Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2373772 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32849
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #29820 il: Settembre 27, 2020, 12:20:42 pm »
La mia ragazza è stata a un seminario all'università e le hanno mandato un avviso che  nell'aula c'era un positivo. L aula era grande stavano distanziati con mascherine e non ha parlato con nessuno, che deve fare tampone obbligatorio o può fottersene :look:
Non è che lo decide lei se deve fare il tampone, secondo me può solo chiamare il medico di famiglia e lui deciderà se segnalarla all'Asl.

    Online demian88

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32473
    • Karma: 2295
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #29821 il: Settembre 27, 2020, 12:28:20 pm »
    Tom posso cambiarti il nick in ‘tom ‘baciamo le mani’ durr? :look:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    :stralol:



      Online Luciano4ever

      • gagliardini
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 51750
      • Karma: -202
      • Sesso: Maschio
      • gagliardini
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #29822 il: Settembre 27, 2020, 12:33:58 pm »
      le scuole non dovevano proprio riaprire

      come si fa ad aprire delle scuole in queste condizioni, che idioti
      gagliardini

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66732
        • Karma: 118
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #29823 il: Settembre 27, 2020, 12:42:11 pm »
        È ripreso tutto, perché le scuole non dovevano inziare? Cerchiamo di capirci : con questa situazione bisognerà conviverci. Occorre organizzazione e protocolli in tutti gli ambiti e settori. Far affidamento solo al senso civico delle persone è poco, anzi zero.
        A chiudere tutto so bravi tutti, l'Italia in questo è stata la numero uno. Il difficile è riorganizzare tutto quanto, assumersi rischi ad oggi calcolati e farsi trovare pronti.
        Se poi vogliamo ragionare come i pensionati e le mamme sui social, che vogliono chiudere tutto, lockdown, Conte amore mio e i bollettini della protezione civile, non so ditemi voi se questa può mai essere la strada.
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16055
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #29824 il: Settembre 27, 2020, 12:59:15 pm »
          È ripreso tutto, perché le scuole non dovevano inziare? Cerchiamo di capirci : con questa situazione bisognerà conviverci. Occorre organizzazione e protocolli in tutti gli ambiti e settori. Far affidamento solo al senso civico delle persone è poco, anzi zero.
          A chiudere tutto so bravi tutti, l'Italia in questo è stata la numero uno. Il difficile è riorganizzare tutto quanto, assumersi rischi ad oggi calcolati e farsi trovare pronti.
          Se poi vogliamo ragionare come i pensionati e le mamme sui social, che vogliono chiudere tutto, lockdown, Conte amore mio e i bollettini della protezione civile, non so ditemi voi se questa può mai essere la strada.

           :clapclap:

            Online TomDurrr

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 43695
            • Karma: 383
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #29825 il: Settembre 27, 2020, 13:02:50 pm »
            Non è la strada giusta, non si conosce la strada giusta, o meglio guardando la Cina certo che si conosce
            E la prima cosa era chiudere i confini nazionale, ognuno nella sua nazione, o quantomeno tamponi e quarantena obbligatoria.
            Ma obbligatoria vera, come in Cina dove ti prendevano e ti chiudevano in albergo a spese tue, e guai a muoverti.

            Purtroppo questa voglia di turisti internazionali ha portato l’Europa al collasso
            La Francia conta di media 80 morti al giorno e gli ospedali stanno collassando

            Il chiudere o mettere limitazioni è l’unica cosa che potrebbe far scendere la curva, ma non mi sembrano sul pezzo... l’Italia ha reagito da nobel al confronto, checche ne diciate


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16675
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #29826 il: Settembre 27, 2020, 13:28:18 pm »
              È ripreso tutto, perché le scuole non dovevano inziare? Cerchiamo di capirci : con questa situazione bisognerà conviverci. Occorre organizzazione e protocolli in tutti gli ambiti e settori. Far affidamento solo al senso civico delle persone è poco, anzi zero.
              A chiudere tutto so bravi tutti, l'Italia in questo è stata la numero uno. Il difficile è riorganizzare tutto quanto, assumersi rischi ad oggi calcolati e farsi trovare pronti.
              Se poi vogliamo ragionare come i pensionati e le mamme sui social, che vogliono chiudere tutto, lockdown, Conte amore mio e i bollettini della protezione civile, non so ditemi voi se questa può mai essere la strada.

              Quello che non avete capito è che co sta cosa non ci convivi.
              Puoi solo cercare ( cercare ) di condurre una vita normale seguendo il più possibile regole e protocolli e sperare che questo, unito al culo ( esatto...al culo !!...la ciorta rimane sempre una delle principali possibilità al mondo, se non la migliore... :look: ) non ti faccia precipitare nel caos.

              Ma se nel caos ci vai ci vai e basta.
              E se succede ( e al momento è più probabile del contrario ) non ci sono elucubrazioni nè teorie che tengano, te a inserrà e basta !
              Perchè non esiste vita normale con la gente che si infetta accanto a te.

              Lo stiamo vedendo con Napoli Genoa.
              S juoc, nun s juoc'...Perin è positivo, gli altri no.
              Mo pure Schoene, aspè rifacciamo i tamponi...prima si juoc e tre, poi e sei, poi nun s sap'....e tutto questo sempre aspettando gli esiti di tamponi ripetuti ogni 5 ore.
              E parliamo di una categoria che ten a mitragliatrice e tamponi a disposizione con medici personali !

              Ma è vita questa ?
              E' convivere ??
              Ma quanto la puoi reggere nel caso na vita così ?

              Questa è la storia dei nostri tempi, o lo accettiamo o lo accettiamo.
              Non c'è alternativa filosofica che tenga.

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66732
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #29827 il: Settembre 27, 2020, 14:47:54 pm »
                Quello che non avete capito è che co sta cosa non ci convivi.
                Puoi solo cercare ( cercare ) di condurre una vita normale seguendo il più possibile regole e protocolli e sperare che questo, unito al culo ( esatto...al culo !!...la ciorta rimane sempre una delle principali possibilità al mondo, se non la migliore... :look: ) non ti faccia precipitare nel caos.

                Ma se nel caos ci vai ci vai e basta.
                E se succede ( e al momento è più probabile del contrario ) non ci sono elucubrazioni nè teorie che tengano, te a inserrà e basta !
                Perchè non esiste vita normale con la gente che si infetta accanto a te.

                Lo stiamo vedendo con Napoli Genoa.
                S juoc, nun s juoc'...Perin è positivo, gli altri no.
                Mo pure Schoene, aspè rifacciamo i tamponi...prima si juoc e tre, poi e sei, poi nun s sap'....e tutto questo sempre aspettando gli esiti di tamponi ripetuti ogni 5 ore.
                E parliamo di una categoria che ten a mitragliatrice e tamponi a disposizione con medici personali !

                Ma è vita questa ?
                E' convivere ??
                Ma quanto la puoi reggere nel caso na vita così ?

                Questa è la storia dei nostri tempi, o lo accettiamo o lo accettiamo.
                Non c'è alternativa filosofica che tenga.
                Mi devo ripetere : allora puoi scegliere come nazione. O chiudi tutti in casa, assumendoti tutte le responsabilità del caso, con annessi e connessi extra covid, o ti organizzi quanto più è possibile umanamente per andare avanti. Assumendoti anche qui tutte le responsabilità del caso e preventivabili rischi di contagi superiori. Allora? Tu che scegli?
                Chiudendo dinuovo la gente in casa non avrai solo 1 problema ma 1000 di problemi da gestire.

                La linea da perseguire è quella di attrezzarsi con ospedali dedicati prefabbricati, medici, posti letto e terapie intesive. Oltre che a protocolli in ogni settore.
                Siamo o no quella nazione che ha saputo tenere chiusi in casa un intera nazione per mesi? Sono sicuro che se ci si applica, si riesce anche in questo.
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64622
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #29828 il: Settembre 27, 2020, 15:01:01 pm »
                  Non è la stessa cosa, perché nel momento in cui si riempiono le terapie intensive non puoi crearne altre dal nulla

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95648
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #29829 il: Settembre 27, 2020, 15:10:45 pm »
                    Alla buon'ora Cenzino impone finalmente i tamponi obbligatori a Capodichino per tutti i rientri dall'estero. Sempre preciso.

                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66732
                      • Karma: 118
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #29830 il: Settembre 27, 2020, 15:15:19 pm »
                      Ad esempio, piuttosto che le cazzate di O Sceriffo e di altri santoni presunti, una sola cosa importante andava fatta e non è stata fatta : per tutta la fine di quest anno voli internazionali sospesi, salvo per motivazioni valide di carattere urgente.
                      Invece si sono consentite vacanze e vacanzelle. Se per quest anno si rimaneva in Italia non succedeva niente.
                      Di cose da fare e mettere in pratica ce ne sono e ce n'erano. Ma tant'è. Viva Conte Viva Vecienz Viva O Locdaun
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18795
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #29831 il: Settembre 27, 2020, 15:15:31 pm »
                        Alla buon'ora Cenzino impone finalmente i tamponi obbligatori a Capodichino per tutti i rientri dall'estero. Sempre preciso.

                        Ma era già così da inizio agosto solo che l'ordinanza (prorogata 2 volte) scadeva il 24 settembre.
                        La Campania è stata la prima a imporre i tamponi a tutti e infatti me lo sò pigliato ngulo e non sono potuto scendere per votare Caldoro.
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16675
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #29832 il: Settembre 27, 2020, 15:19:53 pm »
                          Mi devo ripetere : allora puoi scegliere come nazione. O chiudi tutti in casa, assumendoti tutte le responsabilità del caso, con annessi e connessi extra covid, o ti organizzi quanto più è possibile umanamente per andare avanti. Assumendoti anche qui tutte le responsabilità del caso e preventivabili rischi di contagi superiori. Allora? Tu che scegli?
                          Chiudendo dinuovo la gente in casa non avrai solo 1 problema ma 1000 di problemi da gestire.

                          La linea da perseguire è quella di attrezzarsi con ospedali dedicati prefabbricati, medici, posti letto e terapie intesive. Oltre che a protocolli in ogni settore.
                          Siamo o no quella nazione che ha saputo tenere chiusi in casa un intera nazione per mesi? Sono sicuro che se ci si applica, si riesce anche in questo.

                          Nick.
                          Ma tu sai leggere ?
                          E quello che leggi lo capisci ?
                          Direi di no se dai una risposta del genere.

                          L'Italia si è, appunto, organizzata.
                          La scelta è stata fatta.
                          Al momento.
                          bene, male, lo scopriremo...intanto ha tirato fuori dei protocolli.
                          E si sta facendo quello che dici tu, si cerca di tenere botta...sperando di farcela.
                          E' semplice.

                          Se non ce la si fa, però non è che hai scelta.
                          Non ce l'hai.
                          Se non ce la fai arriva un momento che te a chiurer n'ata vota...e non è una scelta.
                          Come detto tante volte, se stai sotto un bombardamento non è una scelta quella di ripararsi ( a meno che uno non sia un suicida ), ti ripari e basta.

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95648
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #29833 il: Settembre 27, 2020, 15:21:34 pm »
                            Ma era già così da inizio agosto solo che l'ordinanza (prorogata 2 volte) scadeva il 24 settembre.
                            La Campania è stata la prima a imporre i tamponi a tutti e infatti me lo sò pigliato ngulo e non sono potuto scendere per votare Caldoro.
                            No prima farlo a Capodichino era facoltativo e potevi tranquillamente non farlo, ma c'era l'obbligo di autodenuncia all'ASL - ovviamente la gente se andava dall'aeroporto senza fottersene. Ora diventa obbligatorio farlo proprio al momento dell'atterraggio.

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66732
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29834 il: Settembre 27, 2020, 15:22:09 pm »
                              Nick.
                              Ma tu sai leggere ?
                              E quello che leggi lo capisci ?
                              Direi di no se dai una risposta del genere.

                              L'Italia si è, appunto, organizzata.
                              bene, male, lo scopriremo...intanto ha tirato fuori dei protocolli.
                              E si sta facendo quello che dici tu, si cerca di tenere botta...sperando di farcela.
                              E' semplice.

                              Se non ce la si fa, però non è che hai scelta.
                              Non ce l'hai.
                              Se non ce la fai arriva un momento che te a chiurer n'ata vota...e non è una scelta.
                              Come detto tante volte, se stai sotto un bombardamento non è una scelta quella di ripararsi ( a meno che uno non sia un suicida ), ti ripari e basta.
                              Oilloc è partito con le offese. Si so leggere. Tu sai leggere e organizzare un discorso serio oppure vogliamo parlare per slogan? Chiudere cosa? Dove? Come? Quando?
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal