Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2358141 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Abi

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 34230
  • Karma: 100
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #23130 il: Maggio 21, 2020, 00:45:47 am »
Pub e bar chiusi alle 23:00 fino a nuova ordinanda
Buon divertimento  :look:
Vabbuò, comunque fino alle 23 il covid-19 si può prendere tranquillamente. Mò stà a loro decidere se lo vogliono liscio oppure on the rocks :look:

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105703
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #23131 il: Maggio 21, 2020, 01:13:15 am »
    Domani tutti ai baretti
    Io ci sono, offre Tomdurr look


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Online Addavenibaffone

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20069
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #23132 il: Maggio 21, 2020, 03:25:13 am »
      volano gli stracci  :letto:

      Giulio Tarro querela Roberto Burioni per «opera di denigrazione continua»
      Querelati anche due giornalisti per aver divulgato notizie false intorno al curriculum universitario di Tarro. Il virologo napoletano è rappresentato dall’avvocato Taormina
      di Redazione Online

      La querelle tra Giulio Tarro e Roberto Burioni iniziata sui social finisce in tribunale. Il virologo napoletano Giulio Tarro ha infatti incaricato il suo legale, l’avvocato Carlo Taormina, di presentare una querela nei confronti del professor Burioni e di due giornalisti per «l’opera di denigrazione continuamente perpetrata a danno del suo prestigio scientifico professionale e personale». Nel dettaglio, «il professor Burioni — si legge in una nota del legale Taormina — è entrato volgarmente in polemica con il professor Tarro per recondite ragioni che l’autorità giudiziaria dovrà approfondire», mentre un giornalista ha divulgato notizie false intorno al curriculum universitario del professor Tarro, addirittura accusandolo di manovre truffaldine tendenti a far emergere una immagine di studioso e di scienziato attraverso la contraffazione di titoli e di risultati della ricerca scientifica, e persino di essere stato al centro di «mercimonio di riconoscimenti scientifici internazionali». «Quanto a un altro giornalista — dettaglia l’avvocato Taormina — si è addirittura prodotto in un’accusa di falsificazione per avere il professor Tarro anticipato la data di pubblicazione di due suoi lavori scientifici».

      Il botta e risposta sui social
      La discussione (accesa) tra i due esperti di virologia è iniziata su Twitter un mese fa. Il tutto è partito il 17 aprile da un tweet di Gianfranco Rotondi che riportava il pensiero Tarro, l’ex primario di virologia del Cotugno di Napoli, sul Coronavirus che diceva che come tutti i corona influenzali questo virus ci avrebbe abbandonato nel giro di un mese. Il tutto sottolineando come il medico napoletano sia stato candidato al Premio Nobel. La risposta di Burioni non si è fatta attendere: «Tarro è stato candidato al Nobel quanto io a Miss Italia». La replica di Tarro a Burioni su Twitter è stata quasi immediata: «Su una cosa ha ragione: lui deve fare solo le passerelle come Miss Italia, ma senza aprire bocca», animando così un botta e risposta tra i due non proprio lusinghiero.

      La precisazione di Taormina
      Da questo «carteggio» social ora si passa all’azione legale, come dice l’avvocato Taormina nella nota. «Il professor Tarro, rivolgendosi all’autorità giudiziaria romana si è riservato la costituzione di parte civile ponendosi a disposizione della Procura di Roma per essere immediatamente sentito». Tarro, «docente universitario di alto prestigio, primario del reparto di virologia del Cotugno di Napoli e oggi primario emerito, legato a momenti fondamentali della virologia mondiale, quale collaboratore di Sabin nella scoperta del vaccino per la poliomielite — annuncia ancora l’avvocato Taormina — diffida persone fisiche, giuridiche e mass media dal consumare opere di diffamazione e denigrazione, ferma la legittimità di un confronto, anche robusto, sulle questioni scientifiche che oggi suscitano particolare interesse».

      20 maggio 2020 (modifica il 20 maggio 2020 | 12:39)

      https://www.corriere.it/cronache/20_maggio_20/giulio-tarro-querela-roberto-burioni-opera-denigrazione-continua-3a739940-9a7e-11ea-b9b1-0c64bed81692.shtml


      un Clown che si affida ad un guitto per fare ammuina
      Io sto ancora aspettando che Taormina ci dica il nome dell' assassino di Cogne

        Offline TomDurrr

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 43688
        • Karma: 383
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #23133 il: Maggio 21, 2020, 06:04:45 am »
        Io ci sono, offre Tomdurr look
        Manc e can


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Offline OisselaAzzurro

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 21749
          • Karma: 84
          • Sesso: Maschio
          • JUVE MERDA!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #23134 il: Maggio 21, 2020, 07:16:51 am »
          Ma la Spagna non doveva capitolare cos cos cos...?
          1987-1990-2018-2022-2023
          Grazie ragazzi!!

          Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18754
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #23135 il: Maggio 21, 2020, 08:29:26 am »
            Ma la Spagna non doveva capitolare cos cos cos...?

            Serio, sul forum hanno cercato di portare sfiga ai fratelli spagnoli così come i lombardi hanno tifato per l'ecatombe in Campania solo per togliersi lo scuorno di essere i peggiori. Nonostante le maggiori affinità culturali che ci legano agli iberici piuttosto che ai padani. Vergogna.
            :look:

            Alla fine il disastro c'è stato solo in Lombardia - senza il Nord, il resto d'Italia avrebbe i numeri dell'Est Europa, si potrebbe vivere con molta normalità e rilanciare il turismo.
            E magari tutte le aziende che si sono stabilizzate al Nord, costringendo milioni di terroni ad emigrare, adesso ci pensano a quanto sono stati coglioni a stabilizzarsi in una sola area del paese, aumentandone il rischio geografico (rischio che l'economia del paese vada a puttane perché eventi come terremoti o epidemie, colpiscano un'area specifica del paese dove sono concentrate tutte le attività produttive) o magari potrebbero ripensare alla propria digitalizzazione. Io che vivo in Slovacchia riesco a farmi 2 mesi l'anno di lavoro da casa in Campania (e potrei farmene di più se non mi spaccassi le palle), quando cazzo mi pare.. invece milioni di terroni stanno a Milano, con il calendario che gli segna i giorni che mancano al 5 di Agosto che possono finalmente andare a fare la schiuma dai genitori per 2 settimane, magari riescono pure ad andare al mare insieme agli altri 35 milioni di italiani che hanno ferie solo ad Agosto e poi pagano 3000€ una settimana in Salento vista la domanda. E alla fine potrebbero lavorare comunque da casa come me, come hanno fatto fino a mo per 2 mesi.
            :look:
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15931
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #23136 il: Maggio 21, 2020, 09:48:13 am »
              Serio, sul forum hanno cercato di portare sfiga ai fratelli spagnoli così come i lombardi hanno tifato per l'ecatombe in Campania solo per togliersi lo scuorno di essere i peggiori. Nonostante le maggiori affinità culturali che ci legano agli iberici piuttosto che ai padani. Vergogna.
              :look:

              Alla fine il disastro c'è stato solo in Lombardia - senza il Nord, il resto d'Italia avrebbe i numeri dell'Est Europa, si potrebbe vivere con molta normalità e rilanciare il turismo.
              E magari tutte le aziende che si sono stabilizzate al Nord, costringendo milioni di terroni ad emigrare, adesso ci pensano a quanto sono stati coglioni a stabilizzarsi in una sola area del paese, aumentandone il rischio geografico (rischio che l'economia del paese vada a puttane perché eventi come terremoti o epidemie, colpiscano un'area specifica del paese dove sono concentrate tutte le attività produttive) o magari potrebbero ripensare alla propria digitalizzazione. Io che vivo in Slovacchia riesco a farmi 2 mesi l'anno di lavoro da casa in Campania (e potrei farmene di più se non mi spaccassi le palle), quando cazzo mi pare.. invece milioni di terroni stanno a Milano, con il calendario che gli segna i giorni che mancano al 5 di Agosto che possono finalmente andare a fare la schiuma dai genitori per 2 settimane, magari riescono pure ad andare al mare insieme agli altri 35 milioni di italiani che hanno ferie solo ad Agosto e poi pagano 3000€ una settimana in Salento vista la domanda. E alla fine potrebbero lavorare comunque da casa come me, come hanno fatto fino a mo per 2 mesi.
              :look:

              Quelli che tu chiami fratelli, tra la fine di febbraio e l inizio di marzo, imbeccati dal loro presidente e dai loro media, si sono resi protagonisti di una campagna discriminatoria nei confronti degli italiani (untori per definziones) che nemmento ti immagini.
              Personalmente ho visto persone alzarsi ed andarsene quando mi sedevo affianco a loro in un bar non appena mi sentivano parlare in italiano con amici o con mia figlia. Conosco persone che sono stati "invitati" a lasciare i proprio appartamenti o, se si trovavano in quel periodo in Italia, a non fare gentilmente ritorno. Sul lavoro molti cameriei ed impiegati hanno dovuto subire di tutto.
              Fino a ieri, per decreto presidenziale erano proibiti i voli diretti in arrivo dall'Italia (dagli altri paesi no) rendendo estremamente difficile il rientro di persone che erano rimaste bloccate qua (perche licenziate, perche le loro aziende avevano chiuso, perche studenti, perche avevano terminato i loro contratti).

              Io "fratelli" del genere non li voglio, sinceramente.

              E comunque la Spagna rimane il paese con il rapporto contagi/abitanti piu alto al mondo. Non è un record proprio invidiabile. Nessuno augura la morte di nessuno, men che meno io che ho passato anni della mia vita in Spagna, ma non è che siano andate loro le cose proprio benissimo eh.

                Online weizenbier

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 18754
                • Karma: 266
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #23137 il: Maggio 21, 2020, 10:17:49 am »
                Quelli che tu chiami fratelli, tra la fine di febbraio e l inizio di marzo, imbeccati dal loro presidente e dai loro media, si sono resi protagonisti di una campagna discriminatoria nei confronti degli italiani (untori per definziones) che nemmento ti immagini.
                Personalmente ho visto persone alzarsi ed andarsene quando mi sedevo affianco a loro in un bar non appena mi sentivano parlare in italiano con amici o con mia figlia. Conosco persone che sono stati "invitati" a lasciare i proprio appartamenti o, se si trovavano in quel periodo in Italia, a non fare gentilmente ritorno. Sul lavoro molti cameriei ed impiegati hanno dovuto subire di tutto.
                Fino a ieri, per decreto presidenziale erano proibiti i voli diretti in arrivo dall'Italia (dagli altri paesi no) rendendo estremamente difficile il rientro di persone che erano rimaste bloccate qua (perche licenziate, perche le loro aziende avevano chiuso, perche studenti, perche avevano terminato i loro contratti).

                Io "fratelli" del genere non li voglio, sinceramente.

                E comunque la Spagna rimane il paese con il rapporto contagi/abitanti piu alto al mondo. Non è un record proprio invidiabile. Nessuno augura la morte di nessuno, men che meno io che ho passato anni della mia vita in Spagna, ma non è che siano andate loro le cose proprio benissimo eh.

                Eh hai ragione, il mio discorso non voleva negare che la Spagna fosse stata comunque disastrosa. Volevo sottolineare quanto fosse ironico che si avvertisse un sentimento di identità nazionale nel "speriamo che in Spagna scoppi un disastro epocale, così noi italiani ci togliamo lo scuorno di essere i peggiori" che poi era la stessa speranza dei polentoni, quando vedevano i treni scendere carichi verso il Sud. Ecco, io non mi sento fratello nemmeno di questi.

                Comunque gli italiani all'estero hanno ricevuto tutti lo stesso trattamento ovunque. Confermo tutti gli episodi che hai descritto, un mio amico fu tamponato e si è fratturato le costole, quando è arrivata l'ambulanza e hanno visto che era italiano, si sono rifiutati di caricarlo e hanno aspettato due ore per l'ambulanza specializzata.
                Ma comunque avremmo fatto lo stesso a parti invertite e lo abbiamo fatto verso i cinesi.

                Io pure, da italiano all'estero, ero incazzatissimo, le prime misure furono prese quando in Italia c'erano 700 contagi ed erano tutti in Lombardia e Veneto, poi arrivati a 2000 contagi chiesero a chiunque fosse stato in Italia di andare in quarantena. E quel giorno Spagna, Francia, Germania erano anche loro a 700 ma verso di loro non ci fu ancora nessuna misura restrittiva.

                Ma ora devo dire che è tutto superato.
                E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                  Offline TomDurrr

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 43688
                  • Karma: 383
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23138 il: Maggio 21, 2020, 10:42:16 am »
                  Vi avevo detto che mia pro zia è ricoverata al Cardarelli ? Indovinate :fermo:


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #23139 il: Maggio 21, 2020, 11:01:29 am »
                    Io ci sono, offre Tomdurr look

                    Io non ricordo il motivo ma ho un caffè pagato da TomDurr :look:

                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24583
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #23140 il: Maggio 21, 2020, 11:19:00 am »
                      Com’è la storia del il vaccino per la SARS?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Disorganizzazione-mondiale-b8ed1cc8-5ae5-436f-925b-22812f52371d.html


                      il video della televisione svizzera é stato postato dagli antivax. Quindi il titolo é fuorviante, non ci sono cospirazioni, solo cose note da anni.
                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Offline TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43688
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #23141 il: Maggio 21, 2020, 11:22:59 am »
                        Al cardarelli si sono infettati una ventina tra pazienti e dottori.
                        Mia zia è stata trasferita al Cotugno con difficoltà respiratorie
                        Ha piccoli problemi pregressi ma speriamo bene


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Online Milionidiutili80

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 24583
                          • Karma: 62
                          • Sesso: Maschio
                          • Minestra riscaldata
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #23142 il: Maggio 21, 2020, 11:25:33 am »
                          Carcadee sei in torto su alcune cose. Ora non ho tempo ma tanto per cominciare hanno datato il salto di specie, dal pipistrello, e proprio recentemente hanno escluso il pangolino. I passi cristiani per escludere l'origine sintetica del virus ci sono tutti.
                          Io sul vaccino poi sinceramente ho pochi dubbi, non conosco la storia di cui parli ma sul mercato schifezza non ne finisce più, ormai è praticamente impossibile.
                          Non togliamo la chiesa dal centro del villaggio
                          Non dubito del fatto che abbiano dato il salto di specie, semplicemente avevo sentito che non é stato ancora trovato il paziente zero tra i pipistrelli, senza il quale si puó parlare solo di altissima probabilità e non di certezza. Ma anche se fosse, boh, non mi sembra il porblema più importante. Quello dei vaccini si é una questione che andrebbe dibattuta pubblicamente e serenamente, visto che si stanno bruciando tutti i protocolli per averlo a disposizione mentre alcuni casi eclatanti, come quello di Corea, Grecia, Kerala in India, mostrerebbero che con le dovute misure il virus si contiene perfettamente senza vaccino.
                          Io quando ci sono tanti soldi in ballo trovo che dubitare é sempre lecito. Quanto costeranno i vaccini? 80 euro a persona? Su una popolazione europea di 400 milioni di persone, una campagna di vaccinazione obbligatoria, avrebbe un costo di 32 miliardi di euro, di cui una buona 20 di ricavi per la farmaceutica che lo brevetta. Di fronte a queste cifre io trovo che porsi qualche domanda é lecito.
                          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                          Ora le cose sono due
                          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32838
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #23143 il: Maggio 21, 2020, 11:28:33 am »
                            Al cardarelli si sono infettati una ventina tra pazienti e dottori.
                            Mia zia è stata trasferita al Cotugno con difficoltà respiratorie
                            Ha piccoli problemi pregressi ma speriamo bene
                            Una ventina tra dottori e pazienti nel complesso di tutta l'emergenza o parli di adesso?

                              Offline TomDurrr

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 43688
                              • Karma: 383
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #23144 il: Maggio 21, 2020, 11:29:38 am »
                              Una ventina tra dottori e pazienti nel complesso di tutta l'emergenza o parli di adesso?
                              Ora


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal