vuoi. Perdi però tempo sull'origine del virus e rischi di scrivere fesserie oggettive

                            Ho solo riportato la notizia, diffusa su tutti i quotidiani nazionali e internazionali (quindi non informareperresistere.com o quelloche noncidicono.it) che l'UE e altri 100 paesi, hanno avanzato una richiesta all'OMS di investigare sulla Cina: accusata di aver censurato le notizie sulla diffusione del virus e di non avvertito il mondo sulla pericolosita', nonche' di aver fatto pressioni sull'OMS per abbassare i toni sulla sua pericolosita'. La Cina ha pure accettato che venga fatta l'inchiesta ma solo quando tutto si sara' risolto (tipo come Ryanair che annuncia di voler rimborsare i voli cancellati ma quando la pandemia sara' finita)

                            China is currently facing calls from a host of nations to allow an independent investigation into the origins and course of the pandemic, which originated in the central Chinese city of Wuhan in December and has now spread worldwide.
                            China has been accused of trying to cover up the initial outbreak and failing to warn the world of the danger. Beijing also allegedly pressured the WHO to downplay the severity of the outbreak, even as officials worked to gather medical supplies needed to fight it.



                            https://www.ilmessaggero.it/mondo/virus_oms_100_stati_inchiesta_coronavirus_news_russia_gran_bretagna_cina_ue-5234788.html
                            https://www.ilpost.it/2020/05/18/cina-inchiesta-indipendente-coronavirus/
                            https://www.newsweek.com/russia-oppose-mock-trial-who-china-coronavirus-senate-speaker-1505021
                            https://edition.cnn.com/2020/05/19/asia/xi-jinping-china-who-coronavirus-investigation-intl-hnk/index.html
                            https://www.repubblica.it/esteri/2020/05/19/news/coronavirus_trump_minaccia_di_uscire_dall_organizzazione_pechino_vuole_deviare_l_attenzione_-257059605/
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

                              • Degustatore di ananassi
                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2624
                              • Karma: 5
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #23099 il: Maggio 20, 2020, 16:00:22 pm »
                              volano gli stracci  :letto:

                              Giulio Tarro querela Roberto Burioni per «opera di denigrazione continua»
                              Querelati anche due giornalisti per aver divulgato notizie false intorno al curriculum universitario di Tarro. Il virologo napoletano è rappresentato dall’avvocato Taormina
                              di Redazione Online

                              La querelle tra Giulio Tarro e Roberto Burioni iniziata sui social finisce in tribunale. Il virologo napoletano Giulio Tarro ha infatti incaricato il suo legale, l’avvocato Carlo Taormina, di presentare una querela nei confronti del professor Burioni e di due giornalisti per «l’opera di denigrazione continuamente perpetrata a danno del suo prestigio scientifico professionale e personale». Nel dettaglio, «il professor Burioni — si legge in una nota del legale Taormina — è entrato volgarmente in polemica con il professor Tarro per recondite ragioni che l’autorità giudiziaria dovrà approfondire», mentre un giornalista ha divulgato notizie false intorno al curriculum universitario del professor Tarro, addirittura accusandolo di manovre truffaldine tendenti a far emergere una immagine di studioso e di scienziato attraverso la contraffazione di titoli e di risultati della ricerca scientifica, e persino di essere stato al centro di «mercimonio di riconoscimenti scientifici internazionali». «Quanto a un altro giornalista — dettaglia l’avvocato Taormina — si è addirittura prodotto in un’accusa di falsificazione per avere il professor Tarro anticipato la data di pubblicazione di due suoi lavori scientifici».

                              Il botta e risposta sui social
                              La discussione (accesa) tra i due esperti di virologia è iniziata su Twitter un mese fa. Il tutto è partito il 17 aprile da un tweet di Gianfranco Rotondi che riportava il pensiero Tarro, l’ex primario di virologia del Cotugno di Napoli, sul Coronavirus che diceva che come tutti i corona influenzali questo virus ci avrebbe abbandonato nel giro di un mese. Il tutto sottolineando come il medico napoletano sia stato candidato al Premio Nobel. La risposta di Burioni non si è fatta attendere: «Tarro è stato candidato al Nobel quanto io a Miss Italia». La replica di Tarro a Burioni su Twitter è stata quasi immediata: «Su una cosa ha ragione: lui deve fare solo le passerelle come Miss Italia, ma senza aprire bocca», animando così un botta e risposta tra i due non proprio lusinghiero.

                              La precisazione di Taormina
                              Da questo «carteggio» social ora si passa all’azione legale, come dice l’avvocato Taormina nella nota. «Il professor Tarro, rivolgendosi all’autorità giudiziaria romana si è riservato la costituzione di parte civile ponendosi a disposizione della Procura di Roma per essere immediatamente sentito». Tarro, «docente universitario di alto prestigio, primario del reparto di virologia del Cotugno di Napoli e oggi primario emerito, legato a momenti fondamentali della virologia mondiale, quale collaboratore di Sabin nella scoperta del vaccino per la poliomielite — annuncia ancora l’avvocato Taormina — diffida persone fisiche, giuridiche e mass media dal consumare opere di diffamazione e denigrazione, ferma la legittimità di un confronto, anche robusto, sulle questioni scientifiche che oggi suscitano particolare interesse».

                              20 maggio 2020 (modifica il 20 maggio 2020 | 12:39)

                              https://www.corriere.it/cronache/20_maggio_20/giulio-tarro-querela-roberto-burioni-opera-denigrazione-continua-3a739940-9a7e-11ea-b9b1-0c64bed81692.shtml



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal