Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2358985 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 48908
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #48570 il: Ottobre 15, 2021, 17:33:36 pm »
Vaccinato
Giorno 107 dell'anno II A.D. dell'era Post Covid: ancora silenzio sul mio Green Pass  :ciao:
Visto che ormai il green pass serve pure per respirare, secondo me potresti intentare una causa per ottenere un risarcimento danni morali e materiali. Almeno, secondo me sarebbe giusto, ma non ci capisco una mazza di questioni legali, quindi boh. Hai già chiesto lumi a qualche amico avvocato?

M

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 17328
    • Karma: 45
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #48571 il: Ottobre 16, 2021, 11:58:04 am »
    Visto che ormai il green pass serve pure per respirare, secondo me potresti intentare una causa per ottenere un risarcimento danni morali e materiali. Almeno, secondo me sarebbe giusto, ma non ci capisco una mazza di questioni legali, quindi boh. Hai già chiesto lumi a qualche amico avvocato?

    M

    Diego, dovrei iniziare con un ricorso al TAR

    Per adesso Ministero e Regione si palleggiano le Pec 
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 66613
      • Karma: 118
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #48572 il: Ottobre 16, 2021, 12:00:40 pm »
      Diego, dovrei iniziare con un ricorso al TAR

      Per adesso Ministero e Regione si palleggiano le Pec
      Non dirlo a me
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Online SANJUAN70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 17328
        • Karma: 45
        • Sesso: Maschio
        • il Vil Peculio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48573 il: Ottobre 16, 2021, 12:09:31 pm »
        Non dirlo a me

        Anche tu vaccinato in attesa di GP?
        Defecatio matutina bona tam quam medicina

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66613
          • Karma: 118
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #48574 il: Ottobre 16, 2021, 12:21:30 pm »
          Anche tu vaccinato in attesa di GP?
          No dicevo per il fatto delle Pec  Look
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26214
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #48575 il: Ottobre 16, 2021, 14:48:03 pm »
            No dicevo per il fatto delle Pec  Look
            Ormai dovreste saperlo che lo Stato Italiano non è perfetto, ma piendo di Pec :look:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35933
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #48576 il: Ottobre 16, 2021, 15:25:14 pm »
              Io penso che un boost verrà fatto, anche perchè questi sono i dati UK


              Sfondi una porta aperta, per me è lo scenario più probabile da aprile 2020. Piuttosto bisogna vedere con le cure, a medio termine, cosa fare. Perché se il Covid diventa endemico (e lo diventerà) poi bisognerà anche produrre un discreto ammontare di soluzioni casalinghe stile quelle della Merck, e saranno parte della linea guida contro la malattia insieme ai boost vaccinali. Al momento ci sono studi interessanti (noi sul mercato siamo pure discretamente competitivi, in Svizzera) ma di concreto pochino.

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #48577 il: Ottobre 16, 2021, 15:28:56 pm »
                Ma ora non è che per fare i tamponi ai lavoratori non se ne potranno fare più ai malati? :look:

                  Online SANJUAN70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 17328
                  • Karma: 45
                  • Sesso: Maschio
                  • il Vil Peculio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #48578 il: Ottobre 16, 2021, 16:26:04 pm »
                  Ormai dovreste saperlo che lo Stato Italiano non è perfetto, ma piendo di Pec :look:

                  PecCato!  :look4:
                  Defecatio matutina bona tam quam medicina

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 48908
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #48579 il: Ottobre 16, 2021, 18:48:10 pm »
                    Ma ora non è che per fare i tamponi ai lavoratori non se ne potranno fare più ai malati? :look:
                    Liste d'attesa di settimane ormai.

                    M


                      Online GIANPAOLO

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26214
                      • Karma: 197
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                       
                       

                        Online Alex da BA16RI

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13221
                        • Karma: 14
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #48581 il: Ottobre 18, 2021, 01:26:41 am »

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35933
                          • Karma: 54
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #48582 il: Ottobre 18, 2021, 07:45:50 am »
                          Penso sia la semplice dimostrazione che hanno commesso un grave errore a disfarsi di tutte le precauzioni a metà luglio. Non erano mai scesi sotto i 20mila
                          Aggiungiamoci che in realtà la copertura vaccinale necessaria per evitare problemi è superiore al 70%... E credo si spieghi questa brutta notizia.
                          Dopo guardo ancora meglio e cerco qualche analisi di epidemiologia, ricordo sempre che è una cosa diversa dalla biologia  :asd: però mi sembrano abbastanza immediati i dati. Tra l'altro noi abbiamo un 5% di vaccinati in più che può fare la differenza e che soprattutto non ha avuto cali di restrizione così repentini, oltre ad avere un numero di casi molto più sotto controllo dei loro. Delle differenze ci sono
                          « Ultima modifica: Ottobre 18, 2021, 07:47:28 am da kta »

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 48908
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #48583 il: Ottobre 18, 2021, 07:52:13 am »
                            Per stare tranquilli con la Delta serve una quota di vaccinati superiore all'85%. Loro non ci vanno neanche vicino e in più sono vaccinati in gran parte con AstraZeneca, la cui efficacia era già bassina e ha avuto tutto il tempo di calare. Togli pure tutte le restrizioni e hai fatto la frittata perfetta.

                            M


                              Online Muzak

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3247
                              • Karma: 6
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #48584 il: Ottobre 18, 2021, 10:06:11 am »
                              Per stare tranquilli con la Delta serve una quota di vaccinati superiore all'85%. Loro non ci vanno neanche vicino e in più sono vaccinati in gran parte con AstraZeneca, la cui efficacia era già bassina e ha avuto tutto il tempo di calare. Togli pure tutte le restrizioni e hai fatto la frittata perfetta.

                              M
                              Oltre al fatto che oramai la loro media di positivi al giornoi è in piena fase esponenziale.

                              Penso sia la semplice dimostrazione che hanno commesso un grave errore a disfarsi di tutte le precauzioni a metà luglio. Non erano mai scesi sotto i 20mila
                              Aggiungiamoci che in realtà la copertura vaccinale necessaria per evitare problemi è superiore al 70%... E credo si spieghi questa brutta notizia.
                              Dopo guardo ancora meglio e cerco qualche analisi di epidemiologia, ricordo sempre che è una cosa diversa dalla biologia  :asd: però mi sembrano abbastanza immediati i dati. Tra l'altro noi abbiamo un 5% di vaccinati in più che può fare la differenza e che soprattutto non ha avuto cali di restrizione così repentini, oltre ad avere un numero di casi molto più sotto controllo dei loro. Delle differenze ci sono
                              Vero, però sarebbe logico iniziare a monitorare anche noi la situazione.
                              In UK la situazione è dovuta in gran parte ai bambini.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal