Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2375467 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16077
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #36690 il: Novembre 23, 2020, 16:46:02 pm »
Ha ragione.
Il discorso non fa una piega sinceramente.

Io la stesssa domanda la farei al CEO di Pfizer.

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15440
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #36691 il: Novembre 23, 2020, 16:50:54 pm »
    che gli annunci degli ultimi giorni siano praticamente un messaggio agli investitori mi sembra chiaro.
    Tuttavia penso che nessun farmaco, tantomeno vaccini, vengano messi in commercio senza aver portato dei dati pubblici a supporto presso i vari enti regolatori.
    Quindi non capisco la polemica, anche volendo nessuno potrebbe farsi un vaccino senza che questo si stato prima validato dall'agenzia europea per il farmaco, che per validarlo appunto si basa su dati pubblici e certi. AL massimo dovremmo credere al complottone secondo cui questi enti facciano vendere roba così a scatola chiusa o sulla base di informazioni parziali, ma mi sembra irrealistico.

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 49118
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #36692 il: Novembre 23, 2020, 16:58:04 pm »
      Mi pare che lui oltre a non fidarsi della Pfizer non si fidi neanche delle agenzie del farmaco.  :shhlook:

        Online Muzak

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3303
        • Karma: 6
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #36693 il: Novembre 23, 2020, 17:02:25 pm »
        Ma dopo l'autorizzazione dell'Ente la documentazione viene resa pubblica.
        Una polemica che non ha alcun senso logico.

          Offline BluNapoli

          • Napoli Unica Fede
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11302
          • Karma: 11
          • Sesso: Maschio
          • Napoli capitale del SUD!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #36694 il: Novembre 23, 2020, 17:12:26 pm »
          Ieri in diretta TV su La7 Giletti ha letteralmente umiliato De Luca: «‘Sceriffo’, lei è solo chiacchiere e distintivo»
          Sono arrivati per l'emergenza Covid in Campania oltre 780 milioni di euro non 246, MAI SPESI! Gravissimo!!




          Massimo Giletti è on fire su De Luca e smentisce il comunicato della Regione Campania punto per punto partendo dai 163,8 milioni di euro di fondi del Governo erogati a favore della Campania che però, secondo la Regione, non sarebbero arrivati. Giletti ha scoperto che la cifra arrivata nelle casse controllate da Vincenzo De Luca è molto, molto più alta: 178 milioni per ristori e mancati tributi, 120 milioni di euro per la chiusura di un contenzioso, quasi 30 milioni per anticipi liquidità  e circa 46 milioni per sospensione mutui. In totale lo Stato ha erogato alla Campania 621 milioni più i famosi 246 milioni di fondi confermati anche da Palazzo Santa Lucia. Il giornalista-conduttore di “Non è l’Arena” ha dato l’affondo: “Ho scoperto che quando lo Stato stanzia un finanziamento è come se fosse già nella disponibilità della Regione. Non sono soldi promessi, sono reali. Al MEF mi hanno detto che è come se quella cifra fosse già nella disponibilità. Quindi i finanziamenti dati a De Luca non sono 246 milioni ma 621 più i 163 che mancherebbero all’appello. De Luca non dice la verità!”. Il Vice Ministro alla Sanità, Pierpaolo Sileri, non solo conferma i numeri, ma aggiunge che sono state stanziate altre risorse minori e Giletti si infervora: “Di fronte a queste cifre, De Magistris cosa pensa? La politica gioca sulla pelle dei cittadini? Racconta che la Protezione civile e lo Stato non hanno fatto il loro dando solo 246 milioni e invece sono molti di più! De Luca, lo sceriffo… è solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo, invece di darmi dello sciacallo, dia i numeri corretti. Vi sono arrivati oltre 780 milioni di euro non 246!

          _________________________________________________________

          Avete capito ora perchè in passato vi dicevo che vi siete fatti illudere dall'illusionista durante il primo lock-down?
          De Luca vi ha sfruttato solo per avere la sua rielezione, ha fatto credere al 70% dei creduloni di aver affrontato la grande emergenza (che in Campania non c'era), si è fatto rieleggere, non ha fatto nulla per la prima vera emergenza covid e non ha neppure speso i soldi stanziati dalla stato, soldi destinati oltre che per le strutture sanitarie, anche per assumere infermieri e dottori!

          Ora il quadro diventerà sempre più chiaro a molti... ma è troppo tardi!  :nuvola:

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49118
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #36695 il: Novembre 23, 2020, 17:19:23 pm »
            Ma dopo l'autorizzazione dell'Ente la documentazione viene resa pubblica.
            Una polemica che non ha alcun senso logico.

            Allora forse l'unica spiegazione è che non crede che arriverà tanto presto l'autorizzazione.

              Offline BluNapoli

              • Napoli Unica Fede
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11302
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36696 il: Novembre 23, 2020, 17:34:39 pm »
              Questo il bollettino di oggi in Campania:

              Positivi del giorno: 2.158


              Tamponi del giorno: 15.739

              Deceduti: 39 (*)

              Terapie intensive occupate: 201


              Pochi tamponi e pochi nuovi infetti... e le terapie non diminuiscono mai  :look:

                Online TomDurrr

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 43696
                • Karma: 383
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #36697 il: Novembre 23, 2020, 17:39:53 pm »
                Questo il bollettino di oggi in Campania:

                Positivi del giorno: 2.158


                Tamponi del giorno: 15.739

                Deceduti: 39 (*)

                Terapie intensive occupate: 201


                Pochi tamponi e pochi nuovi infetti... e le terapie non diminuiscono mai  :look:
                Tu che capisci al volo non hai ancora capito come funziona la terapia intensiva?

                  Offline BluNapoli

                  • Napoli Unica Fede
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11302
                  • Karma: 11
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli capitale del SUD!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #36698 il: Novembre 23, 2020, 17:43:08 pm »
                  Tu che capisci al volo non hai ancora capito come funziona la terapia intensiva?
                  Dovrebbe avere un oscillazione anche quella, a meno che lo sceriffo non tarocchi anche quel dato, come ha fatto con il numero massimo di terapie intensive, come ha fatto con i soldi ricevuti dalla regione per l'emergenza sanitaria e come ha fatto per una miriade di tante altre cose... insomma, non mi meraviglierei se l'eroe della regione si divertisse a taroccare qualche piccolo numero ogni tanto.

                    Online TomDurrr

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 43696
                    • Karma: 383
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #36699 il: Novembre 23, 2020, 17:43:26 pm »
                    Allora forse l'unica spiegazione è che non crede che arriverà tanto presto l'autorizzazione.
                    E allora ha fatto un commento atto solo ad essere frainteso dai no vax ed i complottisti

                      Online TomDurrr

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 43696
                      • Karma: 383
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #36700 il: Novembre 23, 2020, 17:44:20 pm »
                      Dovrebbe avere un oscillazione anche quella, a meno che lo sceriffo non tarocchi anche quel dato, come ha fatto con il numero massimo di terapie intensive, come ha fatto con i soldi ricevuti dalla regione per l'emergenza sanitaria e come ha fatto per una miriade di tante altre cose... insomma, non mi meraviglierei se l'eroe della regione si divertisse a taroccare qualche piccolo numero ogni tanto.
                      la degenza media in ti è di 20 giorni, ci sono persone che ci restano mesi

                        Offline BluNapoli

                        • Napoli Unica Fede
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11302
                        • Karma: 11
                        • Sesso: Maschio
                        • Napoli capitale del SUD!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #36701 il: Novembre 23, 2020, 17:47:47 pm »
                        la degenza media in ti è di 20 giorni, ci sono persone che ci restano mesi
                        E quelli che passano a miglior vita non li calcoli?
                        Ci sono in media 25 morti ogni giorno, cazzo, vengono compensati esattamente da quelli che arrivano per la prima volta in terapia?
                        Non ti sembra strano che siano fermi a 201 da svariati giorni... io penso sempre a male, sono proprio un cattivone.

                          Offline DanceOfDeath

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23035
                          • Karma: 167
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #36702 il: Novembre 23, 2020, 17:48:17 pm »
                          Giletti che parla senza contraddittorio e il fesso di BluNapoli gli corre pure dietro :asd:

                            Offline BluNapoli

                            • Napoli Unica Fede
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11302
                            • Karma: 11
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoli capitale del SUD!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #36703 il: Novembre 23, 2020, 17:52:06 pm »
                            Giletti che parla senza contraddittorio e il fesso di BluNapoli gli corre pure dietro :asd:
                            Giletti ha fatto affermazioni gravissime, perchè De Luca non ha fatto ancora smentite così come in passato?
                            A te non sembra alquanto strano?


                            Perchè ti senti in dovere di offendere direttamente un altro utente, ti ho mai offeso direttamente grande uomo da tastiera?
                            Dovete ringraziare la quasi totale assenza di moderazione, altrimenti qualcuno di voi starebbe fuori ogni tanto, a turno  :ahha:.

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66765
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #36704 il: Novembre 23, 2020, 17:52:25 pm »
                              Molto triste il teatrino de luca - de.ma, con i vari giletti ed altri serpenti ad azzupparsi il biscotto. Due pagliacci. Uno deve restare altri 5 anni, l'altro se ne andrà a fanculo tra pochi mesi se Dio vuole.
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal