Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2358148 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15932
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #23340 il: Maggio 23, 2020, 23:20:00 pm »
Avrei puntato tutto su Giggino... ma sò chi è stato :look:

Io anche.
Giggino, pero, il suo meglio gia lo diede a La7 con il fatto della distanza di sicurezza.
Li fu epico.
La sua fortuna è che ormai lo sanno tutti che è strunz e quindi ormai non lo prendono sul serio.
Gallera temo che invece si.

    Offline TomDurrr

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 43688
    • Karma: 383
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #23341 il: Maggio 23, 2020, 23:53:18 pm »

    Ottimi dati e tanti tamponi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18754
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #23342 il: Maggio 24, 2020, 00:18:49 am »
      Chissà mo co che criterio li fanno sti tamponi però.

      Cioè a marzo/aprile arrivavano centinaia di richieste ogni giorno, gente che stava male e non avevamo i mezzi per testarli tutti e gli dicevi "se continuate a tenè la febbre alta per 3 giorni, allora passiamo" e poi passavano 5 giorni. Famiglie nella merda, come la mia vicina di casa, che teneva il marito ricoverato in ospedale e tre figli, uno con la febbre e nessuno è andato a controllarla, finchè non ha fatto uno sclero da 300 like su facebook e si è rivolta ai giornalisti.

      Non so da voi, ma ad Ariano non si ammala nessuno dal 20 Aprile. Come li scelgono adesso i meritevoli di tamponi per arrivare a farne 5-6mila al giorno?
      :look:


      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Online Addavenibaffone

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20069
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #23343 il: Maggio 24, 2020, 01:15:20 am »
        Serio, sul forum hanno cercato di portare sfiga ai fratelli spagnoli così come i lombardi hanno tifato per l'ecatombe in Campania solo per togliersi lo scuorno di essere i peggiori. Nonostante le maggiori affinità culturali che ci legano agli iberici piuttosto che ai padani. Vergogna.
        :look:

        Alla fine il disastro c'è stato solo in Lombardia - senza il Nord, il resto d'Italia avrebbe i numeri dell'Est Europa, si potrebbe vivere con molta normalità e rilanciare il turismo.
        E magari tutte le aziende che si sono stabilizzate al Nord, costringendo milioni di terroni ad emigrare, adesso ci pensano a quanto sono stati coglioni a stabilizzarsi in una sola area del paese, aumentandone il rischio geografico (rischio che l'economia del paese vada a puttane perché eventi come terremoti o epidemie, colpiscano un'area specifica del paese dove sono concentrate tutte le attività produttive) o magari potrebbero ripensare alla propria digitalizzazione. Io che vivo in Slovacchia riesco a farmi 2 mesi l'anno di lavoro da casa in Campania (e potrei farmene di più se non mi spaccassi le palle), quando cazzo mi pare.. invece milioni di terroni stanno a Milano, con il calendario che gli segna i giorni che mancano al 5 di Agosto che possono finalmente andare a fare la schiuma dai genitori per 2 settimane, magari riescono pure ad andare al mare insieme agli altri 35 milioni di italiani che hanno ferie solo ad Agosto e poi pagano 3000€ una settimana in Salento vista la domanda. E alla fine potrebbero lavorare comunque da casa come me, come hanno fatto fino a mo per 2 mesi.
        :look:
        Si ma la figa che trovi in Slovacchia col cazzo che la trovi in irpinia
        Ti conviene tornare a lavorare la

          Offline SPAWN_82

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3721
          • Karma: 133
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #23344 il: Maggio 24, 2020, 09:52:33 am »
          Ma se volessi andare a prendere mia nipote di 7 anni e portarla a fare una passeggiata al mare (dovendo usare l'auto nel tragitto) posso farlo?
          l'utente competente

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18754
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #23345 il: Maggio 24, 2020, 09:57:25 am »
            Si ma la figa che trovi in Slovacchia col cazzo che la trovi in irpinia
            Ti conviene tornare a lavorare la

            Eh ma ogni tanto ci vuole che torni in Irpinia a mangiare cibo di qualità :look:

            La scorsa estate ho preso il volo per Bari e mi sono fatto due giorni, quando vedevo tutti quegli hamburger di purpo, che spopolavano nelle strade baresi, stavo seriamente più arrapato di un quarantenne italiano che va a Praga per la prima volta dopo una vita trascorsa in provincia.
            Alla vigilia del Natale 2018, gli mandai le foto della tavolata di casa mia, alla mia ex-slovacca: insalate di purpo, peperoni ripieni, calamarata... quella mi arrispunnette cu na foto di nu pietto di pollo, co scritto "pure mia mamma is a good chef". E là capietti immediatamente che non ci può essere futuro co una straniera ca nun s'ave fatto almeno nu mese e'Erasmus in Italia.
            In Slovacchia hanno perso il senso del gusto già prima dellu covid.
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Offline TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43688
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #23346 il: Maggio 24, 2020, 10:36:23 am »
              Chissà mo co che criterio li fanno sti tamponi però.

              Cioè a marzo/aprile arrivavano centinaia di richieste ogni giorno, gente che stava male e non avevamo i mezzi per testarli tutti e gli dicevi "se continuate a tenè la febbre alta per 3 giorni, allora passiamo" e poi passavano 5 giorni. Famiglie nella merda, come la mia vicina di casa, che teneva il marito ricoverato in ospedale e tre figli, uno con la febbre e nessuno è andato a controllarla, finchè non ha fatto uno sclero da 300 like su facebook e si è rivolta ai giornalisti.

              Non so da voi, ma ad Ariano non si ammala nessuno dal 20 Aprile. Come li scelgono adesso i meritevoli di tamponi per arrivare a farne 5-6mila al giorno?
              :look:
              Testano regolarmente il personale sanitario credo
              Poi i contatti dei positivi e fanno tamponi di controllo, oltre che gli ammalati


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Offline TomDurrr

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 43688
                • Karma: 383
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #23347 il: Maggio 24, 2020, 10:48:25 am »
                Per quanto io ovviamente condanni gli scellerati che hanno accalcato le piazze italiane, ma senza regole cosa ci si aspettava ? Adesso si paventa addirittura l’idea di chiudere i locali alle 21 andando a quel servizio ai gestori


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online skyfall

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 31954
                  • Karma: 40
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23348 il: Maggio 24, 2020, 10:50:18 am »
                  A tutti quelli che arrivano al pronto soccorso viene fatto il test rapido, se risulta positivo gli viene fatto il tampone e non viene fatto entrare all'interno del pronto soccorso ma resta in attesa dell'esito nelle strutture pre-triage


                    Offline il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26725
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #23349 il: Maggio 24, 2020, 10:59:39 am »
                    Quindi stando letteralmente a quello che ha detto Gallera, con rt0,5 se sono chiuso in una stanza con un positivo che ha 39 di febbre e tosse persistente io non contraggo il virus.

                    Ok :look:
                    IMG-20230508-213903" border="0

                      Offline TomDurrr

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 43688
                      • Karma: 383
                      • Squadra del cuore:

                        Online Tyrion

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 38368
                        • Karma: 266
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #23351 il: Maggio 24, 2020, 11:45:12 am »
                        Testano regolarmente il personale sanitario credo
                        Poi i contatti dei positivi e fanno tamponi di controllo, oltre che gli ammalati


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Poi molti tamponi sono anche secondi/terzi tamponi su attuali positivi.

                        Va detto che poi, in Campania, inizialmente i laboratori erano 3-4. Ora sono parecchi

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65583
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #23352 il: Maggio 24, 2020, 11:58:12 am »
                          Ma se volessi andare a prendere mia nipote di 7 anni e portarla a fare una passeggiata al mare (dovendo usare l'auto nel tragitto) posso farlo?
                          Certo che puoi. Se vai alla spineta statt accort a machina che ultimamente fanno solo danni (rompono finestrini e forzano sportelli) sperando di trovarci chissà cosa


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Offline TomDurrr

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 43688
                            • Karma: 383
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #23353 il: Maggio 24, 2020, 12:05:12 pm »
                            Leggevo su altri forum da operatori del 118 che le chiamate per covid dopo un drastico calo, stanno aumentando di nuovo
                            Nord


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95576
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #23354 il: Maggio 24, 2020, 12:11:20 pm »
                              Notevoli anche le difese di giulione gallera:

                              Gallera replica sostenendo di non aver commesso errori, di aver "fatto una semplificazione comprensibile a tutti sul fatto che il virus sta rallentando". E conclude: "Non c'è nessun misunderstanding, ho il compito di provare a semplificare concetti scientifici"



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal