Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie A [COVID Edition]  (Letto 160920 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65821
  • Karma: 2750
  • Squadra del cuore:
« Risposta #315 il: Maggio 10, 2020, 16:39:38 pm »
Oddio, basta vedere su questo forum dove la metà tifa contro per i motivi più svariati, sai quanto ci metterebbero a passare dall'altro lato.

A parte tutto, pensa al volta faccia dei salernitani che dal tifo per il Napoli sono passati direttamente all'astio in pochi anni
La questione Salernitana è diversa perché quelli che ora sono contro il Napoli sono quello nati dopo l'era Maradona ed hanno vissuto anni in cui la Salernitana era meglio del Napoli.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50206
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #316 il: Maggio 10, 2020, 19:31:13 pm »
    La questione Salernitana è diversa perché quelli che ora sono contro il Napoli sono quello nati dopo l'era Maradona ed hanno vissuto anni in cui la Salernitana era meglio del Napoli.

    Beh non proprio eh ... ricordo nel settore ospiti del San Paolo venivano esposti a mo di sfottò diversi stendardi di club Napoli della provincia di Salerno.
    Il Napoli di Maradona non era seguito solo dal tifosi del Napoli ma anche da una sorta di simpatizzanti che poi, con il declino, perse quella simpatia tornando a tifare la propria squadra locale.

    Un po' come è successo con Sarri, giusto per farti un esempio ...

    Poi la provincia di Salerno resta quella con la maggioranza di tifosi del Napoli, molti di più della provincia di Napoli ...
    « Ultima modifica: Maggio 10, 2020, 19:35:37 pm da NikGerace »
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50206
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #317 il: Maggio 10, 2020, 19:34:51 pm »
      vabbè ma una ipotetica interNapoli non dovrebbe per forza essere in opposizione allla SSCN, potrebbe esserne complementare ovviamente dando per scontato che non andrebbe mai oltre la serie c. Sarebbe un bel progetto è un bel modo di passare quache mattinata alternativa a vedere un pò di calcio senza tanti milioni.

      Due squadre in una stessa città sono per forza in opposizione, o tifi l'una o tifi l'altra ... ma anche un'eventuale suqadra della provincia sarebbe in netta opposizione.
      Il Napoli nel suo periodo di declino ha perso molto appeal nella provincia, molte realtà provinciali hanno creduto di poter raggiungere il blasone della prima squadra regionale, cosa che prima era impensabile ...
      Ricordo a Torre i boati ai gol dell'Avellino nella finane in C e le trombette post partita ...
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #318 il: Maggio 10, 2020, 19:38:25 pm »
        si ma si tratta di micro realtà, io ti parlo di una società che se minimamente strutturata potrebbe arrivare in prospettiva ai livelli del savoia, della turris in pochi anni; una LupaRoma di Napoli per intenderci.
        Sarebbe un bel progetto e dopotutto neanche così nuovo : Il Campania, quelli nati negli anni 80 o dopo non la conoscono ma a suo tempo fù una bella realtà

        https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Sportiva_Dilettantistica_Calcio_Campania

        Ricordo il Campania, sfiorò la promozione in B, infatti ero simpatizzante e speravo ce la facesse. Era la stagione 82-83 dove il Napoli rischiò la retrocessione e immaginavo un derby cittadino. Il Campania giocava al San Paolo
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

          • Degustatore di ananassi
          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2624
          • Karma: 5
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #319 il: Maggio 10, 2020, 20:07:32 pm »
          Ricordo il Campania, sfiorò la promozione in B, infatti ero simpatizzante e speravo ce la facesse. Era la stagione 82-83 dove il Napoli rischiò la retrocessione e immaginavo un derby cittadino. Il Campania giocava al San Paolo

          tu sei una memoria storica  :sciarpata: Come era vista dai tifosi del Napoli il Campania?!
          Diciamo che effettivamente tutte le seconde squadre della città, o meglio quelle nate dopo sono venute per opposizione a quelle già esistenti.
          Questo tipo di dinamica secondo me a Napoli città è impossibile non avrebbe una base sostanziosa di tifosi, ma neanche nell'interland dove dopotutto uno che non tifa Napoli alla fine finisce tra le braccia di una strisciata e tiene pure lo sbocco locale (Turris, Savoia, Juve Stabia etc).
          Cioè non basta come collante la sola opposizione a ADL per creare una nuova società.
          Un simil Campania sarebbe divertente da vedere ma solo se nascesse come una specie di spin-off e non in opposizione, una scugnizzeria vera, e non come quella che vent'anni fa quasi ormai prometteva egli.

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50206
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #320 il: Maggio 11, 2020, 00:12:51 am »
            tu sei una memoria storica  :sciarpata: Come era vista dai tifosi del Napoli il Campania?!
            Diciamo che effettivamente tutte le seconde squadre della città, o meglio quelle nate dopo sono venute per opposizione a quelle già esistenti.
            Questo tipo di dinamica secondo me a Napoli città è impossibile non avrebbe una base sostanziosa di tifosi, ma neanche nell'interland dove dopotutto uno che non tifa Napoli alla fine finisce tra le braccia di una strisciata e tiene pure lo sbocco locale (Turris, Savoia, Juve Stabia etc).
            Cioè non basta come collante la sola opposizione a ADL per creare una nuova società.
            Un simil Campania sarebbe divertente da vedere ma solo se nascesse come una specie di spin-off e non in opposizione, una scugnizzeria vera, e non come quella che vent'anni fa quasi ormai prometteva egli.

            Come i tifosi del Napoli vedessero il Campania non saprei perchè all'epoca ero piccolo. Però ricordo l'anno del primo scudetto c'era una scritta nei distinti che recitava "I tifosi del Campania Puteolana augurano ai tifosi del Napoli di vincere lo scudetto", quindi ne deduco che non ci fosse rivalità reciproca ... ma è una mia sensazione

            L'hinterland con il declino del Napoli è cambiato molto, molti sono astiosi verso il Napoli perchè pensano che tolga tifosi alle squadre locali, ma stringi stringi il più delle volte sono tifosi di altre squadre che mascherano l'astio verso il Napoli nascondendosi dietro la squadra locale. Ad esempio, in famiglia ho tifosi della Turris che la serie A non la seguono proprio e del Napoli se ne fregano. Ho amici che seguono la Turris e gufano il Napoli, ma hanno la seconda squadra in serie A, ovviamente in contrasto col Napoli.

            Per tornare al discorso della seconda squadra, se dopo l'andata via di Sarri più di mezzo forum gufava ed esultava ai gol contro il Napoli, sia per simpatia verso Sarri, sia per antipatia per De Laurentiis, sia perchè non sono veri tifosi, ecc ecc.. cosa succederebbe se si creasse una nuova realtà magari allenata proprio da Sarri?
            Ti posso fare anche l'esempio di un paio di amici che venivano allo stadio con me ed oggi odiano a tal punto De Laurentiis che sarebbero capaci di tifare contro in una finale di Champions pure di fargli un dispetto.

            Con questo voglio dire che siamo troppo convinti che il tifo nasca e muoia  come una fede incrollabile, ma non è così ... il discorso è lungo e complesso, ma ho cercato di sintetizzarlo al massimo
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13372
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #321 il: Maggio 11, 2020, 08:43:26 am »
              Come i tifosi del Napoli vedessero il Campania non saprei perchè all'epoca ero piccolo. Però ricordo l'anno del primo scudetto c'era una scritta nei distinti che recitava "I tifosi del Campania Puteolana augurano ai tifosi del Napoli di vincere lo scudetto", quindi ne deduco che non ci fosse rivalità reciproca ... ma è una mia sensazione

              L'hinterland con il declino del Napoli è cambiato molto, molti sono astiosi verso il Napoli perchè pensano che tolga tifosi alle squadre locali, ma stringi stringi il più delle volte sono tifosi di altre squadre che mascherano l'astio verso il Napoli nascondendosi dietro la squadra locale. Ad esempio, in famiglia ho tifosi della Turris che la serie A non la seguono proprio e del Napoli se ne fregano. Ho amici che seguono la Turris e gufano il Napoli, ma hanno la seconda squadra in serie A, ovviamente in contrasto col Napoli.

              Per tornare al discorso della seconda squadra, se dopo l'andata via di Sarri più di mezzo forum gufava ed esultava ai gol contro il Napoli, sia per simpatia verso Sarri, sia per antipatia per De Laurentiis, sia perchè non sono veri tifosi, ecc ecc.. cosa succederebbe se si creasse una nuova realtà magari allenata proprio da Sarri?
              Ti posso fare anche l'esempio di un paio di amici che venivano allo stadio con me ed oggi odiano a tal punto De Laurentiis che sarebbero capaci di tifare contro in una finale di Champions pure di fargli un dispetto.

              Con questo voglio dire che siamo troppo convinti che il tifo nasca e muoia  come una fede incrollabile, ma non è così ... il discorso è lungo e complesso, ma ho cercato di sintetizzarlo al massimo
              Quello con Adl è diverso; io lo schifo proprio perché tufo napoli. Non è in contrapposizione la cosa, anzi.

              Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50206
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #322 il: Maggio 11, 2020, 09:11:09 am »
                Quello con Adl è diverso; io lo schifo proprio perché tufo napoli. Non è in contrapposizione la cosa, anzi.

                Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

                Si ma molti lo schifano a tal punto che sperano in un fallimento affinchè se ne vada ...

                Personalmente, se vincesse la Champions sarei disposto anche a fargli i complimenti e rimangiarmi tutto quello che gli ho detto in 15 anni, alcuni invece ne soffrirebbero ...
                « Ultima modifica: Maggio 11, 2020, 09:12:47 am da NikGerace »
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91505
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #323 il: Maggio 11, 2020, 10:55:26 am »
                  Io sono uno di quelli che tra addio di Dela e vittoria CL sceglierebbe la prima opzione, lo ammetto :look:
                  Ma non tiferei mai una seconda squadra cittadina, anche perchè non sono di Napoli :look:

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65821
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #324 il: Maggio 11, 2020, 11:00:58 am »
                    Ma non si potrebbe mai tifare una seconda squadra di Napoli.

                    Il Napoli ha sempre rappresentato Napoli, io direi addirittura la Campania, e il simbolo storico del Napoli è il giocatore più forte che sia mai esistito: Diego Armando Maradona.



                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #325 il: Maggio 11, 2020, 11:00:59 am »
                      Io sono uno di quelli che tra addio di Dela e vittoria CL sceglierebbe la prima opzione, lo ammetto :look:
                      Ma non tiferei mai una seconda squadra cittadina, anche perchè non sono di Napoli :look:

                      Vedi, è un controsenso questo. In finale di Champions chi ti porta se non il presidente? Poi se è una questione personale è un altro discorso.
                      Io De Laurentiis non lo conosco, se lo contestoè perchè ritengo che non faccia il massimo per ottenere i risultati migliori, ma se lui cambiasse strategia non avrei nulla da imputargli ...
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65821
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #326 il: Maggio 11, 2020, 11:01:10 am »
                        Io sono uno di quelli che tra addio di Dela e vittoria CL sceglierebbe la prima opzione, lo ammetto :look:
                        Ma non tiferei mai una seconda squadra cittadina, anche perchè non sono di Napoli :look:
                        Tu si pazz

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91505
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #327 il: Maggio 11, 2020, 11:03:36 am »
                          Vedi, è un controsenso questo. In finale di Champions chi ti porta se non il presidente? Poi se è una questione personale è un altro discorso.
                          Io De Laurentiis non lo conosco, se lo contestoè perchè ritengo che non faccia il massimo per ottenere i risultati migliori, ma se lui cambiasse strategia non avrei nulla da imputargli ...

                          Io invece lo schifo come persona, a pelle e non m'interessa dei trofei, tifo Napoli allo stesso modo pure in serie C, ma non mi piace avere presidente uno che va paccariando gente in giro :look: o che offende chiunque gli stia intorno :look:
                          Priorità personali, non ci posso far niente :look:

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50206
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #328 il: Maggio 11, 2020, 11:59:54 am »
                            Io invece lo schifo come persona, a pelle e non m'interessa dei trofei, tifo Napoli allo stesso modo pure in serie C, ma non mi piace avere presidente uno che va paccariando gente in giro :look: o che offende chiunque gli stia intorno :look:
                            Priorità personali, non ci posso far niente :look:

                            Perdonami, appunto per questo lo trovo un controsenso. Ad esempio, sai bene che a me Hamsik non mi ha mai entusiasmato, ma quando segnava esultavo lo stesso, come faccio quando segna Insigne che manco mi va a genio. Non sopporto manco de Laurentiis, ma essendo tifoso del Napoli e non di un presidente o di un singolo calciatore/allenatore, se mi fanno vincere sti cazzi l'antipatia, gli faccio anche i complimenti ...

                            Poi è chiaro, ognuno la vede come vuole ...
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13372
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #329 il: Maggio 11, 2020, 12:01:08 pm »
                              Vedi, è un controsenso questo. In finale di Champions chi ti porta se non il presidente? Poi se è una questione personale è un altro discorso.
                              Io De Laurentiis non lo conosco, se lo contestoè perchè ritengo che non faccia il massimo per ottenere i risultati migliori, ma se lui cambiasse strategia non avrei nulla da imputargli ...

                              è anche il mio pensiero, per come stanno le cose se il Napoli vincesse uno scudetto sotto ADL significa che con un altro presidente si sarebbe vinto anche la CL e il mondiale per club. è un limite mortificante per il napoli.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal